Semplicemente Passioni forum

Pesci

20 Febbraio - 20 Marzo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    63
    Reputation
    0
    Location
    isola d elba

    Status
    Offline
    Romantici, comprensivi, spirituali: i nati sotto il segno dei Pesci cercano armonia ed equilibrio in ambienti in cui spiccano colori pastello come verde acqua indaco e turchese.
     
    .
  2.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    63
    Reputation
    0
    Location
    isola d elba

    Status
    Offline
    Lilith in leone : questa Lilith indica che in una vita precedente le cose che maggiormente interessavano erano supremazia, potere, influenza sugli altri. Forse eravate guerrieri, comandanti di esercito, dittatori. Ecco che in questa nuova vita la prima cosa da fare è controllare il forte desiderio a mostrare agli altri quanto voi siete potenti. Purtroppo la necessità di esercitare il potere sulle persone che vi circondano è molto accentuata e può portare a non evolvere nel modo corretto con notevoli problemi poi in seguito. La persona qui è cosciente del fatto che sa amare tutte quelle persone che gli trasmettono amore e riconosce questi sentimenti molto rapidamente. A volte possiamo essere di fronte a doti di medium, si ha un potere di capire il percorso che determinate persone devono affrontare ma si cade nel tranello di obbligare a seguire sentieri che però non sono accettati. Quindi una lezione karmica da imparare in questa vita è lasciare andare le persone che ci vogliono tanto bene perchè esse possono trovare la giusta strada anche senza il nostro aiuto che a volte può diventare ossessivo e minacciare la libertà e l'indipendenza delle altre persone. In questo individuo è anche molto forte il desiderio di essere ammirato, onorato e tutto questo può andare bene fino a quando il suo ego non diventa incontrollabile. Il sesso viene vissuto in modo molto passionale e nei rapporti sessuali la tendenza è quella di dominare il partner d'amore. Le zone erogene preferite sono il petto e la parte superiore della schiena.

    plutone in scorpione in casa dei pesci ,Casa 12 : Fede e verità trascendente, per liberare il Sè dal pantano delle emozioni diffuse. Ri-orientamento con periodi lunghi di isolamento per oltrepassare i modelli emozionali e i sensi di colpa che derivano da colpe non proprie. Trascendenza. DIRITTO ALLA SPIRITUALITà AUTENTICA.

    Gli Ascendenti Scorpione danno il meglio di sé quando perdono tutto, hanno catarsi pazzesche, drammi e rinascite, prima di cambiare ciclo e iniziare nuove fasi di vita. Un secondo prima della distruzione risorgono. E sentono di farcela .bene detto gia lo sapevo lo scorpione propio quando diventa cenere volontariamente anche,diventa piu forte

    Tutti i pianeti transpersonali – Urano, Nettuno e Plutone – arrivano da qualcosa di molto vecchio, sono pianeti karmici. Plutone che ci troviamo nel tema arriva da antiche situazioni familiari e oltre, tematiche non risolte che noi abbiamo il compito di sviscerare. Plutone nel tema Natale posizionato nelle Case dalle I alla VI è un Plutone che arriva e abbiamo subito da esperienze infantili, (cose che non abbiamo scelto mi prima persona, separazioni genitoriali, lutti, cambi di abitazione). Dalla Casa IX alla Casa XII in poi si riferisce anche a questioni prenatali quando eravamo in pancia della mamma, qualcosa che è successo a lei, o famigliare, o collettivo (guerra, o ad esempio l’attuale pandemia ecc.). e nel corso della vita, per chi ha Plutone nelle Case dalla VII alla XII dovrà riutilizzare questa energia trasformata e a fin di bene, nei rapporti con gli altri – relazione, e poi verso il collettivo – dalle Casa IX alle Casa XII).

    Sole in Pesci
    Sensibili, sensitivi, intuitivi, i Pesci si muovono nel mare della psiche dove hanno la tendenza ad abbandonarsi fino quasi a perdersi. Possono apparire oscuri e tenebrosi, in realtà si lasciano trascinare da illusioni e utopie. In questo segno Venere trova la sua esaltazione e questo rende i Pesci individui dolci, teneri, espansivi e anche molto sensuali. Al pianeta si devono anche notevoli doti di creatività, immaginazione e afflato mistico. I Pesci vivono le emozioni in modo totale, hanno una dimensione romantica dei sentimenti, a volte con sfumature addirittura sdolcinate. Provano anche amore per il prossimo e sincera compassione per i problemi altrui. Spesso privi di senso pratico, possono avere un certo grado di pigrizia e indolenza che deriva dal loro essere un segno d’acqua.

    Mercurio in Acquario
    Esalta l’intuito, infondendo originalità, inventiva e grande socievolezza. La mente è agile al punto da far convivere interessi scientifici ed esoterici; uno spirito animato a volte da nervosa insofferenza che ama stupire gli altri attraverso pensieri assolutamente originali, ma è capace di giudizi imparziali.

    Congiunzione Plutone - Ascendente scorpione
    Porta questioni segrete (o nascoste) di grande importanza, facili i misteri personali e c'è predisposizione a rimuovere le realtà difficili.

    PESCI – ARIETE - Può sembrare strano, ma questa coppia funziona perché il Pesci riesce a adattarsi facilmente al carattere forte dell’Ariete. Le liti però non mancheranno.


    PESCI – TORO - Questa è una delle coppie dello Zodiaco che funziona meglio: il Pesci trova nel Toro la sicurezza che cerca e il Toro trova nel Pesci tenerezza e sensualità.


    PESCI – GEMELLI - Nonostante questi due Segni siano tanto diversi, il Pesci è uno dei pochi Segni in grado di sostenere il complesso carattere del Gemelli. L’intesa sessuale vacilla.


    PESCI – CANCRO - I due Segni più dolci e teneri dello Zodiaco possono dar vita ad una coppia che appare troppo simbiotica a tanti altri Segni. Loro sono felici e sereni così.


    PESCI – LEONE - Il Leone ama avere al suo fianco partner abbastanza remissivi, ma il Pesci richiede spesso troppe attenzioni. Può funzionare, ma con grandi riserve.


    PESCI – VERGINE - Nel caso di Pesci e Vergine, non è facile che attraggano perché, spesso, nessuno dei due ama fare la prima mossa. Entrambi hanno bisogno di partner più audaci.


    PESCI – BILANCIA - Cosa succede quando i due Segni più remissivi dello Zodiaco si incontrano? Le opzioni sono due: o non succede niente o si innamorano perdutamente.


    PESCI – SCORPIONE - Questi due Segni si trovano in sintonia sotto vari aspetti, però per lo Scorpione potrebbe non essere una relazione abbastanza sfidante. Da provare.


    PESCI – SAGITTARIO - Capita spesso che questi due Segni non si sopportino reciprocamente: il Pesci si lamenta troppo e il Sagittario è poco sensibile. Meglio cambiar Segno.


    PESCI – CAPRICORNO - Il Pesci è uno dei pochi Segni in grado di far sciogliere la dura corazza del Capricorno. Questa coppia ha il potere di durare per tutta la vita.


    PESCI – ACQUARIO - I sognatori dello Zodiaco prima o poi si incontreranno, anche solo per una semplice e romantica avventura. Sarà difficile costruire qualcosa di concreto.


    PESCI – PESCI - Entrambi vivono in un mondo di favole, dove il romanticismo e la tenerezza fanno da sovrani. Nonostante qualche possibile tradimento, è una coppia che dura.

    Pesci, enigma guizzante. Con quali segni va d’accordo?
    Imprevedibile, enigmatico e generoso: l'ultimo segno dello Zodiaco è un turbine di sentimenti... Impossibile non esserne sedotti

    Èvero. È il segno più sfuggente dello Zodiaco, imprevedibile, umorale. Capace di singhiozzare a calde lacrime poi, di colpo, interrompere il pianto per stendere un sorriso candido come bucato sotto il cielo d’agosto.

    Il Pesci da sempre è poesia e struggimento, tango sensuale coinvolgente, danza sull’orlo dello Zodiaco. Anelito di vita e attrazione ipnotica per la fine.

    Non è facile convivere con lui, perché vive di imprevedibile e si nutre di imprevisto. Ma è l’unico segno capace di immolarsi per l’altro, senza chiedere nulla in cambio se non un baluginio di stupore che illumini il buio.

    Come sedurlo? Basta non pensarci, probabilmente farà tutto lui. Il Pesci è un composto liquido di sentimento, affetto, sogno, tenerezza. Solo un altro segno d’Acqua può riconoscerlo.

    Il Cancro lo fiuta lontano un miglio, lo intercetta come parte di se stesso e se ne innamora perdutamente. Lo Scorpione ne è attratto ma, diffidente com’è, dovrà accettare l’incognita della relazione. Sapendo che può prevedere fughe e sparizioni, presenze e assenza, sacrificio e masochismo



    Il Pesci è irraggiungibile, guizza via proprio quando si è convinti di averlo catturato. È vortice enigmatico comprensibile a pochi portatori di emozioni e sofferenza. È uno Zelig del sentimento che si nasconde nell’ombra degli abissi. Impossibile non esserne sedotti.
     
    .
  3.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    63
    Reputation
    0
    Location
    isola d elba

    Status
    Offline
    pesci ,Èvero. È il segno più sfuggente dello Zodiaco, imprevedibile, .
    perché vive di imprevedibilità e si nutre di imprevisto. Ma è l’unico segno capace di immolarsi per l’altro, senza chiedere nulla in cambio se non un baluginio di stupore che illumini il buio.

    Pesci, enigma guizzante. Con quali segni va d’accordo?
    Imprevedibile, enigmatico e generoso: l'ultimo segno dello Zodiaco è un turbine di sentimenti... Impossibile non esserne sedotti
    Èvero. È il segno più sfuggente dello Zodiaco, imprevedibile, umorale. Capace di singhiozzare a calde lacrime poi, di colpo, interrompere il pianto per stendere un sorriso candido come bucato sotto il cielo d’agosto.
    Il Pesci da sempre è poesia e struggimento, tango sensuale coinvolgente, danza sull’orlo dello Zodiaco. Anelito di vita e attrazione ipnotica per la fine.
    Non è facile convivere con lui, perché vive di imprevedibile e si nutre di imprevisto. Ma è l’unico segno capace di immolarsi per l’altro, senza chiedere nulla in cambio se non un baluginio di stupore che illumini il buio.
    Come sedurlo? Basta non pensarci, probabilmente farà tutto lui. Il Pesci è un composto liquido di sentimento, affetto, sogno, tenerezza. Solo un altro segno d’Acqua può riconoscerlo.
    Il Cancro lo fiuta lontano un miglio, lo intercetta come parte di se stesso e se ne innamora perdutamente. Lo Scorpione ne è attratto ma, diffidente com’è, dovrà accettare l’incognita della relazione. Sapendo che può prevedere fughe e sparizioni, presenze e assenza, sacrificio e masochismo
    Il Pesci è irraggiungibile, guizza via proprio quando si è convinti di averlo catturato. È vortice enigmatico comprensibile a pochi portatori di emozioni e sofferenza. È uno Zelig del sentimento che si nasconde nell’ombra degli abissi. Impossibile non esserne sedotti.

    Pesci
    Sognatori come i Pesci non ne esistono. Emotivi, vivono tra le nuvole e attraggono perché ti viene sempre da chiederti dove sono con la testa.

    E quando ti innamori di un segno sfuggente così, che scivola tra le mani, non puoi fare a meno di inseguirlo.

    I Pesci amano ridendo e coinvolgono con il loro sorriso, attraggono perché sono vanitosi, ma acuti, semplici e colorati.

    I segni zodiacali più misteriosi: Gemelli
    Conoscere un Gemelli è come salire su una giostra dai mille colori, quelli che rendono la vita allegra e spensierata. Come ogni segno doppio ha anche l’altra faccia del carattere, che spesso non ci si aspetta.
    In alcuni frangenti della vita, infatti, a dispetto del suo essere esuberante e apparentemente frivolo, il Gemelli è capace invece di mantenere gelosamente un segreto. In base all’ascendente confidare qualcosa un Gemelli potrebbe voler dire davvero aver messo un segreto o qualcosa di riservato in cassaforte.

    Il fatto di essere misteriosi sta paradossalmente nella loro voglia di comunicare sempre, con tutti, ma senza vuotare interamente il sacco. In altre parole, la loro fantasia viva li porta sempre ad essere un passo avanti agli altri, tanto da far calare un alone di mistero, appunto per questa loro caratteristica di essere estremamente sorprendenti. È una delle sfaccettature caratteriali più attraenti dei Gemelli questa loro misteriosità, che rasenta quella timidezza quasi infantile, ma che è in realtà consapevole della sua importanza. Ecco perché non bisogna mai dare per scontato di conoscere davvero un Gemelli.


    I segni zodiacali più misteriosi: Cancro
    Il Cancro dominato dalla Luna potrebbe essere considerato il segno misterioso per eccellenza dello zodiaco, ma lo è in modo indiretto.
    La sua riservatezza infatti è data dall’innata timidezza in tutte le sue manifestazioni caratteriali. Nutre profondo rispetto verso gli altri, preoccupandosi sempre di non essere invadente, al punto che preferisce tenere per se le proprie opinioni o emozioni. Nel suo animo però c’è un turbine di sentimenti delicati e genuini, molto legati alla tradizione, a quel senso di pudore che oggi è poco contemplato nella società moderna.

    Nel suo caso essere misteriosi è un’esigenza, perché la sua sfera privata sia ben difesa. In amore è la persona più riservata che ci sia, geloso della sua felicità e del/la partner.
    Questa cura dei sentimenti si estende ad amici e famiglia, ma senza esprimerli esplicitamente. Ecco perché risulta essere molto misterioso, ma comunica certamente con gesti affettuosi, quelli magari inattesi, ma efficaci in ogni ambito. Il Cancro è molto apprezzato per questo: sa stare al suo posto e rendersi amabile con la sola presenza.

    I segni zodiacali più misteriosi: Scorpione
    Lo Scorpione dominato da un pianeta come Plutone, che è quello delle questioni non svelate per eccellenza, è tra i segni più misteriosi dello zodiaco.
    Il suo approccio con le persone e le cose è una continua analisi su cosa condividere e cosa invece tenere nel cuore. Ebbene si tratta di un modo estremamente analitico di affrontare la vita, che prende piede con l’età e arriva a dividere la platea di amici, familiari e conoscenti tra chi saprà e chi invece non dovrà mai venire a conoscenza di certi aspetti.

    Non si tratta solo delle questioni personali, ma anche delle opinioni sui grandi temi, che possono riguardare la morale, la politica, la religione o qualsiasi ambito importante per l’uomo.
    Questa continua ricerca tra il dire e il non dire viene fuori dalla sua voglia di primeggiare e di essere sempre avanti o al di sopra di chi lo circonda. In effetti il suo essere misterioso può rappresentare una difesa di quello che ritiene più prezioso e, in quanto tale, va condiviso solo con chi ha l’intelligenza e la sensibilità di comprenderlo, ma soprattutto di tenerlo per se a sua volta.


    I segni zodiacali più misteriosi: Capricorno
    Anche il Capricorno è dominato da Saturno e con lo Scorpione ha in comune il fatto di avere qualche difficoltà a fidarsi del prossimo.
    A questo si aggiunge il fatto che le persone nate sotto questo segno sono altere. Hanno una concezione di se stessi abbastanza elevata, oltre ad essere severi soprattutto con se stessi. Nella scelta delle loro amicizie sono estremamente rigidi, e quelle che fanno rientrare in questa cerchia possono davvero contarsi sulle dita di una mano.
    Se il Capricorno è tra i segni più misteriosi dello zodiaco è quindi qualcosa che accade di conseguenza, perché aprirsi per loro è davvero un’eccezione.
    La loro fiducia si riesce a guadagnare con fatica e dopo molto tempo, avendo dato prova di lealtà e apertura mentale.
    Non saprete mai cosa pensa davvero un Capricorno di voi. Non vi mentirà, piuttosto saprà indorare la pillola e comunque far rispettare il suo pur parziale pensiero.
    Il suo obiettivo è apparire capace in tutto quello che intraprende, quindi non dimostrerà alcun tipo di debolezza, neppure a parole.

    I segni zodiacali più misteriosi: Pesci
    Tra i segni zodiacali più misteriosi ci sono certamente i Pesci, dominati da Nettuno e Giove, che rappresentano secondo molti astrologi il riassunto di tutte le caratteristiche dei segni, quindi denotano una personalità estremamente complessa. Forse è per questo che il loro pensiero spesso si perde in un mondo quasi sognante, lontano dalla realtà. Non si tratta di personalità utopiche, ma è una necessità per canalizzare un turbine di sentimenti ed emozioni che altrimenti difficilmente riuscirebbero a gestire.


    Alla luce di questo è certo che le loro qualità sono tenute ben segrete e spesso nascoste dietro un atteggiamento accomodante. A volte sembra non vogliano prendere decisioni univoche, e questo li rende quasi incomprensibili rispetto ai loro gusti e preferenze. Da qui scaturisce quell’alone di mistero che per molti è affascinante, per altri addirittura snervante. Per entrare in empatia con loro bisogna avere un carattere abbastanza forte. Comprensivo del loro mondo fantastico, per non desistere da eventuali amori e amicizie molto impegnative.
     
    .
  4.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    63
    Reputation
    0
    Location
    isola d elba

    Status
    Offline
    I Pesci sono inguaribili romantici, perennemente innamorati.
    Se non di un essere umano, di una causa o di un Dio. Fa parte della loro natura di segno d'Acqua, legato al sentimento, che non concepisce una vita in solitudine. Nell'amante Pesci sono ben evidenti la sensibilità, la dolcezza e la tendenza alla devozione.

    Hai mai sentito un notturno di Chopin? Hai mai letto un libro di Garcia Marquez? Hai visto il film "Il meraviglioso mondo di Amelie"?

    Se si, hai già una idea di com'è il mondo dei Pesci, che questi personaggi rappresentano così bene. I Pesci sono sintonizzati con il mondo delle emozioni e con tutto ciò che abita nel mondo della fantasia e dell'immaginario, vivono "sentendo" e per questo entrano facilmente in connessione con ciò che li circonda.

    Troppo... probabilmente: l'anima del Pesci è così ricettiva che lo porta a vivere in prima persona tutte le emozioni delle persone che incontra sulla sua strada. Questo è il motivo per cui fra le caratteristiche dei Pesci che esprimono al meglio i tratti del proprio segno spicca la disponibilità a dedicarsi agli altri: percepire la sofferenza dell'altro lo spinge a desiderare di aiutarlo ed assisterlo. Che sia attraverso forme di volontariato, o recuperando cuccioli abbandonati, o assistendo parenti e amici in difficoltà, il Pesci trova sempre un modo di "donarsi". Se non con modalità più evidenti, magari nel modo più classico ovvero sviluppando il complesso della crocerossina , con forme di amore stile "Io ti salverò": spesso, soprattutto le donne Pesci sono attratte da persone tormentate, complesse o in oggettiva difficoltà alle quale potersi dedicare anima e corpo, rinunciando ad una grande parte di se. Ma non solo: spesso, come vedremo poi, sono i Pesci stessi ad essere tormentati e complessi e a vivere una realtà densa di contraddizioni.

    Questo accade anche perchè, in qualche modo, il Pesci fa fatica a mettere a fuoco la propria identità, i propri desideri, i confini del proprio essere e spesso trova paradossalmente più semplice sacrificare parti di sè, per consentire ad altri di sviluppare la loro identità. Questa difficoltà di stabilire i propri confini personali, talvolta, induce i Pesci a riporre grandi speranze nell'incontro con qualcuno o qualcosa che arriverà e riuscirà a "definirli" come persone: il principe azzurro o la principessa che arriverà e cambierà la loro vita o l'evento magico che finalmente darà un senso alla loro esistenza. Se non siete Pesci e vi capita di percepire comunque qualcosa di simile, potreste avere nel vostro tema contatti fa il vostro Sole e Nettuno, pianeta governatore di questo segno, che "colora" con sfumature pesci l'identità di chi vive questo tipo di aspetti planetari. Anche Nettuno in settima casa o vicino al discendente spesso porta questo tipo di approccio alle relazioni.

    Questa riflessione ci porta all'altra parola chiave che ci parla delle caratteristiche dei Pesci: idealizzazione. I Pesci idealizzano la vita, l'amore, l'amicizia e, spesso, quando si dedicano a lavori che prevedono relazioni di aiuto, anche la loro professione. Ma attenzione, perchè l'altra faccia della medaglia della idealizzazione è la delusione. Chi è perennemente alla ricerca dell'ideale, è destinato a restare deluso perchè la vita concede sprazzi di infinito solo di tanto in tanto. Il Pesci deve ricordare che le persone sono persone non idee, non sogni. Spesso la delusione che vive il Pesci non è dovuta realmente all'altro, o alla situazione effettiva, ma al fatto che il soggetto del Pesci ha investito così tanta parte dei propri sogni sull'altra persona o sulla situazione desiderata che inevitabilmente la realtà arriva prima o poi ad infrangere quei sogni.

    Ma non sempre è così: i Pesci più fortunati e più evoluti riescono a trovare un equilibrio fra il sogno e la realtà e costruiscono la loro serenità riuscendo a portare nella realtà quotidiana quel pezzettino di assoluto a cui aspirano.

    Ho detto "realtà quotidiana"? Se chi mi legge ora è un Pesci avrà avuto una stretta allo stomaco... Eh si perchè il Pesci vive in un suo mondo ideale e per questo la realtà quotidiana diventa una sofferenza: dettagli, regole, orari, impegni lo fanno sentire imprigionato. Non che non sia in grado di prendersi responsabilità, ma semplicemente la quotidianità è troppo grigia per lui. Salvo la presenza nel tema natale di molti valori terra, la normalità non fa per il Pesci e per questo deve colorare con la sua immaginazione ciò che lo circonda, deve fantasticare, deve tenersi un unicorno immaginario color arcobaleno in salotto.. Hai presente il personaggio di Amelie ne "Il meraviglioso mondo di Amelie"? Ecco questo è ciò di cui parlo.

    Non a caso, per parlare delle caratteristiche dei Pesci, ho citato lo scrittore Gabriel Garcia Marquez - nato sotto questo segno - che è stato un maestro nel portare un pezzo di assoluto e di magia nel quotidiano. Marquez è stato uno dei massimi esponenti della corrente letteraria del “Realismo Magico” latinoamericano: una poetica a metà strada tra la rappresentazione verista della realtà e l’elemento magico, il surrealismo. Un tratto distintivo di questa corrente artistica è la descrizione dettagliatissima e precisa della realtà, che però crea un effetto di “straniamento” attraverso l’uso di elementi magici descritti altrettanto realisticamente. Il Libro Cent'anni di solitudine ne è un esempio spettacolare: Marquez è riuscito, con la sua opera, a dar sfogo alla sua aspirazione all'assoluto veicolandola nella realtà . Un po' ciò che dovrebbe riuscire a fare ogni Pesci.

    Hai mai sentito un notturno di Chopin? Hai mai letto un libro di Garcia Marquez? Hai visto il film "Il meraviglioso mondo di Amelie"?

    Se si, hai già una idea di com'è il mondo dei Pesci, che questi personaggi rappresentano così bene. I Pesci sono sintonizzati con il mondo delle emozioni e con tutto ciò che abita nel mondo della fantasia e dell'immaginario, vivono "sentendo" e per questo entrano facilmente in connessione con ciò che li circonda.

    Troppo... probabilmente: l'anima del Pesci è così ricettiva che lo porta a vivere in prima persona tutte le emozioni delle persone che incontra sulla sua strada. Questo è il motivo per cui fra le caratteristiche dei Pesci che esprimono al meglio i tratti del proprio segno spicca la disponibilità a dedicarsi agli altri: percepire la sofferenza dell'altro lo spinge a desiderare di aiutarlo ed assisterlo. Che sia attraverso forme di volontariato, o recuperando cuccioli abbandonati, o assistendo parenti e amici in difficoltà, il Pesci trova sempre un modo di "donarsi". Se non con modalità più evidenti, magari nel modo più classico ovvero sviluppando il complesso della crocerossina , con forme di amore stile "Io ti salverò": spesso, soprattutto le donne Pesci sono attratte da persone tormentate, complesse o in oggettiva difficoltà alle quale potersi dedicare anima e corpo, rinunciando ad una grande parte di se. Ma non solo: spesso, come vedremo poi, sono i Pesci stessi ad essere tormentati e complessi e a vivere una realtà densa di contraddizioni.

