Semplicemente Passioni forum

Commenti: Sai tenere un segreto? [di Sophie Kinsella]

[Commenti conclusi - contiene spoiler sull'intero libro]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    E' na mia impressione o sta protagonista del libro è un tantino tonta e jellata?
     
    .
  2. bertucia
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    la tua impressione è giusta, ma più che tonta direi che è ingenua all'ennesima potenza!
    La jella è il suo live motive :lol:
     
    .
  3.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    :hihi: Allora sto libro fa per me :hihi: Me lo dovrò leggere un giorno
     
    .
  4. pab601-2^
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted



    divertenti anche questi due capitoli, l'arrivo del Capo e scoprire che è lo sconosciuto dell'aereo al quale ha confidato tutti i suoi piccoli e grandi segreti è troppo forte!

    lui che le chiede buono il caffè? :hihi: :hihi: e piano piano la scrivania della collega, la pianta annaffiata con l'aranciata .. scopre che il suo vicino in aereo ha veramente ascoltato quello che lei blaterava ma non solo! se lo ricorda pure!! :hihi: :hihi: l'unica cosa che non ricordava.... gliela ricorda lei :hihi: :hihi: quando convocata dal grande capo è convinta che sia per licenziarla per avere contraffatto il curriculum . Ma il culmine si raggiunge quando la collega del piano inferiore entra - e con la frase in codice -la invita a squagliarsela per fare un po' di shopping .... e lui ricordando anche questo la invita ad andare ad aiutare la collega in difficoltà :hihi: :hihi: :hihi: :hihi:

    per quanto riguarda la promozione, ovvio che lei ci sperasse ma che la cugina chiami in ufficio per sapere se l'ha ottenuta e che lo racconti alla prima che le risponde al telefono .. no no sta str*** non poteva semplicemente dire che aveva bisogno di parlare con lei e basta no doveva chiedere della promozione facendole fare una figura di m*** con le colleghe :annoiato: :annoiato: :annoiato:

     
    .
  5. Licio79
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    è davvero un piacere rileggerlo con voi. La kinsella resta spassosa anche a una rilettura... la protagonista mi piace perchè in parte mi ci rispecchio colleziona una serie infinite di figuracce...
    La scena clou ovviamente è la scoperta che il suo capo non è altro che l'uomo dell'aereo a cui ha raccontato ogni più piccola cosa... insomma povera tutto si poteva aspettare tranne che avrebbe rivelato i suoi segreti intimi al suo nuovo capo:D
     
    .
  6.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous

    Iniziate a commentare i capitoli 7 e 8

    Dal 23 al 25 maggio






    Iniziate a commentare i capitoli 9 e 10

    Dal 29 al 1° giugno



    Edited by terryborry - 29/5/2011, 01:22
     
    .
  7. pab601-2^
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    mi piace la descrizione che fa di se stessa dopo l'incontro con il capo Jack Harper.
    Si sente come una palla di vetro contenente un paesaggio svizzero con la neve, e si sente come se qualcuno l'avesse scossa ed ora la neve turbina tutt'intorno. Evidentemente l'incontro ha lasciato un segno profondo in lei.

    una serata in un club esclusivo con l'amica-coinquilina la porta a segnarsi un consiglio di quest'ultima per cercare di ravvivare il rapporto con il fidanzato Connor, fare sesso in ufficio!

