Semplicemente Passioni forum

Serie Dark Hunters [9/25 IN CORSO]

Kenyon Sherrilyn; Young-Adult-romantico, mitologia antica mista

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tagliatella86
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    non lo so...sono davvero troppi...quanti soldi dovrei spendere????? vabbè magari comincio...
     
    .
  2. Isabel
        +1   Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Si, ma non devi leggerteli tutti in una volta, quindi puoi acquistarli pian pianino, e poi non costano molto.
     
    .
  3.     +1   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    Finalmente qualcun'altro sta leggendo questa saga oltre a me :uffi:
    Blava Isa, continua così :brava/o: Mi fa piacere che c'è un altra persona che conosce questa bellissima saga e i loro personaggi :emozione:

    Tagliatella, questa è una di quelle RARE saghe che costano veramente poco. Appena escono, li trovi già a 9,90 euro (io solitamente becco libri sui 12-14 euro, appena escono :perchèèè: )... se aspetti un pò scalano anche a 6-7 euro.
    Poi puoi trovarli in giro anche a prezzi più bassi immagino. Io li compro su libreriauniversitaria però, quindi sono nuovi nuovi. Da quest'anno sono disponibili anche gli ebook :shh:
    Ogni libro contra circa 300/400 pagine, e poi è veramente una bellissima saga. L'autrice ha scritto dei libri uno più bello dell'altro. Ne vale proprio la pena spendere quei pochi soldi (io sono abituata a cifre più alte, sui 10-15 euro, e solitamente non ne valgono la pena).
    Ogni libro esce circa ogni 4-6 mesi quindi puoi tranquillamente compare 1-2 libri per volta così non ne risenti.
    Compra il primo libro e se ti piace, allora compra il successivo e così via. Ormai in giro sfornano solo saghe su saghe ma questa è una SIGNORA saga :sbatticiglia: tra tutte, questa è quella che consiglio di più.
    Non lasciarti demoralizzare da quanti libri sono usciti e da quanti ne dovranno ancora uscire :tistrozzo:
     
    .
  4. Isabel
        +1   Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    3° libro - Talon/Sunshine

    Finito il 3° libro. Anche questo non mi ha delusa e mi è piaciuto molto. :wub:
    Il personaggio femminile - Sunshine - mi piace molto, ha un caratterino niente male, finalmente una ragazza con carattere e non le solite 'sottomesse'. Talon anche mi piace, è un misto tra i due personaggi dei primi due libri. Che dire poi di Zarek, è troppo spassoso, per non parlare dei fratelli 'lupi mannari', stanno sempre ad appiccicarsi, infatti in questo libro c'è ancora più ironia rispetto ai precedenti. Molto bella la lotta finale, tra gli Dei e la comparsa di Artemide, con un colpo di scena della Dea della guerra. *_*

    Oggi penso che inizierò il 4° libro incentrato su Zarek.
    :rossa:

    Edited by terryborry - 27/9/2013, 18:02
     
    .
  5.     +1   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    Continua così :brava/o:
    Più si va avanti in questa saga, e più ci si rende conto che ogni libro è migliore del precedente (strano ma vero). E' veramente difficile sceglierne uno preferito :shifty:
    Ci sono sempre nuove comparse ma quello che a me incuriosisce (e piace) maggiormente è proprio Acheron (anche se nell'ultimo libro ne è comparso un altro ancora più "vecchio" e misterioso di lui).
    Nel libro di Zarek, ci sarà Simi (che è troppo spassosa) :woot:
    Zarek è uno dei miei preferiti insieme ad Acheron *-* Speravo che l'autrice non mi deludesse con la sua storia, visto che il personaggio era parecchio particolare. Avevo paura che alla fine, fosse una storia "banale", e invece...

    Se ti sono piaciuti i due fratelli Kattalakis (lupi mannari), aspetta di leggere il libro su Vane. Oltre ad essere una storia con molte scene "ironiche" visto il protagonista (ti basti sapere che il protagonista si trasforma in lupo e il padre della protagonista, è un veterinario che è favorevole alla castrazione degli animali sempre e comunque :hihi: ) Mi è piaciuta sprattutto la scelta dell'autrice di creare una protagonista con taglia oltre la 52. Finalmente un libro dove la protagonista non è tanta magra :sbatticiglia:
     
    .
  6. Isabel
        +1   Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    4° libro - Zarek/Astrid

    Finito anche il 4 libro della saga. Bellissimo. :wub:
    Zarek è troppo bello come personaggio, ha un carattere direi 'detestabile' :D ma sotto sotto un gran cuore. ** Oddio Simi, una così nella realtà l'avrei retta per meno di 5 min, madò quanto parlaaaa, divertentissima la scena quando assume le sembianze di Artemide e Acheron, per raccontare a Zarek e Astrid cosa avessero detto. Anche qui, molto bella la storia d'amore tra i personaggi principali.