    Questo accade anche perchè, in qualche modo, il Pesci fa fatica a mettere a fuoco la propria identità, i propri desideri, i confini del proprio essere e spesso trova paradossalmente più semplice sacrificare parti di sè, per consentire ad altri di sviluppare la loro identità. Questa difficoltà di stabilire i propri confini personali, talvolta, induce i Pesci a riporre grandi speranze nell'incontro con qualcuno o qualcosa che arriverà e riuscirà a "definirli" come persone: il principe azzurro o la principessa che arriverà e cambierà la loro vita o l'evento magico che finalmente darà un senso alla loro esistenza. Se non siete Pesci e vi capita di percepire comunque qualcosa di simile, potreste avere nel vostro tema contatti fa il vostro Sole e Nettuno, pianeta governatore di questo segno, che "colora" con sfumature pesci l'identità di chi vive questo tipo di aspetti planetari. Anche Nettuno in settima casa o vicino al discendente spesso porta questo tipo di approccio alle relazioni.

    Questa riflessione ci porta all'altra parola chiave che ci parla delle caratteristiche dei Pesci: idealizzazione. I Pesci idealizzano la vita, l'amore, l'amicizia e, spesso, quando si dedicano a lavori che prevedono relazioni di aiuto, anche la loro professione. Ma attenzione, perchè l'altra faccia della medaglia della idealizzazione è la delusione. Chi è perennemente alla ricerca dell'ideale, è destinato a restare deluso perchè la vita concede sprazzi di infinito solo di tanto in tanto. Il Pesci deve ricordare che le persone sono persone non idee, non sogni. Spesso la delusione che vive il Pesci non è dovuta realmente all'altro, o alla situazione effettiva, ma al fatto che il soggetto del Pesci ha investito così tanta parte dei propri sogni sull'altra persona o sulla situazione desiderata che inevitabilmente la realtà arriva prima o poi ad infrangere quei sogni.

    Ma non sempre è così: i Pesci più fortunati e più evoluti riescono a trovare un equilibrio fra il sogno e la realtà e costruiscono la loro serenità riuscendo a portare nella realtà quotidiana quel pezzettino di assoluto a cui aspirano.

    Ho detto "realtà quotidiana"? Se chi mi legge ora è un Pesci avrà avuto una stretta allo stomaco... Eh si perchè il Pesci vive in un suo mondo ideale e per questo la realtà quotidiana diventa una sofferenza: dettagli, regole, orari, impegni lo fanno sentire imprigionato. Non che non sia in grado di prendersi responsabilità, ma semplicemente la quotidianità è troppo grigia per lui. Salvo la presenza nel tema natale di molti valori terra, la normalità non fa per il Pesci e per questo deve colorare con la sua immaginazione ciò che lo circonda, deve fantasticare, deve tenersi un unicorno immaginario color arcobaleno in salotto.. Hai presente il personaggio di Amelie ne "Il meraviglioso mondo di Amelie"? Ecco questo è ciò di cui parlo.

    Non a caso, per parlare delle caratteristiche dei Pesci, ho citato lo scrittore Gabriel Garcia Marquez - nato sotto questo segno - che è stato un maestro nel portare un pezzo di assoluto e di magia nel quotidiano. Marquez è stato uno dei massimi esponenti della corrente letteraria del “Realismo Magico” latinoamericano: una poetica a metà strada tra la rappresentazione verista della realtà e l’elemento magico, il surrealismo. Un tratto distintivo di questa corrente artistica è la descrizione dettagliatissima e precisa della realtà, che però crea un effetto di “straniamento” attraverso l’uso di elementi magici descritti altrettanto realisticamente. Il Libro Cent'anni di solitudine ne è un esempio spettacolare: Marquez è riuscito, con la sua opera, a dar sfogo alla sua aspirazione all'assoluto veicolandola nella realtà . Un po' ciò che dovrebbe riuscire a fare ogni Pesci.

    Salvo la presenza nel tema natale di molti valori terra, la normalità non fa per il Pesci e per questo deve colorare con la sua immaginazione ciò che lo circonda, deve fantasticare, deve tenersi un unicorno immaginario color arcobaleno in salotto.. Hai presente il personaggio di Amelie ne "Il meraviglioso mondo di Amelie"? Ecco questo è ciò di cui parlo.stellium in casa del toro d 4 pianeti in capricorno .non fa x me la la normalità allora

    Ascendente Scorpione
    Il Pesci con ascendente Scorpione è una personalità molto profonda, dotata di grande emotività e adora le sensazioni forti, sia viverle che regalarle a chi gli sia accanto. Mostra un caratterino alquanto pepato e riesce sempre a capire la psicologia di chi lo circonda. E’ piuttosto permaloso e sa anche come essere vendicativo se viene ferito nell’orgoglio. Non è affatto un soggetto facile da capire, né da trattare. Sceglie sempre di affrontare le situazioni di petto, sa come colpire anche in virtù del suo forte intuito. Guai a chi lo faccia irritare. in amore è molto affettuoso, premuroso e disponibile. Quando ama, lo fa con profonda sincerità e non tradisce per nessuna ragione.

    I segni con cui c’è più affinità pesci
    I segni con i quali ha una maggiore affinità sono l’Ariete, col quale instaura un’accoppiata ottima e intensa, ma anche con il Cancro, con il quale condivide diversi aspetti caratteriali e potrebbe creare una coppia interessante. Con il segno della Bilancia condivide il carattere fantasioso, la dolcezza e l’erotismo. Con lo Scorpione con il quale ha una passione travolgente, ma senza l’impegno di entrambi potrebbe durare molto poco. E infine, con il Capricorno, poiché entrambi amano la quiete, per cui potrebbe funzionare bene.

    L’Ascendente Scorpione è un tipo coraggioso e pieno di forza di volontà. E’ un provocatore nato, un seduttore, un grande osservatore pieno di intuito e fortemente malizioso. Conosce perfettamente la sua grande energia che nasconde agli occhi degli estranei, e la fa fuoriuscire improvvisamente. La sua curiosità lo spinge ad indagare sulle persone di suo interesse, a scoprire quello che nascondono. Non è un carattere molto socievole e spesso è distruttivo. Sessualmente è estremamente attivo, appassionato ed esigente. I suoi gusti si incentrano molto sull’attrazione fisica. Nel presentare la propria persona preferisce mantenere un profilo basso: indossa abiti che nascondono la sua natura così passionale. Preferiscono look sobri.

    Aspetto Fisico dell’Ascendente Scorpione:
    Chi ha questo tipo di ascendente può essere molto bello o molto brutto. Lo sguardo è penetrante e profondo, le labbra sono ben definite e sensuali, spalle larghe e la statura è nella media. L’apparenza è imperturbabile. Fisico solido, resistente e ben proporzionato. Capelli molto folti e solitamente scuri. E’ circondato da un’aura di fascino, forza, segretezza, passione… a cui è difficile resistere

    L’Ascendente Scorpione è un tipo coraggioso e pieno di forza di volontà. E’ un provocatore nato, un seduttore, un grande osservatore pieno di intuito e fortemente malizioso. Conosce perfettamente la sua grande energia che nasconde agli occhi degli estranei, e la fa fuoriuscire improvvisamente. La sua curiosità lo spinge ad indagare sulle persone di suo interesse, a scoprire quello che nascondono. Non è un carattere molto socievole e spesso è distruttivo. Sessualmente è estremamente attivo, appassionato ed esigente. I suoi gusti si incentrano molto sull’attrazione fisica. Nel presentare la propria persona preferisce mantenere un profilo basso: indossa abiti che nascondono la sua natura così passionale. Preferiscono look sobri.

    Aspetto Fisico dell’Ascendente Scorpione:
    Chi ha questo tipo di ascendente può essere molto bello o molto brutto. Lo sguardo è penetrante e profondo, le labbra sono ben definite e sensuali, spalle larghe e la statura è nella media. L’apparenza è imperturbabile. Fisico solido, resistente e ben proporzionato. Capelli molto folti e solitamente scuri. E’ circondato da un’aura di fascino, forza, segretezza, passione… a cui è difficile resistere

    Pesci ascendente Scorpione:
    Se il soggetto riesce a sviluppare anche un minimo di senso pratico e di concretezza, potremo trovarci di fronte ad un profilo intelligente, sensibile e dal grande talento artistico. In amore non c’è nulla che riserva per sé, si concede completamente.

    Pesci con Ascendente Scorpione Acqua-Acqua
    Questa combinazione dà sempre persone eccezionali, per l’intelligenza profonda e le stravaganze particolari. Se il soggetto manca di componenti planetarie in segni di Terra, non realizzandosi sul piano pratico, può degenerare nella nevrosi. Oppure potrebbe diventare un ottimo artista o letterato, la cui mento oscilla continuamente tra follia e genio. Sono, comunque, persone tormentate e che spesso tormentano chi li ama. Facilmente si sposano perché amano l’amore, ma per la riuscita del loro matrimonio è meglio guardare il loro Discendente.

    la Prima Casa in Scorpione

    Scorpione in I Casa (AS) . . (o Sole in Scorpione)

    Piano mentale e spirituale:

    Le tendenze principali sono il segno critico, l'argomentare e lo spirito di contraddizione. Analisi e positivismo. Forse avidità intellettuale, grandi facoltà di lavoro e spesso potere di creazione e di ispirazione. Il giudizio è fra l'altro falsato dalla precipitazione o al partito preso.
    Si interessa principalmente di tutto ciò che riguarda la medicina, la vita o la morte, a volte le scienze occulte.
    L'eccessivo senso critico incita il soggetto ad impegnarsi in discussioni o polemiche violente. A volte ne risulta anche una sterilizzazione dei lavori intellettuali (il soggetto discute, critica ma praticamente non fa nulla).

    Cosa significa “occulto”? Occultus significa “nascosto, segreto” e indica la conoscenza di ciò che è nascosto o segreto. Cosa sono le scienze occulte? Sono varie teorie e pratiche magiche o divinatorie che implicano la capacità di usare forze o esseri soprannaturali per ottenere degli obiettivi, spesso malvagi. Quali sono le scienze occulte? Le pratiche occulte sono tradizionalmente le seguenti: astrologia, alchimia, divinazione, spiritismo, credenza negli angeli, nei fantasmi ed in altre entità soprannaturali, magia, percezioni extra-sensoriali ecc. Che rapporto c’è fra religione cristiana e scienze occulte? La religione cristiana disapprova l’occultismo, in alcune sue forme, o in toto. In questi casi l’occulto viene considerato qualcosa di soprannaturale o paranormale che non è raggiunto da o attraverso Dio, per cui la sua presenza viene attribuita ad un’entità opposta e malevola (il diavolo).
     
    .
  5.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    63
    Reputation
    0
    Location
    isola d elba

    Status
    Offline
    Nel segno del Capricorno, Nettuno favorisce la capacita di concentrazione, la chiusura spirituale e il rafforzamento dei propri ideali. Nettuno, simboleggiato dal dio del mare, in questo segno, da un lato inumidisce il carattere, rendendolo più sognante, ma, dall'altro ne raffredda lo spirito.

    Nettuno in Capricorno, significato e oroscopo
    Nettuno si trova in caduta in Capricorno, il che ha significato un periodo di grande disillusione nei confronti della società. Sono stati numerosi gli episodi di malessere sociale ed anarchia, tuttavia i nati in questo periodo potranno arrivare a capire l’importanza e la necessità dell’ordine sociale. Proprio da questo punto di partenza potrà nascere una società migliore. Il Capricorno rappresenta lo status quo, le strutture, le forme istituzionali e governative esistenti. Con il passaggio di Nettuno nel segno del Capricorno si sono disgregate le forme di governo esistenti con l’idea di creare un futuro migliore. Ciò si è manifestato con la rimozione delle barriere fisiche e mentali tra le persone. In effetti l’intero rapporto tradizionale tra est e ovest è stato gettato nella confusione e un nuovo ordine è iniziato con la fine dei regimi comunisti in Europa. Nel 1989 il crollo del muro di Berlino ha sancito la nascita della Germania unita. In un oroscopo personale il potenziale emotivo e intuitivo dell’individuo è dominato da Saturno che governa questo segno, quindi avremo a che fare con una persona più che lucida, lungimirante e dotata di una visione al tempo stesso soggettiva e oggettiva della vita. Per contro, se la ragione è perturbata dalle influenze di Nettuno, saremo in presenza di un nativo fatalista, facile alla disperazione o a crisi di malinconia, che si nega a qualsiasi cambiamento, ma che si trova sballottato dalle circostanze. Al positivo: capacità di concentrazione, metodo, organizzazione. Al negativo: forme autoritarie e moralistiche, scissione tra razionalità e sensibilità, rischi di schizofrenia.

