Semplicemente Passioni forum

I libri che vi hanno fatto piangere, ridere, crescere...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mindylu
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Ce ne sono talmente tanti.....vediamo quelli che mi tornano in mente....
    Da adolescente ricordo che adoravo una storia strappalacrime di Liala, mi pare si chiamasse Una rosa lungo il fiume, poi i due volumi "Signorinette" e "Signorinette nella vita", di Wanda Bontà, sulla crescita, dai tempi della scuola fino all'età adulta, di tre amiche (una di famiglia benestante, una di estrazione sociale modesta e la terza, malata, che poi moriva :( )....andando avanti negli anni mi segnarono "Cime tempestose" "Romeo e Giulietta"(e da lì tutto Shakespeare..)"I Malavoglia","Il fu Mattia Pascal","Gli indifferenti" di Moravia, "Jane Eyre", "La lettera scarlatta"............
    Testi che mi fecero molto riflettere furono poi "Avere o essere" di Fromm, "Le vostre zone erronee" di Wayne Dyer,"Psicopatologia della vita quotidiana" di Freud........
    Le prime risate invece furono con "Marcovaldo" di Calvino...lo adoravo!! :lol: :wub:
     
    .
  2. matilde88
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    vediamo quanti ne ricordo: "cime tempestose","cent'anni di solitudine",vari di paulo cohelo,"la casa delle sette donne2,quelli di Spark,di Musso...diciamo che la lista sarebbe veramente lunga!!! :P
     
    .
  3. AdriBY91
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    cime tempestose bellissimo libro
     
    .
  4. Nihal_2009
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    un libro che mi ha fatto piangere parecchio è stato "l'uomo che sussurrava ai cavalli". Invece quelli che mi sono rimasti più impressi per la stranezza della storia e quindi il genio dell'autore sono "6 personaggi in cerca d'autore" del mitico Pirandello e "Aspettando Godot" di Samuel Beckett.
     
    .
  5. lincredibilegnappa
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    un libro che mi ha fatto piangere è stato un sacchetto di biglie di joseph joffo. per gli altri mah..la lista sarebbe troppo lunga .. ogni libro ti insegna qualcosa e ti fa riflettere a suo modo... da ridere sicuramente tutti quelli della littizzetto.. :P
     
    .
  6. mindylu
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    E' vero, gnappa, ogni libro ti lascia qualcosa......poi ora mi sono ricordata di un libro che non mi ha fatto nè piangere nè ridere nè crescere, ma mi ha spaventata a morte :lol: ..era "Guida allo spiritismo", lo lessi da ragazza, era arrivato per posta per un disguido (mia madre era iscritta ad un club di libri,per errore ci mandarono questo titolo invece di un altro), ricordo che lo leggevo di giorno e la sera avevo problemi ad addormentarmi.. :hihi:
     
    .
  7. *Celina85*
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    il libro che sto leggendo ora è quello in cui ho visto di più me stessa, e so che qualcuno su questo forum può capirmi....nick hornby, febbre a 90°....se qualcuno è fanatico del calcio il libro è semplicemente PERFETTO
     
    .
  8. matilde88
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    l'ho letto anche io,e mi unisco al consiglio di rachele! :)
     
    .
  9. sienasv
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Uno dei libri che mi è rimasto più impresso da adolescente è l'Amico Ritrovato
     
    .
  10. salaasia
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    I libri che mi sono rimasti nel cuore sono:

    -Il silenzio dei vivi - ambientato nei lager nazisti , molto crudo
    -la lunga strada verso casa di Daniel Steel - storia molto drammatica di una ragazza che cerca l'amore
    -il codice da vinci!
     
    .
  11. Gaiax
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Un libro per cui ho decisamente pianto è sicuramente il Cacciatore di Aquiloni (il cui film non rende per niente, come sempre del resto).
    Mille splendidi soli dello stesso autore è anche molto bello, ma per quanto sia più crudo e più drammatico e mi sia piaciuto tantissimo non mi ha strappato alcuna lacrima.
     
    .
  12. saretta92
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    il primo libro che ho letto è stata la capanna dello zio tom.... mi è piaciuto molto... ma un libro che ho nel cuore è il piccolo principe... molti pensano che sia un libro per bambini... ma non lo è assolutamente!!!!
     
    .
  13. anna teresa
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Il libro che mi ha fatto piangere e' stato "Le parole che non ti ho detto" di Nicholas Sparks, bellissimo, commovente ti prende dall'inizio alla fine, ragazze ve lo consiglio , merita
     
    .
  14. bohnonloso
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Beh piangere o quasi direi proprio Cime Tempestose a anche Piccole Donne :litigano: ridere e molto ultimamente Kitty Addicted di Eliselle molto carino :hihi: :hihi: Crescere ancora nessuno..è raro che un libro mi faccia crescere :piacere: olààà :Poppimangiagelato:
     
    .
  15. Johnny Blu
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Il libro che mi ha colpito di più è "Christiane F. - Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino".....dannatamente vero.
     
    .
35 replies since 12/11/2009, 15:33   575 views
  Share  
.