Semplicemente Passioni forum

Leone

23 Luglio - 22 Agosto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Leone

    image


    Hai un senso spiccato dell'umorismo e il tuo carattere espansivo ti procura molte simpatie. In circostanze ordinarie sei gentile e comprensivo verso gli altri. Non sei certo pavido; mostri un atteggiamento energico, dinamico e imponente quando è necessario ed hai anche in misura considerevole l'abilità di influire sugli altri inducendoli ad abbracciare le tue idee. Sei idealista e generoso; proprio per questo ti riveli anche sensibile e permaloso. Il tuo carattere mostra sincerità di propositi, sei coraggioso sino alla temerità. Sei decisamente nervoso, ma in circostanze ordinarie non tendi a conservare a lungo il rancore. Comunque, quando sei in collera, puoi essere violento, temibile e tremendo. L'ira turba il tuo sistema nervoso, sicché è bene che tu faccia il possibile per controllarti. In linea generale, hai quello che si dice un carattere nobile. Nutri ideali superiori, coltivi generosità e simpatie. In amore sei incline alla gelosia. Sei indipendente e non ti pieghi facilmente. Hai buone facoltà di osservazione, intuizione e sei felice quando puoi fare a modo tuo; tranne che in amore e in questioni sentimentali. In questi casi, ti lasci dominare dall'impulso. Sei in grado di afferrare rapidamente fatti e teorie. La rapidità di giudizio è vitale per la tua personalità. La natura temeraria ed avventurosa ti porterà ad affrontare una gran varietà di fatti e condizioni.

    Il leone ha molti pregi ma e' dotato anche di molti difetti, il leone non porta rancore a lungo ma a volte non dimentica, e' un vendicativo e spesso restituisce con gli interessi il male che gli e' stato fatto. Il leone e' riservato, ama stare in compagnia ma allo stesso tempo stare da solo, dotato di un carattere molto forte e soprattutto sensibile che spesso nasconde, cosi da apparire insofferente, distaccato e freddo alle persone che lo circondano, ma chi lo conosce veramente sa che non e' cosi.
    Il leone non si vela mai per cio che e' veramente, mostra tutto se stesso solo a chi lui decidera'.
    Chi è dotato di un temperamento come il tuo, possiede un'immaginazione molto attiva. A volte, trovi una viva soddisfazione nel meditare, nel sognare di cose sentimentali. L'immaginazione può aiutarti a formulare nuove idee, ad esprimere pensieri originali e la naturale tendenza artistica del tuo segno ti dona la facoltà di comprendere ogni cosa con chiarezza. Ciò rende possibile a molti nati nel Leone di diventare artisti, danzatori, canzonettisti, attori ed attrici famosi. Hai buona memoria e non hai difficoltà a rammentare avvenimenti o concetti. I tuoi interessi sono vasti, vari, e questo ti permette di essere un conversazione brillante e colto. Hai molto acume nel giudicare gli altri e le loro reazioni. L'intuito ti consentirà di renderti conto delle cause dei tuoi insuccessi e ti fornirà anche la soluzione per evitarli, per progredire. Il segno sotto il quale sei nato ti conferisce una costituzione robusta e ottime facoltà di recupero. Il segno della tua nascita rappresenta la sezione romantica e ospitale dello Zodiaco.

    E' evidente il tuo desiderio di piaceri, svaghi, avventure, trattenimenti e viaggi. In te c'è la tentazione a slanciarti in avventure rischiose, azzardate, assieme al desiderio di tutto ciò che è eccitante. Per natura sei un tipo romantico. In amore sei devoto e appassionato; i tuoi sentimenti, quando ti lasci guidare da loro, sono profondi, ma devi ricordare che, normalmente, non sempre puoi fidarti del tuo giudizio in materia sentimentale.
    Il Leone vuole essere sempre al centro dell'attenzione, e per volonta' sua o di chi lo circonda riesce sempre ad essere il "leader" del gruppo. Gli piace circondarsi di cose belle e preziose ma allo stesso tempo semplici. Il leone e' molto carismatico, intuitivo, generoso, leale, sincero ma al tempo stesso e' orgoglioso, testardo, aggressivo, spavaldo, la sua natura lo porta a sentirsi superiore a gli altri, perche' lui e' il re/regina. Ama i complimenti, ma spesso finge di amarli in quanto il leone e' molto sveglio e furbo e difficilmente ci casca, come da natura "e' predatore mai preda" a meno che non lo decida lui.

    L'uomo nato nel segno del Leone è affezionato, amorevole, devoto nei suoi atteggiamento, ma non tollererebbe mancanze di rispetto o insubordinazioni. E' irremovibile nelle sue opinioni. Il suo amore è profondamente romantico e assolutista, ma lui considera se stesso come il rappresentante della legge nell'ambito della sua casa. Il suo atteggiamento verso la vita è così convenzionale che non tollererebbe mai una compagna che non fosse leale. La sua donna dev'essere al di sopra di ogni sospetto. Siccome questi uomini sono buoni giudici dei caratteri altrui, normalmente scelgono delle compagne che soddisfano i loro principi. A causa dell'intensità delle tue emozioni, permetti che sia il tuo cuore a guidarti.

    Ricorda che, se non impariamo saggiamente la nostra lezione, s'incaricherà il destino ad insegnarcela che non è mai indulgente nei suoi metodi d'insegnamento. Ami i bambini e nei loro confronti sei portato all'indulgenza, ma l'influsso generale del tuo segno non indica molti figli. Desideri ardentemente avere una bella casa e tutte le comodità possibili; desideri il meglio di quanto ci si può procurare con il denaro. Di natura sei più o meno sedentario e fai di tutto per avere un domicilio, che sia possibile chiamare casa tua, e tuttavia non sei contento di rimanere troppo a lungo nello stesso posto, sei soggetto a stancarti se non hai l'opportunità di cambiare ambiente e orizzonte. Allontanati da casa ogni tanto, anche per brevi periodi. La tua natura romantica può metterti in contrasto con i genitori. Migliori prospettive di una casa sicura e stabile verranno nella seconda metà della tua vita.

    Sei più adatto al lavoro intellettuale che a quello fisico. In circostanze ordinarie hai la pazienza e la costanza di lavorare per un proposito sino a che l'hai realizzato. Molti nati nel Leone hanno la mentalità, l'abilità, il carattere che li qualifica per un'attività d'affari o professionale quale la legge o la medicina. Diventano anche autori apprezzabili; oppure banchieri, mercanti, mediatori, agenti immobiliari e venditori. Molti sviluppano le loro qualità artistiche e diventano attori, musicisti e artisti. Il tuo progredire nella vita potrebbe non essere rapido, ma generalmente è sicuro. Puoi affrettarlo solo usando giudiziosamente il tuo talento. Quando i nati nel Leone raggiungono il successo, continueranno ad averlo per tutta la vita. Hai buone qualità direttive e sei in grado di assumere vaste responsabilità. Potresti riuscire bene in qualche affare per conto tuo. I segni indicano un successo ragionevole in ogni lavoro o attività connessi con il vasto pubblico, perché hai il genere di personalità che piace.

    Sei bravo a guadagnare, ma sei incline a una generosità eccessiva, persino scialacquatrice. E vuoi divertirti, con il tuo denaro. Nella prima metà della tua vita potrai essere molto generoso. Devi tenere a mente che, se vuoi ottenere la sicurezza economica, devi imparare l'arte di far lavorare per te il tuo denaro. Dovresti incominciare piano piano, sulle prime, e poi, man mano che hai acquistato la pratica necessaria, potrai farlo su scala più ampia. La filosofia che il denaro è rotondo e va e viene, non conduce né al successo, né alla sicurezza economica. Dovresti essere ragionevolmente prudente in tutto ciò che concerne il gioco e le speculazioni. Nel corso della vita, molta gente sarà attirata a te dalla tua personalità magnetica e interessante. Ami intrattenere gli amici a casa tua. La vera amicizia sarà una delle tue esperienze più piacevoli nel corso della vita. Infine: . Il segno del Leone simboleggia la forza, il coraggio, il fuoco.

