Semplicemente Passioni forum

Oroscopo della settimana

Dal 2010 al 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kelly01
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze :ciao: :ciao: in questo post troverete l'orcosopo della settimana :piacere: per chi ci crede nel oroscopo spero di fare cosa gradita :piacere: :piacere:

    Settimana dal 10/05/10 al 16/05/10

    ARIETE

    Amore

    La settimana inizia con la Luna nel vostro segno e simboleggia un ottimo auspicio per trascorrere queste giornate all'insegna dello scambio emotivo col mondo. L'amore sarà in primo piano supportato da un'ottima Venere comunicativa.

    Cercate di dare più ascolto a chi vi sta vicino, ma anche di parlare di più dei vostri bisogni affettivi. Conquisterete il cuore di Gemelli, Bilancia e Acquario.

    Lavoro

    L'ultima decade si deve concentrare a fare nuove amicizie o ad entrare in un gruppo col quale condividere una passione.

    Per tutti sarà una settimana intensa.

    TORO
    Amore

    Continua un trend abbastanza positivo se saprete mostrare a livello pratico i vostri sentimenti. Fate regali, ascoltate i bisogni di chi vi interessa veramente.

    Venere vi vuole rilassati, ma attenti a ciò che si sta muovendo intorno a voi. Marte continua a rendervi suscettibili ai nuovi incontri passionali.

    Lavoro

    Aspettate il giorno 12 per riprendere in mano le vostre faccende professionali e lavorative. Vedrete che tutto ripartirà come volete voi.

    Prima del giorno 12 permane una certa impossibilità ad agire e ad ottenere risultati apprezzabili.

    GEMMELLI

    Amore
    Venere resta nel vostro segno anche questa settimana e conferisce una bella protezione a tutte le vostre faccende di cuore e di amicizia.

    Cercate di conquistare chi vi interessa con il fascino dialettico e la simpatia. Marte vi vuole pimpanti e molto attenti alle esigenze altrui.
    Lavoro

    Siate positivi e brillanti nella vostra professione, perché questa settimana sarà importante per ottenere risultati.

    Andrà molto meglio negli ultimi giorni della settimana con la Luna nel vostro segno. Siate magnanimi con i colleghi e disponibili con i capi.

    CANCRO

    Amore

    Questa è una settimana di attesa e quindi passatevela con pazienza e un certo rigore. Non è ancora il momento per dichiararvi o per risolvere certe questioni familiari che vi pesano.

    Dalla settimana prossima tutto riprenderà a funzionare. I primi giorni della settimana possono aumentare l'irrequietezza del cuore, ma è questione di poco.

    Lavoro

    Ci saranno belle prospettive legate ai gruppi e agli amici. Magari avrete bisogno di un consiglio professionale da cercare e ottenere in questi due settori.

    Marte vi vuole costruttivi e in fase di guadagno sicuro

    LEONE

    Amore

    Con Marte non si scherza e quindi saprete come, cosa e quando fare la vostra piccola rivoluzione affettiva. Venere rimane ancora nel vostro settore delle amicizie e dei gruppi e quindi è lì che dovrete estrarre il meglio della settimana.

    C’è un’ottima Luna nei primi due giorni della settimana, mentre i seguenti saranno un poco rannuvolati.

    Lavoro
    Dal giorno 12 capirete cosa c'é che non va nel vostro comportamento, perché non riuscite ad ottenere ciò che volete.
    Ci sarà meno confusione mentale e più decisione. Alla fine della settimana tutto bene

    VERGINE


    Amore

    E' l'ultima settimana con Venere contraria e quindi ritroverete la pazienza. I single sapranno dove cercare compagnia e saranno soggetti a un piccolo innamoramento.

    Chi è in coppia deve sopportare i malumori del partner. Per tutti Saturno rievoca amori passati e contatti con chi avevate dimenticato.
    Lavoro

    Lavorate tanto, lavorate bene, dimenticate i pensieri cupi lavorando sempre. Il vostro bisogno di cambiare qualcosa nel lavoro deve essere ascoltato e soddisfatto.
    Non siate inquieti, la situazione migliora dal giorno 13; qualche buona prospettiva apparirà all'orizzonte.

    BILANCIA

    Amore

    Venere e Nettuno continuano a sostenervi nell'ambito affettivo e sentimentale, quindi non lamentatevi. Le cose vi appariranno più facili questa settimana, sarete più inclini a lasciarvi andare alle passioni del cuore.
    Qualche viaggio improvvisato potrebbe rafforzare la relazione. I primi giorni saranno dedicati alle esigenze del partner.
    Lavoro

    Nei primi due giorni della settimana evitate scontri diretti con responsabili e capi. Le vostre ragioni le farete sentire a metà settimana.
    Dal giorno 14 vi sentirete più felici e integrati nel vostro mondo.

    SCORPIONE

    Amore

    Giove e Urano continuano a darvi la carica per esprimere tutta la vostra energia nelle questioni sentimentali.
    Invece di chiudervi cercate di approfittare della settimana per avvicinarvi a persone che vi affascinano senza troppe paure. La vostra proverbiale diffidenza potrebbe ostacolare un nuovo amore.
    Lavoro

    L'opposizione del Sole con Mercurio non vi rende facile il rapporto con le persone nell'ambito professionale.
    Una certa confusione sui vostri intenti vi blocca nelle vostre scelte. Dal giorno 12 però migliorerà la lucidità mentale.

    SAGITTARIO


    Amore

    L'opposizione di Venere cesserà la prossima settimana, quindi armatevi di pazienza ancora per poco.
    Questa settimana concentratevi sui nuovi incontri, anche se all'inizio vi sembreranno difficili. Approfittate dei primi giorni per fare ciò che dovete fare.
    Lavoro

    La bella Luna dell'inizio settimana vi consentirà di farvi notare da chi conta. Non abbiate timore nell'esporre le vostre nuove idee portate avanti con passione.
    Negli ultimi giorni della settimana ritiratevi in buon'ordine, perché Luna e Venere saranno contrarie. Tutti i lavori richiederanno forza e determinazione maggiori.

    CAPRICORNO

    Amore

    La settimana si prospetta molto buona per tutto quello che riguarda le relazioni quotidiane, familiari e professionali.
    Mostratevi maggiormente comprensivi e sensibili nei confronti delle debolezze altrui. Qualcuno richiederà il vostro aiuto per questione inerenti il lavoro o la salute.

    Lavoro

    La vostra forza caratteriale vi aiuterà a risolvere parecchie questioni nell'ambito del vostro lavoro e dei vostri colleghi.
    E' un momento propizio per agire con forza nei problemi a cui siete abituati. Prendetevi un ricostituente.

    ACQUARIO


    Amore

    La bella Venere in Gemelli vi sosterrà anche in questa settimana e quindi lasciatevi andare alle esigenze del cuore.
    Sono possibili nuovi innamoramenti, inizio di amicizie amorose e rapporti migliori con i figli. Ottimi i primi giorni della settimana e gli ultimi.

    Lavoro

    Le novità ci saranno la settimana prossima, adesso concentratevi su quello che state già portando avanti con molto entusiasmo.
    Nettuno vi vuole morbidi e accondiscendenti nei confronti di tutte le persone che contano nell'ambito lavorativo; state tranquilli, non ve ne pentirete.

    PESCI


    Amore

    La quadratura di Venere dai Gemelli viene mitigata dalla presenza di Giove e Urano ancora per questo mese. Il periodo è molto importante per prendere decisioni: lasciare o riavvicinarsi.
    Un cambiamento è necessario, se non intorno a voi, almeno all'interno di voi stessi. Qualcosa sta per accadere, rendetevi disponibili ad un cambiamento.

    Lavoro

    Dal giorno 12 vi accorgerete che tutto il lavoro, fatto fino ad ora, prenderà una piega positiva e una forma precisa.
    Non continuate a sentirvi persi nell'ambiente, assumete un atteggiamento chiaro e deciso dettato da Marte.
     
    .
  2. principessaorchidea
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    grazie
     
    .
  3. kelly01
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    settimana dal 17 al 23 maggio

    ariete
    Non fatevi suggestionare da un inizio settimana rallentato e confuso. Siete persone dinamiche, bisognose di agire per sentirvi stimolati, ma non ve la cavate benissimo quando si tratta di portare pazienza, sopportare qualche ostacolo ed organizzarsi negli impegni, nelle piccole beghe quotidiane, magari ridimensionando un po’ le aspettative… Può darsi che l’atmosfera in famiglia vi renda le cose meno facili, che ci siano programmi da rivedere o sacrifici da accettare, tuttavia, se non vi scoraggerete, riuscirete a trovare le soluzioni adatte. I giorni centrali della settimana, mercoledì e giovedì, sono decisamente migliori: l’umore tornerà a ottimi livelli, la grinta vi accompagnerà nelle scelte di lavoro con buoni risultati, e non vi mancherà l’energia affettiva e la passione per trascorrere momenti magici con il partner. Approfittate di questi giorni per dedicarvi a ciò che vi sta più a cuore: le cose più importanti, più urgenti, o semplicemente le più piacevoli! La condivisione di impegni e di svaghi amplificherà le soddisfazioni, donandovi una bella sensazione di fierezza e gratitudine per ciò che avete, come è suggerito dalla Luna crescente di venerdì nel sesto campo.

    toro

    Persone come voi, pragmatiche e un po’ introverse, non si lasciano andare facilmente alle effusioni, alla fantasia, al romanticismo, o meglio per farlo avete bisogno di contesti conosciuti e particolarmente rassicuranti, perché qualcosa dentro di voi vi mantiene sempre un po’ diffidenti. Però la vostra sensualità è ben nota a chi vi vuole bene, e dopo un lungo periodo di stress e nervosismo anche voi avete voglia di tenerezza. Ecco perché nei primi giorni della settimana avrete poca voglia di lavorare e tanta di stare con il partner, i familiari, i vecchi amici. Tra mercoledì e giovedì qualcosa potrebbe turbare questa ritrovata serenità. La dissonanza di Marte ormai da mesi vi provoca un istinto difensivo spesso esagerato, come se vi sentiste minacciati non si sa da cosa o da chi. Il risultato è che anche con le persone care a volte vi comportate in modo competitivo e persino aggressivo; e non è proprio il caso. Andrà decisamente meglio nel weekend, con la Luna crescente nel quinto campo che vi aiuta a calmare le fluttuazioni emotive e ad apprezzare le gioie della vita.

    gemelli

    Non sarà facile organizzarvi per gli impegni della settimana, se non altro perché nei primi giorni vi sentirete un po’ stanchi, ed eventuali imprevisti di lavoro peggioreranno le cose aggiungendo ansia o confusione. Passerà in fretta. Quando volete, sapete essere sufficientemente distaccati sul piano emotivo da ritrovare anche lucidità e una visione d’insieme che vi permetta di affrontare le cose una alla volta, senza sentirvi obbligati a fare di più. Nei giorni centrali i meccanismi operativi saranno ormai oliati, voi vi sentirete in forma e riuscirete a dedicarvi con profitto ai vostri impegni. Anzi, approfittate dell’energia dinamica e comunicativa che vi sostiene per affrontare le cose più importanti: contatti di lavoro, spostamenti, decisioni. Anche per il rapporto di coppia saranno giornate migliori, e vi farà bene condividere con il partner pensieri, programmi, emozioni. La Luna crescente entra nel quarto campo tra giovedì e venerdì, ma intanto il Sole entra nel vostro segno e vi aiuterà ad affrontare meglio un weekend più capriccioso, con qualche preoccupazione o discussione forse in famiglia. Salvate spazi di tempo libero per un salutare contatto con la natura.

    cancro

    La settimana comincia con la Luna nel vostro segno, tenera e sensuale, ma anche un po’ capricciosa… come voi! Iniziate al meglio con un proposito, un progetto che vi stimoli, un’intenzione positiva, e condividete idee ed emozioni con i collaboratori, il partner, le persone care, invece di tenervi tutto dentro. La vostra sensibilità a volte vi rende troppo influenzabili o persino vulnerabili, ma vi regala anche preziose occasioni per sentirvi grati di ciò che avete, soprattutto sul piano affettivo, familiare o relazionale. Nei giorni centrali i ritmi della vita saranno più veloci ma non vi mancherà l’efficienza operativa necessaria a rispondere ai doveri, alle urgenze, alle necessità pratiche. Non è vero che siete pigri… o meglio, non è sempre vero; l’importante è che non vi facciate prendere dall’ansia, dallo stress. Non sarete pigri nemmeno nel weekend, anche se potrete permettervi pause di relax o comportamenti più spontanei: la Luna crescente nel terzo campo suggerisce di godervi gli affetti, gli hobby, la casa o la natura, come e quanto preferite. L’importante è che vi rilassiate, che usciate di casa per distrarvi, soprattutto domenica.

    leone

    La Luna crescente nel vostro secondo campo, venerdì, orienta tutta la settimana su piani pratici ed operativi, invitandovi però a realizzare risultati modesti e a breve scadenza più che ad impostare nuovi progetti troppo dispendiosi in termini di tempo o energie. Per quelli, dovrete aspettare ancora un paio di settimane. La grinta non vi manca, e in particolare tra mercoledì e giovedì, quando la Luna transiterà nel vostro segno congiungendosi a Marte, sentirete riaccendersi la forza di volontà e la fiducia. Sta a voi decidere come meglio orientare lo spirito di iniziativa che vi stimola. Nel lavoro sarete instancabili, e potrete contare su autorevolezza e coraggio. In amore sarete appassionati e motivati, capaci di emozionare il partner o di corteggiare con intrigante insistenza la persona che vi piace, finché non capitola! Tutto bene, ma non dimenticate il dialogo, la comprensione, il rispetto dei punti di vista altrui. Tra venerdì e sabato dovrete forse concentrarvi su faccende di lavoro, questioni economiche o legate alla casa, ma vi resterà la voglia per una serata romantica e una domenica spensierata e appagante.

    vergine

    Nei primi giorni della settimana sentirete l’importanza degli amici, dei collaboratori, dei familiari e di tutte le persone che vi sono vicine: l’importanza di condividere sentimenti o attività, emozioni o interessi. La consapevolezza di non essere soli vi stimolerà a individuare nuove mete per il vostro futuro, sia nel lavoro che nella vita privata. Sarete particolarmente sensibili, senza però rinunciare al vostro senso pratico, così riuscirete a fare molto e a fare bene, compensando almeno in parte tante preoccupazioni per il futuro che vi assillano. Un po’ di stanchezza o di inquietudine, tra mercoledì e giovedì, vi invita comunque a non forzare troppo e a prendervi una pausa, per quanto possibile, per riposare il corpo e la mente. Da venerdì la Luna crescente sarà nel vostro segno e forse vi sentirete pronti a fare una scelta che finora avete rimandato, o semplicemente ad accettare le cose che non vanno, se al momento non si possono cambiare. Saturno è tornato nel vostro segno proprio per aiutarvi a comprendere la differenza tra ciò che va superato e ciò che invece va integrato, per poi riprendere a camminare nella giusta direzione

    bilancia

    La settimana parte un po’ nervosa, incerta, ma migliora con il passare dei giorni. Soprattutto lunedì vi sentirete inquieti e confusi, forse un po’ malinconici o preoccupati per scelte da fare. Potrebbero esserci imprevisti, eventi che vi coinvolgono più o meno direttamente ma che non dipendono da voi, costringendovi comunque ad uno sforzo di adattamento o di accettazione. Approfittate dei giorni centrali per ritrovare stabilità e ottimismo: mercoledì e giovedì il tono vitale recupera, il malumore lascia il posto alla determinazione, tornerete dinamici e più brillanti, sia nel lavoro che nella vita privata. Buono il rapporto con il partner e gli amici, buone anche le idee che vi stimoleranno nel lavoro. La Luna crescente nel dodicesimo campo, venerdì, sembra invitarvi al silenzio, alla pace, forse ad una rigenerante solitudine. Non è necessario che vi comportiate da eremiti, ma vi farà bene qualche momento di quiete introspettiva, oppure una passeggiata in campagna, un po’ di musica rilassante. E forse domenica, con la Luna nel vostro segno e il Sole che inizia un trigono nel nono campo, avrete voglia di cambiare qualcosa, in voi stessi o nella vostra vita… e in meglio.

    scorpione

    Marte e Mercurio sono ancora dissonanti, ma l’energia del loro transito comincia ad allentare la presa, anche grazie al Sole che termina la sua quadratura venerdì. Insomma è una settimana migliore, quella che vi aspetta. Soprattutto se riuscirete a viverla in accordo alla vostra natura, alla vostra forza creativa ed emotiva. La vita preme con le sue richieste, i problemi non si risolvono da soli, le urgenze non rallentano, e a tutto ciò rischiate di reagire con l’ansia, lo stress, il malumore… risolvendo meno e soffrendo di più. Invece, senza nulla togliere alle esigenze pratiche, familiari e di lavoro, potrete essere paradossalmente più efficienti se riuscirete a lasciarvi andare alle intuizioni, all’empatia, alla consapevolezza che voler bene a sé stessi significa anche accontentarsi di fare del proprio meglio. Solo i giorni centrali – mercoledì e giovedì – potranno essere più frenetici, nervosi e stancanti. Cercate di difendervi dall’agitazione che vi farebbe comportare in modo impulsivo, capriccioso o a volte persino ingiusto nei confronti delle persone che vi stanno vicine, soprattutto il partner. Da venerdì, la Luna crescente nell’undicesimo campo vi aiuterà a capire che la condivisione deve essere uno scambio di ricchezze, non una dialettica competitiva.

