Semplicemente Passioni forum

Qual'è il primo libro che avete letto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lunapiena
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    IL MIO PRIMO LIBRO,SE' NON ERRO,E' STATO CUORE.ERO ANCORA BAMBINA.MA DEVO DIRE CHE LA PASSIONE PER LA LETTURA,MI E' VENUTA PIU' IN LA'.
     
    .
  2. sadmoon
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    il mio primo è stato "Storia di una capinera" bellissimo
     
    .
  3. aaa90
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    il mio primo libro letto è stato il principe ranocchio
     
    .
  4. Ilenia&Fede
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    io il primo libro ke ho letto apparteneva alla collana del battello a vapore...si kiamava "cara Susy, caro Paul".....:)
     
    .
  5. Giulia17DZ
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Non mi ricordo... non sono un' amante di libri, solo pochi ho finito di leggere, perchè poi gli altri non li ho mai conclusi... Se non ricordo male il primo era uno delle "Ragazzine" ovviemante inconcluso eh!!! :hihi:
     
    .
  6. rubi17
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    il primo libro che ho letto, anche se sembra ridicolo, è stato i misteri della jungla nera di salgari e da allora l'avrò riletto almeno 10 volte; ricordo che me lo regalò mia mamma e che poi da allora piano piano ad ogni ricorrenza arrivava un altro libro dei pirati della malesia, del corsaro nero, ecc. strana scelta per una bambina, eh? comunque crescendo sono poi passata alla fantascienza, horror, libri d'amore, un po' di tutto insomma.
     
    .
  7. Licio79
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Credo che in assoluto uno dei libri che ho letto è stato sulle fiabe... lo conservo ancora e quando ero piccina l'avrò riletto mille volte. Poi da lì in poi è stato un crescendo... ho cominciato a divorare libri come fossero pasti giornalieri:P
     
    .
  8. ariel2007
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    allora...il titolo del primo libro proprio nn lo ricordo...era del battello a vapore avevo sei anni....mi è sempre piaciuto leggere di tutto....amo leggere e consiglio a tutti di farlo....
     
    .
  9. mandy;
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Anche il mio è stato "Piccole Donne", regalatomi da mia zia.
    Avevo sei anni e mi ha fatto amare la lettura, l'avrò riletto decine di volte.
     
    .
  10. PiCCoLa_89
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Il primo libro che ho letto,alle elementari,era "Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare.." poi qualche anno dopo sempre a scuola abbiamo visto il film.. ^_^
     
    .
  11. violamad
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Pinocchio.... La maestra ce lo faceva leggere nella ultima mezz'ora a scuola prima di uscire.. Che salto nel tempo mi avete fatto fare... si parla di 24 anni fà.... come sono vecchia!!!!!!!!!!!!!!!! :urla: :urla:
     
    .
  12. pippilea
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    io non leggo...sn pigra :hihi: :hihi: :kiss:
     
    .
  13. quanita(del diablo)
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    il primo libro che ho letto è stato gianburrasca....
     
    .
  14. momò2
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tsukki <3 @ 3/6/2009, 22:08)
    esprimo anche io il mio parere su Orgoglio e Pregiudizio: è bellissimo, e poi la storia di Elizabeth e Darcy appassiona tanto!!!!
    vorrei leggere altre opere di Jane Austen...

    Un altro libro molto bello della Austen è "RAGIONE E SENTIMENTO" , te lo consiglio, è sullo stesso genere di " ORGOGLIO E PREGIUDIZIO"....
    Invece il 1° libro serio ke ho letto è stato "Il diario di Anna Frank" ,in quarta elementare, veramente bello...
     
    .
  15. quanita(del diablo)
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    i libri della austen sono tutti belli....
     
    .
78 replies since 4/3/2009, 19:46   1037 views
  Share  
.