Semplicemente Passioni forum

Riassunti & Commenti: Il Mostro di Firenze

Conclusa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    PUNTATA 5

    Il processo a Vanni va avanti e Lotti passa da testimone oculare a indagato poichè conmfessa di avere fatto il palo x i due dal delitto del 1982. Giuttari è convinto di avere la soluzione in mano e trova coincidenti le testimonianze di Lotti con i delitti. Il processo si conclude con la condanna di Vanni e Lotti e con l'annullamento della sentenza contro Pacciani che dovrà sottoporsi a un nuovo processo! Ma purtroppo questi viene trovato morto prima che in processo rincominci...una morte dubbia. I coniugi Rontini, nonostante il cuore malato di Renzo, cercano di avere una vita normale e di ricostruire una parvenza di serenità, esultano per la condanna dei compagni di merende ma un triste giorno e Winnie arriva una telefonata. Renzo si è sentito male ed è morto.
     
    .
  2.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    Ecco i veri Winni e Renzo poco prima della morte di lui nel punto dove è stata uccisa Pia e dove lui ha costruito un luogo con le croci.....ora in rovina :(
    la foto è tratta dal gruppo facebook Pia e Claudio: in memoria delle vittime del mostro di Firenze

    image

    grandi persone
     
    .
  3. kelly01
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    lui mi sembra anke abbastanza assomigliante con l'attore che ha fatto la sua parte ;) cmq e vero per quello che ho visto neklla fiction e per quello che ci hai racconatato tu che sei piou informata di noi sono davvero grandi persone e anke molto coraggiose per ke ci vuole coraggio a fare quello che hanno fatto loro :brava: :brava:
     
    .
  4.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    lui era un po piu ascutto....lo hai visto nell'ìintervista quandfo ha testimoniato contro Vanni? io l'ho visto anche quando in aula mostrano le immagini del cadavere di Pia...non ha mai abbassato lo sguardo e uno ...credlo il suo avvocato lo sosteneva x la spalla da brivido!
    Lei vabbè+ qui è un po invecchiata in effetti se pensi che è morto intorno al 2000 e Pia è morta nel 1984 Winnie era difficile che fosse ancora giovane e bella ...qui è una signora dell'età reale
     
    .
  5. mamu_84
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    renzo mi fa tantissima tenerezza qd va a conoscere il nuovo commissario e gli lascia la scatola cn tt ql k ha raccolto sul mostro... pacciani che si affaccia alla finestra stile papa cn la gente che applaude sotto è una cosa di cattivo gusto o almeno a me nn piacciono cose come qst anke xkè probabilmete lui era davvero innocente ma c'è modo e modo di prendersi la propria "rivincita" se così la vogliamo kiamare davanti alla gente, un'altra cosa che mi ha lasciata sbalordita è l'omertà della suora... anke se ad essere sincera dalla prima volta che l'ho vista m'è sembrata un po toccata di testa.... winni e renzo sn due persone davvero da ammirare hanno una dignità e un amor proprio unici rifiutare di rivalersi sugli eredi di pacciani nn è una scelta facile soprattutto nella loro condizione economica...mi dispiace davvero tanto che proprio ora che forse le cose potevano ricominciare ad andare meglio lui sia morto... povera winni prima la figlia poi il marito si è avverata la sua paura purtroppo è rimasta sola....
    cmq nn vorrei lavorare troppo di fantasia ma da ql che si evince in qst puntata mi è venuto da pensare che forse il primo omicidio in cui c'era una precisione kirurgica l'abbia fatto il medico x far vedere a pacciani e l'amico come fare e poi degli altri se ne sn occupati loro dietro suo compenso....
     