    Nell'emisfero nord, il periodo più caldo dell'anno lo si ha quando il Sole percorre questo segno. E' il Leone solare che, con il suo fuoco interno, matura i frutti nati dalla terra grazie agli umori di Iside. Il Leone simboleggia il cuore dell'Uomo Zodiacale e rappresenta il centro vitale del sistema circolatorio umano ed è anche il vortice ardente della vita. I nati sotto questo influsso sono noti per le superiori doti fisiche e per le meravigliose possibilità di recupero dopo momenti di forte stress o dopo qualche malattia. Il segno del Leone è la seconda emanazione del Trigono di fuoco ed è la costellazione del Sole. Il Leone indica gli impulsi del cuore. I dominati dai suoi influssi sono generosi all'estremo con i loro amici. Per natura sono profondamente sensibili e possiedono quel particolare grado di forza magnetica che li mette in condizione di ridestare simpatie in altre persone. La gemma mistica del Leone è il rubino, che forma il più potente talismano contro le malattie per tutti coloro che sono governati dagli influssi del Leone. Il giorno fortunato è la domenica. I numeri fortunati sono il cinque e il nove. I colori di questo segno sono giallo e l'arancione.


    image




    Le caratteristiche dell'uomo Leone
    L'uomo Leone adora la parte misteriosa della sua partner. Molti di loro immaginano una donna con una maschera a coprire il volto e che non dica una parola, ma che li accarezzi e li baci con passione. I maschi di questo segno non hanno problemi ad assumere parti attive e dominare sulla donna. Al tempo stesso, però, non hanno problemi a recitare la parte del "leone pigro" che ama essere viziato e coperto di attenzioni dalla donna che ama, come un vero re. L'uomo Leone sogna frequentemente di fare sesso con due donne. La donna ideale per l'uomo Leone ha i capelli lunghi e un po' selvaggi e seni sodi e ben fatti. Come conquistarlo: essendo disposte a sperimentare nel sesso e alternando dolcezza e coccole a momenti di amore molto fisici.
    Partner ideale: Scorpione.

    Le caratteristiche della donna Leone
    Le donne Leone adorano danzare, magari indossando leggeri vestiti sexy che mettono in mostra i loro corpi seducenti. Durante queste danze puntano la loro preda e cominciano a provocarla. Dopo la conquista, per loro il sesso si esprime al meglio in una stanza lussuosa, piacevole, dotata di tutti i comfort, non all'aperto o in situazioni scomode. Le donne del Leone sono estasiate e si eccitano facilmente. Fanno sesso in modo passionale e vigoroso, con un ritmo intenso e quasi violento. Ma al tempo stesso amano i lenti giochi preliminari. L'uomo ideale per la donna Leone è forte e vigoroso, virilmente molto dotato. Come conquistarla: un invito per una vacanza ai Caraibi, con danze a ritmo latino seguite da notti infuocate. Fondamentale il "phisique du role".
    Partner ideale: Ariete.

    Come sedurre l'uomo Leone: L'uomo Leone è ambizioso ed egocentrico ma mai egoista. Ama infatti la ricchezza da dividere però con chi gli sta accanto. Per conquistarlo è necessario fargli capire di apprezzare il suo valore e le sue doti. La donna che il Leone vuole accanto a se deve essere elegante ed amare il lusso proprio come lui. E' un amante esigente ma molto passionale. UN CONSIGLIO: parlategli di lui!!!

    Come sedurre la donna Leone: La donna Leone è affascinante, aristocratica, generosa ma molto esigente. Preferisce gli uomini ambiziosi e decisi. E' una donna forte , fedele e, quando si innamora, è capace di tutto per aiutare il proprio compagno. Ama i complimenti e i regali importanti, vuole essere sempre al centro dell'attenzione. UN CONSIGLIO: portatela nel ristorante più "in" della città!

    Il Leone in Amore
    Il Leone è un grande amante in grado di offire molto in un rapporto di coppia, anche se frequentemente condisce il tutto con eccessiva teatralità. Ama fare regali di prestigio, o stupire con gesti e parole a effetto sia nella fase di corteggiamento che in costanza di relazione ben avviata.
    Viene attratto da persone di un certo prestigio sociale o estetico ed è in grado di amarle e coccolarle a dovere, chiedendo in cambio una costante e inalterabile ammirazione.

    Il Leone nell'Amicizia
    Il fascino e il carisma che contraddistingue questo segno si manifesta anche nell’amicizia, risultando spesso un ottimo ospite ricco di entusiasmo e generosità.
    E' anche un amabile compagno di avventure e divertimento, in grado spesso di stupire gli amici con iniziative e gesti eclatanti.
    Come in amore, ha la particolare tendenza a selezionare amicizie di un certo livello culturale e professionale, specialmente in età adulta.

    Edited by terryborry - 9/6/2011, 18:56
     
    .
  2. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    image

    Caratteristiche generali:


    Il segno zodiacale del Leone è dominato dal Sole; segno attivo per la cosiddetta classificazione Binaria, i Leone sono dominatori e autoritari.
    Per il Ternario, è segno fisso, quindi costanti, volonterosi e fedeli.
    Infine per quanto riguarda il Quaternario il segno è erigono di fuoco: i Leone sono quindi generosi, ardenti e sereni.
    I metalli e i minerali riferiti al Leone sono l'oro, perfetto per questo segno dominante e il rubino, che dovrebbe proteggere i Leone dalle infedeltà e dalle invidie.
    Le piante e gli aromi adatti ai Leone sono l'incenso per l'equilibrio, il mughetto per quietare l'istinto e il ciclamino per calmare “i bollenti spiriti”.
    Il colore di questo segno è l'arancio, che rappresenta nobiltà di carattere, orgoglio e dignità, e aiuta a mitigare il senso di dominio e potere che potrebbe insorgere istintivo da un'eventuale posizione di potere.
    Il numero simbolo del leone è il 6, che codifica coraggio, indipendenza, e amore per la giustizia.

    Simbologia e indole


    La coda del leone è il simbolo di questo segno, che rappresenta forza, coraggio ed è seconda emanazione del Trigono di fuoco.
    Il Sole è altro simbolo legato ai Leone, il re dei pianeti, che simboleggia orgoglio e generosità.
    Il periodo di influenza del Leone nello zodiaco coincide con la completa maturazione dei frutti sulla Terra, ed è quindi la generosità il carattere distintivo dei Leone, anche secondo la teoria astrologica.
    Inoltre i nati sotto il segno del Leone sono dotati di un innato istinto paternomaterno.
    Spesso sono portati ad assumere posizioni di guida o comando, questo grazie all'influenza del Sole.
    Spesso vanesi, i Leone sono molto portati per il mondo dello spettacolo; sono sicuri di sé, curano attentamente l'aspetto e possono essere irascibili.
    Hanno un temperamento profondamente passionale.
    Le caratteristiche fondamentali del Leone sono comunque la generosità, la lealtà, e la nobiltà di cuore, anche se spesso ciò contrasta con un carattere impulsivo e intollerante verso i soprusi.
    Amano la libertà e fanno stendardo della propria indipendenza.
    Possono divenire collerici sotto stress o sotto comando.

    Persone e corpo


    L'uomo del Leone è un vero e proprio pater familias, orgoglioso dei propri figli, vorrebbe che la propria famiglia destasse l'ammirazione che ritiene sia dovuta ai capi carismatici. Romantico, disponibile e gentile, rispetta la compagna, è fedele e richiede lo stesso rispetto e amore che dedica.
    Fermo sulle proprie decisioni può essere un padre severo ma giocoso.
    La donna Leone è ambita in società, ricca di amicizie, ha un elegante ed innato fascino aristocratico.
    È passionale, fedele, molto tenera e riempie di attenzioni la propria famiglia.
    La sua forte personalità la aiuta ad affermarsi non solo come madre ma anche nel lavoro, dove assume facilmente posizioni di comando.
    Per il corpo i Leone devono fare attenzione al cuore, scattosi ed emotivi, dovrebbero sempre prendersi dei periodi di riposo e controllare le reazioni emotive. Di corporatura sana, bisogna fare attenzione a non eccedere con le diete.


    Caratteristiche del Segno


    Segno di Fuoco governato dal Sole, fisso e maschile. Magnanimi e generosi, i nativi del segno tendono a primeggiare anche se rifuggono dalla crudeltà e non sono meschini. Hanno quasi sempre successo nella vita e, anche se occupano un posto subordinato, non perdono mai la loro aria fiera. Sono ottimi amici e, all'occasione, avversarsari irriducibili. Amanti del potere e del lusso, possono nascondere anche agli intimi una situazione di disagio economico. In amore sono ardenti e passionali, proteggono il loro clan e, anche se si concedono delle evasioni, considerano sacro il matrimonio.

