Semplicemente Passioni forum

Commenti: Sai tenere un segreto? [di Sophie Kinsella]

[Commenti conclusi - contiene spoiler sull'intero libro]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pab601-2^
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted




    Emma e Jack arrivano al ristorante in un quartiere lussuoso, entrando il cameriere li accoglie chiamandoli per nome, la cosa la stupisce un po', effettivamente che chiamino per nome chi ha fatto la prenotazione è una cosa sicuramente non fuori dalla normalità mentre che chiamino per nome anche l'ospite sì questo sì che è inusuale :rolleyes: sicuramente capita nei ristoranti dove i comuni mortali non possono andare ..... a meno abbiano la fortuna che è toccata ad Emma di uscire con un supermiliardario :rolleyes: :rolleyes:


    Avviandosi al tavolo che è stato loro assegnato una donna in evidente stato di "ebrezza" la chiama Rachel la saluta, la bacia e quando lei dice che il suo nome è Emma e non Rachel questa strizza l'occhio come a dire ok ti reggo il gioco! Chissà chi è questa? e cosa c'entra con la storia, probabilmente niente! :B):

    Una volta seduti Jack dice che ricorda che in aereo le ha confidato che l'appuntamento perfetto inizia con dello champagne, che subito arriva, e addirittura non c'è bisogno di consultare la lista perché lui ha già ordinato il menù della serata.

    Emma scopre che da un lato è piacevole :wub: che qualcuno sappia ciò che ti fa piacere e che premurosamente ti faccia trovare ciò che ti piace, ma ciò ti toglie il gusto di scegliere, :( di ordinare magari consultandosi a vicenda. Alla fine non è affatto contenta di questo fatto :angry:

    Mentre stanno cenando arriva una telefonata e Jack si allontana, quando torna l'umore di Jack è completamente cambiato, non partecipa alla conversazione, anzi è praticamente assente e ogni tanto si alza per andare a telefonare. Quando lei cerca di risvegliare un po' di interesse da parte di Jack chiedendogli cosa lo preoccupa ecco che lui la rimette al suo posto dicendo che non ha nulla e la smetta di chiedere!. :angry: Emma si arrabbia e decide di terminare in quel preciso istante la serata e si allontana da sola senza accettare il passaggio dell'autista di Jack e si siede su una banchina alla fermata dell'autobus.

    Jack la raggiunge e si scusa per la serata disastrosa. Lei dice che voleva conoscerlo e divertirsi con lui e passare una bela serata, Jack si dichiara dispiaciuto perché anche lui all'appuntamento è andato intenzionato a divertirsi con lei e a conoscerla davvero e passare insieme una bella serata.... arriva l'autobus ed Emma sale seguita da Jack che chiede se almeno possono ripetere l'esperienza della cena l'indomani sera e sarà lei a decidere dove andare e cosa fare per conoscersi davvero ^_^ , al suo assenso Jack la saluta e lei sale le scalette per andare al piano superiore dell'autobus che dopo un po' parte. Con sua grande sorpresa l'autobus non si ferma alla fermata ma all'entrata del suo appartamento :o: e scopre che Jack ha dato all'autista un assegno di 500 sterline perché la portasse proprio a casa. L'autista a questo punto le consiglia di non lasciarsi sfuggire quest'uomo!! :coronaIsa:

    Il giorno dopo, in ufficio, deve controllarsi perché ha paura di spifferare tutto sul suo incontro serale con Jack, fino a quando sente una conversazione tra alcuni colleghi che insinuano che Jack sia gay! oh mamma, è presa dal panico Gay???NO! :o: Finalmente la voce di una collega asserisce con certezza che Jack non è gay ha letto su una rivista l'elenco delle donne con cui è uscito e quindi non lo è … questo solleva molto il morale della nostra eroina

    Sta facendo un elenco dei luoghi dove portare Jack per l'appuntamento della sera ed ecco che si presenta in ufficio Connor (l'ex) con una faccia da cane bastonato :annoiato: , è il loro primo incontro dopo la rottura :unsure: , e lei si sente in colpa a vederlo. Uno dei colleghi presenti, che tra l'altro sono molto attenti alla loro conversazione, dice: ieri sera ti ho visto con qualcuno ad Emma quasi viene un colpo :paura: , ma si rende conto che sta rivolgendosi a Connor e il suo pensiero è come? con chi è uscito? :attendo: ... non pensa che lei stessa è reduce da un primo appuntamento dopo pochissimi giorni dalla rottura ...

    alla fine decide che il luogo dove portare Jack per la serata è il club esclusivo dove la sua migliore amica è socia,
    mancano 10 minuti all'ora dell'appuntamento ed ecco l'inghippo che rischia di mandare tutto a monte .. suona il campanello è Connor ^_^ che le porta le cose che aveva lasciato a casa sua, lei corre a prenderle e cerca di mandarlo via, quando lui si rende conto che è vestita per uscire si arrabbia un po' dicendo che le aveva detto che non c'era nessuno e lei era vero ma ora c'è! :rolleyes: , la domanda nasce spontanee e chi è?? lo convince ad andarsene promettendogli che alla giornata della famiglia saranno insieme per parecchio tempo e parleranno :blàblàblà: . Appena Connor gira l'angolo in fondo alla strada dall'angolo opposto arriva la macchina di Jack … appena in tempo!!! Pericolo scampato! ^_^

    visto che Emma non è ancora pronta invitano Jack a prendere qualcosa nell'appartamento e lei corre in camera a finire di prepararsi e lo lascia con la sua amica. Dopo un attimo bussano ed è Jack che le porta un bicchiere di Sherry e comincia a guardarsi intorno e dice che la camera è molto accogliente anche se lei riconosce che è un po' in disordine e poi lui guardandosi in giro sorseggiando il suo whisky fa domande tipo ma quanti rossetti hai, osserva la sua tabella per rientrare in peso .. ma fai veramente tutto questo ecc. e lei molto preoccupata che lui noti cose nella sua camera che non vorrebbe che lui scoprisse, sono pronta usciamo e si domanda ma perché è così curioso?? ….. :annoiato:




    mi sono resa conto adesso che ho scritto parecchio .... uffa è un mio difetto! cerco sempre di spiegare le cose nei minimi dettagli non ho sicuramente il dono della sintesi :hihi: :hihi:

     
    .
54 replies since 2/5/2011, 13:32   927 views
  Share  
.