Semplicemente Passioni forum

Cuori ribelli

Drammatico, romantico - 1992

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mariposa1985777
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Cuori ribelli
    [Far and Away]

    cuori_ribelli_poster-210x300

    Info - Scheda Wikipedia

    Cuori ribelli (Far and Away) è un film del 1992 diretto da Ron Howard, e tratto da uno scritto di Howard e Bob Dolman. Il film ha come interpreti principali Tom Cruise e Nicole Kidman. È stato fotografato nel Super Panavision System 65 da Mikael Salomon, con una colonna sonora di John Williams.Cruise e Kidman interpretano alcuni immigranti irlandesi alla ricerca della loro fortuna nell'America del 1890, prendendo alla fine parte alla Corsa alla terra del 1893.È stato presentato fuori concorso al 45º Festival di Cannes.

    Trama

    Joseph e Shannon sono due giovani irlandesi con un unico sogno: possedere e coltivare un po' di terra. Ma la situazione in Irlanda non è delle migliori, così decidono di partire per l'America e ricominciare tutto da capo. I due appartengono a due classi sociali differenti, arrivati a Boston, Joseph intraprende la carriera nella boxe. Alla fine decidono di partire per l'Oklahoma, dove con tanti sacrifici realizzeranno i propri sogni e Joseph riuscirà a conquistare il proprio pezzo di terra e a dichiarare il suo amore a Shannon.

    Curiosità

    • Cuori ribelli è uno degli ultimi lungometraggi fotografati interamente in formato widescreen 70 mm.
    • Il direttore Ron Howard non era soddisfatto dell'espressione di Nicole Kidman durante la scena in cui il suo personaggio sollevava la scodella che copriva le intimità di Joseph (Tom Cruise). Senza parlarne alla Kidman, consigliò a Cruise di togliersi la biancheria. Howard ottenne così l' effetto che desiderava, e ciò appare nel film.Il vestito che Shannon ammira nella vetrina del negozio a Boston è lo stesso vestito indossato da Clara Clayton (Mary Steenburgen) nell'ultima scena del film Ritorno al futuro III (1990).
    • Tre dei bisnonni di Ron Howard parteciparono veramente alla grande corsa per la terra nel 1893, che viene rappresentata nel film.La hit Book of Days di Enya fa parte della colonna sonora.

    Cast
    • Tom Cruise: Joseph Donelly
    • Nicole Kidman: Shannon Christie
    • Thomas Gibson: Stephen Chase
    • Robert Prosky: Daniel Christie
    • Barbara Babcock: Nora Christie
    • Colm Meaney: Kelly


    Video


    Edited by PatriziaTeresa - 8/10/2012, 08:35
     
    .
14 replies since 11/2/2011, 13:17   705 views
  Share  
.