    Adesso sono già a metà del 5 libro, la storia riguarda Wulf e Cassandra. Sti libri vanno giù che una meraviglia, uno più bello dell'altro.


    Edited by Isabel - 29/9/2013, 11:26
     
    .
  7.     +2   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    Zarek è uno dei miei personaggi preferiti *-*
    Mi piace la sua ironia "cruda" XD
     
    .
  8. Isabel
        +1   Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    5° libro - Wulf/Cassandra

    Bello anche questo libro. La storia dei due ancora diversa rispetto alle altre, visto che si incontrano nei loro sogni e lì stanno insieme, addirittura lui la mette incinta. :o: Roba da matti!!! :nontisopporto: E poi dicono che i sogni non sono reali... :D
    Inoltre loro dovrebbero essere nemici, visto che lui è un Vichingo/Cacciatore oscuro e combatte gli Apollinei, ossia la razza di cui lei fa parte, ma invece destino vuole, che lui debba proteggerla, essendo l'ultima della sua stirpe. Altrimenti, morendo lei, morirebbe anche il Dio Apollo, e l'equilibrio del mondo verrebbe distrutto. Interessante anche la storia degli Apollinei, mi è spiaciuto per Phobe che alla fine muore, lasciando Urian da solo. :cry: Poi in questo libro spiegano tutta la storia degli Apollinei, da quando nascono fino al compimento della maledizione. Fino a qui invece sapevamo solo la fine, invece viene raccontato anche perché alcuni decidono di diventare dei demoni ecc.





    6° libro - Vane/Bride

    Bellissimissimo questo. Lei una ragazza 'cicciotella' e lui un lupo, che accoppiata! :D Iniziamo con lui e suo fratello che stavano per essere uccisi, come al solito, il fratello non fa che parlare, mentre lui cerca di trovare una soluzione.
    Poi incontra lei - che l'aveva già vista in un precedente libro - e ne era rimasto affascinato. Da subito i due vengono travolti dalla passione, in questo modo lui scopre che è lei la sua 'compagna predestinata', in quanto a entrambi compare un 'marchio' sul palmo della mano, ma c'è un inghippo... lei è umana. Divertente quando lui per starle vicino si tramuta in un lupo, e gli tocca alternarsi da lupo a uomo, poverino. :hihi: Alla fine lei viene a sapere tutto, ma essendosi nel frattempo innamorata, lo accetta come compagno. Se non lo avesse fatto lui sarebbe rimasto impotente fino a che lei non sarebbe morta.
    Divertente Fury - il fratello di lui - quando si trasforma in lupo e prende il posto del fratello. E con la scusa che è un lupo, si struscia sempre addosso a lei, e Vane ringhia! :D




    7° libro - Valerius/Tabitha

    Aaaah, che protagonista super! Non sta un'attimo ferma, non sta un'attimo zitta. Ha sempre la battuta pronta e sembra una pazza. :D Lui? Figlio di un senatore romano - fratello di Zarek - tutto a modo, educato, abituato a mangiare come un signore, di poche parole. Resta completamente scioccato da lei, che è l'opposto di lui, anche abbastanza sfacciata. Divertente quando lui viene ferito - lei lo ha accoltellato per sbaglio - e se lo porta a casa per curarlo. Il giorno dopo entra nella camera dove sta lui, ha solo un'asciugamano in vita - avendo appena fatto la doccia - lei con la bava alla bocca, lui una statua. :hihi: Lei esce, subito ritorna e gli dice: potevi anche fartela cadere l'asciugamano eeeh!!! :hahaha:
    A parte questo, insieme vanno benissimo, lui un Cacciatore oscuro e lei una Cacciatrice (umana). Qui vediamo il ritorno di Desiderius, e rivediamo anche Amanda e Kirian (Amanda e Tabitha sono sorelle) e Desiderius è ritornato per vendicarsi di loro.
    Poi Kirian e Valerius hanno un passato 'insieme', il padre e nonno di lui lo hanno crocifisso e ucciso, quindi Kirian odia Valerius, ma alla fine quest'ultimo riuscirà ad uccidere Desiderius, quindi alla fine si stringono la mano. Divertente quando Valerius doveva riaquistare la sua anima e per farlo doveva essere ucciso, ma Tabitha non ci riusciva, allora Kirian si è offerto volontario :D e lo ha pugnalato, ma non contento, voleva rifarlo haha Amanda se lo è dovuto trascinare via. :hahaha:
    Qui poi ci viene raccontata anche la storia di Valerius e quindi anche di Zarek, i due fratelli alla fine fanno pace. Il libro si conclude con il matrimonio dei due personaggi.


