Semplicemente Passioni forum

Commenti: Sai tenere un segreto? [di Sophie Kinsella]

[Commenti conclusi - contiene spoiler sull'intero libro]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pab601-2^
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    cap 21/22

    il mattino dopo Emma si alza e si sente come una bimba :gelato: che non vuole andare a scuola. Infatti come tale si comporta chiedendo all'amica Lissy se può restare a casa con lei farò la buona dice :gelato: . L'amica praticamente la spinge fuori casa e sul portone incontra il fattorino di un fioraio con un enorme mazzo di fiori, tutti diversi uno dall'altro di cui non sa i nomi ma dall'aspetto sicuramente molto costosi. Il fattorino chiede di Emma Corrigan sono io dice Emma, allora i fiori sono per lei! sta per firmare e poi pensa che l'unica persona che può mandarle un mazzo di fiori così enorme e costoso è solo una : Jack! prima di firmare controlla il biglietto sì è proprio firmato Jack ... Lo riporti al mittente dicendo no grazie! il fattorino è stupito come non lo vuole :o: ?

    Arriva l'amica Lissy e visto il mazzo di fiori, annusa e rimane estasiata dal profumo e dice perché non li vuoi? come sarebbe perché? non è ovvio? se li accetto è come se lo perdonassi cosa che non ha intenzione di fare assolutamente! mentre stanno questionando sulla cosa arriva anche la coinquilina Jemina, non puoi mandarli indietro domani organizzo una festa e mi servono dei fiori e questi sono bellissimi e poi arrivano da questo fioraio non sai quanto costano?
    Ora tutte tre stanno valutando in silenzio le varie opzioni: ok i fiori sono molto belli Emma accetta di prenderli e mentre firma la ricevuta dice al fattorino che deve dire a Jack che accetta i fiori ma questo non vuol dire che lo perdona e che gli stessi non finiranno in pattumiera solo perché Jemina deve andare ad una cena e ha bisogno di quei fiori! quando il fattorino dice che lui lavora in magazzino e quindi non può riferire il messaggio Lissy prende la penna e lo trascrive pari pari sotto la firma per avvenuta consegna. :hihi:

    viaggiando in metropolitana - mentre si reca al lavoro - pensa che forse Lissy ha ragione e magari in ufficio tutti si sono dimenticati di ciò che è successo il giorno prima, ci sarà sicuramente un nuovo pettegolezzo e nessuno più penserà a lei! :sorriso:


    Entrando nell'atrio della ditta sente scorci di conversazione …. e intanto andava a letto con Jack Harper ….. fingeva che le piacesse il Jazz ….. ok non se ne sono dimenticati! :huh: vorrebbe scappare ma poi decisa pensa che deve affrontare di petto la situazione. mentre si avvia al proprio ufficio la gente la guarda, conversazioni improvvisamente si interrompono. Entra nel suo ufficio e Buongiorno a tutti! dice come se niente fosse. La collega - quella della pianta - dice non credevo ti saresti presentata. Il capoufficio invece le chiede se tutto va bene e se vuole parlargli di qualcosa lui l'ascolta. ^_^

    accende il computer e apre le mail e stranamente ci sono 95 nuove mail . in una le consigliano dove acquistare perizoma comodi, in un'altra le chiedono da quanto tempo va avanti la sua storia con il grande capo, e poi ci sono 3 mail di Jack non sa se aprirle e leggerle o cestinarle direttamente. mentre sta prendendo questa decisione importante la collega Artemis (la proprietaria della pianta) le dice ho qui un maglione che per me e piccolo forse a te va bene è una taglia 40 e poi ridacchia con l'altra collega :annoiato: …. ha fatto bene ad annaffiarle la pianta con l'aranciata la tipa è una str***** :angry: :colpasua: e poi anche altri colleghi fanno battutine ed allusioni su ciò che Jack ha dichiarato nell'intervista del giorno prima. Ovviamente sbotta li manda tutti a fa**** e poi arrabbiata cancella tutte le mail di Jack …. non merita un'altra chance! :angry:

    si alza e va in bagno e qui incontra la sua amica Katie (quella dei lavori all'uncinetto). in un primo momento ha paura :paura: , pensa mi uccide con un uncinetto :hihi: , poi Katie dice che ha parlato con sua mamma e ha scoperto che neppure alla sua mamma piace l'uncinetto, e neppure alla nonna ed ai parenti ai quali per anni ha regalato cose fatte da lei :hihi: :hihi: . capisce che non gliel'ha detto per non essere scortese per non offenderla ma avrebbe preferito sincerità. L'amica comunque la consola e le dice che è molto coraggiosa perché lei al suo posto non sarebbe riuscita a presentarsi in ufficio e mentre stanno parlando entra in bagno un'altra collega che le annuncia che i genitori sono venuti a farle visita e la stanno aspettando in ufficio :paura: .Non li ha più visti ne sentiti dal famoso picnic :miarrendo:

    Arriva in ufficio e i genitori sono vicini alla sua scrivania con mazzo di fiori in mano sono nervosi ma fanno commenti positivi sulla sua scrivania e sulla sua carriera che sicuramente è l'invidia di molte ragazze . poi arriva il capufficio che viene presentato ai genitori e che dice ad Emma che la sala per le riunioni familiari è in ristrutturazione :o: :hihi: perciò consiglia ad Emma di portare i genitori a pranzo.

    escono e si dirigono al bar italiano. :bevocaffè: dopo avere ordinato il papà annuncia che le hanno fatto un regalo: una macchina. COme una macchina non posso permettermela vi devo ancora un sacco di soldi. I genitori vogliono che lei dimentichi che ha questo debito con loro, anzi il padre dice che vuole cancellare tutto ciò che è stato prima e ricominciare :coronaIsa: :gelato: . La macchina è sua perché, come dice il nonno, è pericoloso girare in metropolitana o bus di notte. Le propongono una vacanza solo loro tre per a prossima estate :unsure: , le piacerebbe molto ma non osa quasi pronunciare il nome della cugina :sudapaauuuraaa: … un attimo di silenzio ed i genitori si scambiano un'occhiata e poi ... kerry ti manda un saluto e pensa di andare ad Hong Kong a trovare il padre che non vede da parecchio (come il padre :attendo: … avevo capito che era orfana e per questo si era trasferita dagli zii :unsure: ).
    I genitori le dicono che sono orgogliosi di lei, Il padre farfugliando le dice o meglio cerca di dirle qualcosa ma non ci riesce al che la madre spazientita dice e diglielo a tua figlia che le vuoi bene! finalmente riesce a dirlo ti voglio bene :wub: , anch'io papà di voglio bene e anche a te mamma :wub: e finalmente tenendosi per mano è come si si abbracciassero e contenti. Se non altro il disastroso picnic e forse un po' anche l'intervista ha aiutato i genitori a capire dove avevano sbagliato ed a spingerli a cambiare comportamento :) .

    Alzando gli occhi per un istante Emma vede al di là del vetro del caffè Jack.
    Entra e si dirige al loro tavolo. Emma dice ai genitori di ignorarlo ma non è così semplice lui saluta e chiede di parlare con Emma da solo vuole scusarsi e spiegare . Emma non gli vuole parlare anzi lo scaccia :violinointesta: e lui si siede al tavolo vicino, Emma cerca di conversare con i genitori escludendolo ma lui interviene a questo punto la madre dice che sono in ritardo per andare a vedere una mostra e salutandola la madre le sussurra di ascoltarlo almeno.


    usciti i genitori di Emma, Jack cerca di parlare con lei per spiegarsi, ma Emma prima lo ignora e poi esce dal caffè :vado: . Jack la segue in strada. Emma gli grida che si sente umiliata da ciò che lui ha fatto e lui cerca di spiegare che non era sua intenzione dire ciò che ha detto nell'intervista, infatti aveva chiesto che questa parte venisse tagliata. Lei è sempre nei suoi pensieri e si è ritrovato a parlare di lei senza rendersene conto :wub: . Lei è sempre nella sua mente :wub: :wub: .
    Le spiega che lui ed il socio, ora morto, quando lavoravano insieme si domandavano a vicenda ci piace quello? compriamo questo? e nell'ultimo periodo lavorando si è trovato a pensare in continuazione Ad Emma questo piacerà? Emma berrebbe questa bevanda? Emma lo comprerebbe? Le spiega che è entrata nella sua mente e nella sua vita dal momento in cui in aereo lo ha guardato e gi ha detto "NOn so nemmeno se ce l'ho il punto G! lo ha affascinato per quello che è e non per il lavoro. Quello che c'è tra loro è vero!. :wub: :wub:

    Ha un piccolo tentennamento, ha voglia di credergli, poi ... non posso perdonati hai rovinato la mia vita, grida Emma. Lui si stupisce come posso averti rovinato la vita, è così disastroso che la gente sappia la verità su di te. E lei allora dice che tutti la prendono in giro Artemis per esempio (la collega della pianta, sempre lei!) e lui prontamente La licenzio! Dimmi tutte le persone che ti hanno preso in giro e io le licenzio tutte!
    Non ti resterà nessuno in azienda. Meglio risponde lui così imparo ad essere così idiota . HA ammesso di essersi comportato un po' da idiota! .
    Le chiede cosa deve fare per far tornare le cose come a prima dell'intervista…… Emma ci pensa e poi chiede Cosa sei andato a fare in Scozia? Cosa erano tutte quelle telefonate al nostro primo appuntamento? perché hai dovuto andartene di fretta al nostro secondo appuntamento?