    La Donna Leone


    E' una regina nata.
    Esigente in amore evita di legarsi a uomini mediocri e poveri.
    Non perdona le offese al suo amor proprio, non ammette i suoi sbagli e non si scusa mai.
    Sensibile ai complimenti, sincera, indipendente, autonoma, è un'ottima amica.
    Ama gli uomini comprensivi e premurosi anche se sembra non avere bisogno di nessuno.
    Nella professione si afferma ottimamente in attività artistiche, soprattutto nel mondo dello spettacolo.

    Carattere astrologico generale
    Il matrimonio è per il Leone il ritratto di un rapporto esemplare, dove tutto fila perfettamente: amore, armonia ed intesa.
    L'entusiasmo e l'innamoramento possono accecarti al punto di farti accettare un matrimonio tradizionale nel quale il partner,uomo o donna che sia, riveste il ruolo dominante tanto caro ai nostri avi.
    Col tempo però, tu invece, vuoi avere in mano le redini del tuo destino. Il conflitto è spesso inevitabile. Come fare? O cerchi un marito/una moglie che accetti la tua completa autonomia psicologica, o dovrai smussare gli spigoli del tuo carattere. Il consiglio delle stelle: cerca di ricordare che l'amore è anche rinuncia di sé.

    Ecco cosa devi sapere se vuoi sposare un Leone
    La donna che gli interessa è quasi sempre una donna difficile, di quelle che non si lasciano conquistare con poco, né tanto meno dal primo arrivato.
    L'inizio delle sue avventure amorose è per il Leone una specie di sfida con se stesso e con il suo entourage, poi nasce l'amore e la stima, anche il grande amore, perché pur avendo fama di grande seduttore, in realtà si dimostra serio e fedele oltre ogni aspettativa.
    Per una donna non è difficile capirlo e renderlo felice, specialmente se è un'altra Leone, una focosa Ariete o un'impetuosa Sagittario. Anche l'Acquario lo attrae sempre, così come lo stuzzica la fantasia della Gemelli.

    Ecco cosa devi sapere se vuoi sposare una Leonessa
    Il suo stile leonino colpisce sempre l'immaginazione maschile, i corteggiatori non le mancano mai e non le è difficile tenerseli agganciati per poter passare a una fase più avanzata: il matrimonio.
    C'è qualcosa in lei che spaventa però gli uomini, forse la sicurezza e la baldanza che esibisce, così come l'aggressività; ma devi sapere che al tempo stesso è fragile, emotiva, sempre alla ricerca di un uomo che sappia capirla e aiutarla.
    Ha una fortissima carica erotica e solo un uomo virile e profondamente sensuale che riesca a coinvolgerla sia sul piano fisico sia su quello affettivo può riuscire a portarla all'altare. Un altro Leone le potrebbe far vivere delle intense emozioni fisiche, ma non si sentirebbe appagata sul piano affettivo.
    L'affettuoso Sagittario e l'intrepido Acquario vanno benissimo, così come il galante Bilancia e l'affascinante ed irresistibile Gemelli. Anche con il sensuale Scorpione e l'introverso, ma molto affettuoso Vergine, una convivenza risulterà soddisfacente e duratura.

    Il Leone al lavoro
    Hai grandi attitudini al comando perché sei deciso e sicuro di te.
    Meglio averti come socio o socia che come avversario. Sai vedere ben lontano e, al momento giusto, sai come importi. A volte sei un po’ prepotente, ma chi ti conosce ti ama e ti rispetta per altre doti come la lealtà, il rispetto per l’intelligenza altrui, l’efficienza. Duro quando serve, deciso sempre, a volte polemico. Attento però: la tua mentalità così protesa all’essenziale ed alla chiarezza non riesce a vincere contro le armi sottili e vischiose di alcuni tuoi astuti rivali.

    Creatività 8
    Agenda 6
    Diplomazia 7
    Strategia 8
    Ambizione 9
    Determinazione 9
    Cultura 8
    Eleganza 9



    la gelosia della donna Leone
    Tu gelosa? Mai.
    Fiera e orgogliosa neghi disperatamente questa assurda possibilità. Ma perché allora sei tanto acre e sprezzante quando il tuo lui s'interessa a una bella ragazza? Per non dire dei giudizi che dai sulle altre: sono di una ferocia indescrivibile e gli aggettivi che usi non sono sempre tratti dall'ultima edizione del galateo. Si, cara. Amore vuol dire gelosia. Anche per te.

    image


    Quelle che seguono sono le linee fondamentali della personalità che la tradizione astrologica riferisce al "tipo" Leone, cioè ad una persona che abbia caratteri Leone particolarmente forti nel tema di nascita. Ma se una persona Leone ha, come spesso accade, caratteristiche dominanti di altri segni o l'ascendente in un segno diverso, questa descrizione sarà parzialmente sbagliata. In astrologia infatti ognuno di noi è un caso a sé, e non esistono due Leone uguali, così come non esistono due persone uguali.

