Semplicemente Passioni forum

Riassunti & Commenti: Nord e Sud

Concluso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    visto kelly ???? volevo mantenere la mia fama :sadico: mi giro tutte le streghe ehehehehe

    si sono contenta del finale ed è stato commovente vedere tutti che lasciavano insieme il cimitero credo la morte della mamma 8che poverina non ha fatto in tempo a vedere il nipote) sia stata un po come un simbolo della fine della guerra e della schiavitu anche lui mentre la seppeliscono lo dice che la mamma ha vissuto vedendo finire il mondo in cui era nata...poverina.... x Virgilia non so per me è stata pazza fino alla fine ma che lo uccidi a fare? cosa cfedeva? lei non lo amava lui non la amava ma l'ha protetta messa in una bella casa e alla fin fine l'ha sempre tolta dai guai (ricordate quando la salvò dal manicomio? o la fece entrare nelle inmfermiere? ora le ha impedito di essere arrestata...allla fin fine dai c'è solo andata a letto e,pure a malavoglia.....lui aveva ragione si era ripagato di tutto e lei lo sapeva bene...è stato il suo ennesimo atto di follia.....
     
    .
  2. kelly01
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    sara che sam mi era molto antipatico ma a me nn e dispiaciuto per la sua fine ..ha fatto di tutto per portarsela a letto sapendo che virginia nn lo amava per niente poi quando si e stufatto l'ha mollata come se niente fosse..aveva anke uno sgurado viscido tt le volte che la guardava
     
    .
  3. mamu_84
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Molto bella la scena in cui l'esercito nordista decide di salvare la casa di bret e sua madre... la mamma di sonny è davvero in gamba e x qst riesce a salvare la sua casa...peccato che poi muoia proprio qd mancava poco x rivedere sonny e il suo bimbo e che la casa finisca lo stesso bruciata... almeno xò il guardiano degli schiavi finalmente muore! mi è dispiaciuto davvero molto x charls dopo l'effetto che aveva avuto la guerra su di lui augusta era l'unico barlume di speranza e ragione che gli rimaneva...meno male che almeno gli è rimasto suo figlio anke se sinceramente nn capisco qd lo è andato a prendere io ho capito k se l'era preso sl qd la casa di soony viene data alla fiamme e bret dice di prendere il piuccolo charls e poi vedo lui cn un bimbo in braccio :huh: finalmente poi torna a casa anke billy... di cui io mi ero completamente dimenticata :hihi: dopo tutti i sacrifici che bret ha fatto durante la guerra il ritorno del suo amato è la giusta ricompensa... mi spiace un po x la fine k fa virginia... cioè alla fine era stata scagionata dall'accusa di omicidio di ql soldato ma finisce punto e da capo uccidendo il suo amico o per meglio dire finto amico, visto che si sn usati a vicenda ma forse lui nn aveva capito che virgilia è davvero una persona un po instabile di mente e anke vendicativa ma qst è relativo visto che credo k un altra donna al suo posto avrebbe fatto lq stessa cosa forse xò in un modo più nascoto x nn finire in galera... george è davvero una persona da ammirare ha mosso mari e monti x ritrovare il suo amico e una volta ritrovato parlano come se si fossero visti sl il giorno prima :) e qst a parer mio è prova di vera amicizia e affetto :) meno male che l'avvocato di maddelin si passa una mano sulla coscenza e gli dice dove trovarla.... così i due piccioncini finalmente ricominciano a tubare insieme e sonny può vedere il suo piccolo pargoletto :) mi è piaciuto molto anke la scena finale in cui si allontanano tt insieme :)
     
    .
  4.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    si la scena finale è sta bella...xla fine di charles e del pupo anche io sono rimasta un po interdtta...forse essendo tratto da un romanzo hanno ovuto semplificare certe parti.....io speravo anche che billy portase con se il tamburino ma così' non è stato :( temo sia morto....)
     
    .
  5. mamu_84
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    si anke io avevo immaginato e sperato che billy adottasse il tamburino... ma forse nel libro accade o almeno lo spero xkè ci sn rimasta parecchio cn l'amaro in bocca...
     
    .
  6.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    si infatti però a onor del vero non sonbo riuscita a decifrare la puntata x un attimo x come era conciato ho infatti temuto che gli stesse mentendo xhè era messo male poverino e quindi possa non avercela fatta :(
     
    .
  7. ic@
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    anche a me è dispiaciuto per Viginia :(
    Bret la prima volta che ho visto questa serie era la mia preferita

    è bello comunque che nonostante tutto la vera amicizia ha resistito :lol:
     
    .
  8.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    si infati io temevo troppo che morisse uno dei due e invece no x fortuna ;)
     
    .
  9. ic@
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    già con una storia così si teme sempre un risvolto tragico da una parte o dall'altra o in entrambe

    ma alla fine è stata una storia con una morale bella chiara...prima o poi tutto torna indietro
     
    .
  10.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    si alla fine una bella storia ben strjutturata e a tratti commovente mi ha fatto piacere vederla con voi
     
    .
  11.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    up x toglierlo dai post chiusi
     
    .
280 replies since 15/11/2009, 22:15   1685 views
  Share  
.