Semplicemente Passioni forum

Riassunti & Commenti: Il Mostro di Firenze

Conclusa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    kelly se sei pronta a piangere ti posto i link di youtube delle testimonianze al processo di Winnie e Renzo Rontini che ricordano gli ultimi giorni della figlia Winnie cita proprio che lei non voleva uscire :(
     
    .
  2.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline


    questa è la mamma di Pia :(


    questa è la mamma della povera Stefania la vittima del 74 mi ha stretto il cuore
     
    .
  3.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline


    dal 5.18 la straziante testimonianza di Renzo Rontini che accusa Vanni di avere pedinato Pia
     
    .
  4. kelly01
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ma che strazio sentire e vedere i genitori :cry: :cry: :cry: poi anke se breve quella della mamma di pia e la piu penosa ....nn riesco a immaginare i suoi sensi di colpa :cry: :cry: :cry:
     
    .
  5.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    si vero? devo dire che io questo aspetto non lo conoscevo.....basta questo a capire cosa sia significato il mostro .....cosa ha distrutto non solo le vite di quei giovani ma anche la loro famiglia......se ti interessa largomento io ti suggerisco il mostro di Giuttari ( che sostiene la pista ufficiale) e dolci colline di sangue di spezi (che sostiene la pista sarda) sono due libri interessanti e mostrano pregi e difetti dell'inchiesta (magari ci faccio le schede in libri così ti fai un idea ......poi Renzo Rontini era un uomo ricco (come si vede dalla fiction e si rovinò completamnete cercando di scoprire la verità...)è morto nel 1997 :(
     
    .
  6. mamu_84
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    beh in effetti credo proprio che pia e il fidanzato fossero stati osservati a lungo... probabilemente il mostro era lì anke la sera in cui li ha ritrovati il papà di pia...anke xkè x tt il tempo k lei è stata fuori nn è accaduto nulla poi nn appena è tornata è stata ammazzata.... in effetti credo che la madre abbia un rimorso nn indifferente anke se lei nn centra sicuro il pensiero che abbia una parte di colpa x averla convinta ad uscire l'avrà...e qst tra l'altro dimostra anke che la teoria del giudice è sbagliata... quie due hanno ucciso la mamma di natalino ma nn sono stati loro ad uccidere gli altri...
     
    .
  7.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    mamu devi sapere che in realtà la colpa certa di chi abbia ucciso nel 68 non si sa chi l'abbia..... Mele il marito se la prese (ma forse solo per diomostrare di essere uomo e non arttribuire a un altro un omiciodio che avrebbe dovuto commettere lui....)ma tutti dicono che quella notte non fosse solo....ma allora chi c'era con lui? chi del clan? e chi del clan ha la pistola? Tutte domande senza risposat che sarebbe fondamnetale la avessero x andare piu avanti..... x quel che riguarad quella notte che dici non credo fosserop seguiti perchè anche se nella fiction non si capisce bene avvenne quasi due anni prima il loro omicidio e la stessa notte il mostro era tristemente impeganto altrove e se segue ...come tutti i serial killer segue una coppia alla volta mentre prima di loro ha uvcciso anche i tedeschi :( io non sono così convinta che il mostro seguisse le sue vittime....anche se Renzo rontini ne era certo.....secondo me qualunque ragazza carina che lavora in un bar subisce molestie ma purtroppo da qui a ucciderla :(
     
    .
  8. mamu_84
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    si in effetti ellina guardando la puntata non avevo capito che la stessa notte c'era stato un altro omicidio... e non sapevo nemmeno che nella realtà qst omicidio fosse avvenuto due anni prima....come anke non avevo ricollegato che mentre pia era via erano stati uccisi i tedeschi... cavoli sn proprio tontolona :hihi: anke xkè sti due poveretti sono morti sl xkè ql cn i capelli lunghi era stato scambiato x una donna... ma quindi ragionandoci un po su visto che il mostro ql sera era già impegnato altrove è possibile che sia stato il molestatore del bar ad ucciderli emulando il mostro?
     
