Semplicemente Passioni forum

Serie Dark Hunters [9/25 IN CORSO]

Kenyon Sherrilyn; Young-Adult-romantico, mitologia antica mista

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TerryBorry
        +1   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    Mi sa che sono l'unica a scrivere in questo post... poco male, sta saga merita ugualmente :hihi: Iniziam a commentar libro per libro

    11. Anche i diavoli piangono [Sin/Kat]
    Ho comprato questo libro senza sapere che faceva parte di una saga e che fosse addirittura l'11 T_T
    Mi affascinava però la storia che aveva come personaggi degli dei. Mai scelta fu più migliore.
    Essendo l'11 libro ci sono alcune cose e fatti che non si riescono a comprendere pienamente, ma la storia base è scritta bene. Piena di momenti dolci, di humor e lotte. La storia d'amore è stata trattata bene e non ho avuto tic all'occhio per la stupidità di lui o di lei.


    1. Fantasy Lover [Julian il Macedone/Grace Alexander]
    Questo è il primo della saga, e si introducono alcuni personaggi che rivedremo nei libri successivi. Anche questo è un libro scritto bene, pieno di bei momenti e di humor. Compaiono molti personaggi e si rischia un pò di perdersi, ma andando avanti con le varie letture le cose si fanno più chiare. Il mondo creato dall'autrice è veramente grande e composto da molti esseri mitologici a cominciare dagli dei greci, romani ecc... bello bello *_*
    Mi è piaciuto particolarmente come viene trattato il rapporto madre-figlio. La madre del protagonista, la bellissima dea dell'amore Afrodite è un personaggio complesso che ho apprezzato moltissimo. Non si può dare nulla per scontato con lei e questo arricchisce ancor di più la storia oltre che il personaggio in sè.


    2. Notte di piaceri [Kyrian di Tracia/Amanda Devereaux]
    L'autrice non diminuisce il suo talento nella scrittura e nel far combaciare e capire il passato dei protagonisti con il presente che si trovano a vivere adesso.
    Il protagonista di questo libro è stato nominato nel precedente libro e viene introdotto anche un personaggio PRINCIPALE per la saga: Acheron Parthenopaeus.


    3. L' abbraccio della notte [Talon di Morrigantes/Sunshine Runningwolf]
    Più andiamo avanti e più l'humor aumenta. Anche qui l'autrice ci racconta il passato del protagonista. Abbiamo modo di incontrare personaggi già conosciuti e questa volta si dovrà evitare una bella fine del mondo che sta attualmente succedendo in ben 2 parti del mondo. Questo è un libro complesso e vengono introdotti altri Cacciatori Dark Hunter e Cacciatori mannari (lupi mannari con sembianze umane e viceversa).

    4. Danza con il diavolo [Zarek/Astrid]
    Ero molto curiosa su questo personaggio e l'autrice non mi ha deluso. Un libro triste considerando il passato del protagonista, ma con una bellissima storia d'amore. Questa volta il protagonista di turno dev'essere "giudicato" dal momento che è un pericolo per l'umanità e non solo; ma anche questa volta Acheron Parthenopaeus si schiera a difesa dei suoi Cacciatori facendo un patto con la dea Artemide (colei a cui devono obbedienza). Questa volta abbiamo una visione più completa dello strano rapporto che lega Acheron alla dea e questo non fa che incuriosirmi ancor di più su di loro. Purtroppo si dovrà aspettare un bel pò dal momento che il libro di Acheron Parthenopaeus è il 14° ç_ç

    5. Il bacio della notte [Wulf Tryggvasen/Cassandra]
    Vichinghiiiiii! Questa volta abbiamo a che fare con un Cacciatore Oscuro vichingo un pò troppo iper protettivo verso l'unico suo familiare XD
    Ha lo strano potere/maledizione di esser dimenticato da una persona solamente dopo 5 minuti che è andato via. L'unica eccezione è per chi ha il suo sangue che ne è immune. In questo libro conosciamo meglio gli Apollinei; razza maledetta da Apollo moltissimi secoli prima destinati a morire dolorosamente al 27°compleanno. L'unico modo per scampare a questa morte e cibarsi di anime umane e diventare così un demone. Un destino peggiore della morte, per molti.
    Vengono introdotti altri personaggi oltre alle nuove sfaccettature dei demoni apollinei che nel corso dei libri precedenti si combattevano. Conosciamo anche la dea della Distruzione che è in lotta con la dea Artemide, ma per saperne di più credo proprio che bisognerà aspettare.
    L'autrice continua a mantenere alte le aspettative e la curiosità del lettore; questo libro si svolge tra il terzo e il quarto, proseguendo oltre.


    6. Il gioco della notte [Vane Kattalakis/Bride McTierney]
    Divertentissimo xD Questo libro si svolge a cavallo tra il terzo libro proseguendo nel quarto e oltre.
    Qui conosciamo i Cacciatori Mannari oltre a molte altre "specie" come i falchi, gli orsi, le pantere, ecc... Una storia divertente e molto forte. C'è una brutalità differente dai precedenti libri che rende la storia diversa. Ma d'altronte ogni libro lo trovo poco scontato e pieno di novità. Per una volta abbiamo una protagonista con una taglia 58 che ha alcuni complessi ma che ha la fortuna di conoscere un uomo a cui piace così com'è. Una bella coppia questa e il pranzo del Ringraziamento è stata veramente divertente. Aspetto con ansia il libro sul fratello di Vane, Fury Kattalakis (sembra però molto lontano ç_ç).
    Anche qui, Acheron Parthenopaeus la fa da padrone, divertentissimo soprattutto insieme al piccolo famiglio Simi (demonietta spassosissima) xD
    Aspetto il prossimo libro su Valerius, il quale si fa aspettare da circa 1 anno :piango:
     
    .
25 replies since 6/10/2010, 00:15   851 views
  Share  
.