Semplicemente Passioni forum

Oroscopo della settimana

Dal 2010 al 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kelly01
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    settimana dal 17 al 23 maggio

    ariete
    Non fatevi suggestionare da un inizio settimana rallentato e confuso. Siete persone dinamiche, bisognose di agire per sentirvi stimolati, ma non ve la cavate benissimo quando si tratta di portare pazienza, sopportare qualche ostacolo ed organizzarsi negli impegni, nelle piccole beghe quotidiane, magari ridimensionando un po’ le aspettative… Può darsi che l’atmosfera in famiglia vi renda le cose meno facili, che ci siano programmi da rivedere o sacrifici da accettare, tuttavia, se non vi scoraggerete, riuscirete a trovare le soluzioni adatte. I giorni centrali della settimana, mercoledì e giovedì, sono decisamente migliori: l’umore tornerà a ottimi livelli, la grinta vi accompagnerà nelle scelte di lavoro con buoni risultati, e non vi mancherà l’energia affettiva e la passione per trascorrere momenti magici con il partner. Approfittate di questi giorni per dedicarvi a ciò che vi sta più a cuore: le cose più importanti, più urgenti, o semplicemente le più piacevoli! La condivisione di impegni e di svaghi amplificherà le soddisfazioni, donandovi una bella sensazione di fierezza e gratitudine per ciò che avete, come è suggerito dalla Luna crescente di venerdì nel sesto campo.

    toro

    Persone come voi, pragmatiche e un po’ introverse, non si lasciano andare facilmente alle effusioni, alla fantasia, al romanticismo, o meglio per farlo avete bisogno di contesti conosciuti e particolarmente rassicuranti, perché qualcosa dentro di voi vi mantiene sempre un po’ diffidenti. Però la vostra sensualità è ben nota a chi vi vuole bene, e dopo un lungo periodo di stress e nervosismo anche voi avete voglia di tenerezza. Ecco perché nei primi giorni della settimana avrete poca voglia di lavorare e tanta di stare con il partner, i familiari, i vecchi amici. Tra mercoledì e giovedì qualcosa potrebbe turbare questa ritrovata serenità. La dissonanza di Marte ormai da mesi vi provoca un istinto difensivo spesso esagerato, come se vi sentiste minacciati non si sa da cosa o da chi. Il risultato è che anche con le persone care a volte vi comportate in modo competitivo e persino aggressivo; e non è proprio il caso. Andrà decisamente meglio nel weekend, con la Luna crescente nel quinto campo che vi aiuta a calmare le fluttuazioni emotive e ad apprezzare le gioie della vita.

    gemelli

    Non sarà facile organizzarvi per gli impegni della settimana, se non altro perché nei primi giorni vi sentirete un po’ stanchi, ed eventuali imprevisti di lavoro peggioreranno le cose aggiungendo ansia o confusione. Passerà in fretta. Quando volete, sapete essere sufficientemente distaccati sul piano emotivo da ritrovare anche lucidità e una visione d’insieme che vi permetta di affrontare le cose una alla volta, senza sentirvi obbligati a fare di più. Nei giorni centrali i meccanismi operativi saranno ormai oliati, voi vi sentirete in forma e riuscirete a dedicarvi con profitto ai vostri impegni. Anzi, approfittate dell’energia dinamica e comunicativa che vi sostiene per affrontare le cose più importanti: contatti di lavoro, spostamenti, decisioni. Anche per il rapporto di coppia saranno giornate migliori, e vi farà bene condividere con il partner pensieri, programmi, emozioni. La Luna crescente entra nel quarto campo tra giovedì e venerdì, ma intanto il Sole entra nel vostro segno e vi aiuterà ad affrontare meglio un weekend più capriccioso, con qualche preoccupazione o discussione forse in famiglia. Salvate spazi di tempo libero per un salutare contatto con la natura.

    cancro

    La settimana comincia con la Luna nel vostro segno, tenera e sensuale, ma anche un po’ capricciosa… come voi! Iniziate al meglio con un proposito, un progetto che vi stimoli, un’intenzione positiva, e condividete idee ed emozioni con i collaboratori, il partner, le persone care, invece di tenervi tutto dentro. La vostra sensibilità a volte vi rende troppo influenzabili o persino vulnerabili, ma vi regala anche preziose occasioni per sentirvi grati di ciò che avete, soprattutto sul piano affettivo, familiare o relazionale. Nei giorni centrali i ritmi della vita saranno più veloci ma non vi mancherà l’efficienza operativa necessaria a rispondere ai doveri, alle urgenze, alle necessità pratiche. Non è vero che siete pigri… o meglio, non è sempre vero; l’importante è che non vi facciate prendere dall’ansia, dallo stress. Non sarete pigri nemmeno nel weekend, anche se potrete permettervi pause di relax o comportamenti più spontanei: la Luna crescente nel terzo campo suggerisce di godervi gli affetti, gli hobby, la casa o la natura, come e quanto preferite. L’importante è che vi rilassiate, che usciate di casa per distrarvi, soprattutto domenica.

