Semplicemente Passioni forum

Commenti: Sai tenere un segreto? [di Sophie Kinsella]

[Commenti conclusi - contiene spoiler sull'intero libro]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pab601-2^
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (terryborry @ 26/6/2011, 15:09) 
    Wow :woot: Le cose adesso si fanno più interessanti, ma secondo me le cose vanno troppo bene... succederà sicuramente qualcosa :sudapaauuuraaa:
    E tutti quei misteri su di lui? :miarrendo:

    Chissà che altra fregatura c'è dietro, prima del lieto fine :svengo:

    Comunque, anch'io come Emma non capisco come abbia fatto a interessarsi a lei, solo dopo che gli ha raccontato vita, morte e miracoli della sua vita :hihi:
    Manco lui è tanto normale :seimatto:

    come sei intuitiva, io nemmeno lontanamente avevo pensato che potesse esserci qualcosa sotto :annoiato: ora ti spiego cosa succede ......




    Emma vive su una nuvoletta nelle settimane successive :wub: , intorno a lei il mondo continua e continuano a trattarla come sempre, con poca considerazione, ma lei non se ne accorge neppure è tutta presa dal suo amore per Jack e dalla convinzione di essere ricambiata :wub: . Jack le scrive mail buffe e lei leggendole sorride al computer e si sente bene.

    Esce dalla sua nuvoletta quando qualcuno annuncia che Jack ha rilasciato un'intervista televisiva che verrà trasmessa di lì a poco e quindi tutti sono autorizzati ad andare a vederla, tranne una persona che resterà in ufficio a rispondere al telefono …. chi sarà la "fortunata"… sì ovvio! Emma! :perchèèèè: :perchèèèè: che naturalmente cerca di protestare che anche lei vuole vedere l'intervista … ma niente da fare! :cry:

    E' sola in ufficio e per consolarsi comincia a mangiare dolcetti, poi l'amica Lissy la chiama e le dice che ha programmato il videoregistratore, quindi quando torna a casa potrà vedere l'intervista anche lei! Bene! :rolleyes: l'amica poi le riferisce che il padre ha chiamato di nuovo. Emma non ha più parlato con i genitori dal giorno del famoso picnic, sa che prima o poi dovrà farlo ma <_< … ora non se la sente è troppo felice ed ha paura di scoprire che si sono schierati dalla parte di Kerry, poi l'amica dice che anche i genitori sanno dell'intervista e hanno assicurato che la guarderanno insieme al nonno. Perfetto pensa Emma la vedono tutti tranne me!! :attendo:

    Dopo aver dato da bere alla pianta della collega la solita aranciata arricchita da un po' di toner della fotocopiatrice :hihi: :fischietta: e aver "amabilmente" fatto due parole con l'ex fidanzato Connor, al quale in un momento di follia <_< ha chiesto di rispondere al telefono per lei per farle vedere una mezz'ora dell'intervista, richiesta alla quale l'ex ha risposto scandalizzato che per lui è molto importante Jack Harper e quindi chi più di lui deve vedere l'intervista. :wacko:
    Emma decide di allontanarsi dall'ufficio e recarsi nella sala tv a sbirciare, in fondo lei è innamorata di Jack e lui di lei, ha tutto il diritti di essere presente !

    Eccolo sullo schermo, bellissimo! :wub: stanno parlando della sua vita dopo la morte del socio che è stato un periodo molto doloroso, sì, dice Jack, un periodo doloroso per tutti ma ora sto tornando a divertirmi. Emma coglie in questa frase un riferimento al loro rapporto. :suono:

    Passano poi a parlare del nuovo prodotto che verrà lanciato dalla Panther e lui dice che sarà rivolto alla donna, sopratutto alla donna comune, quella che lavora in un ufficio, va al lavoro in metropolitana, che la sera esce con gli amici e rientra in autobus (cose che Emma fa! :huh: ). Sollecitato dalla conduttrice Jack prosegue nella sua descrizione della donna comune e a ruota libera dice che lui questa donna la conosce :huh: ed è una donna che veste una 44 ma vorrebbe indossare una 40, che porta il perizoma ma lo trova scomodo, ha i capelli che alcuni giorni le stanno bene ed altri no, finge di leggere quotidiani finanziari ma dentro nasconde riviste di pettegolezzi :o: :o: … A questo punto la collega si rivolge ad Emma e dice … tu fai così ti ho visto io! :o:

    Jack dal televisore prosegue le piacciono i vestiti ma non è schiava della moda per esempio può indossare jeans e … un fiore tra capelli. :o:
    Emma è esattamente vestita così! e la collega … ma sei tu! sta parlando di te! :unsure: ... e man mano che la descrizione di Jack della donna comune prosegue riconoscono tutti Emma! Sei proprio tu! :(
    …. odia l'uncinetto …. l'amica che le regala abbigliamento fatto da lei all'uncinetto esce dalla sala arrabbiatissima …. :sick: odia il Jazz :sick: … e Connor stupito .. come odi i lJazz????? …. :sick: :sick:
    Tutti i suoi segreti svelati .. Emma è scioccata non riesce a muoversi e poi l'intervistatore chiede è sexy? questo le interessa un po' :rolleyes: ; La risposta … è molto sensuale, è una ragazza moderna ha sempre dei preservativi in borsa … :Oh Signùr!: ogni volta che pensa che la situazione non possa peggiorare questa peggiora sempre di più e …

    :Oh Signùr!: la mamma, papà stanno vedendo l'intervista!!!