    .
  6.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    chissà mamu...questa storia del mostro è ben lontana da essere fatta chiarezza :(
     
    .
  7. kelly01
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    sono in ritardooo :unsure: :unsure: :unsure:

    povero renzo alla fine e morto :cry: anke se almeno prima di morire ha visto condannato vani..anke se lui a me sembra troppo stupido per essere il mostro..l..puo essere stato un compilce ma di sicuro nn e lui la mente.. :niente: mi ha colpito anke il fatto che quello di paciani e stato un omicidio :shifty: chi sa davvero cosa si nasconde dietro a questa storia...poi nn capisco tanta omerta da parte di tutti..pure da parte della suora..la cosa piu bella e che renzo e winnie nn hanno voluto il risarcimento da parte della famiglia di pacciani come ha deto giustamente lui le sue figlie hanno sofferto anke troppo nella loro vita e nn si meritano questo..pero e una cosa rara perke alla fine sono poke le persone che avrebbero reagito come loro..sopratutto essendo sul orlo della rovina e sul punto di perdere la loro casa :cry: pero cmq vederli insieme renzo e winnie e una gioa si amano tanto e anke dopo tt quello che e successo avevano ancora voglia di vivere la loro vita insieme peccato che lui e morto quando erano prontio a voltare pagine e ricominciare :cry:
     
    .
  8.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    PUNTATA 6

    Le indagini proseguono e Giuttari si da da fare x aprire il GIDES organo che sostituirà la SAM e servirà a meglio capire se ci possano essere stati mandanti Giuttari si convince che due importanti personaggi siano rimasti nell'ombra, Narducci, di cui colpisce la strana morte, e Calamandrei, farmacista già indagato da Renzo Rontini. Le indagini purtroppo non portano a prove certe e il tutto finisce in una bolla di sapone e alla chiusura del GIDES Giuttari fa appena in tempo a trovare ben nascosta una perizia che scagionerebbe Pacciani. Ma purtroppo ormai è tardi......Sul mostro si è saputa o si saprà mai la verità?
     
    .
  9. mamu_84
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    anke se cn molto ritardo eccomi qui :) qst storia purtroppo lascia l'amaro in bocca visto che sono passati così tanti anni ma purtroppo non si è riuscito mai a fare chiarezza a capire realmente le cose come sn andate realmente... si capisce benissimo che il nuovo procuratore nn ha la minima intenzione di chiarire i fatti e che x lui qst storia è kiusa... ad esempio la nuova ipotesi dello stampo esoterico dei delitti poteva essere una nuova pista da seguire se si pensa che d afirenze la cosa è arrivata a perugia... e almeno da come si evince nell'episodio ci sn molti riscontri... la scena degli esecutori giudiziari che kiedevano a winni se pia se n'era andata presto da casa è stata triste l'espressione della povera winni era tremenda :cry: se ci fosse stato renzo credo che sarebbe morto in ql momento credo che winni avesse ragione a dire che è meglio che la casa è andata all'asta dopo la sua morte... cmq ripeto la conclusione di qst storia è davvero triste ma soprattutto snervante xkè proprio nel momento in cui si erano aperte delle piste valide è stato bloccato tt sembra proprio che nel momento in cui si stavano avvicinando alla verità dall'alto abbiano interrotto tt lasciano il dubbio su qst storia agghiacciante :(
     
    .
  10. lasperanza
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    a me fa troppa pauraimage
     
    .
  11.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    si alla fine è una storia molto triste e solo una cosa si capisce che siamo ben lontani dalla realtà purtroppo...mi ha sconvolto sapere che alcuni indizi a favore di Pacciani (gruppo sanguigno diverso dai compagni di merende) siano stati appositamente occultati al processo....ma a che gioco hanno giocato? io rimango del parere che il mostro fosse ben altro anche se non credo alla pista esoterica x me era un serial killer solitario forse da ricercare nel clan dei sardi (da delitto 68)
     
    .
  12. mamu_84
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    si infatti pare che pacciani sia stato il perfetto caprop espiatorio... hanno occultato prove che lo scagionavano ma soprattutto era kiarissimo che nn era capace di arechittettare cose del genere.... anke il modo in cui hanno lasciato perdere la sua morte...
     
    .
  13.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    comunque io non lo reputo del tutto estraneo ai fatti quanlcosina doveva sapere o magari avere visto
     
    .
  14. mamu_84
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    si si qst lo penso anke io credo che lui sapesse la verità o almeno buona parte ma nn poteva essere lui la mente...
     
    .
58 replies since 25/7/2010, 09:07   646 views
  Share  
.