Semplicemente Passioni forum

Oroscopo della settimana

Dal 2010 al 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kelly01
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted



    settimana dal 24 al 30 maggio


    ariete

    La settimana comincia storta ma con il passare dei giorni ritrova la giusta direzione… anche grazie alla vostra buona volontà, che sta tornando quella che vi caratterizza. Qualche malumore di coppia, come residuo di un weekend un po’ nervoso, potrebbe in effetti estendersi a lunedì, ma nei giorni successivi riuscirete a risolvere o almeno a sorvolare su certi dissidi, che forse sono solo capricci o lamentele da parte del partner o insofferenza da parte vostra. Con la Luna Piena in caldo trigono dal nono campo, giovedì e venerdì saranno giornate migliori, che sapranno infondervi nuovo ottimismo, desiderio e passione. Anche per il lavoro e gli studi saranno giorni particolarmente ispirati: potreste fare incontri importanti, ricevere proposte o impostare progetti di sviluppo per la vostra attività. Approfittate delle occasioni che si presenteranno, valutandole con obiettività ma anche con fiduciosa lungimiranza! Non dimenticate la vita privata e lasciatevi il tempo per godervi questa calda energia con il partner o gli amici… Il weekend potrebbe essere più antipatico o noioso. Evitate le gite in mezzo alla calca, che vi farebbero solo innervosire di più.

    toro

    Un lunedì operoso vi permetterà di pianificare gli impegni della settimana con un’utile visione di insieme. Meglio, perché martedì o mercoledì potreste essere distratti da tensioni di coppia, con corollari emotivi che non si adattano alla gestione di faccende pratiche. Il problema potrebbe anche non essere relativo alla relazione ma al partner, eventualmente nervoso per motivi suoi; è anche possibile che un impegno di famiglia o un contrattempo di lavoro mandi all’aria un programma comune, comunque qualche battibecco è da mettere in preventivo. Se vi lascerete trascinare meno dall’istinto, che vi fa irrigidire sulle vostre opinioni, e userete invece il buon Mercurio per dialogare e ragionare, nei giorni seguenti la Luna Piena nell’ottavo campo dovrebbe portar via i malumori e permettervi di pensare ad altro, ritrovando voglia di fare, dinamismo ed efficienza. Il weekend sarà quindi più tranquillo ed appagante. Non statevene chiusi in casa a poltrire: se potete permettervi un breve viaggio, preferite luoghi di campagna ai luoghi più affollati. Il vostro rapporto di coppia ha bisogno di cure ed attenzioni.

    gemelli

    Nella giornata di lunedì respirerete ancora l’atmosfera armoniosa e brillante del giorno prima, e la leggerezza emotiva vi permetterà di affrontare la settimana propositivi e fiduciosi. E’ un periodo di buona sintonia relazionale, nonostante a volte nascano battibecchi per via di malintesi o inquietudini passeggere che non avete voglia di affrontare e che quindi si trascinano più del necessario. Per questo, tra giovedì e venerdì la Luna Piena opposta potrebbe far rientrare dalla finestra certi malumori di coppia che pensavate di aver definitivamente cacciato dalla porta. Niente di grave, se farete uno sforzo di comprensione e duttilità mentale, a favore dell’ascolto reciproco. Tenendo a mente che ascoltare non significa solo tacere mentre l’altro parla, ma andare incontro alle sue esigenze, rispettarne le diversità caratteriali e collaborare ad una eventuale mediazione tra bisogni e desideri! Il weekend, vi regalerà sicurezza e maggiore obiettività, nella consapevolezza che qualche scaramuccia non intacca mai i sentimenti veri, quando sono tali, ma può anzi essere un’occasione per confermarli e rinforzarli.

    cancro

    Questo lunedì sembra volervi far cominciare la settimana con la “luna storta”, ma forse non dipenderà da un malumore personale, bensì da qualche preoccupazione in famiglia, da gestire emotivamente o a cui dedicare tempo, magari tra un’urgenza e l’altra di lavoro! A giudicare dal seguito, però, non dovrebbe trattarsi di questioni gravi: martedì e mercoledì saranno infatti giornate più serene e generose di emozioni, con una carica di romanticismo e sensualità da dedicare al rapporto di coppia, e una sensibilità intuitiva particolarmente preziosa per trovare soluzioni geniali nel lavoro! A proposito di lavoro, nei giorni successivi la Luna Piena nel sesto campo vi chiederà di concentrarvi di più: forse dovrete far valere i vostri interessi e le vostre opinioni, ma avrete una buona grinta decisionale, una maggiore autorevolezza e non vi mostrerete né pigri né rinunciatari. Poi, però, dedicate almeno la domenica al riposo, eventualmente accoccolati tra le braccia del partner, senza parlare troppo: così eviterete anche i battibecchi di gelosia…

