Semplicemente Passioni forum

Qual'e il vostro libro preferito?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MissTelenovelas
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Amo molto leggere....e voi??? :) Qual è il vostro libro preferito???Che cosa vi ha colpito di questo libro???Perchè avete scelto di leggerlo???
     
    .
  2. morea89
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    e da molto che nn leggo..i miei libri preferiti..sono tutta la serie di luoisa may alcott..piccole donne,piccole donne crescono,piccoli uomini e i ragazzi di joey..poi mi piacciono tutti i libri di harry potter letti..tutti twlight,tre metri sopra il cielo,molto il romanzo anche se triste storia di una capinera,l'ultimo libro letto e' stata 100 colpi di spazzola prima di dormire..di melissa p..
     
    .
  3. cristi90
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    tutta la saga di twilight :wub: :hihi:
     
    .
  4. principessaorchidea
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    anna karenina di tolstoj
     
    .
  5. silvia1979
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Espiazione di Ian McEwan
     
    .
  6. viola32
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    nn so scegliere, sono molti i libri che mi piacciono
     
    .
  7. PerlaNera/79
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Adoro leggere...faccio anche le tre del mattino quando comincio un libro,ecco perche' a volte mi trattengo dal cominciarne uno! :P
    Devo confessare che il pc ultimamente mi prende il tempo che dedicavo alla lettura...comunque rimane "il mio primo amorrr" image
    Leggo soprattutto romanzi storici rosa.
    Il libro ti regala emozioni in piu' rispetto al film...per esempio ho letto "le parole che non ti ho detto",poi ho visto il film...beh,manca sempre quella magia che c'e nel racconto. Chi non legge non puo' capire image
     
    .
  8. lulu734
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Il mio libro preferito in assoluto è "Orgoglio e pregiudizio" di Jane Austen seguito da "Persuasione" della stessa autrice ed infine "L'ombra del vento" di Zafon.
    Perla Nera anch'io come te faccio le tre di notte non riesco a dire basta lo devo finire a tutti i costi così da poter ricominciare perchè mi piace emozionarmi, partecipare anche se indirettamente ad un momento felice ed arrabbiarmi quando qualcosa va storto e poi c'è il lieto fine che anche se c'è in ogni romanzo non è mai dato per scontato, non è mai lo stesso.
     
    .
  9. pab601-2^
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lulu734 @ 18/4/2011, 00:19) 
    Il mio libro preferito in assoluto è "Orgoglio e pregiudizio" di Jane Austen seguito da "Persuasione" della stessa autrice

    anch'io amo molto Orgoglio e Pregiudiio è il lbro che ho letto e riletto più volte perché non mi stanca mai, pensa che l'ho acquistato quando avevo circa 16/17 anni (ne ho 50) e lo leggo almeno un volta o due l'anno :hihi: :hihi: anche persuasione è bello ma .... Orgoglio e pregiudizio non lo batte nessuno!
     
    .
  10. little angel94
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    il mio preferito è piccole donne, ma anche Orgoglio e pregiudizio è molto bello..
     
    .
  11. kiara_88
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Anche il mio è orgoglio e pregiudizio di j. Austen. In generale i libri di questa scrittrice li ho trovati tutti molto belli e mi piace molto lo stile elegante in cui sono scritti. ( Cmq anche " ragione e sentimento", è altrettanto bello, mentre ho trovato un pò meno " persuasione", entrambi scritti dalla stessa autrice.
     
    .
  12.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Mindylu: Beh, ma non di tutti i libri viene fatto il film!!
    Ma davvero hai letto solo un unico libro? :huh:
    Voglio dire, neanche i classici che si fanno a scuola, come "I promessi sposi"?

    Non ti stupire. :hihi: Io sono del 90 e a scuola ricordo di aver letto soltanto l'Iliade e l'Odissea -_- (e lo leggevo volentieri perchè mi piaceva come "genere")
    Purtroppo le scuole non ti invogliano/aiutano alla lettura se non sei tu stesso, in prima persona, a voler leggere perchè ti piace. Solitamente, danno libri di scuola o comunque non riescono a "invogliarti". Quelli di scuola non piacciono e di conseguenza non ti spingi "oltre", per cercare magari un libro che potrebbe piacerti.
    Ricordo alle medie, dovevamo leggere un libro al mese circa e farne una relazione. Il libro lo prendevi dalla biblioteca della scuola e sinceramente erano tutti :sick: Ma ce ne fosse stato uno decente, tutti noiosi o mattoni... io mi buttavo su animali/natura perchè erano un genere che mi interessava già di mio ma per il resto... :attendo: Nelle biblioteche scolastiche dovrebbero aggiungere svariate tematiche, non solo religione, storia, natura, informatica... :menosolo: I miei compagni invece, nix... quindi non potevo neanche discuterne con loro :ph34r:

    Eclipse :blink: fortuna che ti sei fermata lì :hihi:

    Ps. i classici come "orgoglio e pregiudizio", "cime tempestose", "Romeo e Giulietta" ecc... li ho letti da un paio d'anni (sempre di mia iniziativa). Romeo e Giulietta però, lo leggerò prossimamente... al momento sto leggendo per la primissima volta Dracula di Bram Stoker :wub: La scuola non mi ha aiutata nè invogliata alla lettura, è una passione che ho io da un pò e alla quale mi dedico ancora oggi... :adulatore:


    Ne ho svariati di preferiti ma diciamo che mi piacciono le biografie, i fantasy, romanzi rosa... :wub: Orgoglio e pregiudizio rientra tra i miei preferiti così come la serie dei Dark Hunter di Kenyon Sherrilyn, Harry Potter di J.Rowling :wub:
     
    .
  13. mamu_84
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    di libri ne ho letti tanti ho letto molti classici e ql che qd ho finito mi è venuta voglia di rileggere da capo subito è stato jane eyre di charlotte bronte è davvero un bel classico :wub: anke se si sofferma un po troppo sulle descrizioni dei luoghi a me è piaciuto tantissimo :wub: terry anke a noi a scuola facevano fare la lettura del libro mensile ma la biblioteca anke a noi era davvero poco attrezzata, ma io avevo trovato un banchetto e qlc libreria che vendeva i classici a 1000, 2000 lire insomma le edizioni economiche lo scoprii qd intorno ai 10/11 anni mio padre mi regalò piccole donne da allora nn ho più smesso di leggere, ricordo ancora che qd avevamo compito in classe d'inglese l'insegnante ci dava un brano tratto da un romanzo ma senza citare titolo o autore e tt le mie compagne di classe sapendo della mia passione x la lettura, soprattutto dei classici in ql periodo, mi chiedevano se lo riconoscevo, se mi era capitato di leggerlo in italiano x cercare di capire un po meglio il contesto :hihi:
     
    .
  14.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    Insomma, eri la "secchiona" dei classici (diciamo così) :hihi: In senso buono però... :miarrendo: Io invece ho iniziato a leggere verso i 15 anni... un vero peccato. I miei mi regalarono la biografia di Maria Antonietta, regina di Francia e da lì poi sono partita in quarta con altri libri :nodavantiaibambini:

    Le scuole, visto quanto NON sono organizzate, non dovrebbero fare queste letture perchè invece che invogliare, ti allontanano perchè trovi il tutto "noioso". -_- Se penso che potevo iniziare a leggere prima dei 15 anni.... :piango:
     
    .
  15. SophiaPetrillo
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Il mio preferito è senza dubbio Orgoglio e Pregiudizio. Amo l'epoca Vittoriana!
     
    .
33 replies since 13/12/2010, 14:15   461 views
  Share  
.