    sagittario


    L’umore è ancora buono, ma la voglia di “rifarvi” dei tanti mesi trascorsi a preoccuparvi, scoraggiarvi e intristirvi, potrebbe spingervi ad esagerare, nelle scelte o semplicemente nei comportamenti. Nei giorni centrali della settimana, mercoledì e giovedì, la Luna si congiungerà a Marte in trigono al vostro segno, nel focoso Ariete: la vostra energia propositiva sarà alle stelle, sentirete l’entusiasmo scorrere nelle vene e avrete voglia di fare, progettare, realizzare, conquistare! Questo vi permetterà di essere non solo efficienti e autorevoli nel lavoro, ma anche particolarmente appassionati in amore. L’unico rischio, come sempre, è che l’eccessiva sicurezza di voi stessi, delle vostre opinioni e intenzioni, vi renda un po’ spavaldi e disattenti alle esigenze o idee altrui, mentre un confronto più disponibile potrebbe limitare errori o distrazioni, ma anche impedirvi di mortificare qualcuno senza accorgervene e pur senza volerlo. Da venerdì, la Luna crescente in dissonanza nel decimo campo sembra appunto richiamarvi ad una maggiore cautela, o semplicemente a rivedere alcune posizioni troppo rigide.

    capricorno

    Nei primi giorni della settimana la vostra efficienza e lucidità saranno forse messe alla prova. Troppe le cose da fare, le responsabilità da sostenere, le preoccupazioni da arginare… Ma non è detto che sia davvero tutto sulle vostre spalle: a volte siete voi a caricarvi pesi che non vi competono, sia sul piano pratico che su quello psicologico, mentre almeno su qualcosa potreste e dovreste imparare a demandare, concentrandovi solo su ciò che davvero vi riguarda o vi interessa. Non è sempre facile, ma nemmeno impossibile. Può darsi che nei giorni centrali ve ne rendiate conto, e decidiate di abbandonare almeno l’eccessiva rigidità morale, la pretesa di controllo, l’illusione di essere sempre e comunque incrollabili… Già da venerdì la Luna crescente si porta in posizione favorevole, nel nono campo, riportando tranquillità e una sicurezza autentica. Sarebbe bello (e salutare) se poteste approfittarne per una passeggiata in mezzo alla natura, in compagnia del partner o di amici che vi conoscono bene, con cui poter essere spontanei e sinceri. E non rovinatevi la domenica pensando al lavoro che vi aspetta.

    acquario

    Non sarà forse granché, questa settimana. Il che non significa che sia negativa, anche perché certe configurazioni stressanti stanno sciogliendosi, mentre il Sole venerdì comincerà il suo bel trigono dai Gemelli. Lunedì e martedì sarete un po’ pigri ma ugualmente creativi nel lavoro: evitate mansioni noiose, ripetitive o che richiedono una concentrazione che non avete, e preferite le attività che si alimentano di fantasia e intuizione, perché quella non vi mancherà. I giorni centrali, mercoledì e giovedì, saranno i più nervosi, con la Luna che stuzzica l’opposizione di Marte. Cercate di non prendere tutto sul personale, di non intestardirvi sulle vostre opinioni, sia con i collaboratori che con il partner, perché potrebbe nascere un litigio da cause banali. Può darsi che vi sentiate offesi, ma anche voi potreste usare toni o modi aggressivi senza accorgervene, mentre ogni scambio può essere più proficuo se non viene vissuto come competizione. La Luna crescente nell’ottavo campo, venerdì, vi aiuterà a superare i malumori e a rassicurarvi, per guardare avanti con maggiore disponibilità e fiducia. Domenica serena, ma uscite di casa!

    pesci

    La settimana comincia bene, ma potrebbe non mantenere le promesse, se non farete la vostra parte in termini di duttilità o di pazienza. Partite bene, anzi benissimo, con una dolcissima Luna in trigono. Approfittate di lunedì e martedì per ritrovare sintonia con il partner e le persone care, per impostare nuovi progetti o persino risolvere beghe di lavoro grazie ad una feconda creatività, a intuizioni proficue. Quando usate le antenne date il meglio… ma nei giorni seguenti sarete forse costretti a scendere sul campo di battaglia direttamente e praticamente, per affermare voi stessi nel lavoro, superare alcuni ostacoli, difendervi da chi ha altre opinioni e sentite come un rivale. Non prendetela di petto, non vale la pena trasferire lo stress nella vita privata. Venerdì e sabato sembrano infatti giorni più delicati sul piano relazionale, perché la Luna crescente opposta, nel settimo campo, vi renderà ipercritici, gelosi, scontenti. Cercate di non sopravvalutare la tolleranza del partner, e magari date il buon esempio con uno sforzo di comprensione e mediazione nei confronti delle sue opinioni ed esigenze. Domenica porterà via il malumore.
    [/size]
     
    .
  4. kelly01
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted



    settimana dal 24 al 30 maggio


    ariete

    La settimana comincia storta ma con il passare dei giorni ritrova la giusta direzione… anche grazie alla vostra buona volontà, che sta tornando quella che vi caratterizza. Qualche malumore di coppia, come residuo di un weekend un po’ nervoso, potrebbe in effetti estendersi a lunedì, ma nei giorni successivi riuscirete a risolvere o almeno a sorvolare su certi dissidi, che forse sono solo capricci o lamentele da parte del partner o insofferenza da parte vostra. Con la Luna Piena in caldo trigono dal nono campo, giovedì e venerdì saranno giornate migliori, che sapranno infondervi nuovo ottimismo, desiderio e passione. Anche per il lavoro e gli studi saranno giorni particolarmente ispirati: potreste fare incontri importanti, ricevere proposte o impostare progetti di sviluppo per la vostra attività. Approfittate delle occasioni che si presenteranno, valutandole con obiettività ma anche con fiduciosa lungimiranza! Non dimenticate la vita privata e lasciatevi il tempo per godervi questa calda energia con il partner o gli amici… Il weekend potrebbe essere più antipatico o noioso. Evitate le gite in mezzo alla calca, che vi farebbero solo innervosire di più.

    toro

    Un lunedì operoso vi permetterà di pianificare gli impegni della settimana con un’utile visione di insieme. Meglio, perché martedì o mercoledì potreste essere distratti da tensioni di coppia, con corollari emotivi che non si adattano alla gestione di faccende pratiche. Il problema potrebbe anche non essere relativo alla relazione ma al partner, eventualmente nervoso per motivi suoi; è anche possibile che un impegno di famiglia o un contrattempo di lavoro mandi all’aria un programma comune, comunque qualche battibecco è da mettere in preventivo. Se vi lascerete trascinare meno dall’istinto, che vi fa irrigidire sulle vostre opinioni, e userete invece il buon Mercurio per dialogare e ragionare, nei giorni seguenti la Luna Piena nell’ottavo campo dovrebbe portar via i malumori e permettervi di pensare ad altro, ritrovando voglia di fare, dinamismo ed efficienza. Il weekend sarà quindi più tranquillo ed appagante. Non statevene chiusi in casa a poltrire: se potete permettervi un breve viaggio, preferite luoghi di campagna ai luoghi più affollati. Il vostro rapporto di coppia ha bisogno di cure ed attenzioni.

    gemelli

    Nella giornata di lunedì respirerete ancora l’atmosfera armoniosa e brillante del giorno prima, e la leggerezza emotiva vi permetterà di affrontare la settimana propositivi e fiduciosi. E’ un periodo di buona sintonia relazionale, nonostante a volte nascano battibecchi per via di malintesi o inquietudini passeggere che non avete voglia di affrontare e che quindi si trascinano più del necessario. Per questo, tra giovedì e venerdì la Luna Piena opposta potrebbe far rientrare dalla finestra certi malumori di coppia che pensavate di aver definitivamente cacciato dalla porta. Niente di grave, se farete uno sforzo di comprensione e duttilità mentale, a favore dell’ascolto reciproco. Tenendo a mente che ascoltare non significa solo tacere mentre l’altro parla, ma andare incontro alle sue esigenze, rispettarne le diversità caratteriali e collaborare ad una eventuale mediazione tra bisogni e desideri! Il weekend, vi regalerà sicurezza e maggiore obiettività, nella consapevolezza che qualche scaramuccia non intacca mai i sentimenti veri, quando sono tali, ma può anzi essere un’occasione per confermarli e rinforzarli.

    cancro

    Questo lunedì sembra volervi far cominciare la settimana con la “luna storta”, ma forse non dipenderà da un malumore personale, bensì da qualche preoccupazione in famiglia, da gestire emotivamente o a cui dedicare tempo, magari tra un’urgenza e l’altra di lavoro! A giudicare dal seguito, però, non dovrebbe trattarsi di questioni gravi: martedì e mercoledì saranno infatti giornate più serene e generose di emozioni, con una carica di romanticismo e sensualità da dedicare al rapporto di coppia, e una sensibilità intuitiva particolarmente preziosa per trovare soluzioni geniali nel lavoro! A proposito di lavoro, nei giorni successivi la Luna Piena nel sesto campo vi chiederà di concentrarvi di più: forse dovrete far valere i vostri interessi e le vostre opinioni, ma avrete una buona grinta decisionale, una maggiore autorevolezza e non vi mostrerete né pigri né rinunciatari. Poi, però, dedicate almeno la domenica al riposo, eventualmente accoccolati tra le braccia del partner, senza parlare troppo: così eviterete anche i battibecchi di gelosia…

    leone

    Dopo un periodo intenso e forse frenetico, questa settimana propone un anticipo della distensione che avvertirete poi sempre più sensibilmente: già lunedì è una giornata serena e generosa di contatti sociali piacevoli ed appaganti. Gli unici giorni un po’ delicati saranno quelli successivi, forse a causa di contrattempi domestici o discussioni in famiglia, che potrebbero innervosirvi e ripercuotersi nell’umore anche nel lavoro. Giovedì e venerdì invece, con la Luna Piena in ottimo trigono nel quinto campo, saranno giorni migliori, vivaci e con una bella energia propositiva. Giorni già estivi per il loro calore: ideali per l’amore, promettenti per i single in cerca di avventure e comunque appaganti per le coppie, nonché favorevoli ai rapporti con i figli e alle soddisfazioni scolastiche dei più giovani. Godetevi poi un weekend tranquillo, senza troppe pretese e, soprattutto, senza stress da spostamenti, con code in macchina o ressa intorno. Un giretto in un agriturismo, una passeggiata nel parco o, per i più sportivi, una pedalata in collina saranno senz’altro svaghi più salutari.

    vergine

    Cominciate questa settimana sereni, nonostante qualche preoccupazione vi aspetti, forse un appuntamento o una questione di lavoro importante. Non fatevi distrarre dall’ansia, in questo momento è importante rimanere obiettivi e organizzati, e potete sempre contare sul vostro Mercurio in ottima posizione. Già lunedì potrebbe arrivare una buona notizia, oppure nei giorni successivi, che saranno comunque creativi, movimentati da contatti o spostamenti, ma senza corse: anzi, vi lasceranno il tempo per la vita privata e potrete approfittarne per distrarvi o farvi coccolare dal partner. Un po’ di nervosismo o stanchezza sarà possibile tra giovedì e venerdì, con la Luna Piena dissonante nel quarto campo, e allora ogni impegno aggiuntivo, ogni necessità familiare vi costerà di più, soprattutto se avevate altri programmi in mente. Per fortuna esistono i weekend, e questo sarà perfetto per voi, tranquillo e rassicurante: potrete dedicarvi alla cura del corpo, al riposo, al giardinaggio o alle effusioni amorose, ma sicuramente vi farà bene. Consideratela una vera vacanza, e concedetevela.


    bilancia


    Comincia bene questa settimana, con la Luna nel vostro segno! Forse non sarete molto concentrati sul piano pratico, ma i risultati dovrebbero arrivare lo stesso. Inoltre, se saprete rimanere obiettivi, riuscirete ad affrontare anche eventuali discussioni con il partner, senza finire nei soliti battibecchi…Martedì e mercoledì sarete più impegnati, e forse dovrete dedicare particolare attenzione alla gestione amministrativa, sia domestica che professionale: tutte cose che considerate noiosissime ma che sono necessarie, soprattutto in questo periodo. Giovedì e venerdì, con la Luna Piena amica nel terzo campo, saranno giornate più distese e vivaci, soprattutto per quanto riguarda la vita sociale o gli incontri di lavoro. Favoriti gli spostamenti, i colloqui, gli esami e a tutte le attività dinamiche o a contatto con la gente: l’umore è buono, e il vostro modo di fare spontaneo e brillante attirerà favori e simpatie. Il weekend è più antipatico: se potete, concedetevi una pausa lontana da casa e dalle preoccupazioni, tra buona compagnia e un pizzico di beata solitudine.

    scorpione

    Forse comincerete questa settimana in piena sindrome da lunedì: stanchi, scontrosi, agitati dai tanti impegni… Meglio che vi organizziate e cominciate dalle cose davvero più urgenti: già nei giorni successivi, con la Luna nel vostro segno, vi sentirete di nuovo in forma, più dinamici nel lavoro, dove potreste strappare qualche successo grazie alla vostra tenacia e determinazione. Soddisfatti di voi stessi, resterete comunque poco cordiali, soprattutto con le persone più vicine, i familiari o i collaboratori; va meglio invece con il partner, ma dovete cercare di essere meno chiusi con gli altri. Comunque sia, giovedì e venerdì la Luna Piena nel secondo campo vi aiuterà ad essere più pragmatici, dandovi da fare in prima persona per risolvere ciò che può essere risolto e non dare troppo peso al resto. Qualche pensiero economico vi costringerà forse a fare un bilancio o rivedere un progetto con maggiore obiettività, il che vi permetterà anche di individuare nuove prospettive. Il weekend sarà tranquillo ma non noioso; andatevene in qualche posto che vi piace con le persone che amate, senza altre pretese o scocciature.

    saggitario

    La settimana sembra davvero ok per voi, tant’è che inizia con un lunedì piacevole e creativo: amici o colleghi saranno al vostro fianco nelle vostre iniziative, e il cuore più sereno ed appagato vi permetterà di lavorare con buoni risultati, lasciandovi libera la serata per lo svago o, meglio ancora, per l’amore… Nei giorni successivi potreste sentirvi un po’ stanchi o giù di corda, ma niente di “invalidante”! In compenso, giovedì e venerdì la Luna Piena nel vostro segno vi restituirà forma fisica e tanta energia propositiva. Attenzione, semmai, a non mostrarvi troppo carichi, perché qualche battibecco con i collaboratori è possibile, soprattutto come scontro di personalità… Cercate di non essere troppo rigidi sulle vostre opinioni, e non mostrate insofferenza quando ascoltate quelle altrui: vedrete che parlare sarà più utile e costruttivo. Il weekend potrebbe essere un po’ noioso, forse perché salterà un programma. Se non volete incupirvi, evitate discussioni economiche in casa, e trascorrete un po’ di tempo fuori, con gli amici, in semplicità.

    capricorno

    Questa settimana parte in modo un po’ confuso, svogliato, come se non riusciste ad ingranare, o ad organizzarvi come vorreste. Così, potreste passare il lunedì a lamentarvi, cominciando qualcosa senza convinzione, dimenticandovi le priorità e sentendovi in colpa… Non pretendete l’impossibile! Da martedì le cose cominciano a scorrere nel verso giusto: sarete più creativi e disponibili, vi farete coinvolgere più volentieri dagli amici in attività di svago e nel lavoro potreste essere voi a dare il buon esempio. Saranno giornate migliori anche per l’amore, che in questo periodo è un po’ fiacco. Tra giovedì e venerdì, con la Luna Piena nel dodicesimo campo, potrebbero esserci alcuni momenti più nervosi, un po’ di stress o di stanchezza che vi renderà più intolleranti e particolarmente reattivi alle critiche. Cercate di riequilibrarvi con una pausa, una passeggiata o qualche provvidenziale distrazione, soprattutto se vi arrabbierete sapendo di non poterlo lasciar vedere. La Luna transiterà nel vostro segno durante il weekend, quindi avrete modo di riposare il corpo e la mente. Ma evitate discussioni con il partner…

    acquario


    Questo lunedì vi ispira… La vita vi appare ricca di occasioni e stimoli, avete tante idee e uno stato d’animo nuovamente leggero, sereno, aperto al possibile! Di per sé ciò è fantastico, ma potrebbe farvi credere, illusoriamente, che tutto andrà benissimo con la sola forza dell’intenzione, come per magia o per grazia ricevuta, mentre tra martedì e mercoledì qualche contrattempo o bega antipatica potrebbe farvi cadere dalle nuvole direttamente sulla terra, costringendovi a tornare concreti ed obiettivi… e nervosi! Non avvilitevi: tra giovedì e venerdì, con la Luna Piena in buon transito nell’undicesimo campo, molti problemi si ridimensioneranno e, più che lamentarvi, sarete chiamati ad agire. Potrete comunque contare sugli strumenti adatti e gli aiuti necessari per assicurarvi esiti produttivi e soddisfacenti. Il weekend si prospetta invece un po’ noioso. Forse vi sentirete stanchi, scontrosi, desiderosi soltanto di togliervi tanti pesi dalle spalle, e magari starvene un po’ da soli. Approfittatene per rigenerarvi, perché le configurazioni che vi hanno stressato per mesi stanno finalmente sciogliendosi…

    pesci

    Cominciate questa settimana un po’ stanchi o confusi sul da farsi. Forse perché, prima di agire, dovete risolvere o concludere qualcosa che vi tiene occupati i pensieri… o i sentimenti. Probabilmente ci riuscirete, visto che martedì e mercoledì il cielo vi sorride con simpatia. Saranno giorni dolcemente maliziosi per la vostra vita privata e di coppia, ma anche vivacizzati dalla creatività, con intuizioni o decisioni proficue, incontri stimolanti e forse qualche buona notizia. Ma senza troppo stress! Tra giovedì e venerdì, con la Luna Piena dissonante nel decimo campo, dovrete forse affrontare qualche momento più delicato nel lavoro, qualche urgenza che vi farà correre e innervosire, o semplicemente dedicarvi a faccende amministrative e fiscali che vi deprimono… Che ci volete fare: è il periodo. Portate pazienza e poi godetevi un weekend più tranquillo e rassicurante. Se siete single potrete contare su un fascino spontaneo, e forse su nuovi incontri accattivanti. Se siete già in coppia, via libera al romanticismo e alle effusioni!
     