    Il giorno dopo in ufficio pensa dove potrebbero attuare questo piano e dopo avere scartato i vari luoghi dell'ufficio perché poca privacy …. decide di convocare il fidanzato in archivio … che alla sua proposta inorridisce e lei allora cerca di sedurlo ma sul più bello la mano di lui (meglio l'orologio) si impiglia nel suo maglione e in quella posizione compromettente entra in archivio Harper, il grande capo! :hihi: :hihi: :hihi: :hihi:

    il giorno dopo è contenta perché né lei né il fidanzato sono stati licenziati, la sera prima lei ed il fidanzato hanno fatto sesso DUE volte, quel pomeriggio andrà a vedere un appartamento e il grande capo quella sera parte per tornare da dove è venuto, si dice che è felice! … ma non è vero, non si sente soddisfatta … e sente una voce dentro di lei dice: Non voglio andare ad abitare con Connor! .... non so se si nota ma Connor non mi piace!!! :hihi: :hihi:

    Dopo un incontro con il grande capo e alcuni "creativi" accompagna Harper nel suo ufficio, il viaggio in ascensore è molto .. strano; lui cerca di farle capire che Connor non è la persona giusta per lei, ma lei insiste e dopo una battuta del tipo "non ha il diritto di intrommettersi nella mia vita privata" tornano ad essere due estranei e lei a questo punto vorrebbe poter tornare indietro all'atmosfera che c'era prima, ma ormai l'attimo è passato :annoiato: :attendo: :attendo:


    quando torna a casa si rende conto che dentro di lei qualcosa è cambiato, irrevocabilmente! Quando arriva Connor non esita a rompere il fidanzamento. :calcio:

    Lui dice che si è reso conto che dopo l'esperienza dell'aereo lei è cambiata .. e le consiglia un incontro con uno psicologo :usailcervello: ed effettivamente anche lei pensa che tutto si cominciato dopo quel viaggio in aereo. Secondo me senza rendersene conto prova qualcosa per il grande capo, o comunque qualcosa in lei si è messa a fare il confronto fra i due uomini Harper e Connor, il primo è forte, deciso, sa scherzare e ... :hihi: :hihi: ormai la conosce molto bene :hihi: :hihi: :hihi: , mentre Connor all'apparenza perfetto non lo è affatto o almento non per lei, non la conosce affatto e lei stessa con lui non è mai stata completamente sincera. Infatti Connor è convinto che loro condividano la passione per il Jazz, o per i film di Woody Allen ... ma non è così, lei ha finto per fargli piacere. :Oh Signùr!:

    Dopo parecchie insistenze Emma riesce a far accettare la sua irrevocabile decisione di rottura del fidanzamento, chiedendo però di non parlarne a nessuno almeno per il momento. soprattutto in ufficio .

     
    .
  8.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous

    Iniziate a commentare i capitoli 11 e 12

    Dal 5 al 7 giugno

     
    .
  9. pab601-2^
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted



    questi ultimi due capitoli in pratica sono incentrati sulle reazioni delle coinquiline e dei colleghi sulla fine della relazione tra la protagonista Emma ed il fidanzato perfetto Connor.

    Le coinquiline non comprendono fino in fondo il perché della fine di questa storia, una delle due poi le dice che ha sbagliato in quanto parevano proprio una coppia perfetta e continuando a fingere prima o poi lo sarebbero diventati sul serio .... ma dico :blàblàblà: ci crede sul serio ???
    l'altra coinquilina invece sembra intuire che la rottura non sia imputabile solo al fatto che Emma per accontentare e per non perdere il fidanzato stava fingendo di apprezzare ed amare le stesse cose che amava Connor, intuisce infatti che forse in fondo l'incontro con lo "sconosciuto" dell'aereo ha lasciato un segno più profondo, ma soprattutto non sospetta sicuramente che dopo lo sfogo in aereo Emma ha cominciato a vedere il fidanzato con occhi diversi

    quando va in ufficio purtroppo tutti sanno già la notizia, Connor dopo essere stato lasciato è andato alla festa organizzata dalla ditta e si è ubriacato ed ha spifferato tutto pubblicamente ... e pensare che per Emma l'unica preoccupazione era come comportarsi incontrando per la prima volta l'ex fidanzato dopo la rottura! ora tutti quelli che incontra : come è possibile eravate una coppia perfetta!!!! :Oh Signùr!: la gente sempre non si fa i cavolacci suoi

