Semplicemente Passioni forum

Storia: Il profumo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lasperanza
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    UN PROFUMO PER HALLOWEEN


    Ecco Smell in Black

    Dal 28 al 31 ottobre 2010 Smell Festival ritorna dopo il successo della prima edizione con un evento speciale intitolato Smell in Black a cura di Francesca Faruolo e Paola Goretti. Al Museo della Musica di Bologna, aromi e profumi saranno per quattro giorni il filo conduttore di un cartellone di iniziative giocate sul tema del “nero” e sulle sue simbologie. A ridosso della notte di Halloween e di Ognissanti, Smell esplora un territorio ricco di fascino e mistero, dando spazio come di consueto alla dimensione sensoriale dell’esperienza attraverso “olfazioni” di essenze e fragranze d’autore. Tra le iniziative, un incontro dedicato alle Vamp ladies del fumetto, mentre il naso svizzero Vero Kern, creatrice delle fragranze vero.profumo, svolge un percorso tra visione e olfazione, dove tre seducenti dive del cinema sono evocate da altrettanti profumi. L’incontro “Dress in Black, mitologia delle vesti al nero” con Paola Goretti, storica del costume e co-curatrice della rassegna coinvolgerà il pubblico in un percorso olfattivo con i profumi della collezione “L’Oeuvre Noire” di Kilian Hennessy. Altro ospite internazionale è Yosh Han, creatrice di fragranze di San Francisco, che condurrà un workshop e presenterà la sua collezione “Evanescent”. E ancora incontri dedicati all’astrologia e al gusto. Per tutta la durata della rassegna presso il corner Tempo-Aromathera, nel foyer della Sala Eventi del Museo della Musica, il pubblico potrà intrattenersi nelle postazioni olfattive e visionare l’approfondimento storico e iconografico dedicato alla raffinata usanza di profumare il fazzoletto, dal passato ai nostri giorni.

    Edited by Isabel - 8/1/2012, 16:48
     
    .
  2. *gaviota*
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lasperanza @ 19/12/2009, 21:17) 
    io ultimamente mi sono fissata sulla peonia erbolario (IMG:http://foto.veraclasse.it/novita-firmate-l...o_33608_big.jpg)

    io dell'erbolario ho provato iris! era abb buono <_< ... poi me lo ha sentito mia suocera e se lo è comprato. :angry: ovviamente non credo che lo prenderò mai più :shifty:
     
    .
  3. silvia1979
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    sei forte gaviota! :hihi: :hihi: a me piace molto l'essenza di cocco della linea botteva verde! :)
     
    .
  4. *gaviota*
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (silvia1979 @ 11/11/2010, 23:10) 
    sei forte gaviota! :hihi: :hihi: a me piace molto l'essenza di cocco della linea botteva verde! :)

    :hihi: :hihi: grazie del complimento! :hihi: :hihi: anche a me piace la linea cocco di bv, ma non come profumo: piuttosto l'ho acquistata per la crema corpo, bagnodoccia...
     
    .
  5. silvia1979
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    è vero anche la crema corpo è buonissima! :piacere: :bacio:
     
    .
  6. silvia1979
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Da poco ho scoperto la linea Tesori d'oriente e sto usando l'essenza di mirra, molto buona.
     
    .
  7. sadmoon
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    io uso spesso Patchouli e Ginger di Tesori d oriente, mi piacciono i profumi forti
     
    .
  8. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Non mi piacciono molto i profumi, soprattutto se usati in modo esagerato, mi fanno venire il mal di testa. In ogni caso mi piacciono i profumi delicati come il muschio bianco, ad olio :wub:
     
    .
  9. Anais*
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    che buono il muschio bianco!!*.*
    ha una fragranza davvero delicata!!
    io ho ricevuto per regalo una mignon di Dior,il Midnight Poison..e' molto buono pero' ne basta una goccina perche' davvero permane per molto tempo,poi altro che mal di testa!ha una fragranza non dolce,perche' quelle dolci mi nauseano un po.
    buonissimo devo dire con moderazione...certo pero' che a comprarlo costa uno stonfo!!aiai non credo lo ricomprero' quando finira'!:P
     
    .
  10. little angel94
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    anche a me piace molto il muschio bianco anche se vado a periodi alterni e quando sono giù una goccia del seductive di Guess o di The beat di Burberry mi fa sentire meglio.. non conoscevo la storia del profumo.. interessante.. :)
     
    .
  11. Esmeraldine
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Verveine Sorbet ( L'Occitane en provence) ha la verbena fra gli ingredienti è buonissimo sul fresco agrumato
    Buono anche il muschio bianco. :piacere:

    Edited by Esmeraldine - 14/8/2012, 16:59
     
    .
  12. Esmeraldine
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Provato (tester) Just di Cavalli buono! signature6m
     
    .
26 replies since 9/9/2009, 20:57   4511 views
  Share  
.