    .
  5. kelly01
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    settimana dal 31 maggio a 6 giugno

    ariete

    Nonostante l’impatto del lunedì mattina con questa settimana possa non essere dei migliori, già nel pomeriggio saprete recuperare una visione più lucida e distaccata della realtà, così da sistemare eventuali faccende di lavoro o pianificare già i programmi per la sera o il mercoledì di festa. I giorni successivi saranno dinamici e propositivi come piace a voi: a buone idee seguiranno azioni appropriate e potrete godere di un’efficiente e proficua sintonia con gli altri, dagli amici ai collaboratori. Anche i rapporti con il partner saranno migliori, nonostante Venere ancora dissonante. Tra venerdì e sabato, la Luna calante nel dodicesimo campo potrebbe accompagnare una decisione, una scelta di distacco o superamento nei confronti di situazioni personali che hanno fatto il loro tempo. Forse vi farà bene regalarvi qualche momento di solitudine per ascoltare voi stessi e favorire questo processo di rinnovamento interiore. Domenica la Luna sarà nel vostro segno, dove è appena entrato Urano, a parlarvi di futuro…

    toro

    La settimana comincia fiduciosamente, con tanti buoni propositi e la giusta grinta. Se avete qualche faccenda di lavoro da sistemare prima del giorno festivo, potrete approfittare della relativa tranquillità per essere più efficienti. A meno che non facciate un lungo ponte… nel qual caso lunedì sarebbe un giorno ideale per viaggiare. Martedì e mercoledì saranno giorni più confusi o nervosi, ma non dovete preoccuparvene troppo: la quadratura di Marte ormai sta terminando, dopo aver gravato per mesi sull’umore, quindi si tratterà solo di mantenervi concentrati sulle priorità e concreti nelle scelte, come per altro sapete fare benissimo per carattere. Nel rapporto di coppia la sintonia è più stabile, e in particolare tra venerdì e sabato, con una dolce Luna calante nell’undicesimo campo, potrete godervi momenti romantici e persino far progetti per il futuro. Se siete single non perdete l’occasione per fare nuovi incontri e cercate di uscire o di organizzare qualcosa di intrigante, con la complicità degli amici. Domenica dedicatevi ad una rigenerazione psicofisica con qualche sana passeggiata in campagna e un po’ di riposo.

    gemelli


    Parte un po’ in sordina, la settimana, ma tra martedì e giovedì la vostra creatività saprà risvegliarsi e permettervi di godere al massimo sia della giornata di festa che delle intuizioni e occasioni che si presenteranno, nel lavoro o nella vita privata: saranno giornate brillanti, di movimento fisico e mentale. Un umore più capriccioso vi disturberà eventualmente nei due giorni successivi, con la Luna calante in dissonanza nel decimo campo: può darsi che ci siano ostacoli o rallentamenti, ma voi cercherete lo stesso di portare avanti le vostre iniziative, stressando i vostri collaboratori e disperdendo energie sul piano emotivo e conseguentemente su quello pratico… Niente di grave, comunque: domenica sarà una giornata migliore, che potrebbe regalarvi novità positive, conoscenze piacevoli, buone idee per il futuro del vostro lavoro e uno stato d’animo più fiducioso e determinato, propositivo. Approfittatene per uscire con gli amici, se siete single, o per ritrovare dialogo e comunione di intenti, di progetti, con il partner.

    cancro

    Partite stanchi, questo lunedì, forse disturbati da un bisticcio con il partner o in famiglia, e il malumore potrebbe trasferirsi nei rapporti con i collaboratori. Nei giorni successivi l’atmosfera si normalizzerà, e Venere nel vostro segno vi aiuterà a rilassarvi, distrarvi o sentirvi emotivamente più appagati, anche nel rapporto di coppia. Le giornate di venerdì e sabato, con la Luna calante in trigono nel nono campo, saranno particolarmente calde per gli innamorati vecchi e nuovi, mentre se siete single non vi mancheranno le occasioni: sarete affascinanti, romantici e audaci quanto basta per attirare più di uno sguardo… Le stesse giornate sembrano adatte ai viaggi, agli studi, e persino se dovrete dedicarvi a faccende delicate potrete contare su intuizioni strategiche, persino geniali! Domenica potrebbero riemergere alcune insofferenze familiari o relazionali, che vi renderanno un po’ ansiosi o insoddisfatti. Trovate il tempo e la voglia per fare un po’ di movimento fisico, anche semplicemente una passeggiata per distrarre la mente dai pensieri, sia privati che di lavoro.

    leone

    I buoni propositi di questo lunedì potrebbero scontrarsi, nei giorni successivi, con qualche bega antipatica. Può darsi che un imprevisto mandi all’aria i programmi per il mercoledì festivo, o che dobbiate accettare una delusione, ridimensionare un’aspettativa. Prendetela con filosofia, e soprattutto sforzatevi di essere pazienti e più adattabili con il partner o, quando tornerete a lavorare, con i collaboratori. Ricordate che tra qualche giorno Marte lascerà il vostro segno e tante tensioni si allenteranno. Con la Luna calante nell’ottavo campo, le giornate di venerdì e sabato vi permetteranno di superare il malumore, chiarire malintesi e ritrovare una buona sintonia relazionale; anche in famiglia potrete affrontare discussioni delicate, forse di natura patrimoniale, con maggiore serenità. Domenica poi la Luna raggiunge Urano, fresco di ingresso in Ariete, in ottimo trigono nel vostro nono campo, regalandovi una giornata dinamica, vivace e coinvolgente, ideale per viaggiare, stare in compagnia e fare progetti, prendere decisioni importanti.

    vergine


    Questa settimana comincia in modo rassicurante, con il cuore più sereno e la mente lucida. La prospettiva del mercoledì festivo vi permetterà di organizzarvi per eventuali faccende di lavoro da sbrigare, o di passare decisamente ai programmi di svago. Può anche darsi che dobbiate dedicare un po’ di tempo a faccende domestiche o familiari, ma non si tratterà soltanto di doveri o routine, e riuscirete a mantenere un atteggiamento rilassato… e rilassante per chi vi sta vicino. Con la Luna calante opposta nel settimo campo, venerdì e sabato saranno giornate più impegnative, anche o forse soprattutto sul piano emotivo, a causa di un disaccordo con il partner, una preoccupazione economica, un po’ di stanchezza o scoraggiamento di fronte alle scadenze di lavoro. Anche se Urano ha sospeso la sua opposizione, ogni tanto si riacutizza un certo senso di precarietà e vi sentite più insicuri e ansiosi, anche senza motivi oggettivamente gravi. Domenica potrete lasciarvi alle spalle i pensieri più cupi, riposandovi e rigenerando corpo e psiche.

    bilancia


    Il periodo generale è un po’ faticoso, ma non fatevi innervosire da un lunedì che vorrebbe battezzare la settimana all’insegna del malumore! Col passare delle ore la vostra energia mentale ed emotiva saprà recuperare equilibrio; vi sentirete più distesi, motivati e stimolati ad interpretare creativamente le vostre attività. Martedì e mercoledì saranno buone giornate per i giovani o per chi si sente giovane a dispetto dell’età anagrafica: fatevi conquistare dalla voglia di novità, di cambiamento, di futuro! Dedicate il giorno festivo o le serate alle amicizie, ma non trascurate il partner, perché Venere è ancora dissonante ed è meglio prevenire malumori. Anche nelle giornate successive potrete contare su un’atmosfera più ispirata. Sarete sensibili, percettivi, forse un po’ meno razionali, il che vi permetterà di intercettare intuizioni strategiche utili a risolvere anche faccende di lavoro o economiche. Domenica è una giornata più delicata, con la Luna che raggiunge Urano in opposizione. Evitate di reagire con insofferenza a piccole provocazioni.

    scorpione

    l cielo di questa settimana si prospetta più sereno: Marte ormai sta terminando la sua quadratura, e nonostante Mercurio resti opposto sarà meno indispettito… grazie anche al sostegno di un’ottima Venere. Le uniche giornate ancora capricciose potrebbero essere quelle di martedì e mercoledì: l’umore sarà più inquieto, la pazienza più limitata soprattutto nei contesti familiari, ma forse non avrete voglia di litigare e quindi sarete meno reattivi, riuscendo a mediare di più, o per lo meno a sorvolare. Le giornate di venerdì e sabato, con la Luna calante in trigono nel quinto campo, saranno invece deliziosamente intriganti per tutti i rapporti affettivi, sia per i single che potrebbero cedere ai batticuori che per le coppie di vecchia data che ritroveranno romanticismo e complicità. Saranno giornate molto creative anche per il lavoro, con buone idee ed occasioni da cogliere al volo, grazie a un fiuto eccezionale e alla determinazione che riprende il sopravvento sul pessimismo! La giornata di domenica sembra invece più adatta al movimento del corpo che a quello della mente.

    saggitario

    Ad un lunedì più impegnativo e concreto, forse occupato da urgenze di lavoro in vista delle scadenze fiscali, seguiranno giornate più rilassate, anche se non certo oziose. Se farete il ponte tanto meglio, comunque martedì e mercoledì saranno giorni adatti agli spostamenti, alle iniziative culturali, ai rapporti sociali, ma anche ad eventuali contatti di lavoro. In generale sarete dinamici, nel corpo e nella mente, ed anche più creativi, vivaci ed espansivi. Tra venerdì e sabato, con la Luna calante in dissonanza nel quarto campo, ci potranno essere ostacoli o problemi da affrontare, contrattempi che rivoluzionano i vostri programmi o forse qualche antipatica discussione in casa. L’umore ovviamente non sarà dei migliori, ma ricordate che l’ansia o un eccessivo coinvolgimento emotivo non vi aiuterà a vedere le cose nella giusta prospettiva, facendole a volte sembrare più difficili di quanto siano. La giornata di domenica riporterà allegria, calore ed entusiasmo, nonché tanta passione da condividere con il partner e le persone care.

    capricorno


    La Luna nel vostro segno bisticcia con Venere opposta, rendendovi più umorali e insofferenti nel rapporto di coppia o in famiglia. Può darsi che la prospettiva del giorno di festa, invece di sollevarvi, porti ansia e fretta nel lavoro, per concludere certe faccende amministrative, ma se potete contare su martedì ve la caverete comunque in modo efficace. Tra giovedì e sabato vivrete momenti più sereni, grazie alla Luna calante armonica nel terzo campo. Saranno giornate più consolanti, ideali per i rapporti affettivi, sia con i familiari che con gli amici e il partner. Sarete più attenti alle esigenze del vostro prossimo, disponibili a dimostrare i vostri sentimenti con gesti o parole appropriate, ed eventualmente capaci di pazientare più di quanto ultimamente riusciate a fare… La giornata di domenica potrebbe invece segnalare nuovi malumori o preoccupazioni, tensioni soprattutto in casa. Urano si è appena portato in posizione delicata per la prima decade, e forse tutti voi vi sentirete inquieti anche senza particolari motivi. Cercate di rilassarvi con una passeggiata e il contatto con la natura.

    acquario


    Può darsi che la prospettiva del vicino giorno di festa vi impedisca di concentrarvi sul lavoro, lunedì, o che siate semplicemente stanchi, distratti: sarà comunque una giornata un po’ fiacca. Con la Luna nel vostro segno, da martedì a giovedì potrete contare su una atmosfera più piacevole. Qualche residuo di malumore lascerà il posto a una generale distensione, perché Marte sta terminando la sua snervante opposizione e Urano si è portato in stimolante sestile nel terzo campo. Sarete più sereni, più intuitivi nello studio o nel lavoro, nonché più affettuosi nei rapporti privati, che saprete vivacizzare con novità, proposte, simpatiche trovate per il tempo libero. Invece di affrontare le cose da un punto di vista razionale, vi lascerete andare di più all’istinto, al calore. Tra venerdì e sabato saprete trasferire queste doti anche nel lavoro, dove riuscirete ad affrontare le incombenze amministrative del periodo con intelligenza strategica. Non saranno giornate adatte a mansioni di routine o che richiedono disciplina e concentrazione costante, ma vivrete intensamente ogni esperienza culturale o sociale. Domenica è adatta a scampagnate, iniziative sportive e incontri allegri.

    pesci

    La settimana comincia con un bel carico di progetti e programmi interessanti da mettere in cantiere, sia nel lavoro che nella vita privata. I buoni propositi saranno sinceri, ma forse non riuscirete subito a “ingranare” o a trovare le giuste modalità operative, così potreste disperdere energia senza tanti risultati concreti. Non scoraggiatevi e date tempo al tempo. Godetevi il mercoledì di festa senza troppe pretese e tornerete al lavoro meno stressati. Tra giovedì sera e sabato, la Luna calante nel vostro segno intensificherà le vostre doti creative ma vi renderà anche romantici, sognanti, bisognosi di coccole. Se dovrete affrontare questioni di lavoro, fidatevi più dell’intuito che del raziocinio e vedrete che le soluzioni saranno più affidabili! Sono giornate ideali anche per i single, che potranno contare sul fascino spontaneo dei loro dolci occhioni… Dedicate la giornata di domenica a passatempi semplici e sani, più in sintonia con il corpo che con la mente, ma soprattutto condivisi con gli amici, il partner o i familiari. Circondarvi delle persone care vi farà sentire, giustamente, più ricchi e fortunati.
     
    .
  6. kelly01
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Settimana da 7 al 13 giugno

    Ariete

    La settimana inizia fiduciosamente. Vi sentite più in forma, stimolati dalle tante cose da fare e pronti a rimboccarvi le maniche. Non permettete a una Venere imbronciata di abbassare il tono del vostro umore, con qualche cruccio nel rapporto di coppia: piuttosto, organizzatevi nel lavoro così da poter contare su maggiore tempo libero. Fino a giovedì sarete forse assorbiti dagli impegni più pratici, di natura finanziaria, fiscale, gestionale. Troverete più tempo per gli amici e il partner nei giorni successivi, soprattutto venerdì e sabato, quando una piacevole ventata di freschezza vi accarezzerà il cuore e la Luna Nuova nel terzo campo incoraggerà idee originali e vi inviterà a muovervi, viaggiare, impostare collaborazioni proficue e a condividere svaghi e interessi con le persone care. Fare tante cose vi rassicura, e tiene lontane le nuvole… Il neo della settimana si evidenzierà forse nella giornata di domenica, che potrebbe essere un po’ nervosa in famiglia o, appunto, nel rapporto di coppia. Non trascurate il riposo, per recuperare le energie spese e riequilibrarvi anche emotivamente.

