Semplicemente Passioni forum

Toro

21 Aprile - 21 Maggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    image

    L'Ascendente


    Toro Ascendente Ariete
    Un Toro con ascendente in Ariete è una persona tendenzialmente poco gelosa, incline all’amore incondizionato verso la famiglia.
    Il temperamento dell’Ariete è in grado di influenzare positivamente certi momenti di irrazionalità del Toro, e di conferirgli una carica passionale che il Toro normalmente non avrebbe.
    Tuttavia una certa incostanza dell’Ariete si riversa sul Toro che sarà meno fedele di quanto si aspetta dal partner.
    Una combinazione intrigante quella fra Toro e Ariete: ci troviamo di fronte ad una persona per certi aspetti imprevedibile.

    Toro Ascendente Toro
    I nati nel toro con ascendente in Toro, altro non sono che l’espressione pura del segno del toro, persone estremamente determinate, molto legate alla famiglia, con un costante desiderio di costruire un focolare domestico solido.
    Questi sono caratteri artistici, sensibile, estremamente portati a coprire posizioni di comando, amanti focosi e amici estremamente fidati.
    Delle vere e proprie rocce sulle quali porre la più totale fiducia.
    Altre caratteristiche dei tori puri sono la gelosia e la vivace e brillante intelligenza, hanno inoltre un fascino innato e amano la buona cucina e i buoni vini.

    Toro Ascendente Gemelli
    Conflitti a non finire.
    L’ascendente in Gemelli rende il Toro meno sicuro di sé, in costante lotta interiore fra la volontà di essere eticamente e moralmente corretto e il desiderio di libertà e curiosità.
    L’influenza dei Gemelli rende il Toro più legato al denaro, alle cose materiali, più vanitoso e molto meno fedele di quella che sarebbe la natura basilare del segno.
    Un Toro ascendente Gemelli potrebbe essere un buon artista, perché vive grossi conflitti interiori: viene amato ma non sa ricambiare, con la spinta che desidererebbe avere, l’amore ricevuto.

    Toro Ascendente Cancro
    Toro e Cancro vanno d’accordo nella vita e sono un’ottima combinazione anche come segno e ascendente, collimano e si sommano infatti la tendenza di entrambi i segni a coltivare con cura e amore la famiglia e le amicizie.
    Può essere che la chiusura del Cancro influisca sul segno madre rendendolo meno incline alle esternazioni di affetto tipiche del segno, in compenso però vivrà un intenso e sinceramente sentito trasporto emotivo.
    Grandi emozioni insomma con un Toro ascendente in Cancro.
    Poeta eccellente, con una vera dedizione alle materie umanistiche.

    Toro Ascendente Leone
    Ecco un individuo impetuoso e con decise inclinazioni al comando, alla ponderatezza e alla saggezza tipica del Toro vengono infatti sommate forza da vendere, generosità incondizionata e un po’ di sana impulsività che non guasta mai.
    L’ascendente in Leone rende la vita del Toro molto variegata, meno riflessiva e più rivolta al sociale, alla ricerca del consenso della fama e del potere.
    Inoltre un Toro con ascendente in Leone ha una carica erotica fortissima, affascinanti e irresistibili, i nati con questa combinazione non avranno mai problemi in amore.

    Toro Ascendente Vergine
    Toro e Vergine vanno d’accordo nella vita e sono una buona combinazione anche quando la Vergine entra in ascendente al Toro: questo porta alle qualità del segno madre una maggior pacatezza, la capacità di essere estremamente dolci, estremamente affascinanti e dotati di una sorta di comprensione a tutto tondo dell’ambiente sociale, inoltre conferisce equilibrio e una certa pignoleria.
    Anche se il Toro sarà un po’ meno deciso e sicuro si sé a causa dell’ascendente, sono molte le qualità che assume.
    In amore molto fedele.

    Toro Ascendente Bilancia
    Ottima combinazione quella del segno in Toro con ascendente in Bilancia, quest’ultimo infatti porta al Toro una ventata di simpatia innata, che si somma a quella del Toro già molto amato fra i segni dello zodiaco! Inoltre la Bilancia dona diplomazia e una gentilezza un po’ accondiscendente che al Toro mancherebbe di natura: queste qualità rendono il Toro più competitivo e meno intransigente con sé stesso e gli altri.
    La tipica facilità con cui la Bilancia affronta la vita farà sì che il Toro si senta meno stressato e si goda di più le comodità della vita.

