Semplicemente Passioni forum

Caterina e le sue figlie [Prima, seconda e terza stagione]

Serie TV mediaset - commedia, giallo - 2005-2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °Numenlith°
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Caterina e le sue figlie

    jpg

    Info - Scheda Wikipedia

    Caterina e le sue figlie è una serie televisiva italiana trasmessa su Canale 5 e formata da tre stagioni. La prima è stata trasmessa nel 2005, la seconda nel 2007 e la terza nel 2010.

    Trama



    Prima stagione


    Caterina (interpretata da Virna Lisi) è una donna matura che, dopo aver cresciuto tre figlie da sola dopo l'abbandono del marito (Michele D'Anca), si prende una pausa e cerca di coltivare l'amore che prova ricambiata per un'affascinante farmacista (Ray Lovelock). Ma il tempo del riposo per Caterina non è ancora arrivato, dato che le sue tre figlie hanno bisogno di lei. Adele (interpretata da Alessandra Martines) è un'algida donna in carriera che trascura l'amore per la realizzazione professionale. L'allontanamento del suo compagno porta la donna a vivere un'avventura con un bellissimo ragazzo cubano (interpretato da Milton Morales). Quando Adele scopre di essere incinta non sa cosa fare: chi è il padre? Con chi avere una relazione definitiva? Tenere il bambino a discapito di una brillante carriera? Agostina (Valeria Milillo) è un'accondiscendente e dolce moglie, alle prese con un marito che la tradisce e una figlia quattrodicenne, Rebecca (interpretata da Martina Pinto) con cui ha un rapporto conflittuale. Quando scopre che il marito la tradisce con sua sorella minore, la donna andrà incontro allo sconforto e sarà preda della collera più totale. Carlotta (interpretata dalla giovane Sarah Felberbaum)è la più piccola delle tre sorelle (26 anni). Bella e solare, è una studentessa universitaria. Ciònonostante continua a girare di provino in provino per realizzare il suo sogno di diventare una starlette. Per ingenuità, inconsapevolezza instaura una relazione con il marito della sorella Agostina. Quando quest'ultima lo verrà a sapere, Carlotta tenterà il suicidio. Solo allora, la sorella Agostina abbatterà il muro di pietra e perdonerà la sorella. Alla fine si legherà sentimentalmente ad un giovane e strampalato aspirante regista.Le vicende di Caterina e delle tre ragazze si legheranno al figlio del loro padre scomparso da anni.

    Seconda stagione



    Caterina e le sue figlie 2 è una miniserie TV in 6 puntate andata in onda su Canale 5 dal 9 settembre al 1 ottobre 2007.In questa nuova serie ritroviamo Caterina un anno dopo, nel giorno in cui sposa il farmacista Attilio, con il quale si prepara per un fantastico viaggio di nozze, ma partire non sarà facile. Caterina dovrà infatti affrontare i problemi delle sue tre figlie, ma non solo, poiché anche l'amica del cuore Liliana ha i suoi problemi. Inoltre in questa serie entrano in scena due nuovi personaggi: Renata, la sorella di Attilio, e Cetty, la capoufficio di Agostina .Ci saranno anche altri personaggi che si scontreranno e intrecceranno con le vite problematiche delle protagoniste.

    Terza stagione



    A partire dal 13 gennaio, per otto nuove e rocambolesche puntate, torna su Canale 5 Virna Lisi, protagonista di «Caterina e le sue figlie 3». È ancora l’amore a farla da padrone nella vita di Caterina, ma stavolta si aggiungono un pizzico di giallo, con l’intreccio di una avvincente spy-story, e una spruzzata di divertimento.La serie si apre con l’agognato viaggio di nozze di Caterina e Attilio (Ray Lovelock). I due partono per una vacanza da sogno a Cuba, ma durante una gita in barca Caterina sparisce. Data per dispersa, viene creduta morta: le figlie si disperano, ma Agostina (Valeria Milillo) non si rassegna e, insieme a Liliana (Iva Zanicchi), continua tenacemente le ricerche. Dopo un anno, una donna somigliante a Caterina ricompare a Cuba: però si chiama Nunzia Quagliarone, fa la cameriera ed è napoletana…
    «In questa serie Caterina non si risparmia niente!» sorride Virna Lisi. «È forse la più divertente che abbiamo girato. Caterina è la classica mamma italiana, il punto di riferimento della famiglia. Le figlie sono grandi ormai, ma sono sempre figlie. E tutte e tre le danno un gran daffare». «Adele ha un carattere insofferente ed esplosivo» spiega Alessandra Martines, che interpreta la figlia maggiore. «Però non è solo la donna in carriera, è anche fragile e sui sentimenti a volte si lascia intortare». Poi c’è la tenera Agostina, che guarda le soap credendo che sia la vita vera. «È la più disperata per la scomparsa di Caterina» spiega la Milillo. «Ma avrà una sorpresa: il marito ha una crisi esistenziale e lei ritrova una sua ex fiamma».
    Infine, c’è la più giovane, Carlotta: «Suo marito si trasferisce a Parigi e lei decide di non seguirlo» racconta Sarah Felberbaum. «Si dedica all’azienda ma non è portata per il business. E alla scomparsa della madre entra in un pessimismo che crea situazioni buffe». Insomma, senza Caterina gli affari vanno a rotoli. La fiorente azienda di prodotti alimentari «Le leccornie della vedova del maresciallo», nata dall’abilità di Caterina, Liliana e Cetty (Giuliana De Sio), durante l’assenza di Caterina vacilla. Liliana poi sarà alle prese con Estrella, la consuocera spagnola: una stravagante pittrice, interpretata dalla musa di Pedro Almodóvar Rossy De Palma, guest star della serie. La mamma di Pablo (Quim Vila), il compagno di Enrichetto (Attilio Fontana), entrerà come un ciclone nella vita di Liliana.
    Intanto Cetty ha dei guai giudiziari e l’arrivo di Michele Malimberti, un manager affascinante e ambiguo, creerà ancora più scompiglio. Oltre che nei conti dell’azienda, anche nei cuori di Adele e Carlotta. «Michele è un uomo che vive al di sopra delle sue possibilità» racconta Brando Giorgi. «Però riesce a uscire a testa alta dalle situazioni più difficili». Con Malimberti arriva la sua enigmatica assistente russa Tatiana, che è anche la sua amante: «Sono come il gatto e la volpe» spiega Alessandra Barzaghi che la interpreta. «Entrambi cinici e determinati a portare avanti il piano per distruggere l’azienda di Caterina. Per dare a Tatiana l’inflessione russa muovevo poco le labbra, cercando di non articolare le vocali: mi sono divertita». Nella girandola di sentimenti si inserisce poi un altro personaggio: il conte Francesco Pigna, aitante proprietario terriero che conosce Adele, ne rimane affascinato, ma considerandola snob la corteggia fingendosi il suo fattore Firmino: «Cambio voce e intonazione» dice la new entry Francesco Testi. «Il conte ha la voce calda e sensuale, Firmino parla ciociaro…».