    Toro

    I primi giorni della settimana potrebbero essere un po’ fiacchi o inquieti, anche senza motivi particolari, ma non dovete farvene influenzare. La buona notizia è che Marte termina la sua lunghissima quadratura dal Leone, portandosi in trigono nel quinto campo, e con il passaggio della Luna nel vostro segno, mercoledì e giovedì, sentirete finalmente l’umore alleggerirsi e poi risollevarsi! Saranno giornate proficue nel lavoro: darete il massimo in lucidità ed efficienza, tornando a mostrarvi più cordiali e disponibili con i collaboratori. Anche la sintonia con il partner migliora decisamente e potrete trovare il tempo per stare più insieme, chiacchierare, condividere una serata particolarmente intima o semplici svaghi. Tra venerdì e sabato, con la Luna Nuova nel secondo campo, sarete forse richiamati al dovere da necessità amministrative, economiche o domestiche, ma saprete gestire tutto con praticità, aggiungendo anche un pizzico di inventiva. Domenica intrigante, da dedicare alle esigenze del cuore e a tante coccole rassicuranti! Se siete single non impigritevi e lasciatevi coinvolgere dagli amici in qualche iniziativa diversa dal solito.

    Gemelli


    Marte si porta in dissonanza nel quarto campo, segnalando un po’ di tensione, forse soprattutto in casa o con i parenti, comunque la settimana comincia abbastanza bene. Lunedì e martedì sono giornate dinamiche, propositive, sarete particolarmente motivati da nuovi progetti e iniziative ambiziose, ma lavorerete bene anche in gruppo, purché gli intenti condivisi siano chiari e le competenze ben definite, così da evitare sovrapposizioni o conflitti di ruolo. Venerdì e sabato la Luna Nuova nel vostro segno vi porterà una buona notizia: Mercurio, il vostro pianeta guida, entra infatti anch’esso nel vostro segno, solleticando la vostra autostima, la voglia di farvi notare e valere. Avrete anche voglia di stare in compagnia, di uscire, ma fate attenzione a non prevaricare il partner e riservategli la giusta dose di attenzione e di calore, perché qualche lamentela o moto di gelosia è da mettere in conto e voi a volte siete un po’ distratti da certi punti di vista… Sabato sera promette bene, se lo trascorrerete in modo diverso, originale, ad esempio in un’occasione culturale e sociale stimolante. E domenica concedetevi un po’ di riposo, possibilmente in dolce compagnia.

    Cancro


    La sindrome da lunedì è in agguato, questa settimana, che comincerete svogliatamente, oppure agitandovi se sarete costretti a correre subito dietro ad impegni e urgenze. Non fatevi suggestionare: Marte comincia un buon transito dal terzo campo, Mercurio è ancora in appoggio e saprete recuperare la lucidità e la forza di volontà necessarie per organizzarvi. Tra mercoledì e giovedì il vostro rendimento sarà rinforzato dalla buona sintonia con colleghi o collaboratori. Saranno giornate adatte a pianificare, programmare, fare ordine alle idee e valutare la fattibilità di nuovi progetti. Vi sentirete più in forma, capaci ed efficienti. Ma non per questo trascurerete il partner, perché Venere nel vostro segno vi regala sensualità e una maggiore espansività affettiva. Può darsi che venerdì o sabato la Luna Nuova nel dodicesimo campo vi disturbi e, sensibili come siete, avvertiate di conseguenza una caduta dell’umore, un briciolo di malinconia che aumenterà il vostro bisogno di intimità e tenerezza… Sarete accontentati, domenica, da quella stessa Luna, vostro astro guida, più dolce nel vostro segno.

    Leone

    La settimana parte bene, con tanti buoni propositi, ma se non riuscirete ad avere soddisfazione, se non seguiranno risultati all’altezza delle aspettative, tra mercoledì e giovedì potreste sentirvi improvvisamente fiacchi e forse demotivati. Sarà che Marte ha lasciato il vostro segno, comunque saranno giorni un po’ antipatici: non avrete voglia di lavorare ma nemmeno di svagarvi, vi mancherà la costanza per organizzarvi, e questo malumore potrà facilmente trasferirsi dal lavoro ai rapporti privati, dove sarete forse un po’ scontrosi. Che poi non si tratti di cose gravi è assai probabile, e ve ne renderete conto nei giorni finali della settimana, venerdì e sabato, grazie a una brillante Luna Nuova nell’undicesimo campo che vi aiuterà a tornare ottimisti e dinamici. Approfittatene per ritrovare idee e progetti che vi diano la giusta carica propositiva, per recuperare entusiasmo nel lavoro e sintonia con il partner. Anche se siete degli individualisti non siete affatto dei solitari, tanto meno vi piace sentirvi soli: chi vi conosce lo sa, ma dimostrarlo con una maggiore espansività farà bene anche a voi. Una volta rimessa in circolo l’energia, la spenderete al meglio.

    Vergine

    Marte entra nel vostro segno, Mercurio vi sostiene ancora fino a giovedì mentre Venere resta amica per tutta la settimana. Nonostante tutto, non avete di che lamentarvi: i giorni migliori saranno mercoledì e giovedì, quando sarete decisamente in forma e di nuovo propositivi, sia nel lavoro che nella vita privata ed affettiva. Vi sentite determinati ad ottenere ciò che desiderate, anzi ciò che meritate, nonché capaci di farlo grazie ai vostri strumenti personali: tenacia, volontà, pragmatismo, resistenza… che niente e nessuno può togliervi! E’, questo, un atteggiamento più caparbio che ottimista, ma tant’è: i risultati si vedranno. E a proposito di ottimismo, tra venerdì e sabato può darsi che facciate un passo indietro, per via di contrattempi nel lavoro che forse vi scoraggeranno o di qualche incomprensione familiare. Come dicevo, il vostro Mercurio si porta in posizione dissonante proprio mentre si forma la Luna Nuova in quadratura nel decimo campo, ma si tratterà comunque di un momentaneo malumore. Potrete rigenerarvi con una domenica di tenerezze.

    Bilancia

    Nonostante la vostra Venere sia un po’ dispettosa, questa settimana si prospetta abbastanza tranquilla. I giorni più nervosi saranno lunedì e martedì: può darsi che dobbiate affrontare qualche discussione, che ci siano frizioni con il partner o nell’ambiente di lavoro, tuttavia, se non vi lascerete prendere dall’ansia e terrete a freno la lingua, tutto dovrebbe ricomporsi. I giorni successivi vi terranno occupati su faccende pratiche o economiche, ma tra giovedì sera e sabato l’atmosfera cambia sensibilmente: i rapporti si rasserenano e la distensione generale si farà avvertire innanzitutto nell’umore, che tornerà a sostenervi e ad incoraggiarvi. Grazie alla Luna Nuova in trigono nel nono campo, saprete ritrovare in voi stessi la fiducia e la creatività che ultimamente sembravano latitanti, lavorando con maggiore profitto e mostrandovi nuovamente cordiali e simpatici con gli altri: in fondo, non è scritto da nessuna parte che un periodo sotto tono non possa riservare oasi di allegria e gratificazione! Attenzione invece a domenica, altra giornata capricciosa. Evitate di pensare al lavoro o di intavolare discussioni delicate con il partner: trovate il modo di rigenerare il corpo e la mente in modo salutare.

    Scorpione

    La settimana parte a rilento e l’umore non è granché. Forse qualche problema in casa si trasferirà nel lavoro, forse siete solo stanchi, preoccupati per gli impegni che vi attendono, ma dovete ancora carburare e non avete voglia di organizzarvi. Ma dovrete farlo comunque tra mercoledì e giovedì: risponderete senz’altro alle vostre responsabilità, e lo farete con risultati visibili e concreti; non sarete però dell’umore giusto per sopportare critiche o per fare più del necessario! Fortunatamente Venere protegge le relazioni, e può darsi che il rapporto di coppia di offra momenti di ristoro, di tenerezza, permettendovi di dare meno importanza agli eventuali problemi di lavoro. La Luna Nuova nell’ottavo campo, tra venerdì e sabato, porterà via tanti pensieri cupi e vi aiuterà a concludere la settimana meglio di come è cominciata. Domenica sembrerete persone nuove: sensibili, romantiche, affettuose, ma come sempre affascinanti e maliziosamente sensuali. Dedicate la giornata al partner, e se siete single lasciatevi coinvolgere dagli amici in una iniziativa diversa, dove potrete conoscere gente nuova…

    Saggitario

    Approfittate di una calda Luna in trigono per cominciare la settimana all’insegna della creatività, dell’autostima e di uno spirito di iniziativa ottimistico e contagioso nel suo entusiasmo. Le giornate centrali, mercoledì e giovedì, vi chiameranno ad una maggiore concretezza e potranno essere anche abbastanza impegnative nel lavoro e nella gestione quotidiana, ma non avare di risultati. Tra venerdì e sabato, con la Luna Nuova opposta nel settimo campo, potrebbero invece emergere malumori nella sfera relazionale, forse perché il vostro bisogno di protagonismo vi farà dimenticare le esigenze del partner, che si sentirà un po’ trascurato. Evitate di palesare insofferenza e soprattutto non mortificate le sue richieste, soprattutto se anche voi ne avete da comunicargli. Anche Mercurio si porta in opposizione e non aiuta il dialogo, la comprensione, ma per evitare malintesi è meglio tenere sotto controllo almeno l’emotività. Anche con gli amici o i collaboratori, cercate di rimanere aperti al confronto, senza impuntarvi su opinioni o aspettative personali. Riposate domenica, e placate le ansie.

    Capricorno


    Può darsi che cominciate con il piede sbagliato, o che grane lavorative o familiari vi impediscano di prendervela comoda, stressandovi un po’ tra lunedì e martedì; ma la settimana saprà farsi perdonare, anche grazie a Marte, che comincia un ottimo trigono di sostegno! Già mercoledì e giovedì potrete contare su maggiore grinta e concentrazione, che vi permetteranno di realizzare risultati nel lavoro e negli studi. Saranno giorni positivi anche per le relazioni, sia affettive che di lavoro, e nonostante qualche momento di inquietudine saprete mostrare il vostro volto più rassicurante ed efficiente. Gli ultimi giorni della settimana lavorativa, con la Luna Nuova nel sesto campo, sembrano promettere qualche buon risultato e un’atmosfera cordiale e serena nell’ambiente di lavoro. Domenica potrebbe essere invece una giornata più delicata, con la Luna che raggiunge Venere in opposizione. Forse vi sentirete un po’ stanchi e non avrete molta voglia di uscire, stare in compagnia o divertirvi con i soliti programmi. Cercate di accontentare il partner, almeno in qualche suo desiderio: magari trasformando la pigrizia in intimità…

    Acquario


    il contesto astrologico in cui si inserisce questa settimana non presenta grossi scogli, anzi: già lunedì Marte termina finalmente la sua lunga e nervosa opposizione, il Sole vi illumina con simpatia, e quindi potrete permettervi di affrontare qualche momento più faticoso tra mercoledì e giovedì, senza lasciarvene stressare più di tanto. Avete già dato, e abbondantemente negli ultimi mesi! Può darsi che siano giornate un po’ delicate nei rapporti familiari, per via di disaccordi o di un eccesso di emotività che rende difficile il dialogo. Cercate di rimanere obiettivi e distaccati quel tanto che basta per comprendere i punti di vista altrui. Venerdì e sabato il cielo si rasserena, e la Luna Nuova in trigono nel quinto campo vi regala giornate dinamiche e appaganti, sia nel lavoro che, in particolare, nei rapporti affettivi e sociali. Sarete espansivi e vivaci, simpaticamente provocanti ma sempre cordiali. Anche il vostro fascino sarà evidente, per cui saprete restituire la giusta malizia nel rapporto di coppia o, se siete single, gettare qualche esca… Dedicate domenica alla rigenerazione del corpo e della mente

    Pesci

    Prima Marte e poi Mercurio si portano in posizione antipatica e forse iniziate la settimana un po’ nervosi, agitati per gli impegni in programma o semplicemente stanchi, scocciati. Grazie a Venere in posizione armoniosa, magari preferireste dedicarvi all’amore o ai vostri passatempi, piuttosto che affrontare incombenze pratiche o amministrative, ma farete di necessità virtù… purché i collaboratori non vi facciano fretta o non vi stressino con lamentele o critiche, nel qual caso potreste reagire malamente! Tra mercoledì e giovedì riuscirete a far mente locale, sarete meno emozionabili e sicuramente più concentrati, concreti ed efficienti. Saranno giornate migliori anche nel privato, ma nei giorni successivi, con la Luna Nuova dissonante nel quarto campo, potrebbero riemergere malumori e polemiche, forse in casa o tra familiari. Frenate la voglia di rispondere per le rime e di mostrarvi insofferenti: certe cose si risolvono prima con la pazienza. E poi, domenica sarà una giornata decisamente più serena e romantica, in cui potrete sanare qualche malinteso e godervi il partner o gli amici in santa pace.
    Acquario
     
    .
  7. kelly01
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted



    Oroscopo della settimana n° 24

    Ariete

    La settimana inizia fiduciosamente. Vi sentite più in forma, stimolati dalle tante cose da fare e pronti a rimboccarvi le maniche. Non permettete a una Venere imbronciata di abbassare il tono del vostro umore, con qualche cruccio nel rapporto di coppia: piuttosto, organizzatevi nel lavoro così da poter contare su maggiore tempo libero. Fino a giovedì sarete forse assorbiti dagli impegni più pratici, di natura finanziaria, fiscale, gestionale. Troverete più tempo per gli amici e il partner nei giorni successivi, soprattutto venerdì e sabato, quando una piacevole ventata di freschezza vi accarezzerà il cuore e la Luna Nuova nel terzo campo incoraggerà idee originali e vi inviterà a muovervi, viaggiare, impostare collaborazioni proficue e a condividere svaghi e interessi con le persone care. Fare tante cose vi rassicura, e tiene lontane le nuvole… Il neo della settimana si evidenzierà forse nella giornata di domenica, che potrebbe essere un po’ nervosa in famiglia o, appunto, nel rapporto di coppia. Non trascurate il riposo, per recuperare le energie spese e riequilibrarvi anche emotivamente.

    Toro

    I primi giorni della settimana potrebbero essere un po’ fiacchi o inquieti, anche senza motivi particolari, ma non dovete farvene influenzare. La buona notizia è che Marte termina la sua lunghissima quadratura dal Leone, portandosi in trigono nel quinto campo, e con il passaggio della Luna nel vostro segno, mercoledì e giovedì, sentirete finalmente l’umore alleggerirsi e poi risollevarsi! Saranno giornate proficue nel lavoro: darete il massimo in lucidità ed efficienza, tornando a mostrarvi più cordiali e disponibili con i collaboratori. Anche la sintonia con il partner migliora decisamente e potrete trovare il tempo per stare più insieme, chiacchierare, condividere una serata particolarmente intima o semplici svaghi. Tra venerdì e sabato, con la Luna Nuova nel secondo campo, sarete forse richiamati al dovere da necessità amministrative, economiche o domestiche, ma saprete gestire tutto con praticità, aggiungendo anche un pizzico di inventiva. Domenica intrigante, da dedicare alle esigenze del cuore e a tante coccole rassicuranti! Se siete single non impigritevi e lasciatevi coinvolgere dagli amici in qualche iniziativa diversa dal solito.

    Gemelli

    Marte si porta in dissonanza nel quarto campo, segnalando un po’ di tensione, forse soprattutto in casa o con i parenti, comunque la settimana comincia abbastanza bene. Lunedì e martedì sono giornate dinamiche, propositive, sarete particolarmente motivati da nuovi progetti e iniziative ambiziose, ma lavorerete bene anche in gruppo, purché gli intenti condivisi siano chiari e le competenze ben definite, così da evitare sovrapposizioni o conflitti di ruolo. Venerdì e sabato la Luna Nuova nel vostro segno vi porterà una buona notizia: Mercurio, il vostro pianeta guida, entra infatti anch’esso nel vostro segno, solleticando la vostra autostima, la voglia di farvi notare e valere. Avrete anche voglia di stare in compagnia, di uscire, ma fate attenzione a non prevaricare il partner e riservategli la giusta dose di attenzione e di calore, perché qualche lamentela o moto di gelosia è da mettere in conto e voi a volte siete un po’ distratti da certi punti di vista… Sabato sera promette bene, se lo trascorrerete in modo diverso, originale, ad esempio in un’occasione culturale e sociale stimolante. E domenica concedetevi un po’ di riposo, possibilmente in dolce compagnia.

    Cancro

    La sindrome da lunedì è in agguato, questa settimana, che comincerete svogliatamente, oppure agitandovi se sarete costretti a correre subito dietro ad impegni e urgenze. Non fatevi suggestionare: Marte comincia un buon transito dal terzo campo, Mercurio è ancora in appoggio e saprete recuperare la lucidità e la forza di volontà necessarie per organizzarvi. Tra mercoledì e giovedì il vostro rendimento sarà rinforzato dalla buona sintonia con colleghi o collaboratori. Saranno giornate adatte a pianificare, programmare, fare ordine alle idee e valutare la fattibilità di nuovi progetti. Vi sentirete più in forma, capaci ed efficienti. Ma non per questo trascurerete il partner, perché Venere nel vostro segno vi regala sensualità e una maggiore espansività affettiva. Può darsi che venerdì o sabato la Luna Nuova nel dodicesimo campo vi disturbi e, sensibili come siete, avvertiate di conseguenza una caduta dell’umore, un briciolo di malinconia che aumenterà il vostro bisogno di intimità e tenerezza… Sarete accontentati, domenica, da quella stessa Luna, vostro astro guida, più dolce nel vostro segno.

    Leone

    La settimana parte bene, con tanti buoni propositi, ma se non riuscirete ad avere soddisfazione, se non seguiranno risultati all’altezza delle aspettative, tra mercoledì e giovedì potreste sentirvi improvvisamente fiacchi e forse demotivati. Sarà che Marte ha lasciato il vostro segno, comunque saranno giorni un po’ antipatici: non avrete voglia di lavorare ma nemmeno di svagarvi, vi mancherà la costanza per organizzarvi, e questo malumore potrà facilmente trasferirsi dal lavoro ai rapporti privati, dove sarete forse un po’ scontrosi. Che poi non si tratti di cose gravi è assai probabile, e ve ne renderete conto nei giorni finali della settimana, venerdì e sabato, grazie a una brillante Luna Nuova nell’undicesimo campo che vi aiuterà a tornare ottimisti e dinamici. Approfittatene per ritrovare idee e progetti che vi diano la giusta carica propositiva, per recuperare entusiasmo nel lavoro e sintonia con il partner. Anche se siete degli individualisti non siete affatto dei solitari, tanto meno vi piace sentirvi soli: chi vi conosce lo sa, ma dimostrarlo con una maggiore espansività farà bene anche a voi. Una volta rimessa in circolo l’energia, la spenderete al meglio.

    Vergine

    Marte entra nel vostro segno, Mercurio vi sostiene ancora fino a giovedì mentre Venere resta amica per tutta la settimana. Nonostante tutto, non avete di che lamentarvi: i giorni migliori saranno mercoledì e giovedì, quando sarete decisamente in forma e di nuovo propositivi, sia nel lavoro che nella vita privata ed affettiva. Vi sentite determinati ad ottenere ciò che desiderate, anzi ciò che meritate, nonché capaci di farlo grazie ai vostri strumenti personali: tenacia, volontà, pragmatismo, resistenza… che niente e nessuno può togliervi! E’, questo, un atteggiamento più caparbio che ottimista, ma tant’è: i risultati si vedranno. E a proposito di ottimismo, tra venerdì e sabato può darsi che facciate un passo indietro, per via di contrattempi nel lavoro che forse vi scoraggeranno o di qualche incomprensione familiare. Come dicevo, il vostro Mercurio si porta in posizione dissonante proprio mentre si forma la Luna Nuova in quadratura nel decimo campo, ma si tratterà comunque di un momentaneo malumore. Potrete rigenerarvi con una domenica di tenerezze.

    Bilancia

    Nonostante la vostra Venere sia un po’ dispettosa, questa settimana si prospetta abbastanza tranquilla. I giorni più nervosi saranno lunedì e martedì: può darsi che dobbiate affrontare qualche discussione, che ci siano frizioni con il partner o nell’ambiente di lavoro, tuttavia, se non vi lascerete prendere dall’ansia e terrete a freno la lingua, tutto dovrebbe ricomporsi. I giorni successivi vi terranno occupati su faccende pratiche o economiche, ma tra giovedì sera e sabato l’atmosfera cambia sensibilmente: i rapporti si rasserenano e la distensione generale si farà avvertire innanzitutto nell’umore, che tornerà a sostenervi e ad incoraggiarvi. Grazie alla Luna Nuova in trigono nel nono campo, saprete ritrovare in voi stessi la fiducia e la creatività che ultimamente sembravano latitanti, lavorando con maggiore profitto e mostrandovi nuovamente cordiali e simpatici con gli altri: in fondo, non è scritto da nessuna parte che un periodo sotto tono non possa riservare oasi di allegria e gratificazione! Attenzione invece a domenica, altra giornata capricciosa. Evitate di pensare al lavoro o di intavolare discussioni delicate con il partner: trovate il modo di rigenerare il corpo e la mente in modo salutare.

    Scorpione

    La settimana parte a rilento e l’umore non è granché. Forse qualche problema in casa si trasferirà nel lavoro, forse siete solo stanchi, preoccupati per gli impegni che vi attendono, ma dovete ancora carburare e non avete voglia di organizzarvi. Ma dovrete farlo comunque tra mercoledì e giovedì: risponderete senz’altro alle vostre responsabilità, e lo farete con risultati visibili e concreti; non sarete però dell’umore giusto per sopportare critiche o per fare più del necessario! Fortunatamente Venere protegge le relazioni, e può darsi che il rapporto di coppia di offra momenti di ristoro, di tenerezza, permettendovi di dare meno importanza agli eventuali problemi di lavoro. La Luna Nuova nell’ottavo campo, tra venerdì e sabato, porterà via tanti pensieri cupi e vi aiuterà a concludere la settimana meglio di come è cominciata. Domenica sembrerete persone nuove: sensibili, romantiche, affettuose, ma come sempre affascinanti e maliziosamente sensuali. Dedicate la giornata al partner, e se siete single lasciatevi coinvolgere dagli amici in una iniziativa diversa, dove potrete conoscere gente nuova…

    Sagittario

    Approfittate di una calda Luna in trigono per cominciare la settimana all’insegna della creatività, dell’autostima e di uno spirito di iniziativa ottimistico e contagioso nel suo entusiasmo. Le giornate centrali, mercoledì e giovedì, vi chiameranno ad una maggiore concretezza e potranno essere anche abbastanza impegnative nel lavoro e nella gestione quotidiana, ma non avare di risultati. Tra venerdì e sabato, con la Luna Nuova opposta nel settimo campo, potrebbero invece emergere malumori nella sfera relazionale, forse perché il vostro bisogno di protagonismo vi farà dimenticare le esigenze del partner, che si sentirà un po’ trascurato. Evitate di palesare insofferenza e soprattutto non mortificate le sue richieste, soprattutto se anche voi ne avete da comunicargli. Anche Mercurio si porta in opposizione e non aiuta il dialogo, la comprensione, ma per evitare malintesi è meglio tenere sotto controllo almeno l’emotività. Anche con gli amici o i collaboratori, cercate di rimanere aperti al confronto, senza impuntarvi su opinioni o aspettative personali. Riposate domenica, e placate le ansie.

    Capricorno

    Può darsi che cominciate con il piede sbagliato, o che grane lavorative o familiari vi impediscano di prendervela comoda, stressandovi un po’ tra lunedì e martedì; ma la settimana saprà farsi perdonare, anche grazie a Marte, che comincia un ottimo trigono di sostegno! Già mercoledì e giovedì potrete contare su maggiore grinta e concentrazione, che vi permetteranno di realizzare risultati nel lavoro e negli studi. Saranno giorni positivi anche per le relazioni, sia affettive che di lavoro, e nonostante qualche momento di inquietudine saprete mostrare il vostro volto più rassicurante ed efficiente. Gli ultimi giorni della settimana lavorativa, con la Luna Nuova nel sesto campo, sembrano promettere qualche buon risultato e un’atmosfera cordiale e serena nell’ambiente di lavoro. Domenica potrebbe essere invece una giornata più delicata, con la Luna che raggiunge Venere in opposizione. Forse vi sentirete un po’ stanchi e non avrete molta voglia di uscire, stare in compagnia o divertirvi con i soliti programmi. Cercate di accontentare il partner, almeno in qualche suo desiderio: magari trasformando la pigrizia in intimità…

    Acquario

    Il contesto astrologico in cui si inserisce questa settimana non presenta grossi scogli, anzi: già lunedì Marte termina finalmente la sua lunga e nervosa opposizione, il Sole vi illumina con simpatia, e quindi potrete permettervi di affrontare qualche momento più faticoso tra mercoledì e giovedì, senza lasciarvene stressare più di tanto. Avete già dato, e abbondantemente negli ultimi mesi! Può darsi che siano giornate un po’ delicate nei rapporti familiari, per via di disaccordi o di un eccesso di emotività che rende difficile il dialogo. Cercate di rimanere obiettivi e distaccati quel tanto che basta per comprendere i punti di vista altrui. Venerdì e sabato il cielo si rasserena, e la Luna Nuova in trigono nel quinto campo vi regala giornate dinamiche e appaganti, sia nel lavoro che, in particolare, nei rapporti affettivi e sociali. Sarete espansivi e vivaci, simpaticamente provocanti ma sempre cordiali. Anche il vostro fascino sarà evidente, per cui saprete restituire la giusta malizia nel rapporto di coppia o, se siete single, gettare qualche esca… Dedicate domenica alla rigenerazione del corpo e della mente.

    Pesci

    Prima Marte e poi Mercurio si portano in posizione antipatica e forse iniziate la settimana un po’ nervosi, agitati per gli impegni in programma o semplicemente stanchi, scocciati. Grazie a Venere in posizione armoniosa, magari preferireste dedicarvi all’amore o ai vostri passatempi, piuttosto che affrontare incombenze pratiche o amministrative, ma farete di necessità virtù… purché i collaboratori non vi facciano fretta o non vi stressino con lamentele o critiche, nel qual caso potreste reagire malamente! Tra mercoledì e giovedì riuscirete a far mente locale, sarete meno emozionabili e sicuramente più concentrati, concreti ed efficienti. Saranno giornate migliori anche nel privato, ma nei giorni successivi, con la Luna Nuova dissonante nel quarto campo, potrebbero riemergere malumori e polemiche, forse in casa o tra familiari. Frenate la voglia di rispondere per le rime e di mostrarvi insofferenti: certe cose si risolvono prima con la pazienza. E poi, domenica sarà una giornata decisamente più serena e romantica, in cui potrete sanare qualche malinteso e godervi il partner o gli amici in santa pace.
     
    .
  8. Monellaneroazzurra
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Grazie Kelly! Bella settimana pesante per il Sagittario......
     
    .
  9. kelly01
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Oroscopo della settimana n° 25

    Ariete

    La settimana inizia fiduciosamente. Vi sentite più in forma, stimolati dalle tante cose da fare e pronti a rimboccarvi le maniche. Non permettete a una Venere imbronciata di abbassare il tono del vostro umore, con qualche cruccio nel rapporto di coppia: piuttosto, organizzatevi nel lavoro così da poter contare su maggiore tempo libero. Fino a giovedì sarete forse assorbiti dagli impegni più pratici, di natura finanziaria, fiscale, gestionale. Troverete più tempo per gli amici e il partner nei giorni successivi, soprattutto venerdì e sabato, quando una piacevole ventata di freschezza vi accarezzerà il cuore e la Luna Nuova nel terzo campo incoraggerà idee originali e vi inviterà a muovervi, viaggiare, impostare collaborazioni proficue e a condividere svaghi e interessi con le persone care. Fare tante cose vi rassicura, e tiene lontane le nuvole… Il neo della settimana si evidenzierà forse nella giornata di domenica, che potrebbe essere un po’ nervosa in famiglia o, appunto, nel rapporto di coppia. Non trascurate il riposo, per recuperare le energie spese e riequilibrarvi anche emotivamente.

    Toro

    I primi giorni della settimana potrebbero essere un po’ fiacchi o inquieti, anche senza motivi particolari, ma non dovete farvene influenzare. La buona notizia è che Marte termina la sua lunghissima quadratura dal Leone, portandosi in trigono nel quinto campo, e con il passaggio della Luna nel vostro segno, mercoledì e giovedì, sentirete finalmente l’umore alleggerirsi e poi risollevarsi! Saranno giornate proficue nel lavoro: darete il massimo in lucidità ed efficienza, tornando a mostrarvi più cordiali e disponibili con i collaboratori. Anche la sintonia con il partner migliora decisamente e potrete trovare il tempo per stare più insieme, chiacchierare, condividere una serata particolarmente intima o semplici svaghi. Tra venerdì e sabato, con la Luna Nuova nel secondo campo, sarete forse richiamati al dovere da necessità amministrative, economiche o domestiche, ma saprete gestire tutto con praticità, aggiungendo anche un pizzico di inventiva. Domenica intrigante, da dedicare alle esigenze del cuore e a tante coccole rassicuranti! Se siete single non impigritevi e lasciatevi coinvolgere dagli amici in qualche iniziativa diversa dal solito.

    Gemelli

    Marte si porta in dissonanza nel quarto campo, segnalando un po’ di tensione, forse soprattutto in casa o con i parenti, comunque la settimana comincia abbastanza bene. Lunedì e martedì sono giornate dinamiche, propositive, sarete particolarmente motivati da nuovi progetti e iniziative ambiziose, ma lavorerete bene anche in gruppo, purché gli intenti condivisi siano chiari e le competenze ben definite, così da evitare sovrapposizioni o conflitti di ruolo. Venerdì e sabato la Luna Nuova nel vostro segno vi porterà una buona notizia: Mercurio, il vostro pianeta guida, entra infatti anch’esso nel vostro segno, solleticando la vostra autostima, la voglia di farvi notare e valere. Avrete anche voglia di stare in compagnia, di uscire, ma fate attenzione a non prevaricare il partner e riservategli la giusta dose di attenzione e di calore, perché qualche lamentela o moto di gelosia è da mettere in conto e voi a volte siete un po’ distratti da certi punti di vista… Sabato sera promette bene, se lo trascorrerete in modo diverso, originale, ad esempio in un’occasione culturale e sociale stimolante. E domenica concedetevi un po’ di riposo, possibilmente in dolce compagnia.

    Cancro

    La sindrome da lunedì è in agguato, questa settimana, che comincerete svogliatamente, oppure agitandovi se sarete costretti a correre subito dietro ad impegni e urgenze. Non fatevi suggestionare: Marte comincia un buon transito dal terzo campo, Mercurio è ancora in appoggio e saprete recuperare la lucidità e la forza di volontà necessarie per organizzarvi. Tra mercoledì e giovedì il vostro rendimento sarà rinforzato dalla buona sintonia con colleghi o collaboratori. Saranno giornate adatte a pianificare, programmare, fare ordine alle idee e valutare la fattibilità di nuovi progetti. Vi sentirete più in forma, capaci ed efficienti. Ma non per questo trascurerete il partner, perché Venere nel vostro segno vi regala sensualità e una maggiore espansività affettiva. Può darsi che venerdì o sabato la Luna Nuova nel dodicesimo campo vi disturbi e, sensibili come siete, avvertiate di conseguenza una caduta dell’umore, un briciolo di malinconia che aumenterà il vostro bisogno di intimità e tenerezza… Sarete accontentati, domenica, da quella stessa Luna, vostro astro guida, più dolce nel vostro segno.

    Leone

    La settimana parte bene, con tanti buoni propositi, ma se non riuscirete ad avere soddisfazione, se non seguiranno risultati all’altezza delle aspettative, tra mercoledì e giovedì potreste sentirvi improvvisamente fiacchi e forse demotivati. Sarà che Marte ha lasciato il vostro segno, comunque saranno giorni un po’ antipatici: non avrete voglia di lavorare ma nemmeno di svagarvi, vi mancherà la costanza per organizzarvi, e questo malumore potrà facilmente trasferirsi dal lavoro ai rapporti privati, dove sarete forse un po’ scontrosi. Che poi non si tratti di cose gravi è assai probabile, e ve ne renderete conto nei giorni finali della settimana, venerdì e sabato, grazie a una brillante Luna Nuova nell’undicesimo campo che vi aiuterà a tornare ottimisti e dinamici. Approfittatene per ritrovare idee e progetti che vi diano la giusta carica propositiva, per recuperare entusiasmo nel lavoro e sintonia con il partner. Anche se siete degli individualisti non siete affatto dei solitari, tanto meno vi piace sentirvi soli: chi vi conosce lo sa, ma dimostrarlo con una maggiore espansività farà bene anche a voi. Una volta rimessa in circolo l’energia, la spenderete al meglio.

    Vergine

    Marte entra nel vostro segno, Mercurio vi sostiene ancora fino a giovedì mentre Venere resta amica per tutta la settimana. Nonostante tutto, non avete di che lamentarvi: i giorni migliori saranno mercoledì e giovedì, quando sarete decisamente in forma e di nuovo propositivi, sia nel lavoro che nella vita privata ed affettiva. Vi sentite determinati ad ottenere ciò che desiderate, anzi ciò che meritate, nonché capaci di farlo grazie ai vostri strumenti personali: tenacia, volontà, pragmatismo, resistenza… che niente e nessuno può togliervi! E’, questo, un atteggiamento più caparbio che ottimista, ma tant’è: i risultati si vedranno. E a proposito di ottimismo, tra venerdì e sabato può darsi che facciate un passo indietro, per via di contrattempi nel lavoro che forse vi scoraggeranno o di qualche incomprensione familiare. Come dicevo, il vostro Mercurio si porta in posizione dissonante proprio mentre si forma la Luna Nuova in quadratura nel decimo campo, ma si tratterà comunque di un momentaneo malumore. Potrete rigenerarvi con una domenica di tenerezze.