    Edited by Isabel - 14/9/2013, 20:32
     
    .
  9.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    Finalmente mi sono letta anche Styxx.
    Il libro è uscito da poco in America e me lo sono tradotto tutto tutto dall'inglese all'italiano :wub: Più di 500 pagine... ma ne è valsa la pena Commentiam e spoileriam :woot:

    Per chi non lo sapesse (cosa che ormai dubito), Styxx è il fratello gemello di Acheron :ride:
    Tra i due gemelli è quello che preferisco. Credevo che al 1° posto ci sarebbe stato sempre Acheron e invece... :davvero?:
    La storia di Styxx è collegata a quella del fratello gemello quindi il suo libro è ambientato "contemporaneamente" a quello di Acheron. Ha avuto una maniera di reagire a ciò che gli facevano/dicevano in una maniera che "preferisco" a quella di Ash.

    Acheron invece, in questo libro, l'ho trovato un pò stro**o verso il fratello (nella parte del libro che riguardava il presente). Ovviamente comprendo tutti i suoi motivi però essendo che ha 11mila anni, e non essendo più quello di una volta, avrebbe potuto dare al fratello una possibilità o almeno il beneficio del dubbio.

    Styxx, nel libro di Acheron, l'ho sempre trovato insipido. Non è stato un personaggio che mi ha colpito particolarmente o che mi ha infastidita. Compariva raramente e quelle rare volte era sempre aggressivo e cattivo verso suo fratello. In questo libro, dove la storia è dal suo punto di vista (e non di Acheron), si capiscono moltissime cose e anche tutti quei comportamenti "aggressivi e cattivi".
    La loro sorella, Ryssa, l'ho rivalutata moltissimo anche se, nel libro di Acheron, per quanto fosse "buona" mi aveva già urtata la sua cecità. Voleva fare bene al fratello ma finiva sempre per fargli del male indirettamente e non lo capiva MAI.

    Mi è piaciuta la scelta dell'autrice, di dare a entrambi i fratelli, una storia d'amore simile. Entrambi gli uomini si sono innamorati di una dea, peccato cher a uno è andata male... mentre all'altro bene. Però ha pagato cara questa "fortuna".
    Mentre leggevo il libro non ho fatto che piangere :piango: Ero una valle di lacrime e questa è una cosa rara quando leggo un libro :piango:
    La sua compagna, Bethiany, è un personaggio che mi è piaciuto anche se una sola volta, ha fatto una cosa che non ho apprezzato tanto. Avrebbe potuto farla in maniera diversa.
    E' stata una gradita sorpresa inoltre, sapere che Urian è il loro bambino :siiiii?: Apollimy è stata veramente crudele quando si vendicò di tutto il Pantheon atlantideo... però almeno, non ha ucciso il bambino :piango:
    Mi sono piaciuti Savitar, Urian e Tory quando hanno fatto aprire gli occhi ad Acheron su suo fratello. E' sempre stato così preso da ciò che ricordava di lui e da ciò che gli dicevano (la sorella, lo zio ecc...) che non lo ha mai visto VERAMENTE. Almeno ha aperto gli occhi adesso, anche se la sua redenzione, per me, è ancora lunga.

    Mi è dispiaciuto tantissimo quando Styxx ha rivissuto la vita del gemello, cosa che secondo me doveva rivivere quest'ultimo e non lui :nontisopporto: Ho gradito tantissimo la fine del dio Apollo. Quanta soddisfazione in così poche righe :eccelle: Mi sono piaciuti i bambini, erano troppo coccolosi :rossa: Mi fermo qui che è meglio và :ride:
    Bello! Bello! Bello! :balliamo:
    Chissà in Italia quando arriveranno :piango: La Fanucci pubblica i libri troppo lentamente :perchèèè:
     
    .
  10. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    8° libro - Alexion/Danger
    Non mi è piaciuto particolarmente questa storia. Lui vabbè, il solito personaggio maschile bellissimo, al principio un po' burbero e misterioso, man mano si impara a conoscerlo meglio ed apprezzarlo ancora di più. Lei carina, niente di particolare. Divertenti le scene di lui che non sa nulla del mondo moderno e quindi è curioso nel provare le cose: dal come si usa un telecomando, ai film in tv ecc. Belle le scene delle lotte con Alexion, poi qui compare la madre di Simi, altra svitata. :hihi: Nel complesso non è male, ma non bello come gli altri.
     
    .
  11. Mariell72
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Mi sono appassionata alla saga DH veramente da poco tempo ed in ancor meno tempo è diventata una delle mie preferite in assoluto. ...sono al penultimo di quelli già tradotti in italiano. .poi non mi restano che due alternative. ..darmi alle versioni in lingua originale o aspettare pazientemente. ...ma la pazienza non è il mio forte! !
    Sono contenta che ci possa essere un confronto qui fra altri dark hunter appassionati! !
     
    .
25 replies since 6/10/2010, 00:15   851 views
  Share  
.