    Il segno del Leone appartiene all'elemento fuoco, insieme all'Ariete e al Sagittario. In astrologia questo segno è governato dal Sole, il pianeta cui dobbiamo la vita sulla Terra, ed è simboleggiato dal Leone, animale fiero e regale per antonomasia. Come sempre, l'osservazione attenta dei simboli ci offre molti spunti per comprendere la personalità del tipo Leone. Immaginiamo dunque il Sole nel cielo, e che cosa esso significhi per noi umani: è il re dell'universo, principio indispensabile, unico, maestoso, dispensatore di vita e calore, generoso nel far maturare i frutti della Terra. Sole giallo come l'oro, che infatti è il metallo del Leone (ed è anche il suo colore, insieme con l'arancio vivo). Giallo come l'oro, come il grano maturo che illumina i campi in piena estate, come il girasole, un'altra sua pianta simbolica. Il caldissimo mese di agosto, il mese del Leone (23 luglio-23 agosto) nell'antichità era chiamato sol leonis, cioè sole del Leone, da cui il nostro solleone. Osserviamo anche il comportamento del leone nella savana: bellissimo e fiero, dal pelo biondo e folta criniera (simile alla raggiera del Sole), è il re degli animali, la sua forza e la ferocia si sommano all'autorità (ma anche alla dolcezza e alla generosità) che dimostra all'interno della sua famiglia. Anche nella storia dell'arte, il leone è sempre stato usato per rappresentare forza e potenza. Tanto a livello umano che universale, il segno del Leone esprime quanto di più nobile, maturo e forte possa esistere; le parole chiave per descrivere un Leone tipico sono: potenza, aristocrazia, autorità, coraggio, amore per il dominio, nobiltà d'animo, fortissimo orgoglio, volontà ferrea, bisogno di "brillare" in ogni situazione. Possiede eleganza e naturale istinto del leader, saggezza e carisma innati, cosicché all'interno di un gruppo si trova senza sforzo sempre in una posizione di rilievo. Proprio come il Sole infatti, il Leone ha un bisogno naturale e fortissimo di sentirsi più in alto degli altri, di essere ammirato, di dare sfogo massimo al suo ego, e cercherà nella sua vita di orientarsi in modo da raggiungere questi obiettivi. In nessun altro segno come nel Leone, però, è fondamentale tener conto del grado di maturazione interiore della persona, e di come i pianeti sono disposti nella sua carta del cielo. Bastano pochi valori mal aspettati, o di segno disarmonico, per ribaltare queste buone qualità in quelle opposte. Così come negli altri segni zodiacali infatti, anche nel Leone possiamo avere il tipo evoluto, o al contrario il tipo deteriore, con tutta una serie di sfumature intermedie, ed è dunque assai sbagliato considerare tutti i Leoni uguali! Così dunque, come il Sole in cielo può causare la morte della vita, la siccità, il colpo di sole, l'accecamento, l'incendio....e così come il leone della foresta fa spesso la parte del leone o il patto leonino esercitando violenza e potere in modo brutale, altrettanto possiamo trovare dei Leone in cui le qualità del segno si esasperano in senso negativo, e diventano tirannia, violenza gratuita, sete smodata di potere, arrivismo, egoismo, superbia, esibizionismo, prodigalità eccessiva, arroganza... Ciò premesso, osserviamo il tipo Leone come dovrebbe essere, cioè al meglio della sua simbologia astrologica. Il suo motto potrebbe essere "volere è potere": la forza di volontà è forte, e i suoi sforzi danno il meglio non tanto in velocità quanto in durata. Lo spiccato senso del dovere e dell'onore donano ai suoi atti rigore e coerenza: è il tipo classico che si spezza ma non si piega, e mantiene sempre ciò che promette. La fatica e l'attività continua per lui non sono un problema; la costituzione fisica e psichica del Leone infatti è tra le più forti dello zodiaco. Il Leone proprio per queste qualità sa affermarsi nella professione, e predilige i ruoli di comando, tenendo anche conto del fatto che è un indipendente e i ruoli subordinati gli vanno stretti; inoltre, è assai difficilmente influenzabile, e preferisce dare l'esempio piuttosto che seguirlo. Colpisce molto del Leone l'incrollabile fiducia che ha in sé, la sicurezza delle sue opinioni, la fermezza del carattere: tutte cose che gli procurano considerazione e ammirazione da parte degli altri, tanto da farlo assurgere senza forzature a ruolo di guida. E' un capo nato, e non stupisce dunque che un Leone raggiunga posti di elevata importanza. Ma anche in situazioni più normali, le persone volentieri riporranno fiducia in lui, che anche grazie ad un naturale paternalismo sarà il leader della sua famiglia, del gruppo di amici, del gruppo di lavoro, di un movimento culturale o sociale… capace in ogni caso di trascinare gli altri con la forza del suo entusiasmo. I limiti da cui deve guardarsi, e che si riscontrano spesso nel nato del Leone, sono di conseguenza la presunzione, perché difficilmente crede di essere in errore; l'arroganza, perché tutto gli sembra dovuto; l'egoismo, perché per lui è normale che tutto gli ruoti attorno, e se ciò non accade si irrita moltissimo! Anche la prepotenza e l'eccessiva intransigenza sono suoi difetti tipici, insieme alla vanità. Un altro tratto tipico del Leone è che detesta essere preso in giro, anche se per solo scherzo; ha un senso della dignità che può apparire patologico per chi non ne conosce la natura. Mettere in dubbio le sue capacità, o peggio umiliarlo, rappresentano per lui le ferite più grandi che gli si possano infliggere, specie se viene colpito con meschinità e viltà. Una semplice gaffe è per un Leone un danno orribile per la propria immagine, alla quale tiene moltissimo. Non dimentica mai un torto o un'umiliazione ricevuta: è l'essere più orgoglioso dello zodiaco, e se potrà riscattarsi lo farà senza pietà, ma con correttezza e classe. Una delle più belle doti del Leone positivo è la generosità: nella sua mente non esiste il calcolo o l'interesse, ma lo slancio entusiasta e il bisogno di elargire, tipico della sua natura solare così calda e irradiante. Adora fare regali, prodigarsi per gli altri, far sentire la sua presenza in modo concreto e senza badare a spese. Solo in presenza di aspetti particolarmente negativi troveremo un Leone avaro e arido. Infine, un vero Leone si riconosce sempre dalla nobiltà, tolleranza e dall'ampiezza delle sue vedute, una qualità che ad esempio gli permette di riconoscere e mettere in secondo piano i limiti altrui per valorizzarne piuttosto le doti. L'eleganza del Leone è proverbiale: personalmente non ho mai conosciuto un vero Leone sciatto o trascurato, al contrario uomini e donne del segno amano moltissimo curare il proprio aspetto, apparire abbronzati, in buona forma fisica, essere ben vestiti e profumati. Si muovono con naturale scioltezza, hanno classe e portamento, una presenza che si impone, proprio come i loro colleghi felini; hanno buon gusto, amano vestiti lussuosi e gioielli importanti (specie di oro giallo). Il tipo fisico Leone, uomo o donna, in genere è biondo con occhi azzurri, bel fisico asciutto e mascolino, mani belle e nervose, sguardo diretto e fiero, fisionomia che può ricordare appunto quella di un felino. Ricordiamo che molti Leone, proprio in consonanza con la ricerca del bello ed il bisogno di brillare che li contraddistingue, spesso seguono percorsi artistici importanti: è adatto al Leone in particolare il mestiere di attore e regista, e vale la pena di evidenziare che mostri sacri di Hollywood come Robert Redford, Al Pacino, Robert de Niro, appartengono tutti a questo segno. Un bell'esempio tutto italiano è il Maestro Riccardo Muti, direttore d'orchestra dall'atteggiamento tipicamente leonino. Il Leone infine detesta la meschinità, la pochezza, tanto nei sentimenti che nella vita materiale: per questo vuole una bella casa, abitudini confortevoli, e….un partner alla sua altezza! L'uomo Leone ha bisogno di una donna che lo ammiri e che lo consideri il Sole della sua vita, accettando che sia lui a condurre il rapporto. Questa donna non deve mai tradirlo, pur godendo di notevole libertà (perché il Leone non è geloso o possessivo), dev'essere elegante, intelligente, e saper brillare con lui in società. Lui ricambierà tanta devozione con generosità, un menage sempre stimolante e amore costante e passionale, da buon segno di fuoco. La donna Leone è per natura una first lady: unisce l'amore all'ambizione e per questo ha bisogno di un compagno importante, di cui essere sempre orgogliosa. Ama molto stare al centro dell'attenzione, distinguersi, essere corteggiata, ricevere regali costosi. Cura molto il suo aspetto e non sembrerebbe ridicola neanche con un vaso in testa. Perfetta organizzatrice, detesta però i lavori umili o casalinghi. Vede in grande, e il suo compagno non deve commettere l'errore di soffocare le sue ambizioni, perché la donna Leone ha bisogno di spazio ed è portata al comando: sarà spesso l'artefice nascosta dei successi del suo partner, e cercherà comunque di realizzare anche se stessa sul lavoro. Se il partner comprenderà questa sua esigenza, gli sarà fedele con amore costante e appassionato. Alcuni personaggi dai tratti leonini particolarmente eloquenti meritano di essere citati: Luigi XIV (detto il Re Sole), Alessandro il Grande, Benito Mussolini, Napoleone Bonaparte, Mahatma Gandhi, Lorenzo il Magnifico, Jaqueline Kennedy

    Edited by Isabel - 9/2/2011, 10:29
     
    .
  3. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    image

    L'Ascendente



    Leone Ascendente Ariete
    Una combinazione assolutamente fortissima, di carattere determinato.
    Le componenti che l’Ariete porta al focoso Leone sono la capacità di razionalizzare meglio determinate opportunità, inoltre gli conferisce quel senso della famiglia che al Leone per certi aspetti manca.
    Questa unione del Leone con l’ascendente in Ariete crea personalità dal carattere assolutamente ferreo, ma anche in grado di porsi le questioni giuste al momento giusto, con prudenza e impulsività insieme.
    Unico inconveniente: gelosia estrema e a tratti ossessiva.

    Leone Ascendente Toro
    Una tipologia mista interessante e vincente quella che vede il Leone con ascendente in Toro.
    L’ascendente infatti porta al segno madre la capacità di avere degli interessi un po’ meno generosi, e non per questo fasulli, nei confronti delle persone e degli affari: infatti il Leone con questo ascendente avrà meno problemi economici di quelli che avrebbe il segno puro.
    In amore inoltre grandissimi amatori, dato che l’ascendente porta nel segno Venere: passionalità e impetuosità.

    Leone Ascendente Gemelli
    L’ascendente in Gemelli purtroppo non porta aspetti positivi al segno madre, che verrà influenzato negativamente dalla duplicità e dall’ambiguità dell’ascendente.
    Questa dissonanza può generare dei veri e propri conflitti interiori nel Leone, che ha una natura generosa e votata alla giustizia.
    Questo si rifletterà soprattutto nella sfera affettiva, nella quale il desiderio di amore e di famiglia verrà contrastato da una sorta di continua immaturità affettiva, e dal desiderio costante di “correre dietro a sottane o pantaloni”.

    Leone Ascendente Cancro
    Il Cancro porta al Leone quel velo di misticismo e di sensibilità che fanno parte della natura dell’ascendente.
    I nati sotto questa combinazione infatti godranno dei vantaggi sia dell’uno che dell’altro segno: la natura impavida del Leone verrà migliorata grazie alle grandi doti riflessive del Cancro, che concorrerà anche a rendere il segno madre un genitore davvero eccellente, dedito al 100% ai figli e alla cura dell’economia domestica.
    Grandi successi lavorativi: meno impulsivi i Leoni riescono a gestire meglio contratti e situazioni intricate.

