Semplicemente Passioni forum

News

Articoli e ultime novità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Isabel
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    La bellezza non conosce crisi, un mercato da quasi 10 miliardi

    image

    I dati sui consumi 2010 degli italiani: i prodotti beauty al terzo posto dei consumi ritenuti irrinunciabili. A guidare il boom sono gli smalti con i loro colori innovativi. E intanto il ministero della Salute annuncia un nuovo servizio per controllare la sicurezza dei prodotti di VALERIA PINI


    Un mercato, quello dei cosmetici dell'igiene personale, che vale quasi 10 miliardi: anche in piena crisi gli italiani non rinunciano a farsi belli. Il prodotto di punta è lo smalto per le unghie: gli italiani hanno speso in smalti 100 milioni di euro nel 2010, con un aumento del 6,7%. Si tratta della crescita massima del settore rispetto a tutti gli altri prodotti ed è stata trascinata dal successo della moda dei colori nuovi e originali, rispetto al tradizionale rosso. Il dato è stato appena presentato con il Beauty report dell'Unipro, l'associazione che unisce le imprese della cosmetica, e conferma che il mercato nel settore bellezza è in forte ripresa. In Italia la spesa in profumi, trucchi e creme è al terzo posto della graduatoria dei consumi ritenuti irrinunciabili, seguendo le spese per l'alimentazione e per la salute. La ricerca evidenzia come la farmacia continui ad essere il canale preferito per l'acquisto di cosmetici.

    Nel 2010 gli italiani hanno speso in trucchi, creme, profumi, saponi e shampoo oltre 9.261 milioni di euro, con un incremento dell'1% rispetto all'anno precedente. Fra i settori di maggior successo ci sono le confezioni regalo per donna con un incremento del 14,4 per cento. I cofanetti trucco, sfiorano i 60 milioni di euro, e hanno avuto una crescita dell'11,8 per cento. Anno fortunato anche per la vendita di depigmentanti, le creme per togliere le macchie della pelle: + 6 per cento venduti per poco meno di 15 milioni di euro.

    Sull'onda del successo si annunciano novità nel settore, in particolare sulla sicurezza. Per questo aumenteranno i controlli: tra un anno partirà un nuovo servizio del ministero della Salute per la cosmetico-vigilanza. Così come per i farmaci, dovranno essere segnalati tutti gli effetti indesiderati di un prodotto di bellezza. Lo ha annunciato il sottosegretario alla Salute Francesca Martini. Prodotti contraffatti o di scarsa qualità possono infatti causare allergie, eritemi, arrossamenti. Sul sito dello stesso dicastero sarà possibile raccogliere tutte le segnalazioni sugli effetti di qualsiasi tipo di prodotto di bellezza che in alcune situazioni possono creare problemi come durante l'esposizione al sole o durante l'assunzione di alcuni farmaci.

    "Le aziende italiane ed europee sono sottoposte a severissime norme per la sicurezza, le più severe del mondo" spiega Fabio Franchina, presidente dell'Unipro. "Il problema sono alcuni cosmetici che arrivano da paesi terzi, come quelli brasiliani per lisciare i capelli, che contengono quantità troppo alte di formaldeide, una sostanza usata come conservante ma che in formulazioni concentrate è cancerogena".

    Cosmetici
    SPOILER (click to view)
    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image


    Fonte: repubblica.it/
     
    .
  2. lasperanza
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    i prodotti beauty al terzo posto dei consumi ritenuti irrinunciabili.

    caspita non l'avrei mai detto fino a questo punto,anzi pensavo il contrario ..
    cmq per quanto riguarda gli smalti sono la prima che ne compra molti e anche gli altri prodotti di bellezza, ma credo sia dovuto anche al fatto che costino di meno rispetto all'abbigliamento , se di smalti ne compro 5 non posso fare la stessa cosa con una maglia per esempio , quindi diciamo che è sono dei piccoli sfizi che ancora possiamo permetterci
    sulla sicurezza concordo è giusto intensificare i controlli
     
    .
  3. Alexlia
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    caspita, se fosse per me i produttori di smalto andrebbero in rovina... praticamente non lo metto mai.
     
    .
  4. Alexlia
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    poveri ma belli.....
     
    .
  5. lasperanza
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Primavera-Estate2011: il colore della stagione è Honeysuckle o Rosso Caprifoglio!!
    Il colore dell'estate 2011 sarà il Rosso Caprifoglio!!


    image


    Lasciate quindi le tonalità del turchese tanto in voga l'anno corso e abituatevi a questa nuova tonalità rosso-rossastra. A quanto pare, indossato, questo colore dona un aspetto salutare ed esorta ad affrontare le peripezie quotidiane con brio e vigore. Un colore acceso, che non passa inosservato e che non si limiterà ad essere solo indossato.
    Lo troveremo anche nei complementi d'arredo e nel make-up.
    " L'intensità di questo colore seduce e coinvolge."
    "Nei caprifogli, è il colore stesso del fiore, e non il loro profumo dolce, ad attirare i colibrì verso il nettare, e la loro fragranza ricorda i giorni spensierati della primavera e dell'estate."
    Care timide, ma soprattutto care ragazze non amanti del rosa e delle sue sfumature faevi coraggio, a quanto pare pian piano dovremo abituarci.

    image

    Il 2011 è tinto di rosso caprifoglio. Lo ha stabilito Pantone LLC, autorità mondiale del colore e fornitore di standard cromatici professionali per il settore design. Pantone 18-2120 Honeysuckle (caprifoglio in inglese) è in realtà un rosa rossastro molto vivace che ha già trovato spazio nelle collezioni primavera-estate 2011 di stilisti come Badgley Mischka e Nanette Lepore. Honeysuckle prende il posto di Turquoise, un verde azzurro stile Tiffany, Colore dell'anno per il 2010. Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute, afferma: "Honeysuckle è un colore accattivante, stimolante e adrenalinico, perfetto per scongiurare tristezza e malinconia". Rosa o rosso caprifoglio che sia, il futuro sembra sorridere.

    image
     
    .
  6. lasperanza
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Tre dritte per l'estate


    Per un'estate piena di conquiste e di stile basta tenere a mente tre semplici suggerimenti. Tra moda, buongusto e un po' di sana sfacciataggine ecco il tuo look per la stagione più calda


    Sei carina, hai gusto, hai un bel cervello. È vero, convincitene. E convincitene in fretta. È inutile sognare in stile "Sex and the City" se poi non ci si sente degne neanche di uno dei tacchi Carrie o dell’orlo di una delle gonne bon ton di Charlotte. Bisogna avere una certa consapevolezza del proprio valore, o almeno tentare di averla, e poi mostrarla agli altri, magari nella versione che lascia filtrare assai poca insicurezza.

    Il concetto non è quello assai poco lusinghiero della bella confezione disgraziatamente vuota, ma quello ben più ammirevole di un aspetto fisico attraente che rispecchi quanto di buono c’è in voi. Occorrono dunque buon gusto e una certa voglia di osare (infatti a cosa servirebbe essere tanto carine se nessuno se ne accorgesse?) Ottenere tutto ciò non è un miraggio, anzi. Bastano tre accorgimenti e il gioco è fatto: la città, il mare, la piscina (forse non la montagna, ma d’estate poco importa) saranno ai vostri piedi

    1) Cura con estrema attenzione gli accessori. Sceglili minimal se sei un tipo più sportivo, coloratissimi per osare un po’, molto retrò se ti piace avere un’aria chic. Non rinunciare mai alla cintura e, quando possibile, abbinala a scarpe e borsa. Ricordati però che è estate e quindi anche lunghe collane ed orecchini un po’ più vistosi fanno al caso tuo. La sera in cui dalla spiaggia dovrai passare ad una festa a bordo piscina o in riva al mare indossando semplicemente una gonna lunga o un abito sopra il costume ti renderai conto di quanto prezioso sia questo consiglio

    2) Osa con il colore ma mixa con pudore. E abbiamo fatto anche la rima, in modo che possiate ricordarvelo meglio. Nell’estate del tecnicolor un po’ anni Ottanta non potete esimervi: i capi colorati non devono mancare. Attente però alle accoppiate esagerate che vi farebbero sembrare un’ochetta priva di gusto. Per non sbagliare accostate sempre una tinta forte con il nero: il contrasto vi farà notare in tutta la vostra eleganza

    3) Semplicità. Questa regola è la più difficile da rispettare. La tendenza a non eccedere bisogna averla dentro in effetti, ma non è detto che non la si possa imparare. Il modo migliore per farlo è ricordarsi che per rendere particolare anche il più banale dei look basta una ed una sola cosa. Una collana vistosissima ad esempio, o un paio di scarpe. Ne volete la dimostrazione pratica? Un paio di jeans, una semplice maglietta e un paio di tacchi.


    image
     
    .
  7.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    77,646
    Reputation
    +287
    Location
    Gozzano NOVARA

    Status
    Anonymous

    Moda Primavera/Estate 2011

    Le tendenze moda per primavera estate 2011 presentano una donna molto femminile, che riscopre il floreale ed i tessuti leggeri ma che allo stesso tempo rilegge lo stile anni ’70 nelle asimmetrie e nel rigore di tagli geometrici.
    Quali sono quindi i capi di abbigliamento di tendenza per primavera ed estate 2011?

    TENDENZE MODA PRIMAVERA ESTATE 2011: I FIORI, IL FLOREALE

    Il floreale è la più importante tra le tendenze moda primavera estate 2011: fiori, fantasie floreali e botaniche sono un must per la moda estiva. Un nuovo romanticismo che si esprime con rouches, tessuti leggeri, pizzi e stampe fiorate: ecco allora i fiori e le costruzioni di ruches e volant per la collezione primavera estate 2011 di Emilio Pucci, ed i fiori sui tessuti leggeri come lo chiffon per la collezione primavera estate 2011 di Alberta Ferretti, Johm Richmond, D&G e Krizia. Pizzi e trasparenze anche nella collezione Dolce&Gabbana primavera estate 2011 per una sensuale eleganza.

    tendenze-moda-primavera-estate-2011-1

    TENDENZE MODA PRIMAVERA ESTATE 2011: TAGLI ASIMMETRICI, ASIMMETRIE

    Il rigore dell’asimmetrico rende raffinata la moda della primavera estate 2011 con abiti monospalla, orli irregolari, bluse e camice ad una sola manica. La geometria dei tagli asimmetrici e le proporzioni studiate sono una delle tendenze moda per primavera estate 2011 per capi di grande carattere che strizzano l’occhio allo stile anni ’60 e ’70. Tagli asimmetrici, rigore e frange anche per la collezione Versace per primavera estate 2011.

    tendenze-moda-primavera-estate-2011-6

    TENDENZE MODA PRIMAVERA ESTATE 2011: IL DENIM, IL TESSUTO JEANS

    La tela jeans si riconferma una delle tendenze moda primavera estate 2011: leggera e drappeggiata per creare abiti femminili e bon ton, oppure nella sua versione più classica, la tela denim è presentata per primavera estate 2011 nelle sue tante declinazioni.

    tendenze-moda-primavera-estate-2011-2

    TENDENZE MODA PRIMAVERA ESTATE 2011: COLORI VITAMINICI

    La moda primavera estate 2011 promette di riscoprire tonalità da tempo assenti dalle passerelle. Ecco allora tra le tendenze moda primavera estate 2011 un’esplosione di colori vitaminici come rosa, azzurri, blu, rossi ed arancioni che regaleranno energia e luce alla moda femminile estiva. Eleganza e raffinatezza con tocchi di ironia tra righe multicolore, frutta e scimmiette per la collezione primavera estate 2011 di Prada.

    TENDENZE MODA PRIMAVERA ESTATE 2011: ABITI DA SERA COLORATI

    Anche gli abiti da sera per la primavera estate 2011 abbandonano il nero e adottano colori sgargianti, senza perdere eleganza e mistero.

    tendenze-moda-primavera-estate-2011-5

    TENDENZE MODA PRIMAVERA ESTATE 2011: SHORTS CORTISSIMI

    Gonne cortissime e shorts veramente mini scoprono le gambe per la primavera estate 2011. Da indossare anche sopra mini leggings o abbinati a pezzi importanti e voluminosi per bilanciare l’effetto visivo, i mini shorts richiedono gambe lunghe e curate, per un effetto di grande tendenza.

    tendenze-moda-primavera-estate-2011-3

    TENDENZE MODA PRIMAVERA ESTATE 2011: ETNICO E ACCENNI D’ORIENTE

    Look etno chic con richiami all’Africa anche per la collezione primavera estate 2011 di Alviero Martini. Selvaggia eleganza tra chiffon e stampa pitone per la collezione primavera estate 2011 di Roberto Cavalli e colori accesi e sensuali con richiami all’Oriente per la collezione Gucci primavera estate 2011.

    tendenze-moda-primavera-estate-2011-4

     
    .
  8.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    77,646
    Reputation
    +287
    Location
    Gozzano NOVARA

    Status
    Anonymous

    Collezione GAP Primavera Estate 2011

    Il colosso americano che strizza l’occhio al low cost è recentemente sbarcato in Italia con l’apertura del punto vendita GAP a Milano. Forse poco conosciuto fino a qualche mese fa, GAP, anche grazie alla collaborazione che ha fatto nascere la capsule collection GAP for VALENTINO, è diventato in poche mesi uno dei marchi fast fashion più venduti anche in Italia.

    GAP-primavera-estate-2011-collezione-1

    Le top model d’eccezione Anja Rubik e Monika Jagaciak, protagoniste degli scatti che presentano la collezione GAP Primavera Estate 2011, indossano i capi ‘must’ della collezione primavera estate 2011 del brand: jeans stretti che terminano a zampa d’elefante e camicia bianca, per un look urban minimal e raffinato.

    GAP-primavera-estate-2011-collezione-2

    Un modo immediato di presentare con questa preview lo stile casual e sport chic che è tipico del brand Gap e che ritroveremo in tutti gli altri capi della collezione GAP Primavera Estate 2011.
    Il brand GAP nasce a San Francisco nel 1969 con l’intento di proporre una possibilità di shopping facile e, soprattutto, prefiggendosi di trovare per chiunque la giusta vestibilità del jeans.

    GAP-primavera-estate-2011-collezione-3

    Anche nella collezione GAP Primavera Estate 2011 il marchio presenta capi semplici e di facile indossabilità, nati per essere i pezzi “basic” di ogni buon guardaroba.
    Le finiture ed i dettagli dei capi della collezione GAP si confermano di buona qualità ed i prezzi rimangono decisamente accessibili.

     
    .
  9.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    77,646
    Reputation
    +287
    Location
    Gozzano NOVARA

    Status
    Anonymous

    Collezione primavera estate 2011

    miss-sixty-collezione-primavera-estate-2011-abbigliamento-catalogo

    miss-sixty-collezione-primavera-estate-2011abiti-catalogo-demin

    miss-sixty-abito-2011

    miss-sixty-2011--437x469-custom

    miss-sixty-jeans-collezione-primavera-estate-2011

    miss-sixty-collezione-primavera-estate-2011

    miss-sixty-2011





    I Bikini dell'Estate 2011

    01_image_gallery

    02_image_gallery

    03_image_gallery

    04_image_gallery

    05_image_gallery

    06_image_gallery

    07_image_gallery

    08_image_gallery

    09_image_gallery

    10_image_gallery

     
    .
  10.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    77,646
    Reputation
    +287
    Location
    Gozzano NOVARA

    Status
    Anonymous

    Ecco i colori moda per la primavera estate 2011:

    Corallo: è il colore veramente nuovo della stagione, una nuanche molto femminile e accattivante che però ha un che di sfarzoso. Andava forte vari anni fa quindi potreste trovare qualcosa nel fondo di un armadio.

    Rosa: è un must da varie stagioni ed è adatto a chi è sicura di se ed ama lo stile Barbie.

    Azzurro cielo: è uno dei miei colori preferiti, una tonalità trasognante e chic che si può portare durante il giorno e di sera e abbinare ad altri colori allegri oppure ai classici bianco e nero.