    Toro Ascendente Scorpione
    Toro e Scorpione sono ottimi amici e collaboratori nella vita, ed ecco che come ascendente lo Scorpione sembra entrare nelle trame del segno madre, andando ad aiutare esattamente dove il Toro manca: successo assicurato, dove il Toro tentenna lo Scorpione induce al rischio, ma sempre calcolato, garantendo posizioni di riguardo.
    Inoltre questo Toro è più determinato e intraprendente di quanto si possa pensare; lo Scorpione infatti agisce anche sull’influenza che si esercita sugli altri.
    Gli uomini sono estremamente virili e sicuri, le donne affascinanti e caparbie.

    Toro Ascendente Sagittario
    Il Toro viene influenzato positivamente dalla presenza dell’ascendente in Sagittario, questo conferisce infatti una gioia di vivere e una voglia di conoscere che si sposano bene con le caratteristiche basi del Toro, infatti la voglia di viaggiare e di curiosare tipica del Sagittario, nascono da riflessioni e da desideri ponderati e concreti, non da inaspettati capricci.
    Il Toro con queste influenza è poi molto più espansivo e desideroso di dedicarsi alla vita sociale, e gode anche di un tatto e di una delicatezza davvero fuori dal comune.

    Toro Ascendente Capricorno
    Quando un Toro ha ascendente in Capricorno sposa e acquista moltissime delle qualità del Capricorno, andando spesso ad assumere un carattere più tipico del segno in ascendente che del segno madre: questo perché alle normali qualità del Toro vanno a sommarsi una profonda capacità di riflettere che seda e domina l’impulsività del Toro.
    Il segno madre acquisisce una pazienza fuori dal comune e gode di una maturità innata.
    Le doti del Toro e del Capricorno si sommano in sostanza conferendo ai nati ne segno un’intelligenza fuori dal comune e una sensibilità molto acuta.

    Toro Ascendente Acquario
    Ecco un altro caso in cui le caratteristiche curiose e libertine, nonché intellettuali del segno in ascendente non si sposano bene col segno madre.
    Il Toro infatti ha una natura passionale e terrena che viene a contrastarsi con delle spinte intellettuali e spirituali: grossi conflitti insomma.
    Non sarebbe strano vedere un Toro con questo ascendente indeciso fino all’ultimo sulle decisioni da prendere.
    Nei casi però in cui l’ascendete influisca positivamente sul segno allora lo sposalizio fra terreno e spirituale è ottimo: un carattere decisamente affascinante e dalle spiccate inclinazioni artistiche, dotato di vera e propria genialità.

    Toro Ascendente Pesci
    L’ascendente in Pesci non è un ascendente che influenza il segno madre in maniera continua, ma solo a momenti.
    Le caratteristiche di questa combinazione sono di momentanei periodi in cui il Toro si sente affaticato, sensibile, estremamente fragile e non in grado di prendere decisioni, salvo poi riprendersi all’improvviso e dare il 100%.
    La sensibilità tipica dell’ascendente però rende il Toro meno spigoloso più comprensivo e intrigante, e con una personalità davvero molto eclettica e dedita alle materie artistiche.

    L'AFFINITA'



    Affinità Toro - Ariete
    La coppia dell’equilibrio cosmico. Ariete governato da Marte e Toro governato da Venere, questa combinazione zodiacale garantisce attrazione fisica, alchimia sessuale ed equilibrio tra impulsività e razionalità. L’impulsività dell’Ariete viene compresa e mediata dalla dolcezza del Toro, entrambi dotati di intelletto acuto sapranno comprendersi e crescere nella reciproca condivisione di qualcosa di nuovo. A volte l’impulsività dell’Ariete potrebbe arrivare ad infastidire persino la proverbiale pazienza del Toro, ed è per questo motivo che la coppia deve fare attenzione a non contrastarsi troppo. L’equilibrio c’è, ma il feeling non necessariamente è sufficiente alla durata di un rapporto, l’Ariete dovrà dominare le proprie focosità, e il Toro dovrà rendersi più attivo, l’uno dovrà andare incontro alle esigenze dell’altro.