    Leone Ascendente Leone
    Il Leone con ascendente in Leone è il vero e proprio re dello zodiaco, il Leone puro insomma: temerario, coraggioso, impulsivo, geloso, ricco di una bontà davvero innata, affascinante.
    Il Leone ascendente Leone è un dominatore nato, ambizioso, sempre ricco di idee e di energia, ma a volte troppo vanesio e irascibile.
    Questo segno passa dall’essere il migliore degli amici al peggiore dei nemici, sempre improntato ad avanzare senza mai fare un passo indietro.
    Se si innamorano è per sempre, la loro fedeltà è un marchio di fabbrica.

    Leone Ascendente Vergine
    La Vergine è estremamente complementare al segno del Leone, per questo, nonostante le diversità questi segni si mescolano bene: l’ascendente porta al segno la capacità di razionalizzare meglio gli eventi prima di reagire, rende il Leone in grado di gestire autonomamente le proprie finanze, e di concentrarsi su degli impegni a lungo termine pianificandoli passo dopo passo.
    Ottimi amanti, dotati di estremo fascino, sono però inclini ad avventure che appagano più che altro la curiosità di novità.

    Leone Ascendente Bilancia
    Il fascino ambiguo della Bilancia entra in Ascendente al Leone conferendogli un fascino tutto particolare: questa combinazione è ottima per critici d’arte, stilisti, estrosi scrittori, registi…insomma per tutto ciò che è arte ma che compete anche col dialogo, la comunicazione a tutto tondo.
    Un po’ ambigui questi personaggi attirano come calamite, e anche in amore sono passionali, eclettici, poeti delle lenzuola: non ci si può non innamorare, peccato che non siano in grado di non passare da un colpo di fulmine all’altro.

    Leone Ascendente Scorpione
    Lo Scorpione entra in ascendente al Leone con delle caratteristiche ben precise: precisione, questa qualità permetterà al Leone di incanalare meglio le proprie energie.
    Caparbietà, che consentirà al Leone di non farsi mai intenerire di fronte ai propri obiettivi; durezza: che rende il segno altezzoso e a tratti arrogante.
    Qualità interessanti, che possono influenzare positivamente o negativamente a seconda della situazione che li vede protagonisti.

    Leone Ascendente Sagittario
    Forse una delle qualità che il Leone non ha è la “simpatia”, la capacità di far ridere, di essere mattatori a cene, serate con amici, uscite di lavoro; ciò che il Sagittario porta al segno madre sarà questo, un’amabilità incontrastata.
    Avremo un Leone meno teso infatti, più socievole e ironico, con la passione per i viaggi e amante del denaro.
    Questa tipologia di persone sarà in grado di arricchirsi nella vita ma di spendere con la stessa facilità ingenti somme di denaro.

    Leone Ascendente Capricorno
    Ottimi dirigenti.
    In nati con questa combinazione possono felicemente dirsi delle persone serie, irreprensibili, dotate di un’intelligenza fuori dal comune, scrupolose, capaci di gesti estremamente ponderati ma non per questo piccoli: l’intelligenza e la saggezza del Capricorno si sommano alla forza e alla determinazione del Leone.
    Con questo ascendente il Leone può smuovere monti e raggiungere posizioni di assoluto potere e riguardo.
    Non è certo un sensibile, se sarà necessario si trasferirà a vivere all’estero e imparerà la lingua in breve tempo.
    Grande temperamento.

    Leone Ascendente Acquario
    L’influenza dell’ascendente Acquario si denota nel carattere del Leone perché quest’ultimo risulta più riflessivo, meno avventato e precipitoso nelle scelte.
    La componente introspettiva dell’Acquario dona temperamento artistico e una tendenza all’intellettualità e alla riflessione che al Leone mancherebbero in quantità sufficienti.
    L’azione risulta un po’ compromessa, nel senso che l’impulsività viene dominata, ma il segno ne guadagna in termini di raziocinio.
    Si possono ottenere grandi risultati in questa combinazione.

    Leone Ascendente Pesci
    Nella combinazione mista Leone Pesci è la sensibilità tipica dell’ascendente ad influire positivamente sul temperamento del segno: infatti la tendenza alla contemplazione e la dedizione all’amore del Pesci, fanno in modo che il dinamico Leone impari l’arte dell’osservazione (dato che a volte rischia di essere superficiale).
    Questa qualità conferita dai Pesci non è poca cosa, dato che va ad inserirsi in un quadro caratteriale di forza, generosità e potenza: completano il carattere del segno rendendolo saggio e molto più sensibile.

    L'AFFINITA'



    Affinità Leone - Ariete
    Come gettare benzina sul fuoco. La coesistenza di questi due segni in un rapporto può funzionare solo se ciclicamente lo scettro del potere passa di mano dall’uno all’altro. Entrambi segni di fuoco, il Leone e l’Ariete si troveranno bene sul piano fisico, con una forte attrazione e un’altrettanto buona alchimia sessuale, sono entrambi vitali, energici, e se cooptati per uno scopo comune, diventano una vera e propria forza irrefrenabile. Tuttavia devono fare i conti con la presuntuosità e l’intolleranza che entrambi hanno e che se riversata sul compagno, può dar vita a dei veri e propri litigi fra titani. Entrambi fedeli e generosi, devono combattere per raggiungere un buon equilibrio, una volta stabilito il quale però la coppia ha tutte le carte in regola per durare e crescere nel tempo.


    Affinità Leone - Toro
    Potrebbe funzionare, ma potrebbe anche esplodere. L’unione fra Toro e Leone è l’equivalente di un esperimento chimico, si devono bilanciare le reazioni. Dal temperamento caldo, la coppia può funzionare e durare solo se entrambi risultano completamente consapevole dei difetti dell’altro. Il Leone ama le posizioni di comando e ci è portato per natura, ma difficilmente il Toro saprà concedere la vittoria, inoltre la gelosia del Toro potrebbe risultare fastidiosa per il desiderio di libertà e indipendenza del Leone. Tuttavia questi apici di contrasto possono risultare d’insegnamento per entrambi, il Toro imparerebbe a non reprimere la libertà espressiva del Leone, e il Leone mitigherebbe il suo dispotismo.


    Affinità Leone - Gemelli
    Unione possibile ma di difficile durata. Il Leone e il Gemelli possono essere molto attratti l’uno dall’altro, la spensieratezza del Gemelli intriga il Leone, e la forza del Leone è ammirata dai Gemelli, entrambi necessitano di adulazione, quindi sulle prime la relazione potrebbe funzionare a meraviglia. Tuttavia è sulle lunghe distanze che il Leone e il Gemelli trovano difficoltà; l’impetuosità del Leone rischia di infastidire il Gemelli, che è molto cerebrale, e la voglia di indipendenza dei Gemelli viene mal interpretata dal geloso Leone. Inoltre il Leone vive la passione amorosa molto fisicamente e passionalmente, mentre per il Gemelli tutto si riassume su un piano intellettuale. Le divergenze fra questi due segni possono essere appianate con la pazienza, o la relazione si riassumerà in un flirt di poca durata.


    Affinità Leone - Cancro
    Il rapporto che lega Cancro e Leone potrebbe essere una lama a doppio taglio, se da un lato il Leone possessivo e irruente rischia di minare la sensibilità del Cancro, è anche vero che la generosità del Leone desta l’ammirazione del Cancro e il suo incondizionato amore. I due possono convivere in un buon rapportarsi: la vitalità del Leone mette allegria e dona euforia al carattere cupo del Cancro, e la dolcezza del Cancro riempie di calore il cuore generose del Leone. È altresì vero che questi due segni possono effettivamente scoppiare se solo la indicatore della bilancia si sposta un poco. Leone e Cancro devono imparare a sostenersi e a comprendersi vicendevolmente.


    Affinità Leone - Leone
    Leone e Leone sono potenzialmente compatibili, ma difficilmente la teoria si traduce in pratica. Entrambi generosi, solari, solidali e competitivi, si possono sostenere e spalleggiare alla perfezione, ma il desiderio di dominio e possesso che esercitano l’uno sull’altro rischia di divenire insostenibile. O una delle due controparti cede al dominio dell’altro sulla coppia o la relazione è destinata a naufragare. Il medesimo carattere è un’arma a doppio taglio, che forse aiuterà i due Leone a rimanere amici, o a concedersi semplicemente una passione momentanea e travolgente, ma sulle lunghe durate le lotte al potere sarebbero logoranti, qualcuno dovrà cedere a discapito dell’istinto in favore del quieto vivere.