    Bilancia

    Nonostante la vostra Venere sia un po’ dispettosa, questa settimana si prospetta abbastanza tranquilla. I giorni più nervosi saranno lunedì e martedì: può darsi che dobbiate affrontare qualche discussione, che ci siano frizioni con il partner o nell’ambiente di lavoro, tuttavia, se non vi lascerete prendere dall’ansia e terrete a freno la lingua, tutto dovrebbe ricomporsi. I giorni successivi vi terranno occupati su faccende pratiche o economiche, ma tra giovedì sera e sabato l’atmosfera cambia sensibilmente: i rapporti si rasserenano e la distensione generale si farà avvertire innanzitutto nell’umore, che tornerà a sostenervi e ad incoraggiarvi. Grazie alla Luna Nuova in trigono nel nono campo, saprete ritrovare in voi stessi la fiducia e la creatività che ultimamente sembravano latitanti, lavorando con maggiore profitto e mostrandovi nuovamente cordiali e simpatici con gli altri: in fondo, non è scritto da nessuna parte che un periodo sotto tono non possa riservare oasi di allegria e gratificazione! Attenzione invece a domenica, altra giornata capricciosa. Evitate di pensare al lavoro o di intavolare discussioni delicate con il partner: trovate il modo di rigenerare il corpo e la mente in modo salutare.

    Scorpione

    La settimana parte a rilento e l’umore non è granché. Forse qualche problema in casa si trasferirà nel lavoro, forse siete solo stanchi, preoccupati per gli impegni che vi attendono, ma dovete ancora carburare e non avete voglia di organizzarvi. Ma dovrete farlo comunque tra mercoledì e giovedì: risponderete senz’altro alle vostre responsabilità, e lo farete con risultati visibili e concreti; non sarete però dell’umore giusto per sopportare critiche o per fare più del necessario! Fortunatamente Venere protegge le relazioni, e può darsi che il rapporto di coppia di offra momenti di ristoro, di tenerezza, permettendovi di dare meno importanza agli eventuali problemi di lavoro. La Luna Nuova nell’ottavo campo, tra venerdì e sabato, porterà via tanti pensieri cupi e vi aiuterà a concludere la settimana meglio di come è cominciata. Domenica sembrerete persone nuove: sensibili, romantiche, affettuose, ma come sempre affascinanti e maliziosamente sensuali. Dedicate la giornata al partner, e se siete single lasciatevi coinvolgere dagli amici in una iniziativa diversa, dove potrete conoscere gente nuova…

    Saggitario

    Approfittate di una calda Luna in trigono per cominciare la settimana all’insegna della creatività, dell’autostima e di uno spirito di iniziativa ottimistico e contagioso nel suo entusiasmo. Le giornate centrali, mercoledì e giovedì, vi chiameranno ad una maggiore concretezza e potranno essere anche abbastanza impegnative nel lavoro e nella gestione quotidiana, ma non avare di risultati. Tra venerdì e sabato, con la Luna Nuova opposta nel settimo campo, potrebbero invece emergere malumori nella sfera relazionale, forse perché il vostro bisogno di protagonismo vi farà dimenticare le esigenze del partner, che si sentirà un po’ trascurato. Evitate di palesare insofferenza e soprattutto non mortificate le sue richieste, soprattutto se anche voi ne avete da comunicargli. Anche Mercurio si porta in opposizione e non aiuta il dialogo, la comprensione, ma per evitare malintesi è meglio tenere sotto controllo almeno l’emotività. Anche con gli amici o i collaboratori, cercate di rimanere aperti al confronto, senza impuntarvi su opinioni o aspettative personali. Riposate domenica, e placate le ansie.

    Capricorno

    Approfittate di una calda Luna in trigono per cominciare la settimana all’insegna della creatività, dell’autostima e di uno spirito di iniziativa ottimistico e contagioso nel suo entusiasmo. Le giornate centrali, mercoledì e giovedì, vi chiameranno ad una maggiore concretezza e potranno essere anche abbastanza impegnative nel lavoro e nella gestione quotidiana, ma non avare di risultati. Tra venerdì e sabato, con la Luna Nuova opposta nel settimo campo, potrebbero invece emergere malumori nella sfera relazionale, forse perché il vostro bisogno di protagonismo vi farà dimenticare le esigenze del partner, che si sentirà un po’ trascurato. Evitate di palesare insofferenza e soprattutto non mortificate le sue richieste, soprattutto se anche voi ne avete da comunicargli. Anche Mercurio si porta in opposizione e non aiuta il dialogo, la comprensione, ma per evitare malintesi è meglio tenere sotto controllo almeno l’emotività. Anche con gli amici o i collaboratori, cercate di rimanere aperti al confronto, senza impuntarvi su opinioni o aspettative personali. Riposate domenica, e placate le ansie.

    Acquario


    Il contesto astrologico in cui si inserisce questa settimana non presenta grossi scogli, anzi: già lunedì Marte termina finalmente la sua lunga e nervosa opposizione, il Sole vi illumina con simpatia, e quindi potrete permettervi di affrontare qualche momento più faticoso tra mercoledì e giovedì, senza lasciarvene stressare più di tanto. Avete già dato, e abbondantemente negli ultimi mesi! Può darsi che siano giornate un po’ delicate nei rapporti familiari, per via di disaccordi o di un eccesso di emotività che rende difficile il dialogo. Cercate di rimanere obiettivi e distaccati quel tanto che basta per comprendere i punti di vista altrui. Venerdì e sabato il cielo si rasserena, e la Luna Nuova in trigono nel quinto campo vi regala giornate dinamiche e appaganti, sia nel lavoro che, in particolare, nei rapporti affettivi e sociali. Sarete espansivi e vivaci, simpaticamente provocanti ma sempre cordiali. Anche il vostro fascino sarà evidente, per cui saprete restituire la giusta malizia nel rapporto di coppia o, se siete single, gettare qualche esca… Dedicate domenica alla rigenerazione del corpo e della mente.

    Pesci

    Prima Marte e poi Mercurio si portano in posizione antipatica e forse iniziate la settimana un po’ nervosi, agitati per gli impegni in programma o semplicemente stanchi, scocciati. Grazie a Venere in posizione armoniosa, magari preferireste dedicarvi all’amore o ai vostri passatempi, piuttosto che affrontare incombenze pratiche o amministrative, ma farete di necessità virtù… purché i collaboratori non vi facciano fretta o non vi stressino con lamentele o critiche, nel qual caso potreste reagire malamente! Tra mercoledì e giovedì riuscirete a far mente locale, sarete meno emozionabili e sicuramente più concentrati, concreti ed efficienti. Saranno giornate migliori anche nel privato, ma nei giorni successivi, con la Luna Nuova dissonante nel quarto campo, potrebbero riemergere malumori e polemiche, forse in casa o tra familiari. Frenate la voglia di rispondere per le rime e di mostrarvi insofferenti: certe cose si risolvono prima con la pazienza. E poi, domenica sarà una giornata decisamente più serena e romantica, in cui potrete sanare qualche malinteso e godervi il partner o gli amici in santa pace.
     
    .
  10. kelly01
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Oroscopo della settimana n° 26

    Ariete


    La settimana inizia fiduciosamente. Vi sentite più in forma, stimolati dalle tante cose da fare e pronti a rimboccarvi le maniche. Non permettete a una Venere imbronciata di abbassare il tono del vostro umore, con qualche cruccio nel rapporto di coppia: piuttosto, organizzatevi nel lavoro così da poter contare su maggiore tempo libero. Fino a giovedì sarete forse assorbiti dagli impegni più pratici, di natura finanziaria, fiscale, gestionale. Troverete più tempo per gli amici e il partner nei giorni successivi, soprattutto venerdì e sabato, quando una piacevole ventata di freschezza vi accarezzerà il cuore e la Luna Nuova nel terzo campo incoraggerà idee originali e vi inviterà a muovervi, viaggiare, impostare collaborazioni proficue e a condividere svaghi e interessi con le persone care. Fare tante cose vi rassicura, e tiene lontane le nuvole… Il neo della settimana si evidenzierà forse nella giornata di domenica, che potrebbe essere un po’ nervosa in famiglia o, appunto, nel rapporto di coppia. Non trascurate il riposo, per recuperare le energie spese e riequilibrarvi anche emotivamente.

    Toro


    I primi giorni della settimana potrebbero essere un po’ fiacchi o inquieti, anche senza motivi particolari, ma non dovete farvene influenzare. La buona notizia è che Marte termina la sua lunghissima quadratura dal Leone, portandosi in trigono nel quinto campo, e con il passaggio della Luna nel vostro segno, mercoledì e giovedì, sentirete finalmente l’umore alleggerirsi e poi risollevarsi! Saranno giornate proficue nel lavoro: darete il massimo in lucidità ed efficienza, tornando a mostrarvi più cordiali e disponibili con i collaboratori. Anche la sintonia con il partner migliora decisamente e potrete trovare il tempo per stare più insieme, chiacchierare, condividere una serata particolarmente intima o semplici svaghi. Tra venerdì e sabato, con la Luna Nuova nel secondo campo, sarete forse richiamati al dovere da necessità amministrative, economiche o domestiche, ma saprete gestire tutto con praticità, aggiungendo anche un pizzico di inventiva. Domenica intrigante, da dedicare alle esigenze del cuore e a tante coccole rassicuranti! Se siete single non impigritevi e lasciatevi coinvolgere dagli amici in qualche iniziativa diversa dal solito.

    Gemelli


    Marte si porta in dissonanza nel quarto campo, segnalando un po’ di tensione, forse soprattutto in casa o con i parenti, comunque la settimana comincia abbastanza bene. Lunedì e martedì sono giornate dinamiche, propositive, sarete particolarmente motivati da nuovi progetti e iniziative ambiziose, ma lavorerete bene anche in gruppo, purché gli intenti condivisi siano chiari e le competenze ben definite, così da evitare sovrapposizioni o conflitti di ruolo. Venerdì e sabato la Luna Nuova nel vostro segno vi porterà una buona notizia: Mercurio, il vostro pianeta guida, entra infatti anch’esso nel vostro segno, solleticando la vostra autostima, la voglia di farvi notare e valere. Avrete anche voglia di stare in compagnia, di uscire, ma fate attenzione a non prevaricare il partner e riservategli la giusta dose di attenzione e di calore, perché qualche lamentela o moto di gelosia è da mettere in conto e voi a volte siete un po’ distratti da certi punti di vista… Sabato sera promette bene, se lo trascorrerete in modo diverso, originale, ad esempio in un’occasione culturale e sociale stimolante. E domenica concedetevi un po’ di riposo, possibilmente in dolce compagnia.

    Cancro


    La sindrome da lunedì è in agguato, questa settimana, che comincerete svogliatamente, oppure agitandovi se sarete costretti a correre subito dietro ad impegni e urgenze. Non fatevi suggestionare: Marte comincia un buon transito dal terzo campo, Mercurio è ancora in appoggio e saprete recuperare la lucidità e la forza di volontà necessarie per organizzarvi. Tra mercoledì e giovedì il vostro rendimento sarà rinforzato dalla buona sintonia con colleghi o collaboratori. Saranno giornate adatte a pianificare, programmare, fare ordine alle idee e valutare la fattibilità di nuovi progetti. Vi sentirete più in forma, capaci ed efficienti. Ma non per questo trascurerete il partner, perché Venere nel vostro segno vi regala sensualità e una maggiore espansività affettiva. Può darsi che venerdì o sabato la Luna Nuova nel dodicesimo campo vi disturbi e, sensibili come siete, avvertiate di conseguenza una caduta dell’umore, un briciolo di malinconia che aumenterà il vostro bisogno di intimità e tenerezza… Sarete accontentati, domenica, da quella stessa Luna, vostro astro guida, più dolce nel vostro segno.

    Leone



    La settimana parte bene, con tanti buoni propositi, ma se non riuscirete ad avere soddisfazione, se non seguiranno risultati all’altezza delle aspettative, tra mercoledì e giovedì potreste sentirvi improvvisamente fiacchi e forse demotivati. Sarà che Marte ha lasciato il vostro segno, comunque saranno giorni un po’ antipatici: non avrete voglia di lavorare ma nemmeno di svagarvi, vi mancherà la costanza per organizzarvi, e questo malumore potrà facilmente trasferirsi dal lavoro ai rapporti privati, dove sarete forse un po’ scontrosi. Che poi non si tratti di cose gravi è assai probabile, e ve ne renderete conto nei giorni finali della settimana, venerdì e sabato, grazie a una brillante Luna Nuova nell’undicesimo campo che vi aiuterà a tornare ottimisti e dinamici. Approfittatene per ritrovare idee e progetti che vi diano la giusta carica propositiva, per recuperare entusiasmo nel lavoro e sintonia con il partner. Anche se siete degli individualisti non siete affatto dei solitari, tanto meno vi piace sentirvi soli: chi vi conosce lo sa, ma dimostrarlo con una maggiore espansività farà bene anche a voi. Una volta rimessa in circolo l’energia, la spenderete al meglio.

    Vergine


    Marte entra nel vostro segno, Mercurio vi sostiene ancora fino a giovedì mentre Venere resta amica per tutta la settimana. Nonostante tutto, non avete di che lamentarvi: i giorni migliori saranno mercoledì e giovedì, quando sarete decisamente in forma e di nuovo propositivi, sia nel lavoro che nella vita privata ed affettiva. Vi sentite determinati ad ottenere ciò che desiderate, anzi ciò che meritate, nonché capaci di farlo grazie ai vostri strumenti personali: tenacia, volontà, pragmatismo, resistenza… che niente e nessuno può togliervi! E’, questo, un atteggiamento più caparbio che ottimista, ma tant’è: i risultati si vedranno. E a proposito di ottimismo, tra venerdì e sabato può darsi che facciate un passo indietro, per via di contrattempi nel lavoro che forse vi scoraggeranno o di qualche incomprensione familiare. Come dicevo, il vostro Mercurio si porta in posizione dissonante proprio mentre si forma la Luna Nuova in quadratura nel decimo campo, ma si tratterà comunque di un momentaneo malumore. Potrete rigenerarvi con una domenica di tenerezze.

    Bilancia


    Nonostante la vostra Venere sia un po’ dispettosa, questa settimana si prospetta abbastanza tranquilla. I giorni più nervosi saranno lunedì e martedì: può darsi che dobbiate affrontare qualche discussione, che ci siano frizioni con il partner o nell’ambiente di lavoro, tuttavia, se non vi lascerete prendere dall’ansia e terrete a freno la lingua, tutto dovrebbe ricomporsi. I giorni successivi vi terranno occupati su faccende pratiche o economiche, ma tra giovedì sera e sabato l’atmosfera cambia sensibilmente: i rapporti si rasserenano e la distensione generale si farà avvertire innanzitutto nell’umore, che tornerà a sostenervi e ad incoraggiarvi. Grazie alla Luna Nuova in trigono nel nono campo, saprete ritrovare in voi stessi la fiducia e la creatività che ultimamente sembravano latitanti, lavorando con maggiore profitto e mostrandovi nuovamente cordiali e simpatici con gli altri: in fondo, non è scritto da nessuna parte che un periodo sotto tono non possa riservare oasi di allegria e gratificazione! Attenzione invece a domenica, altra giornata capricciosa. Evitate di pensare al lavoro o di intavolare discussioni delicate con il partner: trovate il modo di rigenerare il corpo e la mente in modo salutare.

    Scorpione


    La settimana parte a rilento e l’umore non è granché. Forse qualche problema in casa si trasferirà nel lavoro, forse siete solo stanchi, preoccupati per gli impegni che vi attendono, ma dovete ancora carburare e non avete voglia di organizzarvi. Ma dovrete farlo comunque tra mercoledì e giovedì: risponderete senz’altro alle vostre responsabilità, e lo farete con risultati visibili e concreti; non sarete però dell’umore giusto per sopportare critiche o per fare più del necessario! Fortunatamente Venere protegge le relazioni, e può darsi che il rapporto di coppia di offra momenti di ristoro, di tenerezza, permettendovi di dare meno importanza agli eventuali problemi di lavoro. La Luna Nuova nell’ottavo campo, tra venerdì e sabato, porterà via tanti pensieri cupi e vi aiuterà a concludere la settimana meglio di come è cominciata. Domenica sembrerete persone nuove: sensibili, romantiche, affettuose, ma come sempre affascinanti e maliziosamente sensuali. Dedicate la giornata al partner, e se siete single lasciatevi coinvolgere dagli amici in una iniziativa diversa, dove potrete conoscere gente nuova…

    Sagittario


    Approfittate di una calda Luna in trigono per cominciare la settimana all’insegna della creatività, dell’autostima e di uno spirito di iniziativa ottimistico e contagioso nel suo entusiasmo. Le giornate centrali, mercoledì e giovedì, vi chiameranno ad una maggiore concretezza e potranno essere anche abbastanza impegnative nel lavoro e nella gestione quotidiana, ma non avare di risultati. Tra venerdì e sabato, con la Luna Nuova opposta nel settimo campo, potrebbero invece emergere malumori nella sfera relazionale, forse perché il vostro bisogno di protagonismo vi farà dimenticare le esigenze del partner, che si sentirà un po’ trascurato. Evitate di palesare insofferenza e soprattutto non mortificate le sue richieste, soprattutto se anche voi ne avete da comunicargli. Anche Mercurio si porta in opposizione e non aiuta il dialogo, la comprensione, ma per evitare malintesi è meglio tenere sotto controllo almeno l’emotività. Anche con gli amici o i collaboratori, cercate di rimanere aperti al confronto, senza impuntarvi su opinioni o aspettative personali. Riposate domenica, e placate le ansie.

    Capricorno


    Può darsi che cominciate con il piede sbagliato, o che grane lavorative o familiari vi impediscano di prendervela comoda, stressandovi un po’ tra lunedì e martedì; ma la settimana saprà farsi perdonare, anche grazie a Marte, che comincia un ottimo trigono di sostegno! Già mercoledì e giovedì potrete contare su maggiore grinta e concentrazione, che vi permetteranno di realizzare risultati nel lavoro e negli studi. Saranno giorni positivi anche per le relazioni, sia affettive che di lavoro, e nonostante qualche momento di inquietudine saprete mostrare il vostro volto più rassicurante ed efficiente. Gli ultimi giorni della settimana lavorativa, con la Luna Nuova nel sesto campo, sembrano promettere qualche buon risultato e un’atmosfera cordiale e serena nell’ambiente di lavoro. Domenica potrebbe essere invece una giornata più delicata, con la Luna che raggiunge Venere in opposizione. Forse vi sentirete un po’ stanchi e non avrete molta voglia di uscire, stare in compagnia o divertirvi con i soliti programmi. Cercate di accontentare il partner, almeno in qualche suo desiderio: magari trasformando la pigrizia in intimità…

    Acquario


    Il contesto astrologico in cui si inserisce questa settimana non presenta grossi scogli, anzi: già lunedì Marte termina finalmente la sua lunga e nervosa opposizione, il Sole vi illumina con simpatia, e quindi potrete permettervi di affrontare qualche momento più faticoso tra mercoledì e giovedì, senza lasciarvene stressare più di tanto. Avete già dato, e abbondantemente negli ultimi mesi! Può darsi che siano giornate un po’ delicate nei rapporti familiari, per via di disaccordi o di un eccesso di emotività che rende difficile il dialogo. Cercate di rimanere obiettivi e distaccati quel tanto che basta per comprendere i punti di vista altrui. Venerdì e sabato il cielo si rasserena, e la Luna Nuova in trigono nel quinto campo vi regala giornate dinamiche e appaganti, sia nel lavoro che, in particolare, nei rapporti affettivi e sociali. Sarete espansivi e vivaci, simpaticamente provocanti ma sempre cordiali. Anche il vostro fascino sarà evidente, per cui saprete restituire la giusta malizia nel rapporto di coppia o, se siete single, gettare qualche esca… Dedicate domenica alla rigenerazione del corpo e della mente.

    Pesci

    Prima Marte e poi Mercurio si portano in posizione antipatica e forse iniziate la settimana un po’ nervosi, agitati per gli impegni in programma o semplicemente stanchi, scocciati. Grazie a Venere in posizione armoniosa, magari preferireste dedicarvi all’amore o ai vostri passatempi, piuttosto che affrontare incombenze pratiche o amministrative, ma farete di necessità virtù… purché i collaboratori non vi facciano fretta o non vi stressino con lamentele o critiche, nel qual caso potreste reagire malamente! Tra mercoledì e giovedì riuscirete a far mente locale, sarete meno emozionabili e sicuramente più concentrati, concreti ed efficienti. Saranno giornate migliori anche nel privato, ma nei giorni successivi, con la Luna Nuova dissonante nel quarto campo, potrebbero riemergere malumori e polemiche, forse in casa o tra familiari. Frenate la voglia di rispondere per le rime e di mostrarvi insofferenti: certe cose si risolvono prima con la pazienza. E poi, domenica sarà una giornata decisamente più serena e romantica, in cui potrete sanare qualche malinteso e godervi il partner o gli amici in santa pace
     
    .
  11. kelly01
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Oroscopo della settimana n° 27

    Ariete

    La settimana inizia fiduciosamente. Vi sentite più in forma, stimolati dalle tante cose da fare e pronti a rimboccarvi le maniche. Non permettete a una Venere imbronciata di abbassare il tono del vostro umore, con qualche cruccio nel rapporto di coppia: piuttosto, organizzatevi nel lavoro così da poter contare su maggiore tempo libero. Fino a giovedì sarete forse assorbiti dagli impegni più pratici, di natura finanziaria, fiscale, gestionale. Troverete più tempo per gli amici e il partner nei giorni successivi, soprattutto venerdì e sabato, quando una piacevole ventata di freschezza vi accarezzerà il cuore e la Luna Nuova nel terzo campo incoraggerà idee originali e vi inviterà a muovervi, viaggiare, impostare collaborazioni proficue e a condividere svaghi e interessi con le persone care. Fare tante cose vi rassicura, e tiene lontane le nuvole… Il neo della settimana si evidenzierà forse nella giornata di domenica, che potrebbe essere un po’ nervosa in famiglia o, appunto, nel rapporto di coppia. Non trascurate il riposo, per recuperare le energie spese e riequilibrarvi anche emotivamente.

    Toro

    Oroscopo della settimana n° 27

    I primi giorni della settimana potrebbero essere un po’ fiacchi o inquieti, anche senza motivi particolari, ma non dovete farvene influenzare. La buona notizia è che Marte termina la sua lunghissima quadratura dal Leone, portandosi in trigono nel quinto campo, e con il passaggio della Luna nel vostro segno, mercoledì e giovedì, sentirete finalmente l’umore alleggerirsi e poi risollevarsi! Saranno giornate proficue nel lavoro: darete il massimo in lucidità ed efficienza, tornando a mostrarvi più cordiali e disponibili con i collaboratori. Anche la sintonia con il partner migliora decisamente e potrete trovare il tempo per stare più insieme, chiacchierare, condividere una serata particolarmente intima o semplici svaghi. Tra venerdì e sabato, con la Luna Nuova nel secondo campo, sarete forse richiamati al dovere da necessità amministrative, economiche o domestiche, ma saprete gestire tutto con praticità, aggiungendo anche un pizzico di inventiva. Domenica intrigante, da dedicare alle esigenze del cuore e a tante coccole rassicuranti! Se siete single non impigritevi e lasciatevi coinvolgere dagli amici in qualche iniziativa diversa dal solito.

    Gemelli
    Oroscopo della settimana n° 27

    Marte si porta in dissonanza nel quarto campo, segnalando un po’ di tensione, forse soprattutto in casa o con i parenti, comunque la settimana comincia abbastanza bene. Lunedì e martedì sono giornate dinamiche, propositive, sarete particolarmente motivati da nuovi progetti e iniziative ambiziose, ma lavorerete bene anche in gruppo, purché gli intenti condivisi siano chiari e le competenze ben definite, così da evitare sovrapposizioni o conflitti di ruolo. Venerdì e sabato la Luna Nuova nel vostro segno vi porterà una buona notizia: Mercurio, il vostro pianeta guida, entra infatti anch’esso nel vostro segno, solleticando la vostra autostima, la voglia di farvi notare e valere. Avrete anche voglia di stare in compagnia, di uscire, ma fate attenzione a non prevaricare il partner e riservategli la giusta dose di attenzione e di calore, perché qualche lamentela o moto di gelosia è da mettere in conto e voi a volte siete un po’ distratti da certi punti di vista… Sabato sera promette bene, se lo trascorrerete in modo diverso, originale, ad esempio in un’occasione culturale e sociale stimolante. E domenica concedetevi un po’ di riposo, possibilmente in dolce compagnia.

    Cancro
    Oroscopo della settimana n° 27

    La sindrome da lunedì è in agguato, questa settimana, che comincerete svogliatamente, oppure agitandovi se sarete costretti a correre subito dietro ad impegni e urgenze. Non fatevi suggestionare: Marte comincia un buon transito dal terzo campo, Mercurio è ancora in appoggio e saprete recuperare la lucidità e la forza di volontà necessarie per organizzarvi. Tra mercoledì e giovedì il vostro rendimento sarà rinforzato dalla buona sintonia con colleghi o collaboratori. Saranno giornate adatte a pianificare, programmare, fare ordine alle idee e valutare la fattibilità di nuovi progetti. Vi sentirete più in forma, capaci ed efficienti. Ma non per questo trascurerete il partner, perché Venere nel vostro segno vi regala sensualità e una maggiore espansività affettiva. Può darsi che venerdì o sabato la Luna Nuova nel dodicesimo campo vi disturbi e, sensibili come siete, avvertiate di conseguenza una caduta dell’umore, un briciolo di malinconia che aumenterà il vostro bisogno di intimità e tenerezza… Sarete accontentati, domenica, da quella stessa Luna, vostro astro guida, più dolce nel vostro segno.

    Leone

    Oroscopo della settimana n° 27

    La settimana parte bene, con tanti buoni propositi, ma se non riuscirete ad avere soddisfazione, se non seguiranno risultati all’altezza delle aspettative, tra mercoledì e giovedì potreste sentirvi improvvisamente fiacchi e forse demotivati. Sarà che Marte ha lasciato il vostro segno, comunque saranno giorni un po’ antipatici: non avrete voglia di lavorare ma nemmeno di svagarvi, vi mancherà la costanza per organizzarvi, e questo malumore potrà facilmente trasferirsi dal lavoro ai rapporti privati, dove sarete forse un po’ scontrosi. Che poi non si tratti di cose gravi è assai probabile, e ve ne renderete conto nei giorni finali della settimana, venerdì e sabato, grazie a una brillante Luna Nuova nell’undicesimo campo che vi aiuterà a tornare ottimisti e dinamici. Approfittatene per ritrovare idee e progetti che vi diano la giusta carica propositiva, per recuperare entusiasmo nel lavoro e sintonia con il partner. Anche se siete degli individualisti non siete affatto dei solitari, tanto meno vi piace sentirvi soli: chi vi conosce lo sa, ma dimostrarlo con una maggiore espansività farà bene anche a voi. Una volta rimessa in circolo l’energia, la spenderete al meglio.

    Vergine
    Oroscopo della settimana n° 27

    Marte entra nel vostro segno, Mercurio vi sostiene ancora fino a giovedì mentre Venere resta amica per tutta la settimana. Nonostante tutto, non avete di che lamentarvi: i giorni migliori saranno mercoledì e giovedì, quando sarete decisamente in forma e di nuovo propositivi, sia nel lavoro che nella vita privata ed affettiva. Vi sentite determinati ad ottenere ciò che desiderate, anzi ciò che meritate, nonché capaci di farlo grazie ai vostri strumenti personali: tenacia, volontà, pragmatismo, resistenza… che niente e nessuno può togliervi! E’, questo, un atteggiamento più caparbio che ottimista, ma tant’è: i risultati si vedranno. E a proposito di ottimismo, tra venerdì e sabato può darsi che facciate un passo indietro, per via di contrattempi nel lavoro che forse vi scoraggeranno o di qualche incomprensione familiare. Come dicevo, il vostro Mercurio si porta in posizione dissonante proprio mentre si forma la Luna Nuova in quadratura nel decimo campo, ma si tratterà comunque di un momentaneo malumore. Potrete rigenerarvi con una domenica di tenerezze.

    Bilancia
    Oroscopo della settimana n° 27

    Nonostante la vostra Venere sia un po’ dispettosa, questa settimana si prospetta abbastanza tranquilla. I giorni più nervosi saranno lunedì e martedì: può darsi che dobbiate affrontare qualche discussione, che ci siano frizioni con il partner o nell’ambiente di lavoro, tuttavia, se non vi lascerete prendere dall’ansia e terrete a freno la lingua, tutto dovrebbe ricomporsi. I giorni successivi vi terranno occupati su faccende pratiche o economiche, ma tra giovedì sera e sabato l’atmosfera cambia sensibilmente: i rapporti si rasserenano e la distensione generale si farà avvertire innanzitutto nell’umore, che tornerà a sostenervi e ad incoraggiarvi. Grazie alla Luna Nuova in trigono nel nono campo, saprete ritrovare in voi stessi la fiducia e la creatività che ultimamente sembravano latitanti, lavorando con maggiore profitto e mostrandovi nuovamente cordiali e simpatici con gli altri: in fondo, non è scritto da nessuna parte che un periodo sotto tono non possa riservare oasi di allegria e gratificazione! Attenzione invece a domenica, altra giornata capricciosa. Evitate di pensare al lavoro o di intavolare discussioni delicate con il partner: trovate il modo di rigenerare il corpo e la mente in modo salutare.

    Scorpione
    Oroscopo della settimana n° 27

    La settimana parte a rilento e l’umore non è granché. Forse qualche problema in casa si trasferirà nel lavoro, forse siete solo stanchi, preoccupati per gli impegni che vi attendono, ma dovete ancora carburare e non avete voglia di organizzarvi. Ma dovrete farlo comunque tra mercoledì e giovedì: risponderete senz’altro alle vostre responsabilità, e lo farete con risultati visibili e concreti; non sarete però dell’umore giusto per sopportare critiche o per fare più del necessario! Fortunatamente Venere protegge le relazioni, e può darsi che il rapporto di coppia di offra momenti di ristoro, di tenerezza, permettendovi di dare meno importanza agli eventuali problemi di lavoro. La Luna Nuova nell’ottavo campo, tra venerdì e sabato, porterà via tanti pensieri cupi e vi aiuterà a concludere la settimana meglio di come è cominciata. Domenica sembrerete persone nuove: sensibili, romantiche, affettuose, ma come sempre affascinanti e maliziosamente sensuali. Dedicate la giornata al partner, e se siete single lasciatevi coinvolgere dagli amici in una iniziativa diversa, dove potrete conoscere gente nuova…

    Sagittario

    Oroscopo della settimana n° 27

    Approfittate di una calda Luna in trigono per cominciare la settimana all’insegna della creatività, dell’autostima e di uno spirito di iniziativa ottimistico e contagioso nel suo entusiasmo. Le giornate centrali, mercoledì e giovedì, vi chiameranno ad una maggiore concretezza e potranno essere anche abbastanza impegnative nel lavoro e nella gestione quotidiana, ma non avare di risultati. Tra venerdì e sabato, con la Luna Nuova opposta nel settimo campo, potrebbero invece emergere malumori nella sfera relazionale, forse perché il vostro bisogno di protagonismo vi farà dimenticare le esigenze del partner, che si sentirà un po’ trascurato. Evitate di palesare insofferenza e soprattutto non mortificate le sue richieste, soprattutto se anche voi ne avete da comunicargli. Anche Mercurio si porta in opposizione e non aiuta il dialogo, la comprensione, ma per evitare malintesi è meglio tenere sotto controllo almeno l’emotività. Anche con gli amici o i collaboratori, cercate di rimanere aperti al confronto, senza impuntarvi su opinioni o aspettative personali. Riposate domenica, e placate le ansie.

    Capricorno
    Oroscopo della settimana n° 27

    Può darsi che cominciate con il piede sbagliato, o che grane lavorative o familiari vi impediscano di prendervela comoda, stressandovi un po’ tra lunedì e martedì; ma la settimana saprà farsi perdonare, anche grazie a Marte, che comincia un ottimo trigono di sostegno! Già mercoledì e giovedì potrete contare su maggiore grinta e concentrazione, che vi permetteranno di realizzare risultati nel lavoro e negli studi. Saranno giorni positivi anche per le relazioni, sia affettive che di lavoro, e nonostante qualche momento di inquietudine saprete mostrare il vostro volto più rassicurante ed efficiente. Gli ultimi giorni della settimana lavorativa, con la Luna Nuova nel sesto campo, sembrano promettere qualche buon risultato e un’atmosfera cordiale e serena nell’ambiente di lavoro. Domenica potrebbe essere invece una giornata più delicata, con la Luna che raggiunge Venere in opposizione. Forse vi sentirete un po’ stanchi e non avrete molta voglia di uscire, stare in compagnia o divertirvi con i soliti programmi. Cercate di accontentare il partner, almeno in qualche suo desiderio: magari trasformando la pigrizia in intimità…

    Acquario
    Oroscopo della settimana n° 27

    Il contesto astrologico in cui si inserisce questa settimana non presenta grossi scogli, anzi: già lunedì Marte termina finalmente la sua lunga e nervosa opposizione, il Sole vi illumina con simpatia, e quindi potrete permettervi di affrontare qualche momento più faticoso tra mercoledì e giovedì, senza lasciarvene stressare più di tanto. Avete già dato, e abbondantemente negli ultimi mesi! Può darsi che siano giornate un po’ delicate nei rapporti familiari, per via di disaccordi o di un eccesso di emotività che rende difficile il dialogo. Cercate di rimanere obiettivi e distaccati quel tanto che basta per comprendere i punti di vista altrui. Venerdì e sabato il cielo si rasserena, e la Luna Nuova in trigono nel quinto campo vi regala giornate dinamiche e appaganti, sia nel lavoro che, in particolare, nei rapporti affettivi e sociali. Sarete espansivi e vivaci, simpaticamente provocanti ma sempre cordiali. Anche il vostro fascino sarà evidente, per cui saprete restituire la giusta malizia nel rapporto di coppia o, se siete single, gettare qualche esca… Dedicate domenica alla rigenerazione del corpo e della mente.