    :hihi: :hihi: ma le "belle" notizie non sono finite infatti dice a se stessa che almeno il grande capo è partito e non può imputare questo fatto alla conversazione avuta nell'ascensore ... :hihi:

    purtroppo per lei viene a sapere che Harper ha rimandato la partenza e che si trova nel suo ufficio e anzi quando arriva alla sua postazione di lavoro scopre che ha chiamato chiedendo a lei di portarle un fascicolo ... il fascicolo Leopold :hihi: :hihi: subito ricorda che Harper le ha confidato che questo era il nome di un fascicolo immaginario che lui ed un collega utilizzavano ad inizio carriera per squagliarsela dall'ufficio proprio come lei fa con la sua collega sulla revisione di alcuni conti quando vanno a "passeggiare"

    le vengono le palpitazioni NON vuole che lui pensi che la relazione è finita per ciò che si sono detti in ascensore .... ma è anche eccitata al pensiero di reincontrarlo, quando si presenta nell'ufficio del grande capo questo ... la invita a cena!!!

    quando si sta preparando per l'uscita importante con il capo c'è la descrizione di una scena molto divertente per prendere a "prestito" un abito nell'armadio della coinquilina ... :hihi: :hihi: troppo divertente quando scatta un allarme in strada mentre lei e l'amica stanno aprendo l'armadio e sono convinte che la coinquilina abbia messo una sirena e cercano l'interruttore per spegnerla :hihi: :hihi:

    finalmente esce e in macchina con il grande capo parte per la serata e l'appuntamento perfetto!!!

    spero che vada tutto bene con il capo forse finalmente per lei le cose cominciano a girare per il verso giusto almeno nel privato!!

     
    .
  10.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    Mamma mia, ma questa protagonista è sfigata forte :hihi: :hihi: :hihi:
    Ma questa qui, come e in che stato, ci arriva alla fine del libro? image :hihi: :hihi:
     
    .
  11. pab601-2^
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted



    :hihi: :hihi: infatti anch'io vorrei tanto arrivare presto in fondo per sapere, sto facendomi forza per non leggere i capitoli in anticipo ed aspettare le scadenze :hihi: :hihi:
     
    .
  12.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    :hihi: :hihi: Allora forza pab, puoi farcela :hihi:
     
    .
  13.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous

    Iniziate a commentare i capitoli 13 e 14

    Dall' 11 al 13 giugno

     
    .
  14. pab601-2^
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted




    Emma e Jack arrivano al ristorante in un quartiere lussuoso, entrando il cameriere li accoglie chiamandoli per nome, la cosa la stupisce un po', effettivamente che chiamino per nome chi ha fatto la prenotazione è una cosa sicuramente non fuori dalla normalità mentre che chiamino per nome anche l'ospite sì questo sì che è inusuale :rolleyes: sicuramente capita nei ristoranti dove i comuni mortali non possono andare ..... a meno abbiano la fortuna che è toccata ad Emma di uscire con un supermiliardario :rolleyes: :rolleyes:


    Avviandosi al tavolo che è stato loro assegnato una donna in evidente stato di "ebrezza" la chiama Rachel la saluta, la bacia e quando lei dice che il suo nome è Emma e non Rachel questa strizza l'occhio come a dire ok ti reggo il gioco! Chissà chi è questa? e cosa c'entra con la storia, probabilmente niente! :B):

    Una volta seduti Jack dice che ricorda che in aereo le ha confidato che l'appuntamento perfetto inizia con dello champagne, che subito arriva, e addirittura non c'è bisogno di consultare la lista perché lui ha già ordinato il menù della serata.