    Affinità Toro - Toro
    È una bella scommessa, 50 e 50 le possibilità di vincita o di fallimento. Dal temperamento identico il Toro con un altro Toro trovano diversi punti di incontro: ottima l’intesa sessuale, entrambi amanti delle cose belle e buone possono godere insieme dei piaceri che rendono magiche le giornate e le serate di entrambi, dall’amore per il buon cibo alle inclinazioni artistiche. La reciproca comprensione nasce anche dal desiderio condiviso di trovare la serenità. Tuttavia sono diverse le caratteristiche che potrebbero far scoppiare la coppia, entrambi infatti sono ostinati all’inverosimile e molto gelosi, ma anche fedeli e permalosi, e gli eccessi di uno di questi sentimenti potrebbero colpire irrimediabilmente l’amor proprio e i sentimenti dell’altro.

    Affinità Toro - Gemelli
    Questo è un rapporto difficoltoso e travagliato, con le caratteristiche di disarmonia che ci sono fra sentimento e ragione, fra l’apollineo e il dionisiaco. Il Gemelli eclettico e incostante, ambiguo e desideroso di cambiamento si scontra con la ricerca della serenità del Toro, inoltre il desiderio di possessione del Toro verrà sempre contrastato dalla vitalità curiosa ed eclettica dei Gemelli. Se la coppia è in grado di superare le profonde differenze che li dividono possono imparare molto l’uno dall’altro, ma il percorso che li potrebbe portare ad una così dedita ammirazione è cosparso di litigi, incomprensioni e disarmonie. La volontà di serenità del Toro verrebbe messa a dura prova, come la naturale incoerenza del Gemelli.

    Affinità Toro - Cancro
    Toro e Cancro possono funzionare molto bene insieme, entrambi collaborano alacremente alla realizzazione di una famiglia, e di un focolare domestico sereno ed accogliente. La laboriosità e l’amore incondizionato che il Cancro dedica al Toro commuove ed intenerisce quest’ultimo, che per inverso non dovrà mai dimenticarsi di non urtare la profonda sensibilità del Cancro. Il Cancro si apre più facilmente col Toro che con altri segni, data la propensione del Toro alla tradizionalità e all’affetto casalingo. Entrambi sono molto possessivi e rigorosi e coltivano il desiderio di costruire una solida attività famigliare. L’importante è che entrambi vivano nel costante e attento rispetto l’uno dell’altro,


    Affinità Toro - Leone
    Potrebbe funzionare, ma potrebbe anche esplodere. L’unione fra Toro e Leone è l’equivalente di un esperimento chimico, si devono bilanciare le reazioni. Dal temperamento caldo, la coppia può funzionare e durare solo se entrambi risultano completamente consapevole dei difetti dell’altro. Il Leone ama le posizioni di comando e ci è portato per natura, ma difficilmente il Toro saprà concedere la vittoria, inoltre la gelosia del Toro potrebbe risultare fastidiosa per il desiderio di libertà e indipendenza del Leone. Tuttavia questi apici di contrasto possono risultare d’insegnamento per entrambi, il Toro imparerebbe a non reprimere la libertà espressiva del Leone, e il Leone mitigherebbe il suo dispotismo.


    Affinità Toro - Vergine
    Ottime probabilità di riuscita, La Vergine e il Toro sono due segni pratici e molto concreti, che hanno diversi punti in comune: sono portati all’affermazione professionale, sono attivi e stando insieme riescono a collaborare aumentando l’esponente di riuscita dei progetti sia comuni che singoli. Sia la Vergine che il Toro sono segni di terra, amanti delle belle cose e desiderosi di raggiungere la perfezione. L’unico elemento di discordanza potrebbe essere sul campo dei sentimenti, la Vergine, molto intellettuale, è molto riservata riguardo alle proprie sensazioni, e non sopporta che le venga imposto di esprimerle, d’altro canto il Toro è invece desideroso di manifestare appieno le proprie emozioni. L’ostacolo può essere superato se non subentrano dubbi e inutili incomprensioni accettando le qualità dell’altro.


    Affinità Toro - Bilancia
    Bilancia e Toro sono un’accoppiata fortunata, hanno molti punti in comune e coltivano interessi molto simili. Adorano la bellezza, amano l’arte e sono portati a ricercare il piacere. Il motivo di disaccordo fra questi due segni tendenzialmente è la voglia della Bilancia di spendere che contrasta col desiderio di parsimonia insito nel Toro. Altro punto che potrebbe creare contrasti è la voglia della Bilancia di viaggiare e di avere avventure, che si dissocia dal desiderio del Toro di quiete e serenità. Tuttavia, queste piccole differenze possono essere facilmente colmate dal rispetto e dalla stima reciproci che questi due amanti si riservano reciprocamente.