    Jack a queste domanda dice di non poter soddisfare la curiosità di Emma, che a questo punto puntualizza che lei ha rivelato molto di se stessa, mentre lui non ha mai rivelato nulla di se stesso. Una relazione, dice Emma, si basa sul reciproca fiducia, lei ha confidato tanto lui niente! A questo punto Jack dice che la cosa è diversa …. come diversa? nella mia vita dice Jack ci sono cose riservate complicate e molto importanti :annoiato: .
    Perché nella mia no??? e tu li hai divulgati in televisione: Immagino che la differenza sia perché tu sei un personaggio conosciuto/famoso ed io una ragazza comune qualunque!. Dopo questa dichiarazione, Emma dalla reazione di Jack alle sue parole capisce che lui la pensa effettivamente così! :o: :angry: Jack si rende conto di cosa ha detto e cerca di correggere il tiro :blàblàblà: :blàblàblà: Emma allora chiede un'altra volta cosa è stato a fare in Scozia … Jack non risponde ed Emma allora dice ok sono solo una tizia che ti ha fatto divertire in aereo. Il nostro rapporto non è mai esistito! un vero rapporto si basa sulla fiducia e parità cosa che tra loro evidentemente non c'è quindi si gira e se ne va. :cry:

    Arriva a casa a sera tardi con un forte mal di testa e sull'orlo delle lacrime. :cry:

    Le due coinquiline Lissy e Jemina vedendola chiedono cos'è successo e lei racconta di avere litigato con Jack :litigano: . dice di avere chiesto a Jack di svelare alcuni segreti suoi, e che lui non ha risposto perché era riservato e complicato. A queste due ultime parole la coinquilina Jemina si eccita un segreto riservato e complicato devi scoprirlo e renderlo pubblico! lo rovini! :calcio: Quella sera che ha abbandonato a metà il secondo appuntamento hai origliato qualcosa di ciò che lui e Sven si sono detti? ripensando ricorda qualcosa ma sono parole .. piano B -- fondi …. Glasgow niente di più. :(

    Jemina è sempre più eccitata e le chiede non è che per caso avevi un registratore …. un registratore :o: ?? era un'appuntamento! vedendo l'espressione di Jemina :rolleyes: Chiede .. ma tu agli appuntamenti porti un registratore? non sempre, è la risposta :o: :hihi: !!!!!!! Jemina continua nella pianificazione del piano di vendetta ... con queste informazioni e con ciò che posso raccogliere chiedendo con discrezione a tutte le persone che conosco sveliamo il tutto e la vendetta sarà compiuta! Poi continua, mamma conosce qualcuno in tutti giornali del paese e lo smascheriamo davanti a tutti! potremmo recuperare qualche informazioni nei bidoni dell'immondizia :Oh Signùr!: … no mi rifiuto! anzi non farò nulla i tutto ciò. E' un'idea folle! :miarrendo:

    Dopo essersi isolata con la testa ed avere rimuginato Emma annuncia che non vuole assolutamente procedere con il piano della vendetta vuole buttarsi tutto alle spalle dimenticare per poter andare avanti.

    Le coinquiline invece sono molto eccitate da questa storia della vendetta prendono appunti sulle parole che lei ha ricordato "indizi" Glasgow - piano B - scozia - trasferimento fondi …. Smettetela tutte due non voglio! non mi interessa più. Vuole solo rilassarsi con non bagno e dimenticare tutto anche di averlo mai incontrato. :piange: :piange: :piange:


    Probabilmente lui veramente tiene a lei e tutto ciò che ha detto gli è veramente sfuggito e forse nemmeno pensava di alzare il polverone che si è alzato intorno a tutta la faccenda, ma riesco a capire anche lei che non riesce a perdonarlo. Lui nonostante tutto non riesce ad aprirsi con lei.Non le dice nulla di se stesso e sicuramente con quella battuta .... beh francamente è una cosa diversa ! si è rovinato con le sue stesse mani! Come a dire che le sue cose sono importanti e sono solo sue, mentre quelle di lei non contano niente e possono essere messe in piazza senza conseguenze ...... Ma dico si è sentito quando parla :usailcervello: e pensa prima di aprire la bocca e sparare cavolate :attendo: :annoiato:



    :Oh Signùr!: ho scritto di nuovo tantisssssssssimo :hihi: Scusa! :perte:
     
    .
54 replies since 2/5/2011, 13:32   931 views
  Share  
.