    leone

    La Luna crescente nel vostro secondo campo, venerdì, orienta tutta la settimana su piani pratici ed operativi, invitandovi però a realizzare risultati modesti e a breve scadenza più che ad impostare nuovi progetti troppo dispendiosi in termini di tempo o energie. Per quelli, dovrete aspettare ancora un paio di settimane. La grinta non vi manca, e in particolare tra mercoledì e giovedì, quando la Luna transiterà nel vostro segno congiungendosi a Marte, sentirete riaccendersi la forza di volontà e la fiducia. Sta a voi decidere come meglio orientare lo spirito di iniziativa che vi stimola. Nel lavoro sarete instancabili, e potrete contare su autorevolezza e coraggio. In amore sarete appassionati e motivati, capaci di emozionare il partner o di corteggiare con intrigante insistenza la persona che vi piace, finché non capitola! Tutto bene, ma non dimenticate il dialogo, la comprensione, il rispetto dei punti di vista altrui. Tra venerdì e sabato dovrete forse concentrarvi su faccende di lavoro, questioni economiche o legate alla casa, ma vi resterà la voglia per una serata romantica e una domenica spensierata e appagante.

    vergine

    Nei primi giorni della settimana sentirete l’importanza degli amici, dei collaboratori, dei familiari e di tutte le persone che vi sono vicine: l’importanza di condividere sentimenti o attività, emozioni o interessi. La consapevolezza di non essere soli vi stimolerà a individuare nuove mete per il vostro futuro, sia nel lavoro che nella vita privata. Sarete particolarmente sensibili, senza però rinunciare al vostro senso pratico, così riuscirete a fare molto e a fare bene, compensando almeno in parte tante preoccupazioni per il futuro che vi assillano. Un po’ di stanchezza o di inquietudine, tra mercoledì e giovedì, vi invita comunque a non forzare troppo e a prendervi una pausa, per quanto possibile, per riposare il corpo e la mente. Da venerdì la Luna crescente sarà nel vostro segno e forse vi sentirete pronti a fare una scelta che finora avete rimandato, o semplicemente ad accettare le cose che non vanno, se al momento non si possono cambiare. Saturno è tornato nel vostro segno proprio per aiutarvi a comprendere la differenza tra ciò che va superato e ciò che invece va integrato, per poi riprendere a camminare nella giusta direzione

    bilancia

    La settimana parte un po’ nervosa, incerta, ma migliora con il passare dei giorni. Soprattutto lunedì vi sentirete inquieti e confusi, forse un po’ malinconici o preoccupati per scelte da fare. Potrebbero esserci imprevisti, eventi che vi coinvolgono più o meno direttamente ma che non dipendono da voi, costringendovi comunque ad uno sforzo di adattamento o di accettazione. Approfittate dei giorni centrali per ritrovare stabilità e ottimismo: mercoledì e giovedì il tono vitale recupera, il malumore lascia il posto alla determinazione, tornerete dinamici e più brillanti, sia nel lavoro che nella vita privata. Buono il rapporto con il partner e gli amici, buone anche le idee che vi stimoleranno nel lavoro. La Luna crescente nel dodicesimo campo, venerdì, sembra invitarvi al silenzio, alla pace, forse ad una rigenerante solitudine. Non è necessario che vi comportiate da eremiti, ma vi farà bene qualche momento di quiete introspettiva, oppure una passeggiata in campagna, un po’ di musica rilassante. E forse domenica, con la Luna nel vostro segno e il Sole che inizia un trigono nel nono campo, avrete voglia di cambiare qualcosa, in voi stessi o nella vostra vita… e in meglio.

    scorpione

    Marte e Mercurio sono ancora dissonanti, ma l’energia del loro transito comincia ad allentare la presa, anche grazie al Sole che termina la sua quadratura venerdì. Insomma è una settimana migliore, quella che vi aspetta. Soprattutto se riuscirete a viverla in accordo alla vostra natura, alla vostra forza creativa ed emotiva. La vita preme con le sue richieste, i problemi non si risolvono da soli, le urgenze non rallentano, e a tutto ciò rischiate di reagire con l’ansia, lo stress, il malumore… risolvendo meno e soffrendo di più. Invece, senza nulla togliere alle esigenze pratiche, familiari e di lavoro, potrete essere paradossalmente più efficienti se riuscirete a lasciarvi andare alle intuizioni, all’empatia, alla consapevolezza che voler bene a sé stessi significa anche accontentarsi di fare del proprio meglio. Solo i giorni centrali – mercoledì e giovedì – potranno essere più frenetici, nervosi e stancanti. Cercate di difendervi dall’agitazione che vi farebbe comportare in modo impulsivo, capriccioso o a volte persino ingiusto nei confronti delle persone che vi stanno vicine, soprattutto il partner. Da venerdì, la Luna crescente nell’undicesimo campo vi aiuterà a capire che la condivisione deve essere uno scambio di ricchezze, non una dialettica competitiva.