    Il pianeta favorisce la concentrazione, la riflessione, combinando il senso pratico del Capricorno e l’intuizione di Nettuno. L’ispirazione unita alla laboriosità e alla scelta opportuna del momento d’agire porta all’ascesa sociale e spirituale. Successo nelle carriere politiche, religiose, amministrative.

    tutto successe quando il pianeta di plutone era nel segno scorpione generazoni di ribelli rivoluzionar Nel 1989 il crollo del muro di Berlino ha sancito la nascita della Germania unita .
     
    .
  6.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    63
    Reputation
    0
    Location
    isola d elba

    Status
    Offline
    PESCI
    In genere siete sfuggenti e scostanti. Non è facile capire cosa avete in mente e quali sono le vostre emozioni. Il fatto di essere molto emotivi vi porta spesso a fuggire dalla realtà. Potreste creare una coppia intensa e passionale con il segno dell’Ariete, mentre con i Toro c’è sempre grande empatia e feeling. Non amate l’invadenza e l’aggressività dei Leoni, mentre c’è grande equilibrio con Bilancia e Scorpione. L’Acquario ha un forte ascendente su di voi, da evitare assolutamente una coppia con persone dello stesso segno. L’esito potrebbe essere drammatico

    I 12 segni zodiacali e l’autonomia. Chi sta bene da solo?
    Vergine e Capricorno sono orgogliosi della propria solitudine, così come l'Acquario (con delle eccezioni). Toro rabbrividisce al solo pensiero. E gli altri?



    Chi di voi è in grado di stare da solo? È Saturno a sollevare la domanda e lo fa scrutando negli occhi segno per segno.

    Nel silenzio generale si fa avanti il Capricorno: “Io sto bene con me stesso, la mia solitudine è reale e resistente come quella di uno scalatore”. “Se è per questo anch’io!” si affretta a rispondere la Vergine, “l’autonomia è indispensabile, mi salva dalle ingerenze altrui”.

    Il Toro fa di no con la testa, lui non ci pensa neanche: è impensabile stare solo, borbotta, mentre si accerta con lo sguardo che moglie e figli siano nei paraggi.

    Il Cancro ribatte che, pur avendo bisogno della famiglia, alla fine trova uno spazio tutto suo, perché «la solitudine rinfranca l’anima» come scrive Leopardi, celebre cancerino.

    Anche lo Scorpione è d’accordo: nonostante molteplici relazioni, arriva il momento in cui desidera fuggire da tutti. I Gemelli e la Bilancia tacciono, hanno sempre sofferto l’horror vacui e la solitudine per loro è genitrice di questo baratro.

    LEGGI ANCHE
    › Benessere e serenità per i 12 segni zodiacali
    › Il senso del possesso per i 12 segni zodiacali
    › I segni zodiacali e il giorno del compleanno. Chi festeggia e chi scappa via?
    I segni di Fuoco, Ariete, Leone e Sagittario, invece sostengono di avere una tale energia che sarebbe egoista non spartirla con gli altri.


    L’Acquario, dopo un lungo silenzio, afferma di essere il più autonomo di tutti. Ma ha bisogno di socialità per apparire e sparire quando vuole.
    “Non è un albergo la solitudine!” conclude irritato il Pesci. “È una tappa cruciale che mi ha portato fino in fondo alle emozioni per farne poesia e stupore nel mondo”.
     
    .
  7.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    63
    Reputation
    0
    Location
    isola d elba

    Status
    Offline
    L'archetipo associato al segno dei Pesci è il Folle, che rappresenta la parte della nostra psiche che si libera dai condizionamenti e dalle strutture, che riesce a godere e a celebrare la Vita, in tutte le sue forme e manifestazioni, e qualunque cosa accada. Per il Folle non ci sono definizioni, tutto è un gioco, e il modo più serio per prendere le cose è con l'ironia e l'auto-ironia.

    D'altra parte, la connessione con le verità ultime e ulteriori, una visione universale e onnicomprensiva, mettono ogni problema pratico in una prospettiva completamente diversa: e il senso delal Vita, per il Folle, è lasciarsi andare, fidarsi, abbandonarsi, seguire il flusso.

    Astrologia Karmica: il segno dei pesci
    Il suo compito è dare amore in modo incondizionato: riconoscendo nell’altro se stesso e l’immagine dell’Amore Universale
    Astrologia Karmica: il segno dei pesci
    Il segno dei Pesci è l’ultimo dei segni d’acqua (lo precedono Scorpione e Cancro) ed è l’ultimo dei segni zodiacali: il numero dodici. Con esso il cerchio zodiacale si chiude e l’Essere che aveva iniziato il suo cammino evolutivo dall’Ariete, arriva all’ultima tappa di questa sua esperienza e deve prepararsi a un nuovo ciclo di apprendimento.
    Nell’avvicendarsi delle stagioni, il segno dei Pesci è presente nel periodo di passaggio tra l’inverno e la primavera. Si colloca nel mezzo di questi due periodi, quando un ciclo annuale si è svolto e sta per iniziarne uno nuovo, che coinciderà con l’equinozio di primavera: nel giorno in cui il Sole entra in Ariete.

    Il passaggio nel segno dei Pesci è una tappa importante nel processo di crescita, appunto per questo è considerato un “segno di transizione”. In esso l’Individualità si trova in una via di mezzo. Ha percorso un bel tratto del suo cammino, ha acquisito consapevolezza e potrebbe iniziare un nuovo percorso, ma prima ha ancora del lavoro da compiere a livello interiore, che lo porterà a saldare i conti con un passato karmico, così da essere pronto per il nuovo ciclo di apprendimento che inizierà quando la Coscienza lo riterrà opportuno: forse nella prossima vita.

    Astrologia karmica pesci

    E’ considerato un segno di purificazione. Le esperienze che l’Io potrà fare sotto la sua protezione saranno formative a livello umano e utili per emendare o annullare gli errori accumulati nelle precedenti fasi di apprendimento. Forse non saranno facili da assolvere e potranno apparire fin troppo pesanti, ma la via scelta è quella del sacrificio e spesso è percorsa con un senso di grande accettazione.
    Questo segno rappresenta l’Assoluto, in esso l’individualità non esiste, l’ego perde consistenza preferendo fondersi con tutto ciò che d’incorporeo lo circonda. Sa di essere energia pura e tenta di ricollegarsi alla Fonte da dove proviene. Questo desiderio dell’anima, nella vita pratica, potrà essere assolto nei modi che per gli interessati saranno più congeniali, seguendo un istinto che hanno ben sviluppato.
    Naturalmente non tutti i nati in Pesci sono dei mistici, ma una vocazione spirituale alberga in loro ed è percepibile anche da quelle persone che sono distratte in altre occupazioni. Nei loro cuori è presente una voglia di trascendenza e questa meta è avvertita in modo più acuto che per altri segni.


    L’ELEMENTO DI APPARTENENZA
    L’elemento al quale appartiene il segno dei Pesci è l’acqua, non quella dei ruscelli, dei fiumi, degli stagni, che appartengono ad altri segni, la sua è quella degli oceani, del mare.
    Nel mare finiscono tutti gli altri corsi d’acqua ed è popolato da tante creature e piante. E’ un elemento vivo, nelle cui profondità c’è silenzio, freddo e buio, mentre in superficie può essere pericoloso per le sue turbolenze.
    Non è contenibile la sua acqua, né è possibile deviarla: è l’immagine della libertà. Una libertà che poco s’incontra con il significato che abitualmente diamo a questa parola perché corrisponde a leggi assolutamente naturali, cioè in ordine con la Natura dell’Universo.
    A livello simbolico le acque marine, feconde e insondabili, a volte accoglienti e altre respingenti, dalle profondità non sempre raggiungibili, rappresentano il nostro inconscio personale e collettivo. In esse sono nascosti tesori e resti di passati splendori o di eventi disastrosi, ricordi di civiltà passate possono nascondersi nei suoi fondali. Ecco perché ricorda l’inconscio al quale sono affidate le nostre memorie.
    Le turbolenze improvvise che fanno alzare onde altissime e distruttive, possono somigliare a certi atteggiamenti del carattere pescino quando, guidato da sensazioni e turbamenti, non sempre decifrabili o spiegabili, può essere indotto a comportamenti lesivi per se stesso e per i suoi rapporti affettivi.
    La sua acqua così limpida da rispecchiare il cielo, che, visto all’orizzonte, sembra congiungersi con essa formando un tutt’uno, è un’immagine simbolica delle aspirazioni dell’animo pescino, che anela a rispecchiarsi con l’immagine del divino che serba dentro di sé.
    Uno degli spettacoli più belli cui assistiamo è il Sole, che al tramonto scende nell’acqua del mare e da essa è accolto con la naturalezza con la quale un’amante accoglie il suo amato. E’ un rito di fecondazione questo al quale assistiamo e può indicare l’unione dell’Io Superiore con la coscienza.


    L'IMMAGINE CHE LO RAPPRESENTA
    L’immagine simbolo del segno dei Pesci è due pesci che nuotano in senso opposto, uniti tra loro da una cordicella. Essa è il simbolo dell’energia cosmica e ci ricorda, in modo stilizzato, il simbolo dello Yin e Yang (il Tao).
    Il loro movimento è inteso di tipo circolare e intende il moto eterno dell’anima che s’immerge nella materia per tornare nel Luogo dal quale è discesa. Ricordano anche il moto circolare dell’universo con le sue sinusoidi, i suoi alti e bassi.
    I due pesci che scendono verso il basso riguardano l’involuzione nella materia e la discesa nel mondo interiore (l’inconscio rappresentato dal mare). I pesci che nuotano verso l’alto rappresentano l’evoluzione, il superamento degli attaccamenti al mondo materiale e il ritorno al Principio Assoluto dal quale provengono.
    Il laccio che li unisce è l’energia che collega queste due funzioni. Il mare nel quale nuotano entrambi è quello dell’energia universale e dell’inconscio (come già indicato).
    Sul piano Esoterico il segno Pesci simboleggia l’Alfa e l’Omega: l’inizio e la fine di ogni cosa.

    Simbolo zodiacale pesci

    IL SUO MOTTO
    Il motto dedicato a questo segno è il seguente: “io sono il paradiso sopra di me non c’è altro”.
    Questo motto ci permette di comprendere la missione affidata al segno dei Pesci che è ritrovare in sé la luce dell’amore cosmico.
    Ogni segno ha una sua particolare atmosfera, quella che appartiene ai Pesci è molto simile a una dimensione senza tempo nella quale c’è tutto e niente. Non ci sono confini nel suo spirito, che assorbe emozioni e sentimenti dal mondo esterno al quale riporta le sue stesse emozioni. Non crea barriere tra sé e gli altri la persona che nasce sotto la sua protezione, l’altruismo e la compassione la guidano, anche se, così facendo, rischia d’inquinare se stessa con energie che non gli appartengono.

    Le tre case dell'Occulto, dette anche Case d'Acqua, corrispondono ai tre segni d'Acqua, la IV al Cancro, l'VIII allo Scorpione e la XII ai Pesci hanno una implicazione diretta nelle questioni karmiche e ci offrono molte informazioni sulle nostre vite precedenti:

    generalmente chi ha forti valori in questi settori vive in modo profondo e raramente si fa conoscere dagli altri, a livello emotivo ha bisogno di portare in superficie i problemi e le paure che derivano da vite precedenti.

    Pianeti retrogradi, nodi lunari, luminari in queste case rivelano la loro dimensione karmica ed il peso che noi dovremo affrontare in questa incarnazione.


    Le tre case costituiscono quindi un riflesso di tutto ciò che abbiamo acquisito nelle incarnazioni precedenti, tutte le reazioni emotive causate dai traumi o errori del passato: noi dobbiamo sbarazzarci, in questa vita, di tutti questi residui, di questi comportamenti del passato per poterci adattare alla nostra nuova incarnazione.

