Semplicemente Passioni forum

1. Sailor Moon [46° episodi]

Anime - Shojo - 1995

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zell86
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Azz poveretta :( non ero arrivato a questa conclusione. gif

    Edited by Isabel - 15/6/2012, 09:25
     
    .
  2.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Vice-Admin
    Posts
    12,622
    Reputation
    +57
    Location
    Marte =^^=

    Status
    Anonymous
    Anche nel live succede la stessa cosa ad un certo punto

    Edited by Isabel - 15/6/2012, 09:25
     
    .
  3. *Celina85*
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Censure prima serie

    La prima serie, nonostante alcune evidenti manipolazioni ad esempio nel personaggio di Zoysite (Zakar), effeminato generale del male legato sentimentalmente al virile Kunzite, il quale viene trasformato in una generalessa per evitare di dover introdurre argomenti shonen nel cartone, non è certamente delle cinque quella più ricca di censure. Eppure anche qui abbiamo varie scene tagliate, già dai primi episodi. Ad esempio nell'episodio 2. quando Umino (Ubaldo) solleva la gonna di Haruna (Prof.Arianna), si intavedono le sue mutandine, così come nella settima puntata, nello show televisivo le due ragazze sul palco, tra una battuta cretina e l'altra, esibiscono uno slippino a pois. L'ottavo episodio invece presenta una anomalia di adattamento: Usagi tramite la penna lunare per camuffarsi e indagare si trasforma in infermiera, ma l'adattatore la promuove a medico! A partire dall'episodio ventisei invece, si ha un discostamento nella trama, secondo la quale i cristalli dell'arcobaleno sarebbero parte del cristallo d'argento (mentre da noi sembrano essere totalmente distaccati da questo). Giunti alla svolta nella trama, intorno all'episodio 32, in cui si scopre che Usagi è la principessa Serenity di Silver Millennium (o Regno Lunare), iniziano i tagli: spariscono canzoni (Heart Moving) e spezzoni (l'introuzione alla seconda parte dell'episodio in cui Usagi scopre d'essere Serenity, gli spezzoni pre-sigla della puntata ambientata alle terme e dei due episodi seguenti, fino al taglio dei ricordi di Usagi rivolti alle sue amiche una volta giunta di fronte al regno delle tenebre nell'ultimo episodio, da cui svaniscono anche le canzoni usate come fondo durante il combattimento tra Serenity e Queen Metallia e "You're Just My Love" alla fine dell'episodio.

    • Episodio 1. Sailor V" è diventata "Sailor". Sailor Moon, nella versione originale, si presenta al nemico dicendo "Sono un'affascinante combattente che veste alla marinara...", mentre in Italia è diventata "la paladina della legge".
    • Episodio 2. Umino solleva la gonna di Haruna, con un gesto veloce, e le si vedono le mutendine.
    • Episodio 3. "Jack" cambiava nome e in "Jack Eck", in realtà "Jadeite" diventava "Jay Daito" (stessa pronuncia).
    • Episodio numero 5. E' stato cambiato il nome ai mostriciattoli, da "Chanella" a "Profumosi".
    • Episodio numero 7. Sul palco di un concorso per diventare idol si esibiscono due ragazze, che esordiscono con battute stupide. Ad un certo punto una di loro mostra al pubblico un paio di mutandine.
    • Episodio 21. E' stata tolta la canzone "Tsuki ni kawatte oshiokyo" (Ti puniro' in nome della luna), comparsa nel combattimento finale.
    • Episodio 34. Quando Usagi si trasforma in Princess Serenity, e' stata eliminata la canzone "Heart Moving".
    • Episodio 40. La gattina Luna vaga per la casa nel tentativo di trovare Usagi e i suoi genitori, ma trova solo una lettera che la informa della loro partenza per le terme. La presente scena compariva prima del titolo della puntata, per cui e' stata eliminata.
    • Episodio 41. Reika viene risucchiata dal cristallo nero di Endimion.
    • Episodio 44. Luna sveglia Usagi e l'avverte di sbrigarsi ad andare alla sala giochi, perche' si e' aperto un varco dimensionale.
    • Episodio 46. Usagi si trova di fronte all'entrata del regno delle tenebre e i suoi ricordi tornano alle sue quattro amiche morte per salvarla.
    E' stata eliminata la sigla del combattimento (Moonlight Densetsu - La leggenda della luce lunare) tra Princess Serenity e Queen Metallia.
    Inoltre è stata tolta la canzone "You're Just My Love" presente alla fine dell'episodio.
    ________________________________________

    Cominciamo ad analizzare la lunghissima serie di censure al cartone partendo dalla prima serie, posteró notizie trovate su vari siti. Ovviamente se trovate altri elementi integrate pure che sono proprio curiosa...

