Semplicemente Passioni forum

Commenti: Sai tenere un segreto? [di Sophie Kinsella]

[Commenti conclusi - contiene spoiler sull'intero libro]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pab601-2^
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted



    Eravamo arrivati alla sera successiva al disastroso appuntamento e alla nuova uscita con Jack.
    Durante il tragitto in taxi Jack riconosce che la sera prima ha sbagliato programmando troppo la serata e dice che effettivamente è meglio un po' di spontaneità. Arrivati a destinazione si trovano in un vicolo : Jack è un po' perplesso non vede alcun locale, alcuna insegna e chiede ma dove siamo? ed Emma sicura di sé un club segreto! Suona il campanello la parola d'ordine Cerco Alexander e la risposta Non c'è nessun Alexander! come non c'è Alexander? avrò sbagliato porta? pensa Emma cominciando a preoccuparsi a questo punto si guarda in giro e si rende conto che sia nel vicolo dove sono, che nel vicolo a fianco le porte sono tutte uguali e non può mettersi a suonare a tutte le porte per travate quella del club … la soluzione chiamare l'amica ma il cellulare è spento e il telefono di casa è sempre occupato! :annoiato:
    Jack gentilmente si offre di prendere in mano la situazione ma lei non vuole e quindi decide di cambiare completamente programma per la serata. prendono un'altro taxi e arrivano ad un ristorantino che lei e l'amica frequentavano spesso quando abitavano nella zona e lo racconta a Jack che sembra contento ed incuriosito dalla scelta del locale.

    Dopo mezz'ora ancora non sono giunti a destinazione e preoccupata chiede all'autista perché tanto tempo ed il tassista imputa tutto al traffico (ma secondo me vista la fortuna d'inizio serata minimo è uno di quelli che per farti fare 10 metri ti fanno fare il giro turistico di 1ora e un quarto! :hihi: ). finalmente arrivano; il locale all'esterno si presenta molto carino e dall'interno arrivano musica e risate .. insomma gente che si diverte! apre la porta e la prima persona che vede è il proprietario ANtonio che la saluta calorosamente e la bacia e poi bacia anche Jack!

    purtroppo per Emma il suo sollievo e soddisfazione durano poco nel locale stanno facendo una festa privata, il matrimonio di un nipote quindi è chiuso e non c'è possibilità di cenare :angry: . Ok! ora bisogna risollevare la situazione…. un Pub! Bene eccone uno e … orrendo! :blink: un unico cliente che sembra non si lavori da mesi :( niente musica escono e cercano un taxi che naturalmente non arriva e Jack dice che ne dici di una pizza là in fondo c'è un'insegna magari! ok va bene, lui aspetta fuori seduto su una panchina e lei entra a prendere due pezzi di pizza ! prima di mangiare Jack toglie dalla tasca un contenitore di metallo e versa in due bicchieri il cocktail rosa che lei ha tanto desiderato assaggiare … volevo che lo assaggiassi dice lui. :wub: sorseggiando il cocktail si avvicinano e wow sembra che lui stia per baciarla :timida/o: … poteva succedere??? ovviamente no :annoiato: lei si mette ad urlare perché sulla gamba sta passeggiando un ragno e lei terrorizzata grida e Jack allontana il ragno. purtroppo il momento è passato. <_<

    conversano un po' ed ecco che si ripete l'attimo … cogliamolo NO! Jack qualcuno chiama è Sven! che succede? parlottano un po' tra loro leggermente più in là e quindi Jack la informa che deve partire per qualche giorno e poi tornerà e si rincontreranno e sarà diverso. :blàblàblà:

    prima di lasciarla la bacia, un bacio che le fa quasi perdere la testa , accarezza il suo torace e vorrebbe di più (ma come, pensa, non mi è mai successa una cosa così!). poi lui su un'auto e lei sull'altra si allontanano. :(

    La frase che lui le ha detto lasciandola "ricominceremo da dove ci hanno interrotto" la sta ossessionando. La giornata della famiglia sarà il loro primo incontro dopo la serata non proprio riuscita. Emma pensa non avranno molta possibilità di parlare o di fare altro perciò si prepara come se sapesse con certezza che qualcosa succederà. Si mette crema profumata su tutto il corpo, si pittura le unghie dei piedi, indossa un reggiseno di pizzo con slip coordinati una abito molto seducente …. e qualche confezione di protezione nella borsetta. si prepara per ogni evenienza -