    L'intervista finisce spengono il televisore e il silenzio cala nella stanza e tutti guardano Emma :miarrendo: , poi una voce, quella di Connor, chiede ma non capisco come fa Jack Harper a sapere tante cose di te? :usailcervello: … non troppo sveglio il tipo ...
    tutti si girano verso lei aspettando una risposta .. che ovviamente non arriva, ma tutti più svegli del fidanzato fanno 2+2 e a raffica partono le domande… avete fatto sesso?, è venuto in Inghilterra per te?, da quanto vi conoscete?, vi sposerete? ecc, :vado: :vado: . Emma non ce la fa a sopportare questo e scappa verso il suo ufficio per prendere le sue cose personali ed andare il più lontano possibile.

    Uscire dall'edificio della Panther non è facile, continuamente incontra gente che conosce solo di vista, chi le chiede dove va ad acquistare i vestiti usati, chi le dice di non preoccuparsi del suo corpo, chi le dice che c'è molta gente confusa sulla religione, il portiere le osserva il seno e le dice che a lui sembra che vada benissimo di quella misura… si allontana correndo e poi si siede su una panchina e rimane lì immobile sotto shock. :woot: :woot:

    Una voce la riporta alla realtà è l'amico barista e si sfoga con lui, anche lui ha visto l'intervista… e chi non l'ha vista?, mentre si sfoga con lui dicendo che pensava che Jack l'amasse ed invece era solo lavoro, lui stava cercando la ragazza qualunque per la sua nuova bibita e piano una lacrima poi un'altra ed infine singhiozzi liberatori :piange: :piange: :piange: ….

    Mentre in treno viaggia verso casa continua a piangere :cry: e a sentirsi stupida, come ha fatto a pensare che lei e Jack fossero anime gemelle, che lui fosse innamorato di lei, arrivata a casa e ha un confronto, ma anche un sotegno dall'amica Lissy e parlano dell'umiliazione subita, perché in ufficio tutti ormai sanno, ma quello che le fa più male è che aveva creduto veramente che Jack l'amasse :( ed invece era solo un animaletto da laboratorio da esaminare e studiare per lanciare un nuovo prodotto :piange: :attendo: .

    Arriva una telefonata è Jack :violinointesta: ! prima non vuole parlargli poi prende il telefono e gli dice chiaro che non vuole più parlare con lui, lui cerca di spiegarsi ma lei ribadisce che è stata usata, umiliata a sufficienza e non vuole più vederlo e sentirlo :litigano: :calcio: :calcio: . Mai più! :calcio: poi stacca il telefono e ritorna dall'amica Lissy e dall'altra coinquilina Jamina.
    La coinquilina sentenzia: Vendetta! Devi vendicarti - le dice - me lo ha insegnato la mamma! Se vuoi posso aiutarti so come fare, l'amica Lissy pensa che non sia il caso e poi secondo lei la migliore vendetta è vivere bene, non far del male agli altri non ne vale la pena.
    Ma Emma è curiosa cosa proporresti? Graffiargli la macchina, tagliargli i vestiti, cucire del pesce imputridito nelle tende di casa … olio al peperoncino da mettere sulle parti intime del malcapitato… :rolleyes: :o:
    L'amica Lissy dice no! se proprio proprio vuoi vendicarti ripagarlo con la stessa moneta! Lui ha rivelato i tuoi segreti, tu rivelane uno dei suoi e capirà cosa si prova.

    Brava bella idea! Emma deve conosce un suo segreto!.

    Emma si sforza e poi ammette che lui non ha mai rivelato niente di se stesso, solo lei ha aperto il suo cuore,….. poi un lampo, non vuole dirlo ha promesso di mantenere il segreto ,ma poi in fondo perché farlo! Lui quando si sono conosciuti dopo il viaggio in aereo ha chiesto di non rivelare a nessuno che era stato in Scozia!

    beh non c'è nulla di male ad essere stato in Scozia, ci abita gente per bene …. la coinquilina allora propone di inventare qualcosa che lo screditi nel mondo del lavoro… no no questo non lo posso fare! dice Emma, e pensa che non riuscirà mai a vendicarsi di Jack :unsure:


    certo visto così il comportamento di Jack è molto deplorevole e sicuramente ha sbagliato ..... ma siccome io sono una che non pensa male mai di nessuno :gelato: , credo che forse la cosa è partita proprio così cercando di carpire informazioni sulla donna comune, ma dopo secondo me lui ha cominciato a provare simpatia e affetto (non credo amore è troppo presto :hihi: ) per Emma e secondo me queste parole su di lei gli sono sfuggite, si è lasciato trasportare dal fervore di parlare di una persona che in fondo apprezza. Infatti quando si è reso conto di quello che aveva "spifferato" ha chiesto scusa, che si era lasciato andare e ha voluto interrompere l'intervista.

    Voglio vedere tutto rosa anche dove non c'é .. vero??? ok me ne vado :( :hihi: :hihi: :hihi: :hihi: :hihi:
     
    .
54 replies since 2/5/2011, 13:32   931 views
  Share  
.