    Edited by Isabel - 15/6/2012, 09:46
     
    .
  4.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Vice-Admin
    Posts
    12,622
    Reputation
    +57
    Location
    Marte =^^=

    Status
    Anonymous
    Io lo sapevo che era un uomo stessa cosa per occhio di pesce della 4 serie anche lei in realtà è un lui ma in Italia gli hanno dato una voce femminile e reso donna per non traviare le giovani menti

    Edited by Isabel - 15/6/2012, 09:47
     
    .
  5. ariel2007
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ma che cavolate!!!! ma si puo' fare delle censure simili? mah!
     
    .
  6. *Celina85*
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    e la censura delle canzoni ve la spiegate??
     
    .
  7. Zell86
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ottima analisi celina!!! complimenti! :brava/o:

    Cmq tante cose sono state censurate, fosse solo il problema di zakar o occhio di pesce doppiati da donne! hihihi
     
    .
  8. alixia 44
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    caspita non sapevo ne' di zakar ne' di occhio di pesce.....anke io le credevo delle donne
     
    .
  9.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Vice-Admin
    Posts
    12,622
    Reputation
    +57
    Location
    Marte =^^=

    Status
    Anonymous
    Sono cose che sanno sono gli appassionati o chi ha fatto molte ricerche :hihi: io prima di avere internet cioè poco più di un anno queste cose non le sapevo e manco le immaginavo :blink:
    Poi a parte le censure,una grande è nella 5 serie e riguarda le Sailor Starlights che vengono decritte come sorelle gemelle quando si trasbormano mentre sono sempre loro :blink: ma poi anche in piccole cose come le traduzioni errate di una ne parlerò ora nella scheda di Seiya che sto facendo :hihi:

    Edited by Isabel - 15/6/2012, 09:47
     
    .
  10. *Celina85*
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    hihihih grazie zell ma ho soltanto copiato da internet informazioni che ho trovato...e delle altre serie é ancora peggio
     
    .
  11. alixia 44
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (redmoon1 @ 9/1/2011, 22:04) 
    Sono cose che sanno sono gli appassionati o chi ha fatto molte ricerche :hihi: io prima di avere internet cioè poco più di un anno queste cose non le sapevo e manco le immaginavo :blink:
    Poi a parte le censure,una grande è nella 5 serie e riguarda le Sailor Starlights che vengono decritte come sorelle gemelle quando si trasbormano mentre sono sempre loro :blink: ma poi anche in piccole cose come le traduzioni errate di una ne parlerò ora nella scheda di Seiya che sto facendo :hihi:

    si red delle starligths è l'unica cosa che sapevo......non ricordo dove lo avevo sentito ma sapevo che non erano le sorelle gemelle

    Edited by Isabel - 15/6/2012, 09:47
     
    .
  12. dodi_s
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    adoro sailor moon
    è bello trovare un gruppo anke su qst
    kiss
     
    .
  13. *Bunnylove*
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    :wub: uuuu la mia adorata Bunnyyyy........io ho visto tutta le serie ma le rivedrei all'infinitooooo :adulatore:

    Edited by Isabel - 15/6/2012, 06:29
     
    .
  14. marziolina86
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    il mio anime preferito :) nessuno lo supererà mai, sono cresciuta con Sailor Moon :)
     
    .
  15. piccoletta85
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    quanto mi piaceva vederlo da piccola... era romantica la storia tra marzio e bunny.... che bello qui ci sono tutte le puntate.....
     
    .
36 replies since 22/1/2009, 18:46   2560 views
  Share  
.