Semplicemente Passioni forum

Grande fratello

Reality show mediaset - 2000 - oggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. principessina luna
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Grande Fratello

    230px-Logo_gf10_2

    Info - Scheda Wikipedia

    Il Grande Fratello è un reality show televisivo.

    Il programma



    Basato sul format olandese Big Brother prodotto dalla Endemol, in Italia è trasmesso sin dal 2000 da Canale 5. I protagonisti dello show sono persone sconosciute (o semi sconosciute) al pubblico, equamente divise tra uomini e donne, di varia estrazione sociale e collocazione geografica che si confrontano nella vita quotidiana spiati 24 ore su 24 da telecamere. È stato definito il reality più importante e famoso della tv italiana dalla nona sezione civile del Tribunale di Roma in occasione della sentenza contro YouTube.
    Il titolo s'ispira all'opera di George Orwell, 1984. Il romanzo narra di un Grande Fratello, capo dello stato totalitario di Oceania che attraverso le telecamere sorveglia costantemente e reprime il libero arbitrio dei suoi cittadini. Lo slogan del libro "Il Grande Fratello vi guarda" si attaglia al meccanismo del programma televisivo, nel quale gli autori della trasmissione (il Grande Fratello appunto) hanno il controllo della situazione nella Casa.
    La diretta dalla Casa è stata mandata in onda prima dalle TV satellitari (Stream prima e SKY poi), e a partire dalla sesta edizione, dalla Televisione Digitale Terrestre di Mediaset Premium, mentre dall'ottava in poi, oltre che su Mediaset Premium, la diretta è stata riproposta di nuovo sulla rete satellitare SKY. Dalla decima edizione la diretta della casa non è più trasmessa su SKY e verrà riproposta esclusivamente sulla Televisione Digitale Terrestre di Mediaset Premium. Su Canale 5, oltre alla puntata in diretta il lunedì sera, vengono mandate in onda molte strisce registrate, sui fatti più importanti accaduti all'interno della casa: dal lunedì al venerdì all'interno del programma Pomeriggio Cinque condotto dalla sola Barbara D'Urso, e la domenica pomeriggio all'interno del contenitore televisivo Domenica Cinque, anch'esso condotto dalla singola D'Urso.
    Una volta alla settimana, c'è poi lo show in prima serata, con le nomination, le prove e le eliminazioni, che per le prime sette edizioni è andato in onda il giovedì, dall'ottava edizione in poi invece il lunedì sera.
    Si tratta ancora solo di voci, nulla è confermato, ma in molti sostengono che Mediaset stia pensando di prolungare la durata della nuova edizione del Grande Fratello, non si sà ancora bene di quanto ma si vocifera che tale prolungamento possa arrivare addirittura a 5 mesi! Molto di più, quindi, dei classici 100 giorni che fino ad ora hanno contraddistinto tutte le edizioni del Grande Fratello.
    A parte le voci che riguardano la durata del reality quello che, almeno fino ad ora, sembra essere certo è che la nuova edizione del Grande Fratello prenderà il via il 26 Ottobre. Per la prima volta, quindi, i concorrenti trascorreranno il Natale all’interno della casa e festeggeranno tutti insieme l’arrivo del nuovo anno.In relazione a questa novità pare che il Grande Fratello stia escogitando qualcosa per far trascorrere ai concorrenti il Natale insieme ai loro parenti, anche se a riguardo è ancora tutto top secret. Si ipotizza un collegamento o qualcosa di simile, staremo a vedere..

    ____________________________

    5 mesi chiusi in una casa da folli :nono:

    Edited by Kelly C. - 23/7/2011, 19:43
     
    .
  2. michele emme
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    bello pero col passare dei giorni diventa noioso trovo solo un po interessante la sola diretta ma seguirlo 24 ore su 24 una noia totale
     
    .
  3. sadmoon
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    io lo seguo solo nella puntata serale, mi annoierebbe vederlo 24 h su 24
     
    .
  4. Nicola
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Questo programma non mi piace proprio per niente perche secondo me non ha alcun senso...
     
    .
  5.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    io ho visto le prime edizioni e devo dire che erano simpatiche guardavo solo il serale però ma poi mi è venuto a :sick: perchè penso che sia solo marketing cioè si chiudono li persone senza arte ne parte che mirano a comparsate prima erano davvero persone che avevanoun altra vita e facevano altri mestieri erano la pittrice.il pizzaiolo l'istruttore di palestra ma veri ora sono la tettona e cose simili e quindi non mi piacer più mi annoia e poi vogliono solo far vedere come sono simpatici e trasgressivi e i pochi pezzi che ho visto si vede che strarecitano non si vede l'ora di farsi il primo chicessia per fare salire l'audience e credo che questo abbia penalizzato un programma che se avessero continuato a mantenere genuino con persone vere e non caricature sarebbe stato gradevole.....
     
    .
  6. creamy 2009
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    La prima edizione trovo che sia stata la più bella perchè i ragazzi all'epoca erano più genuini e poi non sapevano a cosa andavano incontro adesso penso che siano molto costruiti invece e lo si nota anche dall'abbigliamento che usano e dal fatto che stanno sempre a guardarsi allo specchio :uff: comunque la puntata del serale la guardo sempre il resto :nono: :nono: tranne qualche volta che succede qualcosa di particolare e allora essendo una persona molto curiosa sbircio nella casa :daidai: comunque mi diverte ancor di più guardare mai dire grande fratello perchè là si scoprono tutti gli altarini :ride: :ride: :ride:
     
    .
  7.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    si la gialappas è u mito ma purtroppo trovando in genere insopportabili quelli della casa mi devo privare pure di loro....
     
    .
  8. kelly01
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ho visto volentieri il primo anno poi ho continuato a vederlo con interesse sempre minore adesso vedo solo la serale e poi adoro vedere i gialappas :ride: :ride: :ride:
     
    .
  9. debbyrock
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    questo programma è carino....nn bellissimo xo
     
    .
  10. Eleonora1980
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Il GF è sempre il GF... Basta guardarlo per quello che è, e cioè intrattenimento puro :)

    Ci sono state delle edizioni un po' fiacche, tipo la 5 e la 8, ma per esempio quella dell'anno scorso a me è piaciuta tanto :) Non so cosa pensare sulla durata di 5 mesi, temo sia un po' troppo. Staremo a vedere...
     
    .
  11. enge
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    io 5 mesi rinchiusa impazzirei :dispera:
     
    .
  12. ninomartino
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    io ho visto tutte le edizione del gf e non tutte mi sono piaciute , specialmente quando hanno fatto vincere quelli che non se lo meritavano.
     
    .
  13.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    si ma se no ho capito male faranno entrare molti ex e la cosa un po mi incuriosisce......ma non credo lo vedrò perchè ormai mi ha stufato trovo i ragazzi che prendono ora delle macchiette insopportabli
     
    .
  14. kelly01
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (enge @ 27/9/2009, 19:55)
    io 5 mesi rinchiusa impazzirei :dispera:

    loro no perke sono pazzi ancora prima di entrare :hihi: :hihi:
     
    .
  15. nany85aa
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    come programma lo seguo
    ma ultimi gf non mi hanno fatto impazzire
    le edizioni migliori sec me
    sono gf1 e gf4 :lol:
     
    .
1592 replies since 6/9/2009, 12:04   8217 views
  Share  
.