    Affinità Leone - Vergine
    Unione possibile, che deve però superare le prime fasi del rapporto. Il Leone è infatti contemporaneamente attratto e schivo nei confronti della Vergine, di cui ammira la volontà di perfezione e il raziocinio, ma di cui non riesce a comprendere la freddezza. Per l’impulsivo Leone esprimere i propri sentimenti è importantissimo, cosa che la Vergine tende a non fare così liberamente. Tuttavia, superate le prime fasi il Leone imparerà dalla Vergine a contenere i propri impeti, e a divenire socialmente più attento, e la Vergine andrà fiera dell’allegria e della vitalità del partner. La Vergine dovrà inoltre fare attenzione a non criticare troppo il Leone con la propria pignoleria. Il rapporto può durare e consolidarsi nel tempo se entrambe le parti sapranno smussare gli spigoli più taglienti del proprio carattere.
    mantenersi salda.


    Affinità Leone - Bilancia
    Bilancia e Leone sono una buona accoppiata, vincente su tutti i campi, sia per quanto riguarda la sfera sentimentale che sessuale: l’affinità è ottima. Il Sole e Venere bene si accoppiano per donare alla coppia serenità e armonia.
    La dolcezza e l’intelligenza della Bilancia attraggono il Leone, ed entrambi collaborano alacremente al raggiungimento degli scopi comuni prefissi. Entrambi poi sono amanti della giustizia, di cui la Bilancia è esponente d’onore dello zodiaco. Inoltre la generosità del Leone è molto apprezzata dalla Bilancia. Entrambi devono solo fare attenzione al lato economico della convivenza, e il Leone dovrà rinunciare ad un poca di adulazione, ma il rapporto ha le basi per durare nel tempo, e la passione è destinata a rimanere costante.

    Affinità Leone - Scorpione
    Attrazione sessuale immediata, quella fra Leone e Scorpione è un’unione che ha come componenti basilari l’amore, la passionalità, l’emotività e i sentimenti
    forti. Questi due segni danno vita ad una coppia vorace, ad una coppia di temperamenti straordinari. Non necessariamente però questa alchimia fisica si traduce in una solidità effettiva; il Leone è inizialmente attratto ma poi fortemente spaventato dall’ambiguità dello Scorpione, e il bisogno del Leone di dominare non riesce a trovare sfogo, né la necessità di adulazione. Inoltre entrambi i segni sono molto gelosi e molto indipendenti, quindi anche le scenate di gelosia rischierebbero di essere all’ordine del giorno.

    Affinità Leone - Sagittario
    Questa combinazione potrebbe essere ottima, l’intesa fra Leone e Sagittario è immediata, l’alchimia molto forte, e il feeling sentito da entrambe le parti. L’unione a cui danno vita questi due segni tendenzialmente è forte e salda, e con buone prospettive di durata nel tempo. Sia il Leone che il Sagittario amano i viaggi, i cambiamenti, condividono il medesimo entusiasmo per le belle cose, per la verità, e se non combattono per il dominio all’interno della coppia, sono invincibili. Il Leone è ben disposto a mitigare la propria gelosia se il Sagittario riconoscerà al Leone il potere, o viceversa, dato che queste caratteristiche sono specifiche di entrambi i segni.


    Affinità Leone - Capricorno
    Fra Leone e Capricorno non sono necessariamente fiori d’arancio a prima vista ma l’unione è più che possibile, anche se i caratteri possono risultare diametralmente opposti. Le differenze fra questi segni possono rappresentare un punto di unione e compensazione, o determinare la fine della relazione. Il Capricorno, meticoloso, tradizionalista e riflessivo non agisce mai senza aver prima valutato attentamente il da farsi, mentre il Leone è impulsivo, vivace, curioso, avventato, e a volte poco lungimirante. Se i pregidifetto che hanno questi due segni riuscissero a combinarsi formerebbero un ottimo equilibrio, che darebbe le solide basi per un duraturo rapporto.


    Affinità Leone - Acquario
    La riuscita di questo rapporto è un terno al lotto: incerto. Istintivamente questi due segni sono attratti l’uno dall’altro e hanno molti punti in comune, sui quali si possono sicuramente cementare ottime chiacchierate, e gettare l’amo per qualcosa di più significativo. Il Leone ama la capacità dell’Acquario di stupire, di elargire sorprese sia concrete che sul piano emotivo, e l’Acquario ama coinvolgere il vitale Leone all’interno delle proprie arzigogolate teorie e deduzioni. L’affinità sessuale è buona, ma non sufficiente a mantenere vivo l’interesse dopo i primi tempi. Infatti la coppia rischia il collasso quando il Leone comincerà a dimostrare la propria gelosia e l’Acquario reclamerà la propria indipendenza.


    Affinità Leone - Pesci
    Quest’unione potrebbe non durare molto, effettivamente i modi diretti e a tratti aggressivi del Leone intimidiscono e fanno chiudere il Pesci, sensibile ed emotivamente fragile. Nonostante la devozione che il Pesci riserva alle doti di comando del proprio partner, non è detto che per il Leone siano sufficienti, e la sua natura girovaga e trasgressiva potrebbe portare il Leone a ripetuti tradimenti. La forte componente fantasiosa e l’inclinazione artistica del Pesci è spesso incompresa dal Leone, e il rapporto spesso non riesce a superare le prime fasi. L’unico modo per far coesistere questi due caratteri risiede nella precisa e consapevole volontà di volersi venire incontro anche nelle caratteristiche più fastidiose dell’atteggiamento del partner.

    Edited by Isabel - 9/2/2011, 10:34
     
    .
  4. quanita(del diablo)
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    che bello è tutto azzeccato al mio carattere....io pero nn amo lo stralusso preferisco le cose belle e particolari ma non per forza costose...per il resto ci ha preso su tutto..
     
    .
  5. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    L'Uomo Leone


    Segno di fuoco, governato dal Sole.
    Creativo, ottimista, positivo, passionale ma anche stravagante ed esibizionista, a volte esagera nel fare della vita un mito e soprattutto a fare di sé stesso un mito.
    E’ certamente idealista ed un vero innamorato dell’amore.
    E’ romantico e generoso, e ha davvero la capacità di farvi sentire come se fosse la prima volta che vi innamorate. Non dimenticatevi però di apprezzare sempre i suoi gesti e di dargli il giusto peso, perchè se non manifesterete un adeguato entusiasmo lo deluderete, condizione frustrante per un Re della Foresta che ama essere tenuto in alta considerazione!
    Il Leone ama fare regali e proprio per la sua tendenza a vivere la vita “alla grande“, come se fosse un palcoscenico sul quale recita, cercherà regali lussuosi, costosi e non comuni, regali da mostrare.
    Odia la banalità ed i piccoli dettagli della vita quotidiana e questo è uno dei suoi problemi: è così idealista e vive così spesso nel suo mondo cavalleresco che spesso si scontra con la realtà di tutti i giorni, quindi molte volte è per lui un trauma rendersi conto che la vita non è quella favola medioevale che si aspetta di trovare.
    Il Leone è segno fisso. L’uomo Leone è fedele e costante ed è capace di farvi sentire amate e desiderate,donne nel senso tradizionale del termine. Vi difenderà e vi proteggerà e non avrà problemi a fare anche qualche grosso sacrificio per voi.
    Ma è anche geloso e ha bisogno che la sua fedeltà venga ricambiata: il tradimento è la peggior offesa che potrete fargli, e proprio perché il suo ego è così importante per lui e perché odia le umiliazioni, non accetterà molto facilmente che siate rimaste colpite da un altro ( anche se ha la tendenza a perdonare se davvero ama ).
    Ha bisogno di essere importante per partner, di sentirsi trattato come un Re ( anche servito e riverito, perché no ? ), tanto quanto ha bisogno di essere notato nella vita e ci riuscirà in qualche modo. Se trovate un Leone apparentemente mite e poco espansivo, non fatevi ingannare, avrà probabilmente un ascendente che lo frena un po’ ( Cancro o Capricorno ad esempio ), ma sotto sotto scoprirete anche nel Leone più mascherato la voglia di essere al centro dell’attenzione ( e di modi ce ne sono molti ! ).
    In apparenza autonomo e indipendente, in effetti ha molto bisogno degli altri proprio perché ha bisogno di scena, e ha oltretutto qualche difficoltà a dividere il palcoscenico con la partner, specie se sceglie una donna affermata sul lavoro, ……. ma prendetelo con le buone e dategli il giusto riconoscimento
    ( insomma, lisciatelo come un grosso gattone ) e otterrete da lui quel che volete . Ricordate che è un maestro nel dare, piuttosto che nel ricevere ed è molto sensibile all’adulazione !