    Affinità Toro - Scorpione
    Questa coppia deve fare molta attenzione: fisicamente attratti l’uno dall’altro consumano all’inizio un rapporto vorace e sensuale, che però rischia di consumarsi appena spenta la fiamma del desiderio. Passionali, gelosi e possessivi entrambi, rischiano di calpestarsi l’uno con l’altro e di accusarsi reciprocamente con troppa facilità per motivi spesso inesistenti. La sensibilità del Toro rischia di venir ferita dagli attacchi acidi dell’ombroso Scorpione, e d’altro canto, lo Scorpione se tradito, diviene molto vendicativo. Queste due personalità così affini ma così diverse nei modi di reazione possono darsi molto l’un l’altro se trovano il modo di far coesistere due passionalità così prorompenti e due caratteri così gelosi e possessivi.


    Affinità Toro - Sagittario
    Una coppia difficile, la necessità di indipendenza, e la naturale socievolezza che contraddistingue il Sagittario, viene mal vissuta dal geloso Toro, inoltre il Toro fedele per natura risentirebbe anche della poca fedeltà del Sagittario, troppe volte coinvolto in momentanee infatuazioni. I due segni possono trovare un campo comune solo sul piano della verità, che per entrambi è importante, e di conseguenza le differenze possono essere appianate dalla fiducia che i due possono riporre l’uno nell’altro. Rimane comunque un rapporto che necessita di solide basi per perdurare nel tempo, la voglia di serenità e di quiete del Toro farà sempre a pugni con la voglia di mondanità del Sagittario, i due segni dovranno imparare a capirsi e a pazientare reciprocamente.


    Affinità Toro - Capricorno
    Rapporto possibile ma faticoso. Il Toro dovrà sempre essere il timoniere del rapporto mentre il Capricorno dovrà far attenzione a non castrare la passionalità del Toro. L’intesa è buona dato che entrambi sono segni di terra, entrambi sono ambiziosi e se le energie dei due cono cooptate per il raggiungimento di uno scopo comune, l’accoppiata risulta vincente. Il rischio è lasciarsi prendere dalla pesantezza e dalla poca spensieratezza, la freddezza iniziale del Capricorno dovrà cedere, e la seriosità del Toro dovrà lasciar spazio a qualche gratuita lusinga di cui il Capricorno necessita. Le basi per una lunga esperienza di coppia ci sono, ma è assolutamente necessario non lasciarsi trascinare dalla quotidianità e dalla passività.

    Affinità Toro - Acquario
    Questa formazione funziona decisamente male, e sono rare le volte in cui perdura nel tempo. La tendenza alla stabilità e alla serenità del Toro infastidisce l’imprevedibile Acquario, che dal proprio canto è terribilmente vago e all’inseguimento costante di nuovi stimoli. Tanto il Toro è concreto e passionale, tanto l’Acquario è etereo e intellettuale; l’unica cosa su cui concordano è l’amore verso gli agi e le comodità. Fra i due può insorgere un amore breve e consumato dall’attrazione fisica, o una forte amicizia basata sulle diversità, ma raramente Toro e Acquario riusciranno a far durare nel tempo una relaziona amorosa, le diversità risultano incolmabili su piani indispensabili per entrambi.

    Affinità Toro - Pesci
    Fra Toro e Pesci è una partita a carte, può funzionare benissimo, come collassate alle prime difficoltà. L’atteggiamento schivo e chiuso dei pesci può trovare un punto di forza nella concretezza e nella passionalità di un Toro, ma per inverso potrebbe anche venirne schiacciato. Dal canto suo il Toro alla ricerca costante di serenità, può trovare nel Pesci una via per sedare il proprio animo, anche se deve sempre fare attenzione a non urtare l’indole sensibile e fantasiosa di un Pesci. L’intesa sessuale in compenso è ottima, il Toro passionale trova corrispondenza nella tenerezza di modi e nella fantasia a tratti artistica, con cui un Pesci vie la propria sessualità. La coppia può funzionare se entrambi riusciranno a fare delle reciproche diversità i punti di forza per arricchire e sostenere l’altro.

    Edited by Isabel - 9/2/2011, 10:01
     
    .
12 replies since 1/12/2008, 12:44   48270 views
  Share  
.