    Pesci
    Oroscopo della settimana n° 27

    Prima Marte e poi Mercurio si portano in posizione antipatica e forse iniziate la settimana un po’ nervosi, agitati per gli impegni in programma o semplicemente stanchi, scocciati. Grazie a Venere in posizione armoniosa, magari preferireste dedicarvi all’amore o ai vostri passatempi, piuttosto che affrontare incombenze pratiche o amministrative, ma farete di necessità virtù… purché i collaboratori non vi facciano fretta o non vi stressino con lamentele o critiche, nel qual caso potreste reagire malamente! Tra mercoledì e giovedì riuscirete a far mente locale, sarete meno emozionabili e sicuramente più concentrati, concreti ed efficienti. Saranno giornate migliori anche nel privato, ma nei giorni successivi, con la Luna Nuova dissonante nel quarto campo, potrebbero riemergere malumori e polemiche, forse in casa o tra familiari. Frenate la voglia di rispondere per le rime e di mostrarvi insofferenti: certe cose si risolvono prima con la pazienza. E poi, domenica sarà una giornata decisamente più serena e romantica, in cui potrete sanare qualche malinteso e godervi il partner o gli amici in santa pace.

    Edited by kelly01 - 5/7/2010, 23:18
     
    .
  12. rubi17
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    grazie kelly, è un'idea simpatica, dato che un po' tutti o quasi "non credono" agli oroscopi ma poi un'occhiata la danno sempre! ;)
    a proposito, hai scritto due volte l'oroscopo dello scorpione ma manca quello del sagittario
     
    .
  13. kelly01
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    grazie rubi.. :ammiccante: :ammiccante: ho aggiunto saggitario :ammiccante: :ammiccante: :kiss: .
     
    .
  14. lia18
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    grazie kelly io leggo sempre l'oroscopo
     
    .
  15. kelly01
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Oroscopo della settimana n° 28

    Ariete

    Oroscopo della settimana n° 28

    La settimana inizia fiduciosamente. Vi sentite più in forma, stimolati dalle tante cose da fare e pronti a rimboccarvi le maniche. Non permettete a una Venere imbronciata di abbassare il tono del vostro umore, con qualche cruccio nel rapporto di coppia: piuttosto, organizzatevi nel lavoro così da poter contare su maggiore tempo libero. Fino a giovedì sarete forse assorbiti dagli impegni più pratici, di natura finanziaria, fiscale, gestionale. Troverete più tempo per gli amici e il partner nei giorni successivi, soprattutto venerdì e sabato, quando una piacevole ventata di freschezza vi accarezzerà il cuore e la Luna Nuova nel terzo campo incoraggerà idee originali e vi inviterà a muovervi, viaggiare, impostare collaborazioni proficue e a condividere svaghi e interessi con le persone care. Fare tante cose vi rassicura, e tiene lontane le nuvole… Il neo della settimana si evidenzierà forse nella giornata di domenica, che potrebbe essere un po’ nervosa in famiglia o, appunto, nel rapporto di coppia. Non trascurate il riposo, per recuperare le energie spese e riequilibrarvi anche emotivamente.

    Toro
    Oroscopo della settimana n° 28

    I primi giorni della settimana potrebbero essere un po’ fiacchi o inquieti, anche senza motivi particolari, ma non dovete farvene influenzare. La buona notizia è che Marte termina la sua lunghissima quadratura dal Leone, portandosi in trigono nel quinto campo, e con il passaggio della Luna nel vostro segno, mercoledì e giovedì, sentirete finalmente l’umore alleggerirsi e poi risollevarsi! Saranno giornate proficue nel lavoro: darete il massimo in lucidità ed efficienza, tornando a mostrarvi più cordiali e disponibili con i collaboratori. Anche la sintonia con il partner migliora decisamente e potrete trovare il tempo per stare più insieme, chiacchierare, condividere una serata particolarmente intima o semplici svaghi. Tra venerdì e sabato, con la Luna Nuova nel secondo campo, sarete forse richiamati al dovere da necessità amministrative, economiche o domestiche, ma saprete gestire tutto con praticità, aggiungendo anche un pizzico di inventiva. Domenica intrigante, da dedicare alle esigenze del cuore e a tante coccole rassicuranti! Se siete single non impigritevi e lasciatevi coinvolgere dagli amici in qualche iniziativa diversa dal solito.

    Gemelli

    Oroscopo della settimana n° 28

    Marte si porta in dissonanza nel quarto campo, segnalando un po’ di tensione, forse soprattutto in casa o con i parenti, comunque la settimana comincia abbastanza bene. Lunedì e martedì sono giornate dinamiche, propositive, sarete particolarmente motivati da nuovi progetti e iniziative ambiziose, ma lavorerete bene anche in gruppo, purché gli intenti condivisi siano chiari e le competenze ben definite, così da evitare sovrapposizioni o conflitti di ruolo. Venerdì e sabato la Luna Nuova nel vostro segno vi porterà una buona notizia: Mercurio, il vostro pianeta guida, entra infatti anch’esso nel vostro segno, solleticando la vostra autostima, la voglia di farvi notare e valere. Avrete anche voglia di stare in compagnia, di uscire, ma fate attenzione a non prevaricare il partner e riservategli la giusta dose di attenzione e di calore, perché qualche lamentela o moto di gelosia è da mettere in conto e voi a volte siete un po’ distratti da certi punti di vista… Sabato sera promette bene, se lo trascorrerete in modo diverso, originale, ad esempio in un’occasione culturale e sociale stimolante. E domenica concedetevi un po’ di riposo, possibilmente in dolce compagnia.

    Cancro
    Oroscopo della settimana n° 28

    La sindrome da lunedì è in agguato, questa settimana, che comincerete svogliatamente, oppure agitandovi se sarete costretti a correre subito dietro ad impegni e urgenze. Non fatevi suggestionare: Marte comincia un buon transito dal terzo campo, Mercurio è ancora in appoggio e saprete recuperare la lucidità e la forza di volontà necessarie per organizzarvi. Tra mercoledì e giovedì il vostro rendimento sarà rinforzato dalla buona sintonia con colleghi o collaboratori. Saranno giornate adatte a pianificare, programmare, fare ordine alle idee e valutare la fattibilità di nuovi progetti. Vi sentirete più in forma, capaci ed efficienti. Ma non per questo trascurerete il partner, perché Venere nel vostro segno vi regala sensualità e una maggiore espansività affettiva. Può darsi che venerdì o sabato la Luna Nuova nel dodicesimo campo vi disturbi e, sensibili come siete, avvertiate di conseguenza una caduta dell’umore, un briciolo di malinconia che aumenterà il vostro bisogno di intimità e tenerezza… Sarete accontentati, domenica, da quella stessa Luna, vostro astro guida, più dolce nel vostro segno.

    Leone
    Oroscopo della settimana n° 28

    La settimana parte bene, con tanti buoni propositi, ma se non riuscirete ad avere soddisfazione, se non seguiranno risultati all’altezza delle aspettative, tra mercoledì e giovedì potreste sentirvi improvvisamente fiacchi e forse demotivati. Sarà che Marte ha lasciato il vostro segno, comunque saranno giorni un po’ antipatici: non avrete voglia di lavorare ma nemmeno di svagarvi, vi mancherà la costanza per organizzarvi, e questo malumore potrà facilmente trasferirsi dal lavoro ai rapporti privati, dove sarete forse un po’ scontrosi. Che poi non si tratti di cose gravi è assai probabile, e ve ne renderete conto nei giorni finali della settimana, venerdì e sabato, grazie a una brillante Luna Nuova nell’undicesimo campo che vi aiuterà a tornare ottimisti e dinamici. Approfittatene per ritrovare idee e progetti che vi diano la giusta carica propositiva, per recuperare entusiasmo nel lavoro e sintonia con il partner. Anche se siete degli individualisti non siete affatto dei solitari, tanto meno vi piace sentirvi soli: chi vi conosce lo sa, ma dimostrarlo con una maggiore espansività farà bene anche a voi. Una volta rimessa in circolo l’energia, la spenderete al meglio.

    Vergine
    Oroscopo della settimana n° 28

    Marte entra nel vostro segno, Mercurio vi sostiene ancora fino a giovedì mentre Venere resta amica per tutta la settimana. Nonostante tutto, non avete di che lamentarvi: i giorni migliori saranno mercoledì e giovedì, quando sarete decisamente in forma e di nuovo propositivi, sia nel lavoro che nella vita privata ed affettiva. Vi sentite determinati ad ottenere ciò che desiderate, anzi ciò che meritate, nonché capaci di farlo grazie ai vostri strumenti personali: tenacia, volontà, pragmatismo, resistenza… che niente e nessuno può togliervi! E’, questo, un atteggiamento più caparbio che ottimista, ma tant’è: i risultati si vedranno. E a proposito di ottimismo, tra venerdì e sabato può darsi che facciate un passo indietro, per via di contrattempi nel lavoro che forse vi scoraggeranno o di qualche incomprensione familiare. Come dicevo, il vostro Mercurio si porta in posizione dissonante proprio mentre si forma la Luna Nuova in quadratura nel decimo campo, ma si tratterà comunque di un momentaneo malumore. Potrete rigenerarvi con una domenica di tenerezze.

    Bilancia

    Oroscopo della settimana n° 28

    Nonostante la vostra Venere sia un po’ dispettosa, questa settimana si prospetta abbastanza tranquilla. I giorni più nervosi saranno lunedì e martedì: può darsi che dobbiate affrontare qualche discussione, che ci siano frizioni con il partner o nell’ambiente di lavoro, tuttavia, se non vi lascerete prendere dall’ansia e terrete a freno la lingua, tutto dovrebbe ricomporsi. I giorni successivi vi terranno occupati su faccende pratiche o economiche, ma tra giovedì sera e sabato l’atmosfera cambia sensibilmente: i rapporti si rasserenano e la distensione generale si farà avvertire innanzitutto nell’umore, che tornerà a sostenervi e ad incoraggiarvi. Grazie alla Luna Nuova in trigono nel nono campo, saprete ritrovare in voi stessi la fiducia e la creatività che ultimamente sembravano latitanti, lavorando con maggiore profitto e mostrandovi nuovamente cordiali e simpatici con gli altri: in fondo, non è scritto da nessuna parte che un periodo sotto tono non possa riservare oasi di allegria e gratificazione! Attenzione invece a domenica, altra giornata capricciosa. Evitate di pensare al lavoro o di intavolare discussioni delicate con il partner: trovate il modo di rigenerare il corpo e la mente in modo salutare.

    Scorpione

    Oroscopo della settimana n° 28

    La settimana parte a rilento e l’umore non è granché. Forse qualche problema in casa si trasferirà nel lavoro, forse siete solo stanchi, preoccupati per gli impegni che vi attendono, ma dovete ancora carburare e non avete voglia di organizzarvi. Ma dovrete farlo comunque tra mercoledì e giovedì: risponderete senz’altro alle vostre responsabilità, e lo farete con risultati visibili e concreti; non sarete però dell’umore giusto per sopportare critiche o per fare più del necessario! Fortunatamente Venere protegge le relazioni, e può darsi che il rapporto di coppia di offra momenti di ristoro, di tenerezza, permettendovi di dare meno importanza agli eventuali problemi di lavoro. La Luna Nuova nell’ottavo campo, tra venerdì e sabato, porterà via tanti pensieri cupi e vi aiuterà a concludere la settimana meglio di come è cominciata. Domenica sembrerete persone nuove: sensibili, romantiche, affettuose, ma come sempre affascinanti e maliziosamente sensuali. Dedicate la giornata al partner, e se siete single lasciatevi coinvolgere dagli amici in una iniziativa diversa, dove potrete conoscere gente nuova…

    Sagittario
    Oroscopo della settimana n° 28

    Approfittate di una calda Luna in trigono per cominciare la settimana all’insegna della creatività, dell’autostima e di uno spirito di iniziativa ottimistico e contagioso nel suo entusiasmo. Le giornate centrali, mercoledì e giovedì, vi chiameranno ad una maggiore concretezza e potranno essere anche abbastanza impegnative nel lavoro e nella gestione quotidiana, ma non avare di risultati. Tra venerdì e sabato, con la Luna Nuova opposta nel settimo campo, potrebbero invece emergere malumori nella sfera relazionale, forse perché il vostro bisogno di protagonismo vi farà dimenticare le esigenze del partner, che si sentirà un po’ trascurato. Evitate di palesare insofferenza e soprattutto non mortificate le sue richieste, soprattutto se anche voi ne avete da comunicargli. Anche Mercurio si porta in opposizione e non aiuta il dialogo, la comprensione, ma per evitare malintesi è meglio tenere sotto controllo almeno l’emotività. Anche con gli amici o i collaboratori, cercate di rimanere aperti al confronto, senza impuntarvi su opinioni o aspettative personali. Riposate domenica, e placate le ansie.

    Capricorno

    Oroscopo della settimana n° 28

    Può darsi che cominciate con il piede sbagliato, o che grane lavorative o familiari vi impediscano di prendervela comoda, stressandovi un po’ tra lunedì e martedì; ma la settimana saprà farsi perdonare, anche grazie a Marte, che comincia un ottimo trigono di sostegno! Già mercoledì e giovedì potrete contare su maggiore grinta e concentrazione, che vi permetteranno di realizzare risultati nel lavoro e negli studi. Saranno giorni positivi anche per le relazioni, sia affettive che di lavoro, e nonostante qualche momento di inquietudine saprete mostrare il vostro volto più rassicurante ed efficiente. Gli ultimi giorni della settimana lavorativa, con la Luna Nuova nel sesto campo, sembrano promettere qualche buon risultato e un’atmosfera cordiale e serena nell’ambiente di lavoro. Domenica potrebbe essere invece una giornata più delicata, con la Luna che raggiunge Venere in opposizione. Forse vi sentirete un po’ stanchi e non avrete molta voglia di uscire, stare in compagnia o divertirvi con i soliti programmi. Cercate di accontentare il partner, almeno in qualche suo desiderio: magari trasformando la pigrizia in intimità

    Acquario

    Oroscopo della settimana n° 28

    Il contesto astrologico in cui si inserisce questa settimana non presenta grossi scogli, anzi: già lunedì Marte termina finalmente la sua lunga e nervosa opposizione, il Sole vi illumina con simpatia, e quindi potrete permettervi di affrontare qualche momento più faticoso tra mercoledì e giovedì, senza lasciarvene stressare più di tanto. Avete già dato, e abbondantemente negli ultimi mesi! Può darsi che siano giornate un po’ delicate nei rapporti familiari, per via di disaccordi o di un eccesso di emotività che rende difficile il dialogo. Cercate di rimanere obiettivi e distaccati quel tanto che basta per comprendere i punti di vista altrui. Venerdì e sabato il cielo si rasserena, e la Luna Nuova in trigono nel quinto campo vi regala giornate dinamiche e appaganti, sia nel lavoro che, in particolare, nei rapporti affettivi e sociali. Sarete espansivi e vivaci, simpaticamente provocanti ma sempre cordiali. Anche il vostro fascino sarà evidente, per cui saprete restituire la giusta malizia nel rapporto di coppia o, se siete single, gettare qualche esca… Dedicate domenica alla rigenerazione del corpo e della mente.

    Pesci

    Oroscopo della settimana n° 28

    Prima Marte e poi Mercurio si portano in posizione antipatica e forse iniziate la settimana un po’ nervosi, agitati per gli impegni in programma o semplicemente stanchi, scocciati. Grazie a Venere in posizione armoniosa, magari preferireste dedicarvi all’amore o ai vostri passatempi, piuttosto che affrontare incombenze pratiche o amministrative, ma farete di necessità virtù… purché i collaboratori non vi facciano fretta o non vi stressino con lamentele o critiche, nel qual caso potreste reagire malamente! Tra mercoledì e giovedì riuscirete a far mente locale, sarete meno emozionabili e sicuramente più concentrati, concreti ed efficienti. Saranno giornate migliori anche nel privato, ma nei giorni successivi, con la Luna Nuova dissonante nel quarto campo, potrebbero riemergere malumori e polemiche, forse in casa o tra familiari. Frenate la voglia di rispondere per le rime e di mostrarvi insofferenti: certe cose si risolvono prima con la pazienza. E poi, domenica sarà una giornata decisamente più serena e romantica, in cui potrete sanare qualche malinteso e godervi il partner o gli amici in santa pace.
     
    .
288 replies since 10/5/2010, 09:03   2283 views
  Share  
.