Semplicemente Passioni forum

Commenti: Sai tenere un segreto? [di Sophie Kinsella]

[Commenti conclusi - contiene spoiler sull'intero libro]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pab601-2^
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted



    Entrata in teatro e seduta al suo posto con a fianco Jack, Emma continua a pensare a come può risolvere la situazione! pensa che vorrebbe mandare un aereo con una bomba a bordo per neutralizzare Jemina, pensa anche che se lei non avesse blaterato a vanvera su quell'aereo ora non sarebbe in questa situazione. Quindi prende la decisione di non svelare mai più nessun segreto :rolleyes: , anzi per averne la certezza non aprirà mai più la bocca, non parlerà mai più! comunicherà con gli altri a gesti o con messaggi scritti … criptati. Jack le chiede se il nome sul pieghevole è della sua cara amica Lissy, … e lei annuisce senza proferire parola :huh: .

    Quando sul palcoscenico entra Lissy in un primo momento non la riconosce attratta dalla bravura e dalla perfezione dei movimenti della ballerina :o: . Si stupisce di non sapere che la sua amica sia una così brava ballerina e durante la rappresentazione si commuove e le scappa anche qualche lacrimuccia che si asciuga con fazzoletto che le passa Jack. a fine balletto lei e Jack applaudono orgogliosi della bella riuscita della prova di Lissy e di Jean-Paul. :lol:

    A fine spettacolo il suo pensiero torna a Jemina :angry: … deve assolutamente contattarla e fermare lei e quel giornalista! Dice a Jack che lei è invitata al party e che lui può andare. Infatti Jack la saluta e si allontana, Emma ne approfitta per chiamare Jemina che ha ancora la segreteria inserita :angry: . Entra nel locale dove si svolge il Party e corre a complimentassi che Lissy per la sua bravura, questa poi domanda cosa faceva Jack con lei ed Emma rivela che è venuto per parlarle e per rivelarle il suo segreto. Qual'é? … Non te lo posso dire! Lissy sembra offesa ma poi le torna il sorriso quando altre persone si avvicinano per complimentarsi per la sua performance.

    Emma vorrebbe approfittare per richiamare Jemina ma si sente chiamare … è Connor (l'ex) che le chiede di parlare ^_^ .

    Emma -comincia Connor - quando stavamo insieme non se stata completamente sincera con me…. volevo chiederti anche per il sesso hai finto? Emma assicura che in quello non ha mai finto. Lui ha iniziato una nuova relazione e se c'è qualcosa che lui faceva e che lei non apprezzava di dirglielo perché vuole imparare dai suoi errori … lei confida che effettivamente c'era una cosa :nondavantiaibambini: … ma come :o: Francesca (la nuova fidanzata) dice che questo la eccita molto :huh: … sarà così per lei non siamo mica tutte uguali è la risposta di Emma! :rolleyes: Poi vede in lontana sulla porta d'ingresso Jemina e si allontana frettolosamente per raggiungerla.

    Strada facendo viene raggiunta da Jack sorridente, lei spaventata osserva l'ingresso e dietro Jemina appare un ometto strano con una macchina fotografica appesa al collo. NO! :sudapaauuuraaa: dice a Jack che non si sente troppo bene di andare a prenderle un bicchiere di acqua e quando Jack si allontana si dirige verso Jemina ed il suo accompagnatore. Appena li raggiunge la trascinano in una stanziana e Jemina le presenta il giornalista, quando Emma ribadisce che non vuole assolutamente che si faccia nulla e rinfaccia a Jemina che le aveva giurato e che lei, Emma, le aveva proibito di prendere iniziative :angry: . La risposta è che può diventare famosa, magari rilasciare un'intervista e fare tanti soldi … vedi Monica Lewinsky.

    mentre Emma sta cercando di far capire alla coinquilina ed al giornalista che NON VUOLE, il giornalista estrae un mini registratore e le pone la prima domanda dell'intervista :o: … andatevene tute due è la risposta :calcio: in quel momento dalla porta entra Jack con il bicchiere di acqua e …. con una sola occhiata a ciò che vede fa sparire dal suo viso ogni espressione, il giornalista si dilegua e rimangono solo loro tre. Jemina, Emma e Jack. Jemina parte all'attacco dicendo che quello era un giornalista e che presto leggerà sul quotidiano tutto del suo piccolo segreto scozzese e che lui non conosce affatto Emma l'ha umiliata ma ora sarò ad essere umiliato! Jack la guarda sembra voglia dire qualcosa ma poi si gira e se ne va senza che Emma, pietrificata, dica nulla! Dopo un attimo reagisce arrabbiatissima in quel mentre entra Lissy preoccupata perché ha visto Jack uscire con una faccia arrabbiatissima. Quando Emma spiega Lissy molla un sonoro schiaffo a Jemina :litigano: ed esorta Emma a rincorrere Jack.