    Se si arrabbia, ruggisce, e può essere decisamente indelicato e insensibile, visto che è molto proiettato su sé stesso.
    In compenso è un uomo leale e ha un profondo senso dell’onore, non si abbasserà mai ( è il Re della Foresta ! ) ad azioni meschine o sotterfugi vari.
    Abbiamo visto che l’uomo del segno anela all’amore totale, all’amore ideale. E forse è proprio questo che provoca le sue delusioni amorose : tende a rimanere aggrappato al suo ideale grandioso e cavalleresco anche quando si scontra con la realtà. Fortunatamente lo si vede sovente con partner di terra o segni mobili ( ad es. Vergine, Gemelli ) che lo aiutano a mantenere una prospettiva di vita più terrena e soprattutto gli danno una mano a prendersi più gioco di sé ( visto che sono così abituati a prendersi troppo sul serio ) e anche ad essere più flessibili.

    La Donna Leone


    Ecco qua la Regina.
    Non della foresta, bensì la Regina dello Zodiaco!
    Trattatela come tale perché si aspetta di essere trattata così.
    Energica, attiva, testarda, orgogliosa e solitamente forte di carattere, ha bisogno di sentirsi al centro dell’attenzione, in parte perché è davvero generosa ed in parte perché ha la necessità che in qualche modo gli altri dipendano da lei.
    Non la vedrete spesso timida o in disparte ( nemmeno la donna Leone più repressa ) in qualche modo attira sempre l’attenzione, e non solo perché in effetti ha fascino e carisma.
    Spesso è una donna che fa parlare di sé o che crea problemi se non riesce ad esprimersi nella maniera giusta.
    Ama il lusso, di solito ha classe e gusto.

    L’immagine per la donna Leone conta molto, non aspettatevi di trovarla fuori posto, nemmeno in casa !
    Molto indipendente e poco convenzionale : deve vivere la vita a modo suo e ama la vita dinamica e “ colorata “.
    Provate ad immaginare le leonesse allo zoo, chiuse in un gabbia.
    Benché grande sia la gabbia, si muovono nervosamente avanti ed indietro, furiose perché non hanno libertà e spazio.
    Questo è quel che accade ad una donna Leone quando si trova imprigionata in schemi sociali che la imprigionano o in relazioni che non la soddisfano.
    Ha bisogno di spazio per esprimersi e, aspetto da temere bene in conto per capire la sua personalità, ha la profonda necessità di saper fare qualcosa non solo bene, ma benissimo e che quel qualcosa le porti segni di riconoscimento, ad esempio, sul lavoro : che sia dar sfogo alle sua capacità organizzative, alla capacità di relazionare con gli altri o ad esprimere la sua creatività, la donna Leone deve essere o fare qualcosa di speciale.
    Ed è importantissimo che trovi questo “ sfogo” altrimenti ( al solito, sono esempi limite ), può imporsi in famiglia a tal punto da plasmare la vita di marito e figli ed esigere da loro il dovuto riconoscimento o mettersi a far innamorare di sé ogni maschio disponibile pur di avere il riconoscimento della sua presunta supremazia.
    Spesso fortemente competitive, anche se non amano la competizione ( sembra un paradosso, ma è così perché in realtà è difficile che si mettano in discussione, quindi non perdono nemmeno tempo a confrontarsi con gli altri, si sentono già in qualche modo superiori ), le donne Leone devono avere un palcoscenico sul quale esibirsi altrimenti sono assolutamente in grado di appropriarsi del vostro.
    Sul lavoro sopportano poco la posizione da dipendente, sono più adatte a lavorare, ad esempio come libere professioniste o ad avere un lavoro che permetta loro di muoversi e sviluppare le proprie idee ed i propri progetti senza imposizioni e ordini.
    Abbiamo detto che è competitiva, e lo è spesso anche nei confronti delle altre donne, comprese le sorelle ( a meno che queste non si adeguino a riconoscere la sua supremazia ).
    Insomma vuole e pretende il ruolo da prima donna.
    Ma vediamo come si comportano le leonesse nelle relazioni sentimentali.
    Capita che si prendano cura dei più deboli: sono frequenti le unioni con uomini dal carattere poco forte ed indeciso, che le amano devotamente e stanno ai loro piedi, soddisfando così la loro necessità di sentirsi regine.
    In realtà, molte donne Leone hanno paura dell’uomo forte perché hanno bisogno di dominare, e di conseguenza temono di essere spodestate dal trono, anche se il legarsi a uomini più deboli soddisfa sì bisogni leonini della donna del segno, ma non quelli femminili.
    Spesso è la donna Leone che assume all’interno di una relazione o di un matrimonio il ruolo maschile, l’onere di prendere decisioni per poi magari rimproverare l’uomo quando in effetti non gli ha mai lasciato possibilità di espressione.
    Assume quindi, per la donna Leone una fondamentale importanza, brillare in qualche settore, indipendentemente dalla famiglia.
    Non torna mai indietro sui propri passi, se ferita nell'orgoglio anche se non innamorata tornerebbe volentieri con una vecchia fiamma il quale l'ha ferita, solo per il gusto di vendicarsi e lasciarlo lei.
    La leonessa che ha compensato o superato ( ma qui rientriamo nel campo dell’evoluzione spirituale del singolo individuo ) il desiderio di primeggiare a tutti i costi e di avere alle sue dipendenze dei sudditi obbedienti e devoti, ha la grande capacità di amare con lealtà e slancio, dinamismo e vivacità.
    E’ devota, costante e fedele, ed è capace a ispira nell’uomo intense risposte ( è una passionale ! ), a patto sempre che la trattiate come si deve e che vi ricordiate che ama la sua indipendenza e che possiede gli artigli che a volte sfodera facendo scenate plateali ( ma anche questo è un caso limite ).
    In effetti è una donna speciale e lei sa benissimo valutare le proprie capacità e sfruttarle al meglio.
    Un consiglio agli aspiranti conquistadores della Regina dello Zodiaco: non tentate di dominarla, perché non ci riuscirete!

    Edited by Isabel - 9/2/2011, 10:36
     
    .
  6. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    IL PINOCCHIO CHE C'E' IN TE

    image
    LEONE: IL PERSONAGGIO DI MANGIAFUOCO



    E' un uomo grande e grosso, con una gran barba e capelli folti e lunghi ed una lunga frusta fatta di serpenti e volpi attorcigliate insieme.
    Incute timore nei burattini ma nel profondo del cuore non è cosi cattivo come appare nella storia.
    Infatti nonostante avesse decretato la fine di Pinocchio come legno per il suo fuoco, si lascia intenerire dal burattino e gli regala anche le famose 5 monete d'oro per lui ed il suo babbo Geppetto.

    IL LEONE E LE BUGIE

    image


    Questo segno contraddistingue persone dotate di una personalità regale e luminosa; sono persone fiere, orgogliose e fondamentalmente cristalline. Il loro spirito è nobile, per cui ogni bassezza li disgusta, compresa la falsità. Vanno fieri di se stessi e di tutto quello che hanno, sono felici solo se possono incedere a testa alta e risplendere molto al di sopra della mediocrità. Queste premesse ci possono dunque confortare in merito alla sincerità dei nativi Leone, che similmente al metallo associato, l’oro, sono di pasta nobile e incorruttibile. Ma (c’e’ sempre un ma…) proprio nella fierezza di questo segno si annida l’insidia della possibile falsità; il Leone può mentire proprio su se stesso, perché il suo desiderio di brillare è troppo forte. Potrebbe dunque mentire su quello che possiede, enfatizzare i suoi successi, vantare nobili origini e prestigiose conoscenze…. Insomma, novello Re Mida, potrebbe voler trasformare in oro tutto quello che lo riguarda, per essere meglio notato e ammirato.

    Nella favola di Pinocchio troviamo in Mangiafuoco un buon modello leonino: a parte il fatto che il suo nome richiama appunto il Fuoco, elemento del Leone, è un personaggio fisicamente molto vistoso, che esercita il potere con grande autorità e tirannia oltre che con modi teatrali. Egli “regna” sui sudditi-burattini e vive su un palcoscenico, cosa che rispecchia l’atteggiamento della maggioranza dei nati nel Leone.

    Coefficiente di falsità: 7
     
    .
  7. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    La Seduzione

    Come conquistare un uomo Leone

    image


    Ti aspetta un compito molto arduo.
    Se hai l’animo della “geisha”, servizievole e devota, in un certo senso sei perfetta, ma non del tutto, e sai perché? Perché un Leone è comunque un felino, e che Felino! In amore, vuole la guerra, o per lo meno un minimo di competizione, altrimenti si annoia, e quindi, ciò che ti aspetta, è uno strano mix di devozione, mista a ribellione.
    In realtà il Leone non vuole una donna sottomessa. Ciò che vuole è molto di più, vuole amorevolezza e la tua stima, dalla quale nasca la conseguente devozione. Si può dire che in un certo senso, vorrebbe essere il “tuo maestro di vita”.
    E’ molto paterno, autorevole, generoso, ma giusto e se necessario, anche severo. Visti i tempi che cambiano, l’uomo Leone ha accettato il lavoro e l’indipendenza femminile, ma in cuor suo, potendo scegliere, vorrebbe una donna completamente a disposizione.
    Lui dovrà restare al centro dei tuoi pensieri, dei tuoi desideri, dei tuoi obbiettivi. Il Leone ha bisogno di essere curato e accudito, e quindi dovrai fargli anche da “segretaria” 24 ore su 24! Ricordati che è un segno fisso e quindi, non pretendere mai di cambiarlo, poiché è una guerra persa in partenza. E soprattutto, non dargli troppi consigli, in quanto nel suo immaginario, è lui che elargisce consigli.
    No, non è facile amarlo. Tuttavia, se trovi la giusta strategia, una volta arrivata al suo cuore, scoprirai che è davvero leale, luminoso, generoso e saprà essere per te un forte alleato verso tutte le avversità e le prove della vita.
    Un uomo Leone stimato e rassicurato, nonché circondato di mille attenzioni, può davvero fare miracoli. Non combattere da sola, non ama le donne aggressive: preferisce essere lui a combattere per entrambi.

    Cosa fare:
    -ponilo sempre al centro del “tuo universo”.
    -devi essere uno strano mix di devozione e forza.
    -proponigli cinema e/o teatro: li adora.
    -quando “recita” a soggetto, guardalo con occhi “adoranti”.
    -adora essere elogiato.
    -chiedigli spesso consigli sul da farsi.
    -se decidi di fargli un regalo, fai in modo che sia sempre alla sua altezza.
    -vestiti sempre da “regina”: la sua donna deve essere sempre all’altezza della situazione e mai e poi mai accetterà di avere a fianco a se una donna sotto tono o poco elegante. Perciò, sii sempre elegantissima, tacchi alti e soprattutto, sguardo sempre fiero.

    Cosa non fare
    -non dargli mai consigli se non te lo chiede.
    -non cercare di cambiarlo. -non paragonarlo MAI a nessun altro.
    -sii sempre sincera, non mentire sul tuo passato.

    Come mantenere vivo il rapporto:
    -fai in modo che si senta sempre il motore della coppia, il centro, il cuore del rapporto.
    -cura molto il lato appariscente di te stessa: sii curata e desiderabile.
    -organizza alla perfezione la vostra vita di società e sii una perfetta padrona di casa.

    Cosa regalargli:
    -oggetti di lusso.
    -cornici di lusso contenenti fotografie di lui in un momento vincente.
    -collezione di vecchi film che gli piacciono.
    -un completino sexy fargli una bella sorpresa.

    Come conquistare una donna Leone

    image


    Da buona “felina” quale è, una volta carpito l’interesse di un uomo, ci gioca come il gatto col topo, stuzzicandolo e tormentandolo fino a che, al momento giusto, gli salta addosso! Con i suoi modi aperti e i sentimenti sbandierati platealmente, però, spesso ottiene l’effetto contrario, cioè quello di far fuggire a gambe levate gli uomini timorosi, non all’altezza di sua Maestà.

    La donna Leone custodisce le emozioni nel suo cuore che riescono ad emergere solo attraverso il sesso, lo sport, l’ambizione e, perché no?, in certi casi anche l’attività teatrale, tipica del segno.. Quello che desidera di più nella vita è donare amore e nessuna donna meglio di lei è capace di provare sentimenti profondi di vera abnegazione per l’altro, poiché il Fuoco che la anima la rende capace di impegno totale anche in amore. Giustamente, però, lei pretende la stessa cosa anche dall’altro.

    Spesso si imbatte in uomini sbagliati, donnaioli, “piccoli uomini”, come li chiama lei, che però hanno il potere di farla soffrire. Il prezzo da pagare per avere l’uomo che dice lei è la solitudine, tipica delle donne del segno, che in realtà fioriscono tardi dal punto di vista sessuale.
    Per lei, ci vuole un uomo speciale, capace di accettare tranquillamente le sue esternazioni violente, ma al tempo stesso determinato a non farsi manipolare. Un uomo sufficientemente sicuro di sé, della propria virilità, un tipo “tosto”, che possa stare al passo della sua “regina”.

    Dal punto di vista sessuale non è particolarmente raffinata, ma in compenso è un’entusiasta, che ama col cuore, in perfetta sintonia col corpo, senza le interferenze della mente. Il suo uomo deve soddisfarla sessualmente altrimenti non c’è futuro .Quando è innamorata, è famosa per le sue maratone del sesso, durante le quali ama farlo in maniera semplice, istintiva e vigorosa. Semplicità, passione e focosità: queste sono le parole d’ordine per entrare nella sua regale alcova.
     
    .
  8. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Oroscopo dell'amore

    logo_leone dal 23 luglio al 23 agosto

    Il Leone e l'Ariete, ambedue segni virili, avendo notevoli affinità di carattere lasciano prevedere un legame fondato su solide basi. Un accordo con il segno del Toro è improbabile soprattutto perché, nonostante la fortissima attrazione fisica, il carattere ostinato del Toro non può fondersi con la natura egocentrica del Leone. Con il segno dei Gemelli, oltre ad una forte attrazione fisica e dopo un inizio di profonda intesa, possono subentrare periodi di crisi causati dall'irrequietezza dei Gemelli e risolti dallo spirito di adattamento di questi ultimi. Il Cancro, per la sua passiva affettuosità, trova molti punti di accordo con il Leone. Solo in campo lavorativo è possibile un accordo Leone-Leone. Anche con la Vergine sono consigliabili solo rapporti lavorativi, specialmente per il suo carattere analitico e critico. Il segno della Bilancia può incontrarsi magnificamente con quello del Leone sia per una unione sentimentale che per un accordo spirituale. E' piuttosto raro, invece, che con lo Scorpione ci sia un lungo accordo; anzi sarà bene evitare unioni tra Leoni femmine e Scorpioni maschi perché a causa dell'enorme differenza di carattere, sono destinate a naufragare tragicamente. Ottima invece l'unione tra Leoni maschi e Scorpioni femmine. Unione perfetta tra Leone e Sagittario. Grande attrazione fisica tra Acquario e Leone, ma i loro punti di vista completamente opposti ostacoleranno sempre un legame armonioso e duraturo. Possibilità di incontro nel lavoro e di amicizia con i Pesci.
     
    .
  9. form
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    non avevo mai letto questa pagina...per ora mi sono fermata al primo post ed è impressionante :woot: :sono proprio io!!!!(escludendo la passione per il ballo... <_< )...
     
    .
  10. luisaeluigi
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    mi rivedo in tanti aspetti...
     
    .
  11. tagliatella86
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    il mio fidanzato è leone, e vi assicuro che conquistare un uomo leone è facile se si ha voglia di mettrelo sempre su un piedistallo, adularlo e dirgli che è l'amore della tua vita in continuazione! è egocentrico al 100% il leone, parlo per esperienza!
     
    .
10 replies since 1/12/2008, 12:42   67912 views
  Share  
.