    __________________________

    Allora, voi le avete viste le prime due serie?
    Cosa ne pensate?
    Io domani pronta per registrare la prima puntata (no, perchè la pubblicità di canale 5 ogni quarto d'ora non la reggo :D)

    Edited by Kelly C. - 13/7/2011, 11:36
     
    .
  2. Perlanera88
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ho adorato le prime due serie...non solo perchè le ho trovate divertenti , ma anche per la ricchezza di temi che hanno affrontato, primo fra tutti il legame inscindibile tra madre e figlie.sono curiosissima di vedere la prima puntata di domani!
     
    .
  3. perla1981°°
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    finalmente stasera la terza serie!!!! non vedo l'ora di vederla!!!!!!a domani per i commenti!!!!!!!
     
    .
  4. principessina luna
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (perla1981°° @ 13/1/2010, 13:40)
    finalmente stasera la terza serie!!!! non vedo l'ora di vederla!!!!!!a domani per i commenti!!!!!!!

    ti quoto :piacere: stasera mi guardero' la puntata
     
    .
  5. perla1981°°
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    allora, avete visto la puntata ieri sera? che ne pensate???
     
    .
  6. corazonmary
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    io non sono riuscita a vederla..pero' personalmente penso che quando si va troppo avanti con le serie televosive...si perde il senso e il gusto di guardarle.......almeno io...
     
    .
  7. °Numenlith°
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (corazonmary @ 14/1/2010, 09:15)
    io non sono riuscita a vederla..pero' personalmente penso che quando si va troppo avanti con le serie televosive...si perde il senso e il gusto di guardarle.......almeno io...

    E' vero! Però essendomi piaciuta la seconda serie forse più della prima e avendomi stuzzicata la presentazione della nuova, non ho voluto perdermela. Mentre per esempio L'Onore e Il Rispetto - Parte Seconda non aveva nè testa nè piedi, a mio avviso :niente: Peccato, perchè io adoro Gabriel Garko :wub:

    In ogni caso, per i commenti rimando un po', perchè ieri ero troppo stanca per seguirla e ho mandato avanti il dvd recorder ^_^
     
    .
  8. perla1981°°
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    io purtroppo mi sono addormentata e non sono riuscita a vedere la fine...ero arrivata quando Liliana e Agostina dopo la festa cubana vanno a cercare Caterina...qualcuno mi dice come è andata avanti?
     
    .
  9. sadmoon
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    le altre due serie non l avevo viste, ieri sera l ho visto e mi è piaciuto molto. il cast è quasi lo stesso del Bello delle donne (che io amavo tanto. non vedo l ora di vedere la nuova puntata
     
    .
  10. prue87
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    mi piace molto questa serie..grande Virna!!!
     
    .
  11. pippilea
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    io ho visto solo la prima serie..poi nelle altre serie kuando incominciano a cambiare i personaggi mi danno fastidio
     
    .
  12. ginapina
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Ciao..ho perso la prima puntata della terza serie....
    le prime due bellissime...Virna Lisi è adorabile..gran donna...
    La mia mamma ha visto invece per la prima volta la serie...secondo voi saranno in vendita le prime due serie??
    e ...una replica della prima puntata...la faranno??..magari anche di notte...così me la registro..magari anche su mediasetplus..
    vi prego se lo sapete fatemi un fischiooo...
    grassie
     
    .
  13. °Numenlith°
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ginapina @ 19/1/2010, 14:34)
    e ...una replica della prima puntata...la faranno??..magari anche di notte...così me la registro..magari anche su mediasetplus..
    vi prego se lo sapete fatemi un fischiooo...
    grassie

    L'hanno replicata sabato mattina su canale 5 :(
    Difficilmente la replicheranno di nuovo, però ti consiglio di tenere sotto controllo rete 4 domani. A volte capita che il pomeriggio replichino lì la puntata precedente...
     
    .
  14. perla1981°°
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    nooooo me la sono persa sabato!!!!! e domani pomeriggio lavoro!!!! va bè, pazienza!!!!
     
    .
  15. Roncina
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    bellissima fiction!! anche se iva zanicchi onestamente nn m piace proprio.. domani c'è l'altra puntata nn vedo l'ora!!
     
    .
104 replies since 12/1/2010, 18:20   2158 views
  Share  
.