Semplicemente Passioni forum

Candy Candy [115° episodi]

Anime - Shojo, drammatico - 1976/1979

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    43,318
    Reputation
    +6
    Location
    Sicilia

    Status
    Anonymous
    Bellissima Candy candy..........
     
    .
  2. °Numenlith°
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Uffi, ho sempre desiderato vedere questo cartone, ma le autrici si sono azzuffate in giudizio e hanno bloccato i dirititti e così hanno privato le più recenti generazioni della possibilità di vedere un'anime che a detta di tutti è indimenticabile ç______ç

    Edited by Isabel - 8/6/2012, 18:42
     
    .
  3. cristi90
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    bellissimo il cartone di candy candy, certo era sfortunata poverina però era davvero un bel cartone che insegnava tante cose. i cartoni di ora sono stupidi non insegnano niente.
     
    .
  4. chanty91
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con te Cristi90: i cartoni tipo Pokemon, dragonball e altri sono privi di tutto, hanno solo violenza. Io non li sopporto :niente:
     
    .
  5. aurorachan
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    secondo me i cartoni moderni, parlano alle nuove generazioni e parlano quindi unb linguaggio diverso che a noi non dice niente, ma in effetti a loro si...perchè vi sono sempre rappresentati i valori universali quali l'amicizia, il rispetto, l'impegno eccc però veicolati in maniera completamente diversa e noi non li comprendiamo....
    forse loro non comprenderebbero candy candy e le sfortune di questa ragazza!!
    però viva candy Candy
     
    .
  6. °Numenlith°
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Beh, io che ero piccolissima quando Sailor Moon spopolava, ma già la adoravo e Lady Oscar, Georgie, Heidi andavano in onda per l'ennesima volta in replica, e Pokemon e Dragonball erano forse più di moda, penso che questi ultimi siano forse su un taglio più "maschile". Anche se devo dire che anche Sailor Moon era amata tra i maschietti, tanto che fra le accuse che le sono state mosse c'è stata quella di turbare l'identità sessuale dei più piccoli.
    In realtà i valori dell'amicizia, dell'impegno, della tenacia ci sono anche nei Pokemon e in DragonBall (da eretica che sono però, dato che non sono mai riuscita a soffrirli per più di una manciata di minuti), ma l'impatto è più violento. La verità è che i bambini di oggi sono abituati da subito, forse troppo presto, a immagini "shock", che avrebbero tramortito un bambino di un paio di generazioni fa. Le nuove generazioni sono difficilmente impressionabili, e c'è sempre più spesso una nota di noir nei nuovi prodotti per i bambini che non si sarebbe mai proposta in tempi passati.
    Prendete Harry Potter: si i suoi lettori originali sono cresciuti con lui e quindi non ci dovremmo stupire se i toni, nei libri e parallelamente nei film, si sono fatti forti (pure giusto e apprezzato da chi ha dovuto aspettare un decennio per leggere la parola fine della storia); ma io al cinema, sino all'ultimo capitolo, ho visto bambini di appena 10 anni, eppure erano tranquilli dinanzi agli Inferi che rigurgitava l'acqua....

    Edited by Isabel - 8/6/2012, 18:42
     
    .
  7. ic@
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chanty91 @ 8/1/2010, 18:08)
    Beh in realtà Candy e Terence non finiscono insieme: è stato il doppiaggio italiano che è stato cambiato. In realtà Candy sposa Albert! Ecco perchè alla fine non li fanno vedere insieme. Infatti uscì tempo dopo il film "Candy Candy e Terence per sempre uniti" e per far vedere che erano insieme hanno spostato la scena in cui lei va a New York e mentre è sul treno immgina il suo incontro con lui: quella è diventata il finale del film!!! :riposo:

    a non la sapevo questa cosa.
    Io ricordo che arrivava la sua amica a dirle che sul giornale c'era scritto che quell'altra aveva lasciato Terence e lei pensava che dopo il matrimonio di Annie magari potevano tornare insieme anche loro due...
    che si dicono invece???
     
    .
  8. perla1981°°
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    no, quello è un film fatto da chi avrebbe voluto l'happy end tra Candy e Terence...
     
    .
  9. cristi90
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    credo che il manga finisce che lei si mette con albert e non con terence, mi sembra di aver letto così poi non vorrei sbagliare.
     
    .
  10. cristi90
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    xD infatti però non sono sicura non vorrei darti una notizia sbagliata vediamo che cosa dicono le altre, io ho sempre preferito la coppia terenc e candy.
     
    .
  11. perla1981°°
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    confermo...il manga finisce con Candy che corre incontro ad Albert...però io preferivo Terence!!!!
     
    .
  12. cristi90
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Anche io preferivo che anche nel manga lei restasse con terence, però non dimentichiamo che albert è stato molto buono con lei l'ha adottata.
     
    .
  13. perla1981°°
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    sì, Albert è stato buono con lei, ma trovo che Terence fosse 100.000 volte meglio...sarà che io ho un debole per i tipi un pò selvaggi e passionali...per esempio in Georgie amavo follemente Abel...
     
    .
  14. cristi90
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    mi sa che abbiamo gli stessi gusti anche io amo questi 2 personaggi
     
    .
  15. perla1981°°
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    sì cristi! sono in tante a pensarla come noi!!!
     
    .
167 replies since 24/7/2009, 16:40   1980 views
  Share  
.