    Arriva nel luogo dove si svolge la festa; una bella villa si sente musica, la festa si svolge in giardino, un collega le chiede come mai non indossi un costume, come costume? Sì l'invito parlava di obbligo andare mascherati! :wacko: visto che sei venuta senza dovrai sceglierne uno tra quelli di scorta. Come abiti di scorta? :attendo: dentro una tenda ci sono abiti per maschere veramente orribili! tenta di inventare che in realtà il suo è un abito stile ani venti e quindi un costume … ma il collega non le crede e le propone il costume di Biancaneve sta per rifiutarsi di indossarlo quando vede una collega vestita da …. gorilla….ok :miarrendo: metto questo!

    Dopo il collega le chiede dov'è la tua famiglia? visto che trattasi di festa della famiglia dovrebbero esserci anche i familiari lei naturalmente non li ha nemmeno avvisati della festa, e chi può biasimarla conoscendoli. Vede la collega con la quale scappa dall'ufficio con la scusa di "controllare i dati", è accompagnata da un uomo anziano e pensa che sia il padre ed invece scopre che è il nuovo fidanzato .l'amica spiega che l'ha incontrato in un nuovo locale e parlando di questo posto Emma capisce che non è affatto un locale pubblico ma un centro diurno per anziani …. la collega nemmeno se ne era accorta !

    Si ricorda che aveva promesso all'ex fidanzato di aiutarlo nella distribuzione delle bevande e si avvicina allo stand e Connor la tratta un po' male, come se fosse arrabbiato con lei :attendo: e … comincia l'interrogatorio .. è andata bene la serata, è uno che conosco, è sicuramente uno dell'ufficio visto che non vuoi dirmelo e comincia ad elencare i colleghi :menosolo: spazientita Emma dice che non glielo dirà con chi sta uscendo e alzando lo sguardo vede Jack che si avvicina vestito da cowboy …. molto sexy :wub: . dopo aver preso un bicchiere della bibita chiede a Emma se nonostante sia una festa può dedicargli una attimo per parlare della pratica Leopold :rolleyes: l'aspetta all'una nell'appartamento privato che lui ha nella villa :adulatore: ok non mancherò :timida/o: .

    finito il turno distribuzione bevande si siede all'ombra di un albero e pensa al significato di quell'invito nell'appartamento…. sesso sfrenato! poi immagina che lui abbia molta esperienza e ha paura di non essere all'altezza e poi pensa che in fondo anche lei si sa difendere e quindi probabilmente andrà tutto bene …. è arrivata l'ora! :nondavantiaibambini:


    sta apprestandosi a raggiunger Jack molto eccitata ed ecco l'evento inaspettato … arrivano i parenti! :litigano: ma come non ili ho invitati, non vi avevo detto che c'era la festa l'ho completamente dimenticato, si giustifica! La cara cugina :litigano: ha chiamato in ufficio lei non era presente e la collega vicina di scrivania :litigano: le ha parlato della festa e che era in costume così si sono tutti presentati con cesto da picnic e naturalmente mascherati. :perchèèèè:

    La mamma da gheisa, il papà da Robin Hood, il marito della cugina da superman e la cuginetta vestita da Marylin con tanto di parrucca bionda! e adesso come faccio ad andare all'appuntamento con Jack, non sa che scusa trovare visto che la madre ha già steso un telo sul prato e si sta apprestando a servire quello che ha portato nel cesto da picnic …. impanicata non sa come raggiungere Jack :vado: , vede Sven l'amico che Jack ha portato con se dall'America e lo chiama gli chiede per favore di dire a Jack che i parenti non attesi sono arrivati ….. lui la guarda con aria dispiaciuta e dice ok lo farò sapere al capo …..

    non gliene va bene una a sta donna ! Prima della fine del libro spero che riesca ad avere da Jack qualcosa di più di un bacio :nondavantiaibambini: :hihi: :hihi: :hihi:



     
    .
54 replies since 2/5/2011, 13:32   931 views
  Share  
.