    I nativi delle case d'acqua spesso hanno reminiscenze piuttosto marcate sulle vite precedenti: doti medianiche (hanno un costante contatto con i piani invisibili)

    Sono molto sensibili all'ambiente: precepiscono cose che non sempre possono essere espresse a parole.

    Essi non dimenticano: le case acquatiche dovranno essere fortemente occupate perchè accada ciò.

    Certe paure inconsce come ad esempio la fobia dei topi, degli insetti o del fuoco, ecc, che non avrebbero motivo di esistere in questa vita, indicano che alcuni fantasmi del passato continuano a condizionare l'esistenza presente.




    Casa IV - corrisponde al segno del Cancro e ci indica l'atteggiamento del soggetto verso la famiglia, la casa e la propria infanzia. Offre anche una visione che permette di comprendere quali siano i legami karmici con i genitori. Il Fondo Cielo, ossia la Cuspide della quarta casa indica le motivazioni della incarnazione presente. (è il punto di partenza di questa incarnazione e contiene il cumulo dei karma precedenti)
    Una IV casa piena di pianeti e con molti aspetti ci informa dello stato spirituale di questa incarnazione, mentre la X casa ossia quella opposta alla IV ci dirà quale è il programma scelto dall'Entità prima della presente incarnazione (così se il nodo lunare nord è presente nella X casa il soggetto avrà un programma che tenderà alla propria realizzazione personale mentre in una vita precedente si era dedicato completamente alla famiglia)
    Gli antichi astrologi consideravano il segno del Cancro "la porta d'ingresso delle anime" in questo mondo.


    Casa VIII - il suo significato è analogo a quello dello Scorpione (morte e ressurrezione), tutti coloro che hanno una VIII molto importante posseggono doti medianiche che sono state acquisite in altre esistenze. La presenza del mondo invisibile è familiare ma c'è un problema, questi poteri extra-sensoriali non sono sempre stati utilizzati per aiutare gli altri, spesso sono stati impiegati con fini egoistici e addirittura distruttivi ecco perchè il karma di questi soggetti è molto pesante ( queste Entità tornano sulla Terra per purgare le loro deviazioni: maghi neri, stregoni, esorcisti, ecc ecc. ora devono riparare al male che hanno fatto nel passato) Nella presente incarnazione le persone che hanno la VIII molto importante posseggono il senso del misterioso e son difficili da comprendere anche dai propri familiari.
    Tali soggetti hanno una facilità naturale a rivedere le loro vite precedenti (molto più di altri) e comprendono il concetto che la morte non è altro che la porta attraverso siamo passati centiaia di volte.
    Le Entità con una VIII importante tenderanno, in questa vita, a soddisfare le proprie emozioni con la materialità invece di trasfrormarsi spiritualmente (la casa opposta è la II i beni materiali ), mentre dovranno affrontare ed elaborare le tendenze passate e trasformarle in questa vita attraverso il coinvolgimento emotivo.
    La casa VIII è definita la "porta attraverso la quale escono le anime alla fine di una incarnazione terrestre"


    Casa XII - corrisponde al segno dei Pesci ed indica le influenze che sono al di là del nostro controllo. Vi indica le forze che potranno sopraffarci e ci indirizzano verso una conoscenza ed una devozione sull'unicità delle cose. Inoltre ci mostra le esperienze della vita sotto ogni punto di vista, ma soprattutto l'assunzione di responsablità verso gli altri.
    E' considerata, insieme alla VIII, occulta, metafisica e ci descrive l'ultima nostra incarnazione, l'ultima esperienza terrena significativa (anche se non proprio l'ultima reincarnazione quella che più ha lasciato il segno)
    Questa casa che ha lo stesso simbolismo del segno dei Pesci, che è retto da Nettuno il pianeta della dissoluzione, indica il desiderio di sciogliere i legami karmici che tengono l'Entità legata a questo mondo, essa dovrà affrontare prove di tutti i generi e se tali prove saranno accettate con coraggio e determinazione si otterrà la liberazione.
    La XII è anche la casa dei nemici segreti e di conseguenza anche dei nostri difetti, inoltre è considerata la casa della prigione o dell'ospiedale e sul piano karmico indica che si può guarire dalle malattie spirituali se si "sconta" la pena...
    Spesso vi sono due, e talvolta tre, segni che rientrano in questo settore essi possono fare riferimento sia a varie vite oppure ad una sola ma vista sotto diversi punti di vista.
    Non si deve mai dimenticare che un'Entità si evolve per mezzo della sua libertà e desiderio di progresso.
    Se la XII contiene molti pianeti apporta prove specifiche alle quali il soggetto non potrà sottrarsi perchè le ha scelte da sè prima di accettare una nuova incarnazione.
    Alla XII si oppone la VI casa che ci indica l'origine delle nostre malattie se ci sono vari pianeti retrogradi mostra come l'Entità ha mancato "di senso del servizio" in una vita precedente.
    Denota anche capacità medianiche e psichiche che provengono da vite precedenti nelle quali non sono state superate le prove affrontate.
    Una IV casa piena di pianeti e con molti aspetti ci informa dello stato spirituale di questa incarnazione, mentre la X casa ossia quella opposta alla IV ci dirà quale è il programma scelto dall'Entità prima della presente incarnazione (così se il nodo lunare nord è presente nella X casa il soggetto avrà un programma che tenderà alla propria realizzazione personale mentre in una vita precedente si era dedicato completamente alla famiglia)
    Gli antichi astrologi consideravano il segno del Cancro "la porta d'ingresso delle anime" in questo mondo.

    Casa VIII - il suo significato è analogo a quello dello Scorpione (morte e ressurrezione), tutti coloro che hanno una VIII molto importante posseggono doti medianiche che sono state acquisite in altre esistenze. La presenza del mondo invisibile è familiare ma c'è un problema, questi poteri extra-sensoriali non sono sempre stati utilizzati per aiutare gli altri, spesso sono stati impiegati con fini egoistici e addirittura distruttivi ecco perchè il karma di questi soggetti è molto pesante ( queste Entità tornano sulla Terra per purgare le loro deviazioni: maghi neri, stregoni, esorcisti, ecc ecc. ora devono riparare al male che hanno fatto nel passato) Nella presente incarnazione le persone che hanno la VIII molto importante posseggono il senso del misterioso e son difficili da comprendere anche dai propri familiari.
    Tali soggetti hanno una facilità naturale a rivedere le loro vite precedenti (molto più di altri) e comprendono il concetto che la morte non è altro che la porta attraverso siamo passati centiaia di volte.
    Le Entità con una VIII importante tenderanno, in questa vita, a soddisfare le proprie emozioni con la materialità invece di trasfrormarsi spiritualmente (la casa opposta è la II i beni materiali ), mentre dovranno affrontare ed elaborare le tendenze passate e trasformarle in questa vita attraverso il coinvolgimento emotivo.
    La casa VIII è definita la "porta attraverso la quale escono le anime alla fine di una incarnazione terrestre"

    Casa XII - corrisponde al segno dei Pesci ed indica le influenze che sono al di là del nostro controllo. Vi indica le forze che potranno sopraffarci e ci indirizzano verso una conoscenza ed una devozione sull'unicità delle cose. Inoltre ci mostra le esperienze della vita sotto ogni punto di vista, ma soprattutto l'assunzione di responsablità verso gli altri.
    E' considerata, insieme alla VIII, occulta, metafisica e ci descrive l'ultima nostra incarnazione, l'ultima esperienza terrena significativa (anche se non proprio l'ultima reincarnazione quella che più ha lasciato il segno)
    Questa casa che ha lo stesso simbolismo del segno dei Pesci, che è retto da Nettuno il pianeta della dissoluzione, indica il desiderio di sciogliere i legami karmici che tengono l'Entità legata a questo mondo, essa dovrà affrontare prove di tutti i generi e se tali prove saranno accettate con coraggio e determinazione si otterrà la liberazione.
    La XII è anche la casa dei nemici segreti e di conseguenza anche dei nostri difetti, inoltre è considerata la casa della prigione o dell'ospiedale e sul piano karmico indica che si può guarire dalle malattie spirituali se si "sconta" la pena...
    Spesso vi sono due, e talvolta tre, segni che rientrano in questo settore essi possono fare riferimento sia a varie vite oppure ad una sola ma vista sotto diversi punti di vista.
    Non si deve mai dimenticare che un'Entità si evolve per mezzo della sua libertà e desiderio di progresso.
    Se la XII contiene molti pianeti apporta prove specifiche alle quali il soggetto non potrà sottrarsi perchè le ha scelte da sè prima di accettare una nuova incarnazione.
    Alla XII si oppone la VI casa che ci indica l'origine delle nostre malattie se ci sono vari pianeti retrogradi mostra come l'Entità ha mancato "di senso del servizio" in una vita precedente.
    Denota anche capacità medianiche e psichiche che provengono da vite precedenti nelle quali non sono state superate le prove affrontate.
    Fra l'Ascendente nel momento della nascita, quindi la XII casa natale, e l'Ascendente nel momento della morte potrà esser stato percorso tutto il cammino oppure al contrario un nuovo debito potrà esser stato aggiunto a quelli esistenti.
    L'Ascendente dell'ora della morta e la XII casa fa il punto della situazione e determina la nuova incarnazione, indicando con precisione l'Ascendente futuro.

    Ascendente Scorpione - ottava casa Gemelli :

    Su questo asse il potenziale economico è formidabile. Con il denaro avete un rapporto quasi magico, lo attirate e lo dominate totalmente spendendolo quando vi fa piacere senza troppi sensi di colpa. Medianici e percettivi codificate le vostre sensazioni con intelligenza e buon senso con un risultato affascinante al quale in pochi sanno resistere. Cercate i cambiamenti con determinazione, come se fosse un'esigenza vitale, la monotonia vi ammazza e le trasformazioni sono quasi nutrienti. La morte vi stuzzica ad una sfida costante, lo stile di vita ve la fa quasi apprezzare.
    Erotismo : Nell'amore riversate buona parte delle vostre energie, trasgressivi ma con astuzia; più la preda è ambita e più vi ingegnate a tessere trame infallibili. Erotismo cerebrale, esasperato, che non tralascia nulla per stupire.

    La Prima Casa in Scorpione (Ascendente Scorpione)
    Emerge una certa aggressività data dal dominio di Marte nel Segno dello Scorpione. Tuttavia spesso sono presenti delle forme di reindirizzamento di questi impulsi che altrimenti sarebbero dannosi. Abbiamo quindi la passione per qualche tipo di attività “violenta” come sport estremi, film horror, cronaca nera, fatti di sangue, oppure per professioni che prevedano una certa dose di rischio o di mistero. Molto stimolata la sensibilità psichica a discapito di quella emotiva che non ti concede una grande capacità di metterti in contatto con le tue emozioni più profonde finendo spesso per reprimerle o negarle. Sviluppatissimo l’intuito, la percezione, la capacità di leggere le persone e le situazioni che a volte lasciano interdetti, e anche un po’ spaventati, i tuoi interlocutori.

    Opposta alla sesta casa c’è la DODICESIMA che è la nostra parte più intima e segreta, un piccolo santuario dove ci ritiriamo in solitudine per riflettere sulla vita e oltre la vita, un bisogno di raggiungere una fusione di corpo e anima con qualcosa di superiore a noi.

    Questa casa, ultima nel cerchio dello zodiaco e simbolicamente associata al segno dei Pesci, è molto complessa. Indica la fine di un ciclo, il punto di arrivo del percorso evolutivo di quell’ego individuale che, attraversando undici settori dello zodiaco, si è destrutturato completamente e ora desidera soltanto dissolversi per poter “tornare a casa” e ritrovare quel senso di unicità e di appartenenza alla matrice universale che l’ha generato.
    Sebbene la prospettiva di ritornare a una tale sublime condizione sia meravigliosamente attraente e rassicurante, qualcos’altro al nostro interno – il timore di dissolvere la nostra individualità e la nostra unità – lotta disperatamente contro questo desiderio ed è proprio in dodicesima casa che avviene la rappresentazione di tale antinomia esistenziale tra due attrazioni così contrastanti.
    Del resto i suoi governatori naturali sono Nettuno e Giove, pianeti che tendono a farci sentire in profonda armonia ad un livello mistico.
    Il raggiungimento di un senso di trascendenza e l’attaccamento alla vita spesso genera, in alcune persone che hanno pianeti importanti in questa casa, un forte disorientamento, una sensazione di essere sopraffatti da pulsioni inconsce di una tale intensità emotiva che la loro poca gestibilità li spinge a proiettarsi in un mondo di solitudine, di abbandono, di separazione dagli altri, una diversità che spesso si risolve in una fuga da tutto ciò che viene comunemente definito “normalità”. Qui non c’è spazio per l’ego che può funzionare solo nella realtà “spazio-tempo”, in dodicesima fuggiamo dalla separatezza perché vogliamo fonderci e identificarci in qualcosa molto più grande di noi stessi.
    Questo senso di solitudine, può essere anelato con gioia o subito come una condanna, in ogni caso permea tutta l’atmosfera della Dodicesima che, proprio per questa sua simbologia, è associata a quei luoghi d’isolamento forzato nei quali, spesso, gli uomini, loro malgrado, devono sostare. Gli ospedali ad esempio, luoghi di transito per chi ha temporaneamente perso la salute o le prigioni, luoghi di reclusione per chi ha infranto le regole dell’ordine costituito, sono associati a questo settore, ma non solo, anche orfanatrofi, conventi, collegi, ospizi o istituti per disabili.
    Ovviamente anche chi si prende cura di questo mondo “sofferente” rientra in questa sfera, gli infermieri, le guardie carcerarie, i volontari di tutte quelle associazioni che lavorano in queste strutture, generalmente sono tutte persone dotate di senso del sacrificio, compassione ed empatia e in grado, quindi, di aiutare amorevolmente quell’anello della catena umana considerato più debole e meno fortunato.



    In questa casa, sovvertendo tutti i canoni di mediocrità espressi dalla casa Sesta che, come abbiamo visto tende soprattutto a mantenere a tutti i costi stabilità, ordine e status quo, è possibile entrare in contatto con quell’oceano di simboli e immagini psichiche, universali e mitiche definite da Jung “inconscio collettivo” e alla cui fonte hanno attinto parecchi “geni” di tutte le epoche, persone che hanno visto o sentito qualcosa prima di tutti gli altri e hanno lasciato tracce della loro potente creatività attraverso capolavori che hanno toccato ogni ambito artistico, musicale, religioso, politico, scientifico e letterario.
    Secondo i pianeti posti al suo interno, quest’ultima casa dello zodiaco, quella cioè che nella ruota precede simbolicamente la prima casa, cioè la nascita, ci permette di rintracciare lo stato psicologico vissuto dalla madre durante la gravidanza.
    Infatti il bambino, oltre ad assimilare tramite il cordone ombelicale le sostanze nutritive necessarie alla sua crescita, capta, durante tutto il periodo di gestazione, anche le più intime emozioni della sua genitrice e, sebbene non ne resterà alcun ricordo cosciente, queste saranno comunque impresse nella sua psiche e condizioneranno, in bene o in male, la sua vita futura.

    C’è un ultimo argomento legato a questa casa che, per molti versi, è “misteriosa” e “spirituale” la teoria della metempsicosi.
    Molti astrologi, infatti, la considerano la casa del “Karma” cioè quella sorta di debito consistente in una serie di comportamenti negativi messi in atto nel passato e che può essere definitivamente riscattato e saldato solo attraverso molteplici reincarnazioni, tutte finalizzate al raggiungimento di quella perfezione che ci permetterà il ritorno alla fonte da cui proveniamo.



    La casa dodicesima potrebbe darci indicazione non solo delle problematiche che ci portiamo dietro come bagaglio dal passato ma soprattutto illuminarci sui comportamenti più adeguati con i quali intendiamo metterci alla prova in questa vita.
     
    .
  8.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    63
    Reputation
    0
    Location
    isola d elba

    Status
    Offline
    Risultati immagini
    In linea di massima, il Pesci fa l'amore in modo sensuale, ricorrendo spesso a pratiche orali. Cercando di fondersi con il proprio partner, gli piace assaporare tutto il corpo dell'altro. L'orgasmo è solo una parte del piacere, il prima e il dopo del rapporto sono fondamentali per farlo godere veramente.

    I Pesci e la Sensualità: nascosta, ma fortissima

    Il Pesci ha un appetito sessuale più forte di quanto si possa credere. Giove gli conferisce una buona vitalità che l’influenza di Nettuno attenua solo in parte. Ad una forte sessualità unisce un potentissimo istinto.
    Suo punto debole è invece l’emotività. Questo aspetto del suo carattere può essere all’origine di disturbi funzionali. L’uomo può soffrire di eiaculazione precoce o addirittura di impotenza quando le condizioni esterne non sono favorevoli. La donna, per gli stessi motivi, potrebbe non riuscire a provare per nulla piacere.



    Il Pesci e l’attrazione

    Cosa attrae un Pesci? Difficile dare una risposta a questa domanda. Sicuramente i nativi di questo segno vengono stimolati dall’insieme più che dal particolare. Nel Pesci il sensualismo nettuniano si fonde infatti con lo spirito di sintesi gioviano.

    Il Pesci e il rapporto con il corpo

    Il Pesci ha raramente una buona opinione del proprio corpo e non è infrequente che soffra di complessi di inferiorità.
    Fortunatamente non si identifica con il proprio corpo, piuttosto lo considera come uno strumento di piacere da offrire agli altri.
    Pur non avendo una forte componente narcisistica, può amare anche le pratiche solitarie, ma solo a certe condizioni, ovvero deve essere stimolato dal punto di vista della fantasia.

    Il Pesci e l’atto sessuale

    Il suo atteggiamento durante il rapporto sessuale è improntato alla più grande passività. Per natura sprigiona un certo fascino e gli piace sedurre, ma nel contempo aspetterà che sia l’altro a farsi avanti, esattamente come un fiore aspetta l’ape che gli permetterà la fecondazione. Quando il rapporto è avviato, accetterà o rifiuterà a seconda dell’atmosfera. Quest’ultima deve essere però proprio sfavorevole perché il Pesci si tiri indietro.
    In linea di massima, il Pesci fa l’amore in modo sensuale, ricorrendo spesso a pratiche orali. Cercando di fondersi con il proprio partner, gli piace assaporare tutto il corpo dell’altro.
    L’orgasmo è solo una parte del piacere, il prima e il dopo del rapporto sono fondamentali per farlo godere veramente.







    detto questo ho lascendente piu diaboliko dei 12 segn ho detto tutto

    COME VIVERE IL SEGNO

    Nell’ ultimo segno zodiacale, l’uomo scopre che è un tutt’uno con Dio e che il suo compito è quello di realizzare l’Assoluto trasfigurando la sua natura umana in divina.
    Per vivere questo segno nel vero modo, bisogna però aver superato le paure ed aver realizzato una reale coscienza di sè.
    Nei Pesci infatti deve realizzarsi il superamento dell’Io e della mente,il passo ultimo e più grande dell’uomo e affinchè questo possa accadere, bisogna aver prima realizzato l’Io- Sono ,ovvero il punto di osservazione della realtà, il punto di equilibrio e sostanza dove riportiamo tutte le nostre esperienze.
    Se non si realizza questo centro di gravità ci si può perdere in un oceano di emozioni.
    Il rischio dei Pesci infatti è proprio quello di essere vissuti dalle cose e dagli avvenimenti perdendo il controllo e il punto di osservazione .Si confonderà così la realtà con la fantasia e si sarà risucchiati dai problemi perdendo energia vitale.
    Spesso i Pesci s’identificano con il problema e non hanno un reale distacco tra sè e gli altri.
    Chi s’identifica, perde la reale coscienza di sè, decentra la propria forza e viene così vampirizzato dagli avvenimenti e dalle persone.La reazione più scontata, sarà allora la fuga e il ritiro dal mondo , per paura ci si nasconde, chiamandosi fuori.
    Per lo più i Pesci sono dei sensitivi, vivono all’interno di loro una realtà senza demarcazioni nè confini, per cui, nell’individuo poco evoluto ,il rischio è di vivere uno stato di ansia e di confusione, di perdere la sua centralità dimenticando che il balzo verso l’Assoluto non si può fare con gli occhi bendati, fuggendo la realtà ma con gli occhi aperti e consapevoli.
    .
    MITO

    Il Mito collegato al segno dei Pesci è quello di EROS e PSICHE…

    Mirai…una voce dalle stelle!

    Quali sono le qualità dei Pesci?
    Quello dei Pesci è un segno zodiacale affascinante, dotato di grandi potenzialità. Per prima cosa, la sua sensibilità è un dono formidabile, perché riesce a sentire e a capire nel profondo del loro essere le persone che lo circondano.

    Molto emotivo, parla sempre con il cuore in mano e con grande sincerità, non esitando ad esprimere i suoi sentimenti. Questa è una fortuna per i suoi cari, perché la comunicazione è la chiave di successo per una relazione sana. Allo stesso tempo, chi è nato sotto il segno dei Pesci è molto apprezzato per la sua devozione, è sempre pronto ad essere d’aiuto, a qualunque ora del giorno o della notte e a prescindere da quanto possa essere stanco. Rispetta sempre gli impegni presi e mantiene i segreti che gli vengono confidati. È un amico leale con coloro che ama.

    Il suo idealismo lo rende molto affettuoso, sogna un mondo migliore in cui regna l’amore. Certo, questo aspetto del suo carattere delle volte gli conferisce un’aria un po’ ingenua, ma i suoi sogni sono come una boccata d’aria fresca. Il suo intuito è una grande risorsa, a condizione che creda in se stesso. Istintivamente riesce a capire come andranno le cose e raramente si sbaglia. Romantico e affettuoso, con lui l’amore o si vive appieno o non si vive affatto.


    Quali sono i difetti dei Pesci?

    io pa5lo chiaro io ho 33 anni avro anche gia superati tanti de miei problemi nella vta io sono avanti anni luci molte persone
    con me molte genteAbbiamo tutti dei piccoli difetti, ognuno di noi possiede delle caratteristiche meno apprezzabili e i Pesci non sono di certo un’eccezione alla regola! Ecco alcuni consigli per attenuare i vostri difetti. Lavorate sulla vostra ipersensibilità; quando è troppo è troppo, con voi tutto diventa un melodramma! Siete incapaci di assistere alla sofferenza di un vostro caro senza che quest’ultimo vi influenzi al punto da far sembrare voi quelli depressi. Cercate di proteggervi il più possibile dalle emozioni negative. Inoltre, questo vostro lato non vi aiuta, perché potrebbe succedere che alcune persone malintenzionate possano cercare di approfittare della vostra ipersensibilità per abusare di voi.
    ma io voglio piu bene al fratello della mia mamma nato invalido che alla mia mamma se vi devo esse sincero questa è una cosa che dico io xk capisco x fettamente quando hai uno zio con problemi dalla nascità io ci tengo molto
    In amore, spesso e volentieri vi ritrovate a frequentare le persone sbagliate. La vostra indecisione è anch'essa una cosa su cui lavorare. Ricercate sempre la facilità, e quindi siete incapaci di prendere delle decisioni. Questo infastidisce enormemente chi vi sta intorno, che sia a casa o in ambito professionale. Preferite che gli altri tengano le redini al posto vostro e lasciate che decidano per voi.

    Il vostro rifiuto della realtà è ugualmente una brutta abitudine. Non appena le cose si complicano, rifiutate di guardare in faccia la realtà e correte al riparo nel vostro mondo immaginario. Alle volte vi viene rimproverata la vostra mancanza di serietà o il vostro rifiuto verso qualunque tipo di responsabilità.


    Affinità di coppia dei Pesci
    Essendo fragili e sensibili, avete bisogno di condividere la vostra vita con un segno astrologico che abbia la forza necessaria per sostenervi. Dovete assolutamente essere sulla stessa lunghezza d’onda con il vostro partner, per condividere una quotidianità dolce e affettuosa.

    Avete molte cose in comune con il Cancro, ma lo Scorpione saprà portare alla vostra vita quel pizzico di magia che desiderate. Infatti, i Pesci e lo Scorpione formano una coppia perfetta. Entrambi sensibili, teneri, affettuosi, premurosi, alle volte un po’ invadenti ma sempre in buona fede, riescono a capirsi in qualunque tipo di relazione sentimentale.

