Semplicemente Passioni forum

Commenti: Sai tenere un segreto? [di Sophie Kinsella]

[Commenti conclusi - contiene spoiler sull'intero libro]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous

    Iniziate a commentare i capitoli 23 e 24

    Dall' 11 al 13 maggio

     
    .
  2. pab601-2^
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    cap 23/24

    distesa sul letto ripensando a ciò che è successo Emma si sente triste :( , addolorata ma ... poi decide che lo vuole dimenticare. Non vuole più pensare a lui!
    Il mattino successivo sempre più determinata entra in cucina per la colazione, trova l'amica Lissy e la coinquilina Jemina, blocco in mano che le dicono che hanno delle teorie su Jack! Emma ribadisce che non vuole avere pù niente a che fare con lui. Le due la guardano e poi come se lei non ci fosse cominciano a scambiarsi le teorie che hanno pensato! Emma ascolta elencare una dopo l'altra le teorie ed il suo interesse si risveglia quando prima una e poi l'altra dicono che probabilmente ha un'altra donna. :o: Non m'importa! però ci pensa, lui le ha detto che il suo segreto è riservato e complicato = ho un'altra donna! Beh non mi interessa! pensa Emma. Le amiche cercano di convincerla a vendicarsi, ma lei insiste e si fa giurare, soprattutto da Jemina che sembra la più agguerrita, a non fare nulla.

    Arrivata in ufficio la collega Artemis comincia a prenderla in giro, gli altri sembra che si siano un po' calmati, ma lei continua! Le domanda, sogghignando, se per caso ha letto qualche libro intellettuale. Sì, risponde Emma, ho letto "Cosa fare se la tua collega è una stronza che si mette le dita nel naso quando crede che nessuno la stia osservando". :hihi: Artemis arrossisce e grida: Io non lo faccio! Io non l'ho mai detto dice Emma, tutti i colleghi in ufficio sogghignano. :hihi: Brava Emma finalmente tira fuori le unghie :hihi: :hihi:

    Entra il capoufficio, Paul, e si rivolge al collega Nick chiedendo come gli è venuta l'idea di pubblicare su una rivista di pochissima tiratura e destinata agli anziani la pubblicità/buoni sconto per l'acquisto di un prodotto che volevano quasi eliminare dalla produzione. Emma cerca di intervenire, l'idea è stata sua e l'ha fatto senza che Nick ne sapesse nulla. :fischietta: ma prima che riesca a parlare .... Paul dice che è stata una buona idea!, Nick da incredulo (perché non ne sapeva nulla) e un po' alterato (stanno dando la colpa a lui e non ne ha) diventa subito sicuro di sé, dicendo che l'idea gli è venuta così.
    Emma interviene leggermente alterata dicendo che l'idea è sua e l'ha fatto perché voleva agevolare il nonno e gli amici del bowling che amano queste barrette, permettendo loro con lo sconto di farne una scorta, prima che il prodotto venisse tolto dal commercio. Anzi, dice, il prodotto dovrebbe essere destinato alle persone anziane e non ai giovani! Paul è stupefatto perché da un'indagine appena arrivata sono giunti alla stesa conclusione!
    Paul chiede ad Emma se sa perché è amata dagli anziani e dopo un tentennamento, pensando e sperando che il nonno non venga mai a sapere che lei l'ha detto a qualcuno, dice che è la preferita dagli anziani perché …. non si attacca alla dentiera! :hihi: :hihi: :hihi:
    Paul scoppia in una fragorosa risata ed Emma si ritrova, senza rendersene conto, a chiedere la sospirata promozione :fischietta: . Dopo un attimo di smarrimento Paul dice sì, avrai la tua promozione! :suono: :suono: Emma di nuovo apre bocca, senza pensare, come se fosse qualcun'altro a parlare e gli confessa di avere rotto la sua preziosa tazza, ...e poi ancora .... è lei che inceppa sempre il fotocopiatore, e poi si rivolge ad Artemis … per quanto riguarda la tua pianta ….la guarda e .... l'atteggiamento di Artemis da personcina perfetta che sa tutto, la blocca per un attimo e poi … non so proprio cosa abbia! probabilmente ha intenzione di continuare ad innaffiarla di Toner e aranciata

    E' contenta, finalmente la pomozione! Chiama i genitori, che partecipano alla sua felicità e le promettono che verranno a Londra e usciranno insieme a cena per festeggiare. Emma si rende conto che in tutta la giornata ha pensato a Jack sono una volta, è contenta l'ha quasi dimenticato. Poi si rende conto che si sente una persona nuova, non le importa nulla che la gente sappia delle cose su di lei ora si sente una persona nuova più sicura di sé.
    Addio vecchia e stupida Emma! Benvenuta alla Nuova Emma!.
    Questa sera andrà a vedere lo spettacolo di danza dell'amica Lissy e magari incontra un avvocato collega di Lissy e incomincia una nuova storia ….. e fantastica un po' magari Jack quando la vedrà con il nuovo boyfriend si mangerà le dita fino ai gomiti per essersi lasciato scappare un bocconcino come lei


    Arrivata a teatro trova tantissime persone, avvocati, che prima di entrare in teatro parlano al telefono di pratiche, cause ecc. Entra e va ai camerini ha un bouquet porta fortuna per Lissy, la trova già vestita e truccata ma pallida ed impaurita, non vuole più fare lo spettacolo, dice di non ricordare un solo passo del balletto e non vuole andare in scena. Emma cerca di parlarle per calmarla e dopo parecchio riesce a convincerla che sarà bravissima e appena arriva sul palcoscenico ricorderà tutto! Insomma un avvocato che affronta un lungo discorso in un tribunale davanti ad un giudice e giuria e dal suo discorso può dipendere l'assoluzione o condanna di un cliente non deve avere paura di un pubblico!. Lissy dice che affrontare il tribunale è più semplice … ma Emma è riuscita a convincerla e quindi farà il suo balletto.

    Emma andando a sedersi al suo posto, in platea, pensa che se quando Lissy appare sul palcoscenico lei si rende conto che è in difficoltà simulerà un attacco di cuore, uno svenimento, qualunque cosa che distragga il pubblico e non faccia caso a ciò che succede sul palcoscenico.
    Mentre sta elaborando come mettere in atto questa sceneggiata si sente chiamare, si gira ed il suo cuore si ferma! E' Jack! Come mai sei qui?, ma il tono dice non mi interessa per niente. Bugiarda! Lui dice di avere trovato sulla scrivania di Emma l'invito alla rappresentazione e si è presentato perché deve parlare con lei.

    A questo punto Emma dice sono qui con qualcuno, non sono sola. Con chi? chiede Jack ