Semplicemente Passioni forum

Villapiana Lido

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted



    © Impostazione sotto Copyright dell'Isabel Forum - Telenovelas Italiane

    Villapiana Lido

    ozHwg

    - Fonte -

    Graziosa cittadina della provincia cosentina posta su un colle a dominio della pianura litoranea sottostante. La spiaggia, caratterizzata dalla presenza di sabbia fine anche vicino alla battigia e dai fondali a tratti poco profondi, è lunga circa nove chilometri. Numerose le attività ricettive comprendenti alberghi, camping, ristoranti, pizzerie e lidi attrezzati lungo tutto il litorale.

    png

    Villapiana Lido, straordinaria località balneare situata in prossimità di una pineta e con una lunga spiaggia sabbiosa della lunghezza di 9 chilometri è una frazione di Villapiana borgo antico del sec. XVI, sorto sulle colline a nord della piana di Sibari. Una terra che nel corso dei secoli si è reiteratamente confrontata con genti venute da lontano e che ne ha caratterizzato la sua storia; che questa fosse una costa marina infestata da pirati lo confermano non solo la presenza di torri costiere ma anche il fatto che i centri abitati si trovano all’interno. La Torre Saracena è una delle testimonianze antiche più affascinanti: si tratta di un grosso torrione cilindrico, edificato dai Normanni nel XII secolo e che sovrasta il litorale marino.

    png

    La particolare conformazione geomorfologica e le condizioni climatiche fanno si che in questo angolo della Calabria si possano praticare una serie di attività sportive e per il tempo libero a contatto diretto con la natura. Per chi ama invece fare lunghe passeggiate all’aria aperta, a pochi chilometri è presente il Parco Nazionale del Pollino che offre la possibilità di percorrere suggestivi itinerari immersi in spettacolari paesaggi;

    png

    Poco più distante vi sono le incredibili Gole del Raganello che offrono la possibilità di praticare sport estremi ed in particolare il torrentismo, percorrendo le gole scavate dai fiumi, trovandosi di fronte a susseguirsi di scivoli naturali, laghetti e canyon, per praticare rafting. Infine a pochissimi chilometri abbiamo gli Scavi di Sibari, affascinante museo per chi è attratto dal mondo della speleologia e della archeologia; qui è possibile trovare grotte, caverne, labirinti sotterranei che testimoniano la presenza di civiltà antiche risalenti a più di 2 mila anni or sono.

    png

    Il centro turistico di Villapiana Lido è uno dei più importanti della Calabria, tanto da incrementare le presenze in paese di circa 20 mila unità rispetto ai mesi più freddi. E’ il posto ideale per tutti, sia per chi vuole trascorrere una piacevole e rilassante vacanza, sia per chi ama lo sport e l’attività fisica e sia per coloro che amano divertirsi frequentando le discoteche, le balere e i fantastici spettacoli organizzati ogni anno e offerti gratuitamente a tutti i turisti.Il luogo ideale per passare le proprie vacanze estive; un posto unico a contatto con la storia e l’archeologia, che abbraccia incantevoli paesaggi e che offre la possibilità di divertimento e di relax come poche località al mondo.


    Edited by Simona s - 24/10/2013, 11:13
     
    .
0 replies since 25/2/2011, 12:34   35 views
  Share  
.