    Abbiamo tutti dei piccoli difetti, ognuno di noi possiede delle caratteristiche meno apprezzabili e i Pesci non sono di certo un’eccezione alla regola! Ecco alcuni consigli per attenuare i vostri difetti. Lavorate sulla vostra ipersensibilità; quando è troppo è troppo, con voi tutto diventa un melodramma! Siete incapaci di assistere alla sofferenza di un vostro caro senza che quest’ultimo vi influenzi al punto da far sembrare voi quelli depressi. Cercate di proteggervi il più possibile dalle emozioni negative. Inoltre, questo vostro lato non vi aiuta, perché potrebbe succedere che alcune persone malintenzionate possano cercare di approfittare della vostra ipersensibilità per abusare di voi.

    In amore, spesso e volentieri vi ritrovate a frequentare le persone sbagliate. La vostra indecisione è anch'essa una cosa su cui lavorare. Ricercate sempre la facilità, e quindi siete incapaci di prendere delle decisioni. Questo infastidisce enormemente chi vi sta intorno, che sia a casa o in ambito professionale. Preferite che gli altri tengano le redini al posto vostro e lasciate che decidano per voi.

    Il vostro rifiuto della realtà è ugualmente una brutta abitudine. Non appena le cose si complicano, rifiutate di guardare in faccia la realtà e correte al riparo nel vostro mondo immaginario. Alle volte vi viene rimproverata la vostra mancanza di serietà o il vostro rifiuto verso qualunque tipo di responsabilità.


    Affinità di coppia dei Pesci
    Essendo fragili e sensibili, avete bisogno di condividere la vostra vita con un segno astrologico che abbia la forza necessaria per sostenervi. Dovete assolutamente essere sulla stessa lunghezza d’onda con il vostro partner, per condividere una quotidianità dolce e affettuosa.

    Avete molte cose in comune con il Cancro, ma lo Scorpione saprà portare alla vostra vita quel pizzico di magia che desiderate. Infatti, i Pesci e lo Scorpione formano una coppia perfetta. Entrambi sensibili, teneri, affettuosi, premurosi, alle volte un po’ invadenti ma sempre in buona fede, riescono a capirsi in qualunque tipo di relazione sentimentale.

    Pesci, il segno zodiacale intuitivo e mistico
    Ciò che succede al segno dei Pesci non è riconducibile a nessun campo della vita perché l'intuizione in questo caso passa dai sogni e dalla sensibilità. Un misto tra l'essere intuitivo e l'essere un piccolo maghetto, quello di questo segno d'acqua, che ha la fortuna di vedere in sogno ciò che accadrà in futuro e di percepire rapidamente quando una situazione è potenzialmente pericolosa. Magici Pesci, se parlano ascoltateli!

    Scorpione, il segno zodiacale dall'intuito migliore a letto
    Chi meglio dello Scorpione ha la capacità di leggere dentro le persone? Il segno zodiacale dal fascino misterioso è anche quello capace di farti sentire nuda con uno sguardo. Perché lo Scorpione ha un profondo sesto senso che spesso usa per far sentire a disagio le persone: è come se ti dicesse "ho capito chi sei veramente". Sarà per questo che sa travolgerti con il suo modo di fare: lascia disarmati con le parole e con il linguaggio del corpo, ti fa capire che ha carpito di te i segreti più reconditi. E lo sa fare benissimo tra le lenzuola. Se hai fatto sesso almeno una volta nella vita con uno Scorpione hai capito cosa stiamo dicendo: è il segno zodiacale che intuisce meglio di tutti i desideri del partner senza bisogno di rivelarli. lo so scorpione sei tuo l migliore in questo campo grazie zio plutone x avere l ascendente del avventura e del rischio affascinato da tutto cio che e misterioso e occulto e pure grazie che sopratutto plutone in scorpione era nella casa xii nella casa del pesci al momento della mia tabella astrale

    Pesci Ascendente Scorpione: Due segni d'Acqua indicano armonia tra i suggerimenti familiari e le scelte che l'individuo adulto e maturo è destinato a compiere. Una personalità capace di presagire le cose prima che accadono, tendenzialmente malinconica, misteriosa nelle sue elucubrazioni interiori, affascinante.

    questo è il mio asso nella manca Ascendente Scorpione
    Il Pesci con ascendente Scorpione è una personalità molto profonda, dotata di grande emotività e adora le sensazioni forti, sia viverle che regalarle a chi gli sia accanto. Mostra un caratterino alquanto pepato e riesce sempre a capire la psicologia di chi lo circonda. E’ piuttosto permaloso e sa anche come essere vendicativo se viene ferito nell’orgoglio. Non è affatto un soggetto facile da capire, né da trattare. Sceglie sempre di affrontare le situazioni di( petto), sa come colpire anche in virtù del suo forte intuito. Guai a chi lo faccia irritare. in amore è molto affettuoso, premuroso e disponibile. Quando ama, lo fa con profonda sincerità e non tradisce per nessuna ragione.

    Facciamo un giochino sull’Ascendente.

    Giochino: sapete il vostro segno di nascita e il segno dell’Ascendente. Quanti segni distano l’uno dall’altro? Parto dal segno del Sole e arrivo al segno dell’Ascendente, contando quanti segni devo oltrepassare per arrivare all’Ascendente. Importante: Si calcola sempre la distanza minima, quindi posso procedere sia avanti che indietro nello zodiaco.

    Esempio: sono Leone Ascendente Scorpione. La distanza tra i due segni è pari a tre. Dal Leone vado avanti , trovo Vergine e Bilancia, il terzo è lo Scorpione. Risultato: tre

    Altro esempio: E Toro Ascendente Pesci? Si calcola la distanza minima, quindi dal Toro vado indietro, trovo Ariete, poi Pesci. Risultato: due

    I risultati possono essere da 0 a 6.

    Zero se il segno di Sole e Ascendente coincidono; 6 se il Sole si trova in un segno e l’Ascendente nel segno opposto.
    Quindi? E’ solo un giochino naturalmente, per avere dettagli precisi sul rapporto Sole-Ascendente sarebbe necessario guardare il tema natale nella sua interezza. Comunque, vi può dare un indicazione generale di come il vostro Ascendente sia in grado di influenzare la vostra personalità:

    Risultato zero: se Sole e Ascendente coincidono, si ha la tendenza a mostrarsi al mondo per ciò che si è esattamente. Non si percepisce difficoltà a esternare con gli altri la propria autentica personalità. E’ possibile percepire una certa confidenza nell’affrontare la vita secondo le proprie personali modalità, senza sentirsi in dovere di accettare compromessi per farsi accettare dagli altri e dalla Società. La personalità del segno solare si rafforza ulteriormente e la persona può acquisire in modo ancora più forte le caratteristiche archetipiche del segno di nascita.

    Risultato uno e cinque: in questo caso c’è uno scarso legame tra segno del Sole e segno dell’Ascendente. Non rappresenta una forza, ma neanche un problema. Semplicemente, si percepisce la spinta a mostrare di sé stessi solo ciò che sembra più consono in base a una decisione personale consapevole o inconsapevole, senza che questo sia vissuto con particolare difficoltà.

    Risultato due e quattro: siamo nell’ambito di maggiore forza e collaborazione. Il segno dell’Ascendente colora la personalità di nuove sfumature interessanti e imprevedibili, creando un rapporto di sintonia tra ciò che viene mostrato e ciò che si è nella propria interiorità. I due aspetti, appartenendo a segni diversi, potrebbero risultare dall’esterno come inconciliabili modi di agire e affrontare la quotidianità, ma in realtà rappresentano un’espressione consapevole del proprio mondo interiore, portato all’esterno con fiducia e capacità d’intesa tra i due segni.

    Risultato tre e sei: in questo caso notiamo una certa lontananza tra segno solare e Ascendente, in termini di caratteristiche e modalità di agire. Ciò che viene portato all’esterno spesso non risiede consapevolmente dentro di noi, e viene quindi percepito dalla persona come estraneo e difficoltoso da gestire. Nei primi incontri con gli altri e nell’operare nel mondo esterno si potrebbe manifestare una scarsa sicurezza o un’eccessiva volontà di farsi accettare, che porta la persona a mettere in atto atteggiamenti poco conciliabili con la sua vera natura. La personalità si colora comunque di nuove e interessanti caratteristiche, anche se a volte queste vengono accettate e gestite con difficoltà. Qua siamo in un ambito di “compito” per la persona, che dovrebbe imparare a conoscere il suo Ascendente e a gestirlo con criterio.



    L’Ascendente può rappresentare un elemento di forza oppure di difficoltà, ma resta comunque

    un elemento che arricchisce la nostra personalità e che ci porta fuori, nel mondo

    che ci permette di affrontare le nuove esperienze e i nuovi incontri secondo modalità tutte nostre. Vale la pena conoscerlo, vale la pena ancora di più dargli lo spazio che si merita.

    Pesci ascendente Scorpione. L'Ascendente resiste ad ogni tipo di etichettatura, il suo carattere é mutevole, e non vuole essere costretto o fissato i

    Simbolo zodiacale pesciSimbolo zodiacale scorpione
    Combinazione complessa dal punto di vista psicologico. Non si puo giudicarla razionalmente.

    La passionalità risulta introversa e questo rende le azioni dei nativi spesso incomprensibili agli altri.

    Le sensazioni sono personali, istintive e inconsce, e nascono piu dai sentimenti che dal ragionamento.

    Problematico risulta anche il campo degli affetti che registra scontri, crisi, rotture.

    Ascendente e aspetto fisico: caratteristiche segno per segno
    Quali sono le caratteristiche che contraddistinguono gli ascendenti di ogni segno zodiacale? Scopriamo insieme quali sono.

    18 SETTEMBRE 2020 DI MELISSA VIRI
    Ciò che forma la personalità è l’insieme delle caratteristiche basate su ascendente, la luna, il sole e il segno zodiacale. Per sapere qual è l’ascendente si deve calcolare il tema natale e per riuscirci servono data di nascita, ora, latitudine e longitudine del luogo di nascita. È importante conoscerlo in quanto influenza il carattere, il comportamento e persino l’aspetto fisico. Ecco quali sono le caratteristiche principali dell’aspetto estetico di ogni ascendente.


    Clicca qui invece per scoprire tutte le caratteristiche dei segni zodiacali (dai più passionali ai più tarditori) o qui per curiosità su coppie e segni zodiacali o sui pianeti!

    Ascendente Ariete
    L’Ariete è collegato alla parte superiore del corpo, ovvero viso e testa, quindi chi ha questo ascendente è caratterizzato da lineamenti evidenti. Inoltre si potrebbe avere problemi di calvizie o perdita di capelli che, solitamente, hanno tonalità di castano chiaro con sfumature ramate. Il naso è pronunciato e la fronte ampia mentre il mento risulta essere abbastanza appuntito. Nell’insieme il viso appare proporzionato e piacevole. Per quanto riguarda il fisico si nota un corpo forte e snello con un’altezza notevole. Coloro che hanno questo ascendente potrebbero avere segni sul capo come macchie della pelle e cicatrici in quanto sono propensi ad avere incidenti ferendosi alla testa.

    Ascendente Toro
    Le persone con ascendente Toro hanno colori scuri per occhi e capelli che spesso sono mossi. Il collo è grosso e il pomo d’Adamo è molto evidente negli uomini. Solitamente si tratta di persone con un’altezza abbastanza basse, sotto la media, con corporatura robusta. Le orecchie sono alquanto piccole, la camminata è lenta ma decisa, lo sguardo sempre fisso di fronte a sé e tranquillo. Chi ha ascendente in Toro soffre spesso di mal di gola e problematiche per la cervicale.

    Ascendente Gemelli
    Occhi, naso e bocca hanno misura piccola e si trovano centrati rispetto al viso che è molto espressivo e mostra ogni emozione. Lo sguardo appare inquieto e il volto è caratterizzato da una fronte ampia, il fisico è snello e alto oltre la media. Braccia e gambe sono allungate mentre le dita affusolate non sono mai ferme. Il volto appare di forma ovale e con la pelle pallida.


    Ascendente Cancro
    Le persone con ascendente Cancro, generalmente, hanno un viso dalla forma tonda e piena. Gli occhi appaiono grandi con espressione sognante mentre la capigliatura è castana con occhi azzurri. Il fisico è debole, privo di muscolatura e non proporzionato. La parte del busto è più ampia in confronto agli arti superiori e inferiori. Il petto è prominente come l’addome, caratteristica presente sia nelle donne che negli uomini.