    Blu: è profondo, notturno ed elegantissimo, una valida alternativa al nero o al marrone che darà un mood affascinante e glamour.

    Turchese: è un colore spumeggiante e fresco, l’ideale per la bella stagione e per chi vuole dare un tocco brioso al proprio look.

    Bianco: è un must per la primavera e l’estate, è candido e versatile ma se avete qualche chiletto in più è meglio non rischiare!

    Verde chiaro: in questa tonbalità quasi velata è raffinato e adatto alla sera, perfetto se lo scegliete in seta o in chiffon, magari camicette o top.

    Arancio: anche questo è un colore se va sempre molto forte in estate, per il 2011 è senza mezze misure, un arancio dalla nuanches intensa e multivitaminica!

    Terra di Siena bruciata: è una rivisitazione più calda e originale del solito marrone, adatto a chi ha una carnagione scura o ambrata o per chi ha la possibilità di abbronzarsi in fretta perchè vive in posti di mare.

    Cipria: è un colore molto amato dagli stilisti e dalle donne, femminile e chic si presta a meraviglia per ogni stile e ogni capo di abbigliamento.

     
    .
  11.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    77,646
    Reputation
    +287
    Location
    Gozzano NOVARA

    Status
    Anonymous

    I sandali per l'estate 2011: altissimi o rasoterra

    La moda è capricciosa. In un battere d'occhio passiamo dalla 'fetish fashion' e dalle influenze rock-chic ad una moda elegante e femminile. Anche la moda per l'estate 2011 fa vedere un cambiamento di rotta così brusco. Bye bye scarpe fetish e 'ankle boots', benvenuti sandali ultrafemminili, in tutti i colori dell'arcobaleno!

    sandali-01

    sandali-04

    sandali-05

    Tacchi-mania

    Sono da archiviare i 'sandali gladiatori', almeno per questa stagione. Lo stesso vale per le scarpe stile fetish con borchie e tacchi così aggressivi che fanno venire i brividi a qualsiasi uomo. L'estate 2011 è all'insegna di scarpe ultrafemminili e colorate. A voi la scelta tra tacchi altissimi oppure scarpe ultrapiatte.

    Via libera ai sandali con zeppe e tacchi vertiginosi. Sono molto en vogue i cosiddetti sandali foulard: sandali arricchiti da foulard che si annodano intorno alla caviglia. I colori sono allegri - rosa corallo, giallo, verde pistacchio, azzurro - spesso e volentieri abbinati l'uno all'altro in fantasie divertenti.

    Un altro trend è l'uso della corda. Come i foulard vengono annodati intorno alla caviglia (con la differenza che i foulard sono spesso più confortevoli).

    Molto amato quest'estate l'uso di materiali naturali per i tacchi. Vanno di moda i tacchi in legno, ma anche zeppe di corda oppure di sughero.

    Sandali rasoterra

    Nessun trend senza una contro-tendenza: oltre ai sandali con zeppe o tacchi vertiginosi gli stilisti ci propongono sandali ultrapiatti. Vanno dal sandalo semplice color cuoio ai sandali arricchiti con perle, perline, fiori e pietre.

    Quando scegliere il tacco e quando il sandalo rasoterra?

    La risposta è semplice: quando volete! Quest'estate non vi sono regole. Sono molto trendy le zeppe alte per una giornata 'chic' al mare. E per la sera è molto elegante abbinare l'abito da sera con un paio di sandali ultrapiatti. Tutto è possibile, tutto è permesso. Non vi è occasione che prescriva un tacco o meno. Il nostro consiglio è di scegliere le scarpe - altissime o bassissime - in base al vostro mood del momento.



    sandali-03

    sandali-02

    sandali-06

     
    .
  12. little angel94
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    grazie per le informazioni :)
     
    .
  13. Marysun
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Il diamante di nome hope se non mi sbaglio è un diamante blu... infatti si chiama anche Blue Hope :-)
     
    .
  14. Marysun
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Wow io adoro il rosa e il cipria :-)
     
    .
  15. sadmoon
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    le cose fiorate non mi piacciono
     
    .
69 replies since 12/1/2011, 22:35   3451 views
  Share  
.