    Emma scopre che da un lato è piacevole :wub: che qualcuno sappia ciò che ti fa piacere e che premurosamente ti faccia trovare ciò che ti piace, ma ciò ti toglie il gusto di scegliere, :( di ordinare magari consultandosi a vicenda. Alla fine non è affatto contenta di questo fatto :angry:

    Mentre stanno cenando arriva una telefonata e Jack si allontana, quando torna l'umore di Jack è completamente cambiato, non partecipa alla conversazione, anzi è praticamente assente e ogni tanto si alza per andare a telefonare. Quando lei cerca di risvegliare un po' di interesse da parte di Jack chiedendogli cosa lo preoccupa ecco che lui la rimette al suo posto dicendo che non ha nulla e la smetta di chiedere!. :angry: Emma si arrabbia e decide di terminare in quel preciso istante la serata e si allontana da sola senza accettare il passaggio dell'autista di Jack e si siede su una banchina alla fermata dell'autobus.

    Jack la raggiunge e si scusa per la serata disastrosa. Lei dice che voleva conoscerlo e divertirsi con lui e passare una bela serata, Jack si dichiara dispiaciuto perché anche lui all'appuntamento è andato intenzionato a divertirsi con lei e a conoscerla davvero e passare insieme una bella serata.... arriva l'autobus ed Emma sale seguita da Jack che chiede se almeno possono ripetere l'esperienza della cena l'indomani sera e sarà lei a decidere dove andare e cosa fare per conoscersi davvero ^_^ , al suo assenso Jack la saluta e lei sale le scalette per andare al piano superiore dell'autobus che dopo un po' parte. Con sua grande sorpresa l'autobus non si ferma alla fermata ma all'entrata del suo appartamento :o: e scopre che Jack ha dato all'autista un assegno di 500 sterline perché la portasse proprio a casa. L'autista a questo punto le consiglia di non lasciarsi sfuggire quest'uomo!! :coronaIsa:

    Il giorno dopo, in ufficio, deve controllarsi perché ha paura di spifferare tutto sul suo incontro serale con Jack, fino a quando sente una conversazione tra alcuni colleghi che insinuano che Jack sia gay! oh mamma, è presa dal panico Gay???NO! :o: Finalmente la voce di una collega asserisce con certezza che Jack non è gay ha letto su una rivista l'elenco delle donne con cui è uscito e quindi non lo è … questo solleva molto il morale della nostra eroina

    Sta facendo un elenco dei luoghi dove portare Jack per l'appuntamento della sera ed ecco che si presenta in ufficio Connor (l'ex) con una faccia da cane bastonato :annoiato: , è il loro primo incontro dopo la rottura :unsure: , e lei si sente in colpa a vederlo. Uno dei colleghi presenti, che tra l'altro sono molto attenti alla loro conversazione, dice: ieri sera ti ho visto con qualcuno ad Emma quasi viene un colpo :paura: , ma si rende conto che sta rivolgendosi a Connor e il suo pensiero è come? con chi è uscito? :attendo: ... non pensa che lei stessa è reduce da un primo appuntamento dopo pochissimi giorni dalla rottura ...

    alla fine decide che il luogo dove portare Jack per la serata è il club esclusivo dove la sua migliore amica è socia,
    mancano 10 minuti all'ora dell'appuntamento ed ecco l'inghippo che rischia di mandare tutto a monte .. suona il campanello è Connor ^_^ che le porta le cose che aveva lasciato a casa sua, lei corre a prenderle e cerca di mandarlo via, quando lui si rende conto che è vestita per uscire si arrabbia un po' dicendo che le aveva detto che non c'era nessuno e lei era vero ma ora c'è! :rolleyes: , la domanda nasce spontanee e chi è?? lo convince ad andarsene promettendogli che alla giornata della famiglia saranno insieme per parecchio tempo e parleranno :blàblàblà: . Appena Connor gira l'angolo in fondo alla strada dall'angolo opposto arriva la macchina di Jack … appena in tempo!!! Pericolo scampato! ^_^