    Ascendente Leone
    I soggetti che hanno l’ascendente nel segno del Leone sono caratterizzati da una folta capigliatura leonina. Gli occhi hanno forma allungata a mandorla e la corporatura è robusta. Il movimento corporeo è lento, teatrale e molto espressivo in ogni istante. Occhi e capelli sono di colore castano chiaro, con sfumature dorate. In alcuni casi la capigliatura tende al biondo scuro mentre gli occhi prendono una colorazione verde o blu intenso. La voce degli ascendente Leone è sonora e la postura è eretta e fiera, come si conviene a un re.

    Ascendente Vergine
    L’ascendente Vergine comporta la tendenza ad avere un aspetto estetico più giovanile dimostrando meno anni di quelli reali. La pelle del viso appare fresca e con un incarnato piacevole, lo sguardo è gentile, chiaro e diretto. Il naso è piccolo e la bocca ha labbra disegnate alla perfezione. Gli ascendenti vergine hanno una vera e propria ossessione per l’estetica che pretende sia perfetta. La corporatura è fragile anche se nasconde una buona potenza fisica.

    Ascendente Bilancia
    Le particolarità che contraddistinguono le persone che hanno questo tipo di ascendente sono il viso di forma ovale oppure a cuore, il naso e le labbra sono ben delineati mentre il mento presenta una piccola fossetta nella parte centrale. Le espressioni del viso sono solitamente gradevoli e la voce ha un suono chiaro e mellifluo. L’ascendente bilancia dona fascino anche a chi ha un aspetto molto comune. Si tratta di vero e proprio charme che viene messo in evidenza dal sorriso e dalla particolare risata coinvolgente.


    Ascendente Scorpione
    Gli occhi molto espressivi e profondi emanano uno sguardo particolarmente intenso, questa è la caratteristica prevalente nello scorpione. Per questo motivo ricevono molti complimenti proprio per gli occhi che non si può evitare di notare qualsiasi colore siano. Lo sguardo non è mai sfuggente ma si rivolge sempre direttamente verso quello dell’interlocutore scrutando lui e tutto l’ambiente circostante in modo rapido e attento. Il volto appare pallido d’incarnato, gli zigomi e il naso hanno forma piuttosto appuntita. Fascino e mistero sono le due caratteristiche delle persone con ascendente Scorpione.

    Ascendente Sagittario
    Aspetto aggraziato ma maldestro nei movimenti, ecco chi sono i soggetti con ascendente Sagittario. I loro occhi sono generalmente in tonalità chiare, lo sguardo è limpido e scintillante. La corporatura appare forte con una struttura piuttosto atletica anche se tende a ingrassare a causa del suo amore per la buona tavola, bevande, junk food ed eccessi. La fronte è ampia e il viso è luminoso, l’altezza fisica è alta, mani e piedi sono grandi.

    Ascendente Capricorno
    Il viso è caratterizzato dal naso ben costruito, sopracciglia pronunciate e cute che spesso presenta ematomi e brufoli. Il sorriso è bianco con denti ben formati e dritti oppure storti e pieni di otturazioni. L’espressione delle persone con questo ascendente è spesso annoiata e tesa, sono persone che non si rilassano facilmente.

    Ascendete Acquario
    Si tratta di un ascendente che ha la caratteristica di dare un bel viso con la fronte ampia, i capelli lisci e di colore chiaro, il viso ha lineamenti delicati e attraenti. Le spalle e i fianchi sono ampi e ben sviluppati, le gambe hanno muscolatura evidente. Si tratta di persone con un carattere molto sensibile ed emotive, oltre a farsi condizionare dal tempo cambiando umore.


    Ascendente Pesci
    Le caratteristiche principali a livello di carattere sono la dolcezza e l’intuito molto sviluppato, qualità che si possono vedere negli occhi tondi dallo sguardo sognante. Si tratta di persone con un certo fascino e carisma oltre ad avere un sorriso smaliziato e dolce. Queste persone si muovono in modo elegante, hanno la pelle chiara e liscia. La capigliatura è composta da capelli sottili e chiari mentre il fisico è snello, esile e piccolo.

    ASCENDENTE
    Segno zodiacale SCORPIONE,
    E' un vero scrigno di segreti : riservato per sua natura tende a mantenere segreta ogni cosa.
    Così riuscirà molto difficile scoprire la sua vita.
    Del resto l'ascendente in questo segno ha una forte personalità magnetica e carismatica : qualche volta questo eccessivo magnetismo può risultare irritante, ma mantenere i segreti e il magnetismo che esercita è come una corazza per lui.
    Una corazza per difendersi nelle situazioni più difficile e intricate.
    Ma in fondo è una persona estremamente emotiva anche se sa controllarsi molto bene : le sue capacità di controllarsi nelle emozioni infatti gli consentono di superare ogni situazione, anche apparentemente difficile.
    Il suo più grande difetto è il risentimento e la gelosia : apparentemente si mantiene freddo e glaciale, ma dentro è un vero uragano di emozioni.
    Quindi attenti a non perdere la sua fiducia : difficilmente riuscirete a recuperarla e quando pensate di averlo fatto , custodisce nel suo segreto abbonanti motivi di risentimento per voi.
    Se si pone un obbiettivo lo raggiunge con raziocinio e ponderatezza : soprattutto è costante e bada a non farsi distrarre facilmente nel suo scopo.
    Quando è innamorato non lascia nulla al caso : sarà difficile che vi dica "ti amo", ma farà in modo da farvelo capire.
    L'ascendente scorpione è sempre molto determinato : sa ottenere quello che vuole a qualunque costo e se provate a mettergli il bastone tra le ruote diventa vendicativo e "pungente".
    La gelosia è , in parte, il suo pane quotidiano : stuzzicato in tal senso può diventare imprevedibile e soprattutto devastante.
     
    .
  9.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    63
    Reputation
    0
    Location
    isola d elba

    Status
    Offline
    Mercurio in Acquario è indice di una visione filosofica della vita e di idee brillanti, spontanee, progressiste. È un Mercurio dinamico, dalla mente audace, che prende subito al balzo le opportunità e le occasioni. Può dare grande capacità di astrazione e di sintesi.

    Marte in Capricorno, significato e oroscopo
    In questa posizione, la volontà e l’aggressività di Marte si uniscono alla tenacia ed ambizione del Capricorno. È una delle migliori posizioni perché l’energia è sotto controllo ed è guidata dal filtro della logica e del pragmatismo finalizzate a ottenere un risultato pratico. Marte in Capricorno orienta verso scelte concrete e l’individuo afferma se stesso con disciplina e serietà. Punti di forza di Marte in Capricorno sono l’intraprendenza, la forza di carattere, la costanza e la lungimiranza. Nulla è lasciato al caso. I successi non sono sfolgoranti: la scalata al successo è lenta ma inesorabile, e i risultati sono prestigiosi. L’aggressività non è mai sbandierata ma è forte nella sostanza e sorretta da una buona logica di fondo. Poiché il pianeta si trova in esaltazione può dare anche il peggio di sé e diventare molto egoista, prevaricante, cattivo. Le rare volte in cui esplode fa paura, perché mostra appieno tutta la sua potenzialità distruttiva, anche se difficilmente arriva a tanto. Lato ombra: inflessibilità, egoismo, violenza, rancore, calcolo eccessivo.

    È un uomo che si riconosce per la serietà, la determinazione e il senso di responsabilità con cui affronta le sue battaglie, soprattutto quelle relative a problemi pratici. La sua apparenza calma e pacata non deve trarre in inganno infatti è molto passionale, intenso, sanguigno anche se piuttosto avaro di tenerezze. A meno che altri fattori nel tema non indichino il contrario, l’uomo con Marte in Capricorno rifugge da frasi romantiche, parole dolci, frivolezze, badando maggiormente alla sostanza delle cose. Nei suoi giudizi entrano elementi di distacco e visione obiettiva che gli permettono di distinguere il sesso dall’amore e di non cedere a pericolosi sentimentalismi. Quando si innamora è però capace di regalare emozioni fortissime e di soddisfare la più esigente delle partner.

    Marte in Capricorno quando si trova in buon aspetto con Marte del partner e quindi nei segni di terra (Toro, Vergine, Capricorno) o nei segni di Acqua (Cancro, Scorpione, Pesci) è indice di cooperazione e i partner possono essere di supporto l’uno all’altro.

    Per quanto riguarda il grado di attrazione e passione tra i partner risultano di grande importanza i rapporti tra Venere e Marte e Luna Marte. Ottimo l’incontro di Marte in Capricorno con Venere o Luna nei segni di terra (Toro, Vergine, Capricorno) o segni di Acqua (Cancro, Scorpione, Pesci): in questo caso si possono formare coppie caratterizzate da sostegno reciproco, dedizione, affidabilità. Nel caso dell’opposizione tra Venere in Cancro e Marte in Capricorno potrebbero esserci alti e bassi di passionalità.

    Tra tutte risulta meno facile il rapporto tra un partner che possiede Venere o Luna in Ariete o in Bilancia segni con i quali sarà difficile creare una vera armonia. Il Capricorno può risultare infatti troppo freddo e abitudinario, a meno che nel tema natale personale non intervengano altri fattori.

    che fortuna pesci ascendente in scorpione luna in vergine e marte in capricorno e che fortuna ad avere la venere in ariete xk ho con i segni d acqua cancro scorpione e pesci un binomio ben assortito infatti col capricorno non m trovo col toro nemmeno e con la vergine ok cancro e scorpione si sempre

    Se hai il Capricorno come segno della passionalità, è plausibile che tu sia una persona che sa godersi la vita e apprezzarne le cose belle ed élitarie più degli altri.
    Marte si trova in esaltazione in questo segno, infatti. Ciò implica che sei un individuo veramente attento ai dettagli, senza diventarne però ossessionato. Ti piacciono le cose belle e non lo neghi.

    Un Uomo con Marte in Capricorno conosce il proprio valore e pretende che la donna lo riconosca a propria volta. In caso contrario, non si sentirà appassionato da lei. Di certo, non pretendi che questa donna si annulli, al tuo cospetto però, se hai Marte in Capricorno, hai bisogno di qualcuna che non dimentichi i tuoi particolari gusti, la tua insita superiorità rispetto agli altri segni.
    Quando trovi questa donna, succede spesso che ti leghi a lei per tutta la vita.

    VENERE CONGIUNTA A GIOVE – ovvero la piccola fortuna che incontra la grande fortuna, un bel connubio che conferisce raffinatezza affettiva, nobiltà d’animo, generosità e un generale senso di amorevolezza per il prossimo. Se vogliamo leggere questa congiunzione all’interno delle dinamiche affettive, certamente se si incontra la persona giusta l’innamoramento sarà soddisfacente, elegante, intenso, per nulla romantico, ma fisico, il soggetto portatore tende a vivere un’esperienza tangibile, concreta, non romantica o idealizzata, e quindi lo scopo che sintetizza questa congiunzione è quello di arrivare a trovare la persona giusta con cui realizzare un sodalizio fatto di amore, benevolenza, raffinatezza. La congiunzione conferisce anche un certo sentimento per le cose belle, anche materiali, quindi ci si sente a proprio agio solo quando si è in contesti conformi alla propria aspettativa, se c’è qualcosa di fuori posto l’incanto potrebbe improvvisamente svanire. Amano star bene e conferire sensazioni piacevoli agli altri. Sono quindi generosi, non si limitano nello spendere soldi anche per la persona che amano, e quando devono stupire lo fanno con grandi manifestazioni di sfarzoso entusiasmo, non limitandosi nelle spese. Sono soggetti che se non vivono una esperienza affettiva e una relazione, tendono a interiorizzare i caratteri della congiunzione, quindi avremo soggetti molto golosi, amanti del cibo ed eccessivi anche nel loro consumo, oppure tendenti a spendere molto per servizi finalizzati al benessere. Diciamo in un contesto armonico questa congiunzione conferisce armonia, proporzione, eleganza, raffinatezza. Ma in un contesto disarmonico e leso, la congiunzione può manifestare caratteri edonistici ed effimeri, tendenza alla trasgressione e una certa difficoltà all’opulenza. Trovo l’aspetto molto positivo in IX casa perché in questa posizione la congiunzione lavora più sugli aspetti spirituali del soggetto o comunque dona il gusto per l’esplorazione e la conoscenza, senza rischi di eccessiva inflazione del desiderio edonistico.
     
    .
23 replies since 1/12/2008, 12:15   50378 views
  Share  
.