Semplicemente Passioni forum

Un medico in famiglia [8° serie]

Serie tv rai - Familiare, commedia - 1998/2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pab601-2^
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    credo di averlo già detto Maria non mi sta piacendo per nulla e nella puntata di domenica con il suo comportamento mi è scaduta ancora di più. Non merita che due ragazzi come Marco e Roberto siano così innamorati di lei, perché anche se tifo per Marco (mi piace di più :) ) anche Roberto ha pian piano, con il suo comportamento, conquistato anche la mia simpatia. Con Marco poi è stata odiosa quando lui gentilmente le ha offerto il passaggio e durante i giochi e poi ... nella tenda :o:
    Carina Anna che decide di sacrificarsi nonostante sia innamorata di Emiliano, poverina mi spiace.
    Io non ho seguito tutte le serie come voi, solo le prime due con costanza, ma concordo con voi si sente la mancanza di Cettina, che come giustamente dice Terry si può considerare parzialmente sostituita da Ave, mentre per nonno Libero ho trovato un po' ... superficiale questa sua "presenza" in casa ..
    Non sono una grande osservatrice, un'esperta ... ma mi sembra che tutti i personaggi siano strani, solo abbozzati .. o quasi delle "macchiette", forse il fatto che siano tanti diventa difficile creare storie interessanti per tutti .... non so spiegare bene ma probabilmente anche questo contribuisce a rendere poco "interessante" e a volte "noioso" seguire le puntate
     
    .
  2.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    Pab, hai ragione. Ti ricambio la quotazione perchè anche a me i personaggi non piacciono più (non solo sono in tanti, ma sono anche cambiati e gestiti male).
    Ma avremmo dovuto aspettarcelo perchè tutto parte dalla sigla che, se noti, adesso non è più la stessa. E' una sigla d'amore quindi le stagioni saranno incentrate principalmente (e vedendole, direi "solo") sull'amore. Ecco che diventa una soap... l'ennesima. Questa serie non si chiama più "un medico in famiglia" :chevergogna:
    Nella 5° stagione, il mediconsolo non è riuscito a prendere il posto degno del "medico in famiglia" come ha saputo fare Guido :piango:

    Se penso che le stagioni potevano essere all'altezza delle prime soprattutto perchè non c'erano molti personaggi che abbiamo amato: Guido, Cettina, Torello, Alice... con le loro "morti" potevano farti vedere quanto la famiglia Martini aveva "accusato" il colpo.
    Potevano farti vedere Maria al funerale di Guido e tutto il processo nell'accettare la sua morte, i problemi e la mancanza. Annuccia e Guido erano legatissimi anche.
    Con Cettina idem. Torello poteva rimanere nel cast e ti facevano vedere anche lui come stava senza Cettina e con un figlio da crescere (non dimentichiamo le zie rompiscatole che potevano saltuariamente tornare così da farci 10 risate).
    Potevano continuare con il bellissimo rapporto di nonno Libero e Annuccia e i suoi primi problemi "adolescenziali", amori ecc. Potevano approfondire il rapporto Lele/Annuccia; Annuccia/Maria (perchè anche loro due erano legate. Non dimentichiamo che da piccola Annuccia era più sveglia di Maria, se penso alle prime puntate della 3° stagione quando è apparso Guido: beh, se Maria non lo vuole a Guido allora me lo prendo io; è il mio difanzato :hihi: ).
    Poi c'era Ciccio (continuo a pensare che lo abbiano voluto far fuori; la sua storia è troppo affrettata). Quel ragazzo ha incendiato casa; ha fatto prendere un coccolone al nonno quando con Filiberto hanno organizzato il furto (è quando Ciccio è geloso perchè il padre lo sta trascurando mentre Alice ha uno stolker dietro); quando conosce a Filiberto e vuole da lui la prova di coraggio e gli fa lanciare un gavettone... che prende un vecchio; poi abbiamo il vestito da sposa di Alice che sporca con il lucido; quando con le sue miccette, si fa male la sua amichetta; abbiamo i pidocchi che ha mischiato a Cettina, Maria e Alberto; quando pensava di aver messo incinta la sua ragazza; quando appioppa al nonno la fidanzata americana mentre lui è a casa di un altra ragazza... avoglia a casini che potevano ANCORA fargli fare prima di farlo "calmare" come hanno fatto :ride:
    Poi avevamo finalmente la coppia Alberto/Rebby :wub: Quella ragazza lo ama da quando aveva 14 anni e finalmente è stata ricambiata. Invece ci hanno solo fatto vedere che si sono messi insieme e poi si sono lasciati. Sarebbe stato bello vederli "innamorati".
    Potevano far morire Alice e fare le cose ancora più drammatiche con Lele perchè nuovamente vedono. Avrei preferito questa "delusione" a quella del divorzio e al fatto che Alice non si interessi dei suoi figli :snob:
    Potevano lasciare Lele vedono e che si dedicava alla famiglia (come faceva all'inizio). La particolarità del personaggio era proprio questa: potevano incentrare la storia con lui che cerca di riavvicinarsi ai figli e soprattutto ad Annuccia; e di crescersi i genelli che sono rimasti senza mamma e magari anche con qualche gelosia per condire il tutto.
    Giulio anche, era lo zio preferito e con lui le risate erano assicurate.
    Lele J. è scomparso (il fratello di Alberto). Non ha mai fatto chissà quale parte ma penso che adesso era ora di farlo entrare in scena; essendo di colore potevano creare tante storie e problemi su di lui.
    Poi non dimentichiamoci i personaggi di contorno: Oscar e Jessica con la loro bimba, Tea, Jonis... avoglia a storie d'amore, d'amicizia, di famiglia ecc... che potevano fare.
    C'era abbastanza materiale per creare le stagioni 6, 7 e 8. Soprattutto potevano decidere di concluderla (con la 10 stagione ad esempio) e magari rendere le cose ancora più nette e far morire nonno Libero 101_zpse0bca109
     
    .
  3. cristi90
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Terry quoto tutto :piacere:
     
    .
  4. liz
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Immagine
    Riccardo Alemanni sarà Tommy Martini in un medico in famiglia 9

     
    .
  5. liz
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Immagini
     
    .
  6. liz
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Immagini

    Un medico in famiglia 9



    Edited by liz - 28/8/2013, 18:07
     
    .
  7. liz
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Immagini

    un medico in famiglia 9



    un medico in famiglia 9

    Imagini

     
    .
  8. liz
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Immagini

    Un medico in famiglia 9

     
    .
  9. liz
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Immagini

    Un medico in famiglia 9

     
    .
  10. matilde88
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Banfi e vukotic insieme sono uno spasso!
     
    .
  11. liz
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Immagini

     
    .
  12. liz
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Immagine

     
    .
  13. matilde88
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Che carini che sono! :)
     
    .
  14. elisazanellato
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Mi piace tantissimo questa fiction la seguo dalla 1°stagione,non vedo l'ora che rinizi e Forza Marco (Giorgio Marchesi)
    !
     
    .
583 replies since 29/7/2008, 20:08   37016 views
  Share  
.