Semplicemente Passioni forum

Commenti: Sai tenere un segreto? [di Sophie Kinsella]

[Commenti conclusi - contiene spoiler sull'intero libro]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pab601-2^
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    cap 23/24

    distesa sul letto ripensando a ciò che è successo Emma si sente triste :( , addolorata ma ... poi decide che lo vuole dimenticare. Non vuole più pensare a lui!
    Il mattino successivo sempre più determinata entra in cucina per la colazione, trova l'amica Lissy e la coinquilina Jemina, blocco in mano che le dicono che hanno delle teorie su Jack! Emma ribadisce che non vuole avere pù niente a che fare con lui. Le due la guardano e poi come se lei non ci fosse cominciano a scambiarsi le teorie che hanno pensato! Emma ascolta elencare una dopo l'altra le teorie ed il suo interesse si risveglia quando prima una e poi l'altra dicono che probabilmente ha un'altra donna. :o: Non m'importa! però ci pensa, lui le ha detto che il suo segreto è riservato e complicato = ho un'altra donna! Beh non mi interessa! pensa Emma. Le amiche cercano di convincerla a vendicarsi, ma lei insiste e si fa giurare, soprattutto da Jemina che sembra la più agguerrita, a non fare nulla.

    Arrivata in ufficio la collega Artemis comincia a prenderla in giro, gli altri sembra che si siano un po' calmati, ma lei continua! Le domanda, sogghignando, se per caso ha letto qualche libro intellettuale. Sì, risponde Emma, ho letto "Cosa fare se la tua collega è una stronza che si mette le dita nel naso quando crede che nessuno la stia osservando". :hihi: Artemis arrossisce e grida: Io non lo faccio! Io non l'ho mai detto dice Emma, tutti i colleghi in ufficio sogghignano. :hihi: Brava Emma finalmente tira fuori le unghie :hihi: :hihi:

    Entra il capoufficio, Paul, e si rivolge al collega Nick chiedendo come gli è venuta l'idea di pubblicare su una rivista di pochissima tiratura e destinata agli anziani la pubblicità/buoni sconto per l'acquisto di un prodotto che volevano quasi eliminare dalla produzione. Emma cerca di intervenire, l'idea è stata sua e l'ha fatto senza che Nick ne sapesse nulla. :fischietta: ma prima che riesca a parlare .... Paul dice che è stata una buona idea!, Nick da incredulo (perché non ne sapeva nulla) e un po' alterato (stanno dando la colpa a lui e non ne ha) diventa subito sicuro di sé, dicendo che l'idea gli è venuta così.
    Emma interviene leggermente alterata dicendo che l'idea è sua e l'ha fatto perché voleva agevolare il nonno e gli amici del bowling che amano queste barrette, permettendo loro con lo sconto di farne una scorta, prima che il prodotto venisse tolto dal commercio. Anzi, dice, il prodotto dovrebbe essere destinato alle persone anziane e non ai giovani! Paul è stupefatto perché da un'indagine appena arrivata sono giunti alla stesa conclusione!
    Paul chiede ad Emma se sa perché è amata dagli anziani e dopo un tentennamento, pensando e sperando che il nonno non venga mai a sapere che lei l'ha detto a qualcuno, dice che è la preferita dagli anziani perché …. non si attacca alla dentiera! :hihi: :hihi: :hihi:
    Paul scoppia in una fragorosa risata ed Emma si ritrova, senza rendersene conto, a chiedere la sospirata promozione :fischietta: . Dopo un attimo di smarrimento Paul dice sì, avrai la tua promozione! :suono: :suono: Emma di nuovo apre bocca, senza pensare, come se fosse qualcun'altro a parlare e gli confessa di avere rotto la sua preziosa tazza, ...e poi ancora .... è lei che inceppa sempre il fotocopiatore, e poi si rivolge ad Artemis … per quanto riguarda la tua pianta ….la guarda e .... l'atteggiamento di Artemis da personcina perfetta che sa tutto, la blocca per un attimo e poi … non so proprio cosa abbia! probabilmente ha intenzione di continuare ad innaffiarla di Toner e aranciata

    E' contenta, finalmente la pomozione! Chiama i genitori, che partecipano alla sua felicità e le promettono che verranno a Londra e usciranno insieme a cena per festeggiare. Emma si rende conto che in tutta la giornata ha pensato a Jack sono una volta, è contenta l'ha quasi dimenticato. Poi si rende conto che si sente una persona nuova, non le importa nulla che la gente sappia delle cose su di lei ora si sente una persona nuova più sicura di sé.
    Addio vecchia e stupida Emma! Benvenuta alla Nuova Emma!.
    Questa sera andrà a vedere lo spettacolo di danza dell'amica Lissy e magari incontra un avvocato collega di Lissy e incomincia una nuova storia ….. e fantastica un po' magari Jack quando la vedrà con il nuovo boyfriend si mangerà le dita fino ai gomiti per essersi lasciato scappare un bocconcino come lei


    Arrivata a teatro trova tantissime persone, avvocati, che prima di entrare in teatro parlano al telefono di pratiche, cause ecc. Entra e va ai camerini ha un bouquet porta fortuna per Lissy, la trova già vestita e truccata ma pallida ed impaurita, non vuole più fare lo spettacolo, dice di non ricordare un solo passo del balletto e non vuole andare in scena. Emma cerca di parlarle per calmarla e dopo parecchio riesce a convincerla che sarà bravissima e appena arriva sul palcoscenico ricorderà tutto! Insomma un avvocato che affronta un lungo discorso in un tribunale davanti ad un giudice e giuria e dal suo discorso può dipendere l'assoluzione o condanna di un cliente non deve avere paura di un pubblico!. Lissy dice che affrontare il tribunale è più semplice … ma Emma è riuscita a convincerla e quindi farà il suo balletto.

