Semplicemente Passioni forum

Toro

21 Aprile - 21 Maggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    L'UOMO DEL TORO


    Governato dal pianeta Venere, di solito ha un aspetto fisico molto gradevole anche se non in termini convenzionali e sarà sempre elegante e ben vestito ( è vanitoso, ma lo nasconde benissimo! ).
    Non lo troverete mai fuori posto o vestito in maniera troppo vistosa: il Toro non è una persona “alla moda”, tende al convenzionale piuttosto che al sensazionale.
    Gentile e amante della bellezza, è un segno sensuale, intendendo per sensualità tutto quello che è in grado di soddisfare i suoi sensi, non solo in campo sessuale: amano l’arte, la buona tavola, la musica, i tessuti pregiati; e chiaramente anche l’amore fisico ( come la bellezza fisica )
    Per molti nati Toro, l’aspetto sessuale della relazione è molto importante, se non la cosa prioritaria.
    Il suo credo nella fedeltà è strettamente legato al suo punto di vista personale : ci sono Tori che decidono di soddisfare i loro piaceri sensuali, gironzolando di qua e di là con gioia e per contro, Tori fedelissimi perché hanno scelto di essere fedeli ( più probabilmente perchè la loro compagna soddisfa la loro ricerca di soddisfazione sensuale ).
    Amano la concretezza e la stabilità, quindi, se siete corteggiate da un Toro, sappiate che non amano le titubanze, i “ci sono“, “non ci sono” , il rischio è che partano alla ricerca di qualcuno più disponibile.
    Sono romantici come i cavalieri delle fiabe e quel che promettono mantengono e realizzano : proprio perché sono personaggi solidi, concreti, tenaci, promettono solo quando si sentono sicuri, ossia, quando hanno ben analizzato ( o ben sotto controllo ) la situazione.
    E’ molto conscio della sua stabilità, e anche del suo bisogno di mantenerla ( specie per gli affetti ) quindi sarà raro che inizi o interrompa con leggerezza una relazione. Abbiamo visto prima che può decidere di svolazzare come una farfalla per quanto riguarda gli incontri sessuali, ma se decide di impegnarsi in una relazione, sappiate che il termine relazione ha per lui un grosso significato.
    Ha un tipo di sessualità esplicita e priva di imbarazzo. Se vi piace la forte sensualità, il Toro la possiede in abbondanza e molti uomini del segno spesso si vantano della propria prestanza sessuale; l’amore fisico, l’avrete capito, per l’uomo Toro, non va fatto in fretta o male.
    Troverete in alcuni esponenti del segno, la tendenza a diventare un po’ macho: sono molto sensibili e percettivi ai ruoli collettivi proposti dalla società quindi a volte tendono, a fare propri tutti quegli aspetti che la società attribuisce al maschio a partire dall’abbigliamento, dall’atteggiamento mentale , fino alla possessività nei confronti della donna.
    Beh,possessivo e geloso lo è di certo e se è innamorato, voi sarete sicuramente una “sua proprietà” !
    Apprezza la semplicità ed è molto realista, il problema è che spesso non ha sfumature, non coglie ciò che non visibile ai suoi occhi terreni. Se non può avere le cose ben visibili e tangibili davanti a se, non le capisce e le blocca fuori dalla mente.
    L’uomo Toro ha pazienza ed è proverbialmente calmo, tranquillo, accomodante. Difficilmente si adirerà, ma…… avete presente un Toro infuriato? Parlo dell’animale Toro, ovviamente! Ecco, l’uomo Toro, una volta infuriato può anche avere reazioni violente: spacca i piatti ad esempio, ma nei casi più drastici può anche arrivare a dare un ceffone.
    Non ama molto ansie, paure , nervosismo, disprezzandole spesso se le vede negli altri ( non fategli scenate isteriche perché oltre a non capirle, non le ama proprio! Non ha pazienza per gli isterismi femminili ).
    Non ama l’ambiguità ed aspettarsi quindi comprensione per azioni poco chiare non porta a nulla. Abbiamo visto che ama con costanza ed è fedele e anche vulnerabile per quanto riguarda i suoi sentimenti più romantici quindi se vi ha investito del suo ideale romantico, con l’ambiguità lo disorienterete.
    E’ tendenzialmente pigro ed è verissimo! Spesso può diventare il classico pantofolaio, che oltretutto ama molto essere viziato.
    Se vi piace qualcosa di più frizzante, forse il Toro non è molto indicato per voi e se vi aspettate un certo tipo di indipendenza e libertà nei legami, il Toro non fa per voi.


    LA DONNA DEL TORO


    Ecco una donna che oserei definire “classica”, che piace agli uomini in quanto incarna spesso il principio di femminilità quindi di dolcezza, forza, saggezza, pazienza, passione e tutti gli attributi legati proprio all’ideale maschile di donna.
    Governata dal pianeta Venere, valgono come per l’uomo appartenente al segno, le caratteristiche di sensualità e bellezza. Ama vestirsi con lusso, cura molto il proprio aspetto fisico, adora vizi e coccole ed è molto consapevole del proprio fascino che sa spesso usare benissimo per piacere agli uomini(il grosso problema si presenta quando non pensa ad altro che a questo).
    Ha bisogno di sicurezza, più che emotiva direi proprio legata all’aspetto concreto dell’esistenza: denaro, agiatezza, una bella casa, una buona posizione sociale del partner e magari anche sua, sono per lei molto importanti e sicuramente incidono molto sulle sue scelte in amore.
    E’ generalmente fedele, affettuosa, tenace e dà molto di sé, almeno finché riceve ciò di cui ha bisogno e ripeto che spesso non bastano le rassicurazioni emotive.
    Proprio perché è ha una incredibile tenacia, è difficile sciogliere una relazione con lei, non mollerà molto facilmente: userà tutte le armi in suo possesso per riprendevi e se non ci riuscirà subito sa aspettare molto bene e farvi capitolare per sfinimento !!!! Inoltre prende alla lettera tutto quello che dite, ha molta memoria e visto che il carattere del Toro in generale non si presta molto a cogliere le sfumature della vita che muta, non accetta molto di buon grado i cambiamenti.
    Esiste un'altra tipologia di donna Toro, molto diversa dalla prima ed è il tipo al naturale: semplice, spesso senza trucco, ama la vita salutare a contatto con la natura, i cibi sani ed è forse questo secondo tipo che ha mantenuto di più il legame alla tradizione e al Mito della Dea Madre, legato al segno .
    Grande qualità della donna del Toro è il suo buon senso, sia sul lavoro che in casa: è davvero molto concreta, realista, stabile ed affidabile e mantiene le promesse fatte.
    In linea generale, spesso è attratta dai segni di fuoco con i quali condivide l’amore per il prestigio ed il successo, ma non condivide l’amore per l’avventura e l’impeto col quale affrontano la vita i segni di fuoco.
    Con i segni d’aria hanno pochissimo in comune ( specie con i Gemelli e l’Acquario , che non vedo andare molto d’accordo con il desiderio di stabilità del Toro ! ), anche se, a solito, queste segnalazioni sono da ritenere puramente indicative ( il vero accordo tra due persone con l’astrologia si può rilevare solo con la comparazione dei due temi natali ).

    Edited by Isabel - 9/2/2011, 09:58
     
    .
12 replies since 1/12/2008, 12:44   48281 views
  Share  
.