    .
  9.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    nono non credo.....allora la volta che si sono persi e li aveva trovati il padre era stato 2 anni prima 1982 e la stessa notte avviene un omicidio del mostro ....Pia aveva 16 anni...poi nel 1983 il mostro uccide i tedeschi e nel 1984 poco dopo il suo ritorno dalla danimarca il mostro uccide lei.... quindi può essere che la sorvegliasse ma non da due anni prima magari da un mesetto,....poi chissà che sia stato il mostro nessun dubbio stessa rama stessi proiettili... :( in pratica aveva una specie di firma sto mostro i proiettili con un h sul fondo sparati dalla stessa beretta calibro 22 mai ritrovata che li segnava qundo li sparava in un modo particolare (nota la stessa usata nell'omicidio del 68 percio viene ricollegato al mostro) ...x questo quando colpiva a parte l'ìidentico modus operandi (vedi attacco prima con una pistola uccideva il ragazzo prima poi la ragazza lei la portava fuori dall'auto e agiva col coletello :( ) si era sicuri fosse lui...secondo me se non avesse usato quella pisto9la l'omicidio dei tedeschi avrebbero pensato lo avesse fatto qualche matto che odiava gli omosessuali viste le differenze
     
    .
  10. mamu_84
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    grazie ellina :abbraccio: ora mi è tt più kiaro premetto che sn consapevole di essere tanto tonta :hahaha:
     
    .
  11.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    ma cosa mamuuuu io sono informata perchè ho letto una valanga di libri algtrfimenti dalla fiction non è chiarissimo :hihi: :sisi: ragazze sono un po in ritardi scustae credo posterò il riassunto stasera
     
    .
  12.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    TERZA PUNTATA

    Il dolore del padre di Pia per la morte della figlia è straziante e non riesce a farsene una ragione e cerca in tutti i modi di mantenere vivo il ricordo....Costruisce un altarino nella piazzola dell'omicidio e cerca di creare un associazione di genitori e parenti delle vittime. Si da da fare per fare venire a galla la verità Nel frattempo le indagini prendono una svolta, si abbandona la pista sarda e si crea la SAM squadra anti mostro che si avvale della consulenza dell'fbi che delinea un profilo del serial killer sul quale il nuovo incaricato Perugini affiancato a Canessa dopo che la Della Monica e Rotella hanno abbandonato gli in carichi, concentrano le nuove indagini. Ma nonostante tutte le accortezze prese il mostro l'anno successivo torna a colpire. Stavolta a farne le spese sono una coppia di francesi che campeggiavano in una tenta agli Scopeti.
     
    .
  13. mamu_84
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    lo sguardo che il procuratore lancia al giudice è più eloquente di 10000 parole... meno male che poi ha capito che era il caso che si tirasse fuori dal caso... il dolore dei genitori è devastante ma penso che nn poteva essere altrimenti ricevere poi ql odiose telefonate in cui offendono la povera figlia scomparsa certo nn aiuta sn rimasta sbalordita nell'apprendere che sta volta il mostro ha tolto anke il seno e k l'ha fatto mentre la poverina era ancora viva :woot: e anke con l'omicidio successivo... è diventato più sadico di ql che era prima e sfida kiaramente la polizia :wacko: sinceramente nn mi sento di criticare i familiari delle altre vittime che nn se la sentono di formare un associazione... il dolore è una cosa molto intima e ognuno la vive in modo diverso :( poi ci sn i soliti sciacalli k speculano sulle disgrazie altrui e come se nn bastasse il cane è andato a morire nel posto in cui sn morti pia e claudio :(
     
    .
  14.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    si la puntata era di una tristezza straziante e sapere che era tutto vero non aiuta l'animo....che dolore....povero renzo è davvero finito in rovina x cercare la verità su Pia che schifo quelle sedicenti maghe e tutti quegli sciacalli :( da arrestare anche loro immediatamente a speculare suk dolore degli altri :cadere: x il cane ho letto in un libro che esisteva davvero ma Winnie e Renzo Rontini riferiscono solo che quando andavano sul luogo del crimine lui si sdraiava sulle croci e non faceva avvicinare nessuno quindi questo è vero incredibile ma vero...però lo riferiscono 5 anni dopo e il cabne era ancora vivo...quindi credo abbaino fatto la scena della morte x aumentare il pathos come se non fosse sufficiente!!!!!! poi l'omicidio dei francesi davvero incredibile!!!!!! Immaginoc he dei genitoria sapere cio che hanno saputo loro due e poi con la storia che era viva e tutto il resto (anche se incosciente,,,) c'è da uscire di testa poveri
     
    .
  15. kelly01
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    scusatemi perke sono un po indietro domani guardo la puntata e commento :suddiata:
     
    .
58 replies since 25/7/2010, 09:07   646 views
  Share  
.