    Emma andando a sedersi al suo posto, in platea, pensa che se quando Lissy appare sul palcoscenico lei si rende conto che è in difficoltà simulerà un attacco di cuore, uno svenimento, qualunque cosa che distragga il pubblico e non faccia caso a ciò che succede sul palcoscenico.
    Mentre sta elaborando come mettere in atto questa sceneggiata si sente chiamare, si gira ed il suo cuore si ferma! E' Jack! Come mai sei qui?, ma il tono dice non mi interessa per niente. Bugiarda! Lui dice di avere trovato sulla scrivania di Emma l'invito alla rappresentazione e si è presentato perché deve parlare con lei.

    A questo punto Emma dice sono qui con qualcuno, non sono sola. Con chi? chiede Jack ^_^ :unsure:
    Emma si guarda in giro e indica un giovanotto e poi gli si allontana. E' decisa a chiedergli semplicemente l'ora nella speranza che Jack se ne vada e così lei può tornare a sedersi e vedere lo spettacolo. Purtroppo per lei il giovanotto è al telefono e quando lei lo saluta non la degna di uno sguardo e passa oltre allontanandosi! Oh mamma! :attendo:
    Quando si gira Jack è ancora là e la sta osservando, si avvicina le dice che ha pesato a ciò che lei ha detto e riconosce che aveva ragione. l'ha esclusa dalla sua vita. Emma finge disinteresse, poi Jack dice che vuole dirle cosa è andato a fare in Scozia e praticamente la trascina fuori un po' lontano dalla folla.

    Jack comincia … sono stato in Scozia a trovare una persona …. oddio è vero ha un'altra donna, … non riesce ad impedirsi di dirlo a voce alta .... una donna! E' questo che hai pensato, che avessi un'altra donna? No, si potrebbe definire la famiglia … è una bambina!
    :Oh Signùr!: è sposato e ha una figlia! non è mia figlia :sorriso: ma la figlia dell'amico e socio morto, Pete. Non ha mai sposato la madre della piccola Alice e non l'ha mai vista nei suoi quattro anni di vita, :( ma ha contribuito al suo mantenimento. Ora la piccola, che tra l'altro soffre di asma, è l'erede di una fortuna e d'accordo coi parenti di Pete e la madre, vogliono tenere la piccola lontana dai riflettori e dalla curiosità della gente per il maggior tempo possibile. La cosa la commuove. :wub:

    Si scusa per non averglielo raccontato prima e lei dice di capire che non poteva agire diversamente. :wub:

    Le maschere del teatro invitano Emma e Jack ad entrare perché lo spettacolo sta per iniziare. Jack si scusa di nuovo e si volta per andarsene.
    Emma ha scoperto il suo segreto :) , lui è arrivato fin lì al teatro per svelarle il suo prezioso segreto :). Non era affatto obbligato a farlo!. Senza rendersene conto lo richiama e lo invita a vedere lo spettacolo con lei :wub: . e poi gli dice che anche lei ha qualcosa da farsi perdonare, l'ha accusato di averle rovinato la vita ma… si è sbagliata! Lui non le ha affatto rovinato la vita.
    La risposta di Jack è .. allora significa che mi concedi un'altra possibilità per riuscirci? :wub: intuisce che tra le righe sta chiedendo un'altra possibilità :wub: ma .... prima che Emma possa dare una risposta definitiva squilla il suo cellulare :angry: è Jemina che felice le comunica che ha messo in moto tutto e che lei la ringrazierà per ciò che ha fatto. :o: Le racconta che ha raccontato tutto quello che hanno scoperto ad un giornalista :o: che ha aiutato anche la madre a vendicarsi e che è molto bravo a scoprire i segreti delle persone :o: e quindi scoprirà quello di Jack! :o: :o:

    Jemina chiude il telefono dicendo che c'è stato un tamponamento e deve andare. Emma cerca di richiamare ma risponde la segreteria telefonica e chiede a Jemina di fermare tutto. non deve andare avanti. :annoiato: :cry:

    Jack le si avvicina e con un sorriso, inconsapevole della mazzata che presto gli arriverà sulla testa, le chiede entriamo sta per iniziare, va tutto bene? e lei sì tutto benissimo :cry: :cry:

    Penso che l'amica gliela sta combinando grossa, peggio di quello che ha fatto Jack! Se quel giornalista riesce veramente a scoprire il segreto ci sarà di nuovo una rottura tra Emma e Jack :cry: e purtroppo credo che ricucire il rapporto sarà molto difficile :cry: , sprattutto perché se viene scoperto il segreto di Jack ciò che viene messo in "piazza" è la vita di una bimba di 4 anni ….. :piange: :piange: e poi Jack crederà che Emma non c'entra niente con tutto :piange: :piange: :piange:
     
    .
54 replies since 2/5/2011, 13:32   931 views
  Share  
.