    visto che Emma non è ancora pronta invitano Jack a prendere qualcosa nell'appartamento e lei corre in camera a finire di prepararsi e lo lascia con la sua amica. Dopo un attimo bussano ed è Jack che le porta un bicchiere di Sherry e comincia a guardarsi intorno e dice che la camera è molto accogliente anche se lei riconosce che è un po' in disordine e poi lui guardandosi in giro sorseggiando il suo whisky fa domande tipo ma quanti rossetti hai, osserva la sua tabella per rientrare in peso .. ma fai veramente tutto questo ecc. e lei molto preoccupata che lui noti cose nella sua camera che non vorrebbe che lui scoprisse, sono pronta usciamo e si domanda ma perché è così curioso?? ….. :annoiato:




    mi sono resa conto adesso che ho scritto parecchio .... uffa è un mio difetto! cerco sempre di spiegare le cose nei minimi dettagli non ho sicuramente il dono della sintesi :hihi: :hihi:

     
    .
  15.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    Volevo commentare qualcosina, ma non ho avuto tempo, quindi lo faccio adessooooo :piange:
    CITAZIONE (pab601-2^ @ 29/5/2011, 15:38) 
    [...] Una serata in un club esclusivo con l'amica-coinquilina la porta a segnarsi un consiglio di quest'ultima per cercare di ravvivare il rapporto con il fidanzato Connor, fare sesso in ufficio!
    Il giorno dopo in ufficio pensa dove potrebbero attuare questo piano e dopo avere scartato i vari luoghi dell'ufficio perché poca privacy [...]

    Ma perchè l'ufficio di lavoro, già di per sè ha privacy? :cosa?: :Oh Signùr!: :hihi:
    Ndo sta la cugina malefica, magari la consiglia meglio dell''amica-coinquilina :hihi:


    CITAZIONE (pab601-2^ @ 29/5/2011, 15:38) 
    decide di convocare il fidanzato in archivio … che alla sua proposta inorridisce e lei allora cerca di sedurlo ma sul più bello la mano di lui (meglio l'orologio) si impiglia nel suo maglione e in quella posizione compromettente entra in archivio Harper, il grande capo! :hihi:

    Figlia mia fatti fare nesorcismo, na benedizione, qualcosa... non puoi essere così jellata :hihi: :hihi:

    CITAZIONE (pab601-2^ @ 29/5/2011, 15:38) 
    il giorno dopo è contenta perché né lei né il fidanzato sono stati licenziati,

    Allora le aspetta di peggio, ne sono sicura image

    CITAZIONE (pab601-2^ @ 29/5/2011, 15:38) 
    [...] Con sua grande sorpresa l'autobus non si ferma alla fermata ma all'entrata del suo appartamento :o: e scopre che Jack ha dato all'autista un assegno di 500 sterline perché la portasse proprio a casa. L'autista a questo punto le consiglia di non lasciarsi sfuggire quest'uomo!! :coronaIsa:

    Mmmhhh... image troppa fortuna qui, nono non quadra

    CITAZIONE (pab601-2^ @ 29/5/2011, 15:38) 
    e lei molto preoccupata che lui noti cose nella sua camera che non vorrebbe che lui scoprisse, sono pronta usciamo e si domanda ma perché è così curioso?? ….. :annoiato:

    Questo qui ha qualcosa in mente, sisi... image

    CITAZIONE (pab601-2^ @ 29/5/2011, 15:38) 
    mi sono resa conto adesso che ho scritto parecchio .... uffa è un mio difetto! cerco sempre di spiegare le cose nei minimi dettagli non ho sicuramente il dono della sintesi :hihi: :hihi:

    Anch'io ho il tuo stesso difetto :piacere: Comunque a me non dispiace un commento del genere, sia che stia leggendo il libro che non.
    Io adesso, non lo sto leggendo, però dai tuoi commenti capisco abbastanza bene le vicende. E capendo posso fare qualche commentino. :adulatore:

    Di Sophie Kinsella non ho mai letto nulla, sono indecisa ma grazie a questi commenti posso già farmi un idea se mi piacerebbe un suo libro oppure no :perte:
     
    .
54 replies since 2/5/2011, 13:32   927 views
  Share  
.