    sagittario


    L’umore è ancora buono, ma la voglia di “rifarvi” dei tanti mesi trascorsi a preoccuparvi, scoraggiarvi e intristirvi, potrebbe spingervi ad esagerare, nelle scelte o semplicemente nei comportamenti. Nei giorni centrali della settimana, mercoledì e giovedì, la Luna si congiungerà a Marte in trigono al vostro segno, nel focoso Ariete: la vostra energia propositiva sarà alle stelle, sentirete l’entusiasmo scorrere nelle vene e avrete voglia di fare, progettare, realizzare, conquistare! Questo vi permetterà di essere non solo efficienti e autorevoli nel lavoro, ma anche particolarmente appassionati in amore. L’unico rischio, come sempre, è che l’eccessiva sicurezza di voi stessi, delle vostre opinioni e intenzioni, vi renda un po’ spavaldi e disattenti alle esigenze o idee altrui, mentre un confronto più disponibile potrebbe limitare errori o distrazioni, ma anche impedirvi di mortificare qualcuno senza accorgervene e pur senza volerlo. Da venerdì, la Luna crescente in dissonanza nel decimo campo sembra appunto richiamarvi ad una maggiore cautela, o semplicemente a rivedere alcune posizioni troppo rigide.

    capricorno

    Nei primi giorni della settimana la vostra efficienza e lucidità saranno forse messe alla prova. Troppe le cose da fare, le responsabilità da sostenere, le preoccupazioni da arginare… Ma non è detto che sia davvero tutto sulle vostre spalle: a volte siete voi a caricarvi pesi che non vi competono, sia sul piano pratico che su quello psicologico, mentre almeno su qualcosa potreste e dovreste imparare a demandare, concentrandovi solo su ciò che davvero vi riguarda o vi interessa. Non è sempre facile, ma nemmeno impossibile. Può darsi che nei giorni centrali ve ne rendiate conto, e decidiate di abbandonare almeno l’eccessiva rigidità morale, la pretesa di controllo, l’illusione di essere sempre e comunque incrollabili… Già da venerdì la Luna crescente si porta in posizione favorevole, nel nono campo, riportando tranquillità e una sicurezza autentica. Sarebbe bello (e salutare) se poteste approfittarne per una passeggiata in mezzo alla natura, in compagnia del partner o di amici che vi conoscono bene, con cui poter essere spontanei e sinceri. E non rovinatevi la domenica pensando al lavoro che vi aspetta.

    acquario

    Non sarà forse granché, questa settimana. Il che non significa che sia negativa, anche perché certe configurazioni stressanti stanno sciogliendosi, mentre il Sole venerdì comincerà il suo bel trigono dai Gemelli. Lunedì e martedì sarete un po’ pigri ma ugualmente creativi nel lavoro: evitate mansioni noiose, ripetitive o che richiedono una concentrazione che non avete, e preferite le attività che si alimentano di fantasia e intuizione, perché quella non vi mancherà. I giorni centrali, mercoledì e giovedì, saranno i più nervosi, con la Luna che stuzzica l’opposizione di Marte. Cercate di non prendere tutto sul personale, di non intestardirvi sulle vostre opinioni, sia con i collaboratori che con il partner, perché potrebbe nascere un litigio da cause banali. Può darsi che vi sentiate offesi, ma anche voi potreste usare toni o modi aggressivi senza accorgervene, mentre ogni scambio può essere più proficuo se non viene vissuto come competizione. La Luna crescente nell’ottavo campo, venerdì, vi aiuterà a superare i malumori e a rassicurarvi, per guardare avanti con maggiore disponibilità e fiducia. Domenica serena, ma uscite di casa!

    pesci

    La settimana comincia bene, ma potrebbe non mantenere le promesse, se non farete la vostra parte in termini di duttilità o di pazienza. Partite bene, anzi benissimo, con una dolcissima Luna in trigono. Approfittate di lunedì e martedì per ritrovare sintonia con il partner e le persone care, per impostare nuovi progetti o persino risolvere beghe di lavoro grazie ad una feconda creatività, a intuizioni proficue. Quando usate le antenne date il meglio… ma nei giorni seguenti sarete forse costretti a scendere sul campo di battaglia direttamente e praticamente, per affermare voi stessi nel lavoro, superare alcuni ostacoli, difendervi da chi ha altre opinioni e sentite come un rivale. Non prendetela di petto, non vale la pena trasferire lo stress nella vita privata. Venerdì e sabato sembrano infatti giorni più delicati sul piano relazionale, perché la Luna crescente opposta, nel settimo campo, vi renderà ipercritici, gelosi, scontenti. Cercate di non sopravvalutare la tolleranza del partner, e magari date il buon esempio con uno sforzo di comprensione e mediazione nei confronti delle sue opinioni ed esigenze. Domenica porterà via il malumore.
    [/size]
     
    .
288 replies since 10/5/2010, 09:03   2283 views
  Share  
.