Semplicemente Passioni forum

La Sila - Parco nazionale della Sila

Province di Catanzaro, Crotone e Cosenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Splendide immagini della Sila sommersa di neve: a Monte Scuro si sfiorano i tre metri!

    Un nostro collaboratore, Natalino Spadafora, ci ha inviato una serie di fotografie scattate ieri mattina nel cuore della Sila, tra Camigliatello, Fago del Soldato e Monte Scuro. Tra i 1.300 e i 1.400 metri di quota l’accumulo nevoso al suolo oscilla tra 100 e 150cm di neve, mentre ai 1.620 metri di Monte Scuro si sfiorano i 300cm! Dati notevolissimi, soprattutto se consideriamo che nei prossimi giorni nevicherà ancora!

    Ecco le immagini, buona visione:


    Altre splendide immagini di Villaggio Palumbo con tanta neve, in Sila
    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    Fonte: meteoweb.eu/
     
    .
  2. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Reportage fotografico dalla Sila innevata

    Ecco un reportage fotografico realizzato in Sila e precisamente a Camigliatello, sul monte Curcio e sul lago ghiacciato di Cecita:



    Immagini
    5ckKO
    VYLUB
    0Dfuh
    5IcFS
    LFOnF
    hAPjT
    jiPmr
    hGvR3
    ZTu2E
    31iqO
    0zfXb
    jMjTh
    xLaL1
    k3mCa
    AiuD7
    2JFYB
    wms6I
    aundi
    jDb2H
    7MYDf
    Ubg3g
    yqrnT
    xOyIV
    AHZ0f
    oocSM
    utD4C
    jOr7u
    hqXwa
    QI0vt
    s7FWt
    Gp1r6
    hc6Ke

    Fonte: meteoweb.eu/
     
    .
  3. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    La Sila si ammanta di neve
    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    Fonte: meteoweb.eu/ di Pasquale Mercuri
     
    .
  4. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Reportage fotografico: Sila sommersa di neve, le immagini da Ciricilla e Camigliatello

    E’ letteralmente sommersa di neve tutta la Sila, con accumuli abbondanti su ogni area dell’altopiano, dal cosentino al catanzarese. In questa galleria troviamo 6 foto di Luigi Santagata da Camigliatello Silano e poi una serie di scatti di Pasquale Mercuri da Ciricilla. Ieri nella Sila catanzarese ha nevicato tantissimo, con circa 70cm di neve fresca a Villaggio Mancuso (1.300 metri di quota) e un metro di neve proprio a Ciricilla, a 1.400 metri di quota, da dove arrivano queste foto:
    Immagine-010

    Immagine-011

    Immagine-012

    Immagine-013

    Immagine-014

    Immagine-015

    Immagine-016

    Immagine-017

    Immagine-018

    Immagine-019

    Immagine-02

    Immagine-020

    Immagine-021

    Immagine-022

    Immagine-023

    Immagine-024

    Immagine-03

    Immagine-04

    Immagine-05

    Immagine-06

    Immagine-07

    Immagine-08

    Immagine-09

    Fonte: meteoweb.eu/
     
    .
  5. pifa953
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    molto belle
     
    .
  6. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Reportage Fotografico: la Sila sommersa di neve, foto straordinarie da Lorica e Botte Donato

    Un nostro lettore, Francesco Augello, ci ha inviato tante fotografie davvero straordinarie scattate in Sila sabato 26 gennaio, precisamente a Lorica & dintorni fin sulla vetta piu’ alta dell’altopiano calabrese, il monte Botte Donato che arriva a 1.928 metri di quota sul livello del mare. Si tratta di un posto unico del suo genere, la sua notevole quota altimetrica e la sua posizione centrale nel contesto silano offrono la possibilità rispettivamente di poter sciare per l’intero periodo invernale e di poter godere di un panorama semplicemente incantevole dal quale si può osservare lo splendore del paesaggio silano. Dalle foto si può notare come le abbondanti nevicate che si sono succedute in queste ultime settimane abbiano determinato accumuli nevosi al suolo davvero straordinari, che hanno completamente sommerso i boschi cancellando i tronchi degli alberi trasformando la loro chioma in un enorme cespuglio. Inoltre l’entità della notevole coltre nevosa si può “toccare con mano”, notando in alcune foto una casa il cui primo piano è letteralmente sommerso e l’ingresso chiaramente ostruito. Verso le ore centrali della giornata, le nubi medio basse hanno lasciato lo spazio al sole consentendo così a Francesco, e adesso a tutti noi che ammiriamo le sue splendide foto, la possibilità di ammirare l’altopiano silano nel suo splendore e di immortalare degli scorci particolarmente suggestivi.

    Reportage Fotografico
    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    jpg

    Fonte: meteoweb.eu/
     
    .
  7. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Reportage fotografico: tanta neve in Sila

    Dopo il peggioramento nevoso delle weekend, nella presila cosentina e nella Sila occidentale gli accumuli a partire dai 600-700 metri sono stati davvero abbondanti. Un nostro affezionato lettore di San Pietro in Guarano, Salvatore Intrieri, stamattina è partito a piedi insieme a un amico, Silvio Morrone, e ai suoi due bellissimi “Alaska malamute” che trainavano la slitta con i loro zaini e che sono stati straordinari compagni di viaggio. Ovviamente col salir della quota l’accumulo aumentava. Hanno potuto misurare 10cm a San Pietro in Guarano (650metri), 20-25 cm a Redipiano (850 metri), 55cm a località Santo Janni (1100metri) e 60-65cm a località “Ventulilla”( 1250metri), dove gli accumuli eolici sfioravano i 70cm. E domani su queste stesse aree nevicherà ancora copiosamente oltre i 700-800 metri di quota!

    Reportage fotografico
    DSCN4093

    DSCN4094

    DSCN4096

    DSCN4099

    DSCN4104

    DSCN4109

    DSCN4110

    DSCN4114

    DSCN4118

    DSCN4129

    DSCN4131

    DSCN4133

    DSCN4144

    DSCN4151

    DSCN4166

    DSCN4167

    DSCN4170

    DSCN4174

    DSCN4180

    DSCN4183

    DSCN4195

    DSCN4210

    DSCN4213

    DSCN4216

    DSCN4217

    DSCN4218

    DSCN4219

    DSCN4224

    DSCN4228

    DSCN4249

    DSCN4250

    DSCN4255

    DSCN4262

    DSCN4263

    Fonte: meteoweb.eu
     
    .
  8. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Sila sommersa dalla neve: foto spettacolari

    In Sila c’è tantissima neve: un nostro affezionato lettore, Daniele Di Rende, ci ha inviato oggi altre foto scattate sull’altopiano cosentino, testimonianza eloquente di quanto sia compatto il manto nevoso, in alcune zone davvero vicinissimo ai tre metri di altezza!

    Ecco le immagini
    Sila01

    Sila02

    Sila03

    Sila04

    Sila05

    Sila06

    Sila07

    Sila08

    Sila09

    Fonte: meteoweb.eu/
     
    .
22 replies since 16/10/2009, 18:44   4728 views
  Share  
.