    leone

    Dopo un periodo intenso e forse frenetico, questa settimana propone un anticipo della distensione che avvertirete poi sempre più sensibilmente: già lunedì è una giornata serena e generosa di contatti sociali piacevoli ed appaganti. Gli unici giorni un po’ delicati saranno quelli successivi, forse a causa di contrattempi domestici o discussioni in famiglia, che potrebbero innervosirvi e ripercuotersi nell’umore anche nel lavoro. Giovedì e venerdì invece, con la Luna Piena in ottimo trigono nel quinto campo, saranno giorni migliori, vivaci e con una bella energia propositiva. Giorni già estivi per il loro calore: ideali per l’amore, promettenti per i single in cerca di avventure e comunque appaganti per le coppie, nonché favorevoli ai rapporti con i figli e alle soddisfazioni scolastiche dei più giovani. Godetevi poi un weekend tranquillo, senza troppe pretese e, soprattutto, senza stress da spostamenti, con code in macchina o ressa intorno. Un giretto in un agriturismo, una passeggiata nel parco o, per i più sportivi, una pedalata in collina saranno senz’altro svaghi più salutari.

    vergine

    Cominciate questa settimana sereni, nonostante qualche preoccupazione vi aspetti, forse un appuntamento o una questione di lavoro importante. Non fatevi distrarre dall’ansia, in questo momento è importante rimanere obiettivi e organizzati, e potete sempre contare sul vostro Mercurio in ottima posizione. Già lunedì potrebbe arrivare una buona notizia, oppure nei giorni successivi, che saranno comunque creativi, movimentati da contatti o spostamenti, ma senza corse: anzi, vi lasceranno il tempo per la vita privata e potrete approfittarne per distrarvi o farvi coccolare dal partner. Un po’ di nervosismo o stanchezza sarà possibile tra giovedì e venerdì, con la Luna Piena dissonante nel quarto campo, e allora ogni impegno aggiuntivo, ogni necessità familiare vi costerà di più, soprattutto se avevate altri programmi in mente. Per fortuna esistono i weekend, e questo sarà perfetto per voi, tranquillo e rassicurante: potrete dedicarvi alla cura del corpo, al riposo, al giardinaggio o alle effusioni amorose, ma sicuramente vi farà bene. Consideratela una vera vacanza, e concedetevela.


    bilancia


    Comincia bene questa settimana, con la Luna nel vostro segno! Forse non sarete molto concentrati sul piano pratico, ma i risultati dovrebbero arrivare lo stesso. Inoltre, se saprete rimanere obiettivi, riuscirete ad affrontare anche eventuali discussioni con il partner, senza finire nei soliti battibecchi…Martedì e mercoledì sarete più impegnati, e forse dovrete dedicare particolare attenzione alla gestione amministrativa, sia domestica che professionale: tutte cose che considerate noiosissime ma che sono necessarie, soprattutto in questo periodo. Giovedì e venerdì, con la Luna Piena amica nel terzo campo, saranno giornate più distese e vivaci, soprattutto per quanto riguarda la vita sociale o gli incontri di lavoro. Favoriti gli spostamenti, i colloqui, gli esami e a tutte le attività dinamiche o a contatto con la gente: l’umore è buono, e il vostro modo di fare spontaneo e brillante attirerà favori e simpatie. Il weekend è più antipatico: se potete, concedetevi una pausa lontana da casa e dalle preoccupazioni, tra buona compagnia e un pizzico di beata solitudine.

    scorpione

    Forse comincerete questa settimana in piena sindrome da lunedì: stanchi, scontrosi, agitati dai tanti impegni… Meglio che vi organizziate e cominciate dalle cose davvero più urgenti: già nei giorni successivi, con la Luna nel vostro segno, vi sentirete di nuovo in forma, più dinamici nel lavoro, dove potreste strappare qualche successo grazie alla vostra tenacia e determinazione. Soddisfatti di voi stessi, resterete comunque poco cordiali, soprattutto con le persone più vicine, i familiari o i collaboratori; va meglio invece con il partner, ma dovete cercare di essere meno chiusi con gli altri. Comunque sia, giovedì e venerdì la Luna Piena nel secondo campo vi aiuterà ad essere più pragmatici, dandovi da fare in prima persona per risolvere ciò che può essere risolto e non dare troppo peso al resto. Qualche pensiero economico vi costringerà forse a fare un bilancio o rivedere un progetto con maggiore obiettività, il che vi permetterà anche di individuare nuove prospettive. Il weekend sarà tranquillo ma non noioso; andatevene in qualche posto che vi piace con le persone che amate, senza altre pretese o scocciature.