    Lo raggiunge e le dice che è stato tutto architettato da Jemina, lei non c'entra nulla. Jemina non sa nulla della Scozia! Lei voleva sì condividere con lui dei segreti ma non così grossi quei piccoli segreti che ti fanno conoscere una persona così come lui conosce tutto di lei. Ma Jack non si gira nemmeno sale sulla macchina che si allontana :piange: .

    dopo essere rimasta inebetita sul marciapiede osservando la macchina di Jack che si allontana rientra. Nella stanzina vede Lissy che sta rimproverando Jemina con parole aspre , quando Lissy scopre che Jack se ne è andato senza darle retta si dice dispiaciuta per lei e poi rincarano la dose a Jemina che - su "consiglio" di Lissy - dice di avere già parlato con il giornalista e assicura che non farà nessun articolo, indagine o altro. La minacciano di rendere pubblico alcuni dei suoi segreti … e ovviamente ottengono il suo giuramento a non andare oltre :miarrendo: .

    Lissy cerca di consolarla e la invita a dividere con lei il ricco buffet ma Emma non se la sente di conversare come se nulla fosse successo e di che intende andare a casa e lo farà a piedi così avrà tempo di pensare :( . Si allontana ma una volta uscita non se la sente di restare da sola a casa e entra in teatro e si siede nel teatro deserto e cominciano a scendere le prime lacrime :cry: . All'improvviso vede qualcuno che entra e pensa possa essere Jack :rolleyes: , il cuore le batte all'impazzata …. si rivela essere il suo ex con la nuova fiamma e che stanno pomiciando :o: .

    Emma si schiaccia ai piedi della poltroncina per non farsi vedere :unsure: , Connor continua a chiedere alla fidanzata ti piace, sì, ti piace davvero, sì. Emma si rende conto che è colpa sua che lui si senta così insicuro si alza e dice Non arrabbiarti con lui vuole solo che tu sia sincera e che tu gli dica quello che vuoi! :o: :P . Emma viene, giustamente, cacciata. Uscendo vede Jack che si sta avvicinando con passo determinato. quando la raggiunge le dice Ho paura del buio! come…? Dormo con una mazza da baseball sotto il letto, vorrei essere più alto di due cm , appiccicavo gomme da masticare sotto il tavolo di cucina della zia, ….. snocciola vari segreti e poi Ho conosciuto una ragazza in aereo e da allora la mia vita è cambiata :wub: .

    Si sente così strana e le vengono le lacrime agli occhi e poi cerca di spiegare ma Jack la interrompe e le dice lo so che non sei stata tu, non ne saresti capace :timida/o: .. allora questo significa che tra noi :adulatore: …. dopo una attimo di silenzio Jack dice Beh questo è da vedere ho ancora tante cose da raccontare e non sono tutte piacevoli protresti ripensarci! Allora non dire nulla risponde Emma ;) . No no ora facciamo due passi e ti racconto tutto! S'incamminano tenendosi a braccetto. :wub: :wub: :wub:

    La vita di Emma è completamente cambiata ed è una nuova Emma. Sincera con tutti, ha scoperto che la sincerità è la base di un vero rapporto!

    beh a dire la verità qualche segretuccio ce l'ha ancora ma sono cose piccole, di poca importanza. ad esempio non è così sicura che le mèche della mamma le piacciano <_< , sta innaffiando la pianta di Artemis con concime che aiuta la crescita :fischietta: , cose così insomma e poi la sera prima Jack le ha chiesto a cosa pensi? lei ha detto nulla ma non era vero stava pensando ai nomi di tutti i loro bambini! :timida/o: :timida/o: Ma qualche piccolo segreto con il fidanzato si può avere! :sorriso: :fischietta:

    FINE!

    Era ovvio che c'era il lieto fine e ... non dico che mi ha sorpreso perché me l'aspettavo ma non ne ero così sicura .... anche perché non sono andata, come faccio di solito, a leggere il finale prima di iniziare a leggere :fischietta: :hihi: :hihi:

    comunque, sicuramente mi ripeto, la lettura è stata piacevole, la scrittrice scrive veramente in modo divertente e scorrevole e mi è piaciuto leggere questa storia ambientata ai giorni nostri. Questa è una cosa che in genere evito perché amo i libri ambientati nel '700, '800 o anche prima.

    Grazie a te Terry per aver avuto la pazienza di leggere e commentare i miei commenti :hihi: :hihi: spesso e volentieri piuttosto lunghi, anzi senza piuttosto DECISAMENTE lunghi :hihi: :hihi: :hihi: e facendomi sentire meno sola :rolleyes: visto che dopo i primi capitoli siamo rimaste solo noi due :rolleyes:

    ... alla prossima ..... ciao





     
    .
54 replies since 2/5/2011, 13:32   931 views
  Share  
.