    saggitario

    La settimana sembra davvero ok per voi, tant’è che inizia con un lunedì piacevole e creativo: amici o colleghi saranno al vostro fianco nelle vostre iniziative, e il cuore più sereno ed appagato vi permetterà di lavorare con buoni risultati, lasciandovi libera la serata per lo svago o, meglio ancora, per l’amore… Nei giorni successivi potreste sentirvi un po’ stanchi o giù di corda, ma niente di “invalidante”! In compenso, giovedì e venerdì la Luna Piena nel vostro segno vi restituirà forma fisica e tanta energia propositiva. Attenzione, semmai, a non mostrarvi troppo carichi, perché qualche battibecco con i collaboratori è possibile, soprattutto come scontro di personalità… Cercate di non essere troppo rigidi sulle vostre opinioni, e non mostrate insofferenza quando ascoltate quelle altrui: vedrete che parlare sarà più utile e costruttivo. Il weekend potrebbe essere un po’ noioso, forse perché salterà un programma. Se non volete incupirvi, evitate discussioni economiche in casa, e trascorrete un po’ di tempo fuori, con gli amici, in semplicità.

    capricorno

    Questa settimana parte in modo un po’ confuso, svogliato, come se non riusciste ad ingranare, o ad organizzarvi come vorreste. Così, potreste passare il lunedì a lamentarvi, cominciando qualcosa senza convinzione, dimenticandovi le priorità e sentendovi in colpa… Non pretendete l’impossibile! Da martedì le cose cominciano a scorrere nel verso giusto: sarete più creativi e disponibili, vi farete coinvolgere più volentieri dagli amici in attività di svago e nel lavoro potreste essere voi a dare il buon esempio. Saranno giornate migliori anche per l’amore, che in questo periodo è un po’ fiacco. Tra giovedì e venerdì, con la Luna Piena nel dodicesimo campo, potrebbero esserci alcuni momenti più nervosi, un po’ di stress o di stanchezza che vi renderà più intolleranti e particolarmente reattivi alle critiche. Cercate di riequilibrarvi con una pausa, una passeggiata o qualche provvidenziale distrazione, soprattutto se vi arrabbierete sapendo di non poterlo lasciar vedere. La Luna transiterà nel vostro segno durante il weekend, quindi avrete modo di riposare il corpo e la mente. Ma evitate discussioni con il partner…

    acquario


    Questo lunedì vi ispira… La vita vi appare ricca di occasioni e stimoli, avete tante idee e uno stato d’animo nuovamente leggero, sereno, aperto al possibile! Di per sé ciò è fantastico, ma potrebbe farvi credere, illusoriamente, che tutto andrà benissimo con la sola forza dell’intenzione, come per magia o per grazia ricevuta, mentre tra martedì e mercoledì qualche contrattempo o bega antipatica potrebbe farvi cadere dalle nuvole direttamente sulla terra, costringendovi a tornare concreti ed obiettivi… e nervosi! Non avvilitevi: tra giovedì e venerdì, con la Luna Piena in buon transito nell’undicesimo campo, molti problemi si ridimensioneranno e, più che lamentarvi, sarete chiamati ad agire. Potrete comunque contare sugli strumenti adatti e gli aiuti necessari per assicurarvi esiti produttivi e soddisfacenti. Il weekend si prospetta invece un po’ noioso. Forse vi sentirete stanchi, scontrosi, desiderosi soltanto di togliervi tanti pesi dalle spalle, e magari starvene un po’ da soli. Approfittatene per rigenerarvi, perché le configurazioni che vi hanno stressato per mesi stanno finalmente sciogliendosi…

    pesci

    Cominciate questa settimana un po’ stanchi o confusi sul da farsi. Forse perché, prima di agire, dovete risolvere o concludere qualcosa che vi tiene occupati i pensieri… o i sentimenti. Probabilmente ci riuscirete, visto che martedì e mercoledì il cielo vi sorride con simpatia. Saranno giorni dolcemente maliziosi per la vostra vita privata e di coppia, ma anche vivacizzati dalla creatività, con intuizioni o decisioni proficue, incontri stimolanti e forse qualche buona notizia. Ma senza troppo stress! Tra giovedì e venerdì, con la Luna Piena dissonante nel decimo campo, dovrete forse affrontare qualche momento più delicato nel lavoro, qualche urgenza che vi farà correre e innervosire, o semplicemente dedicarvi a faccende amministrative e fiscali che vi deprimono… Che ci volete fare: è il periodo. Portate pazienza e poi godetevi un weekend più tranquillo e rassicurante. Se siete single potrete contare su un fascino spontaneo, e forse su nuovi incontri accattivanti. Se siete già in coppia, via libera al romanticismo e alle effusioni!
     
    .
288 replies since 10/5/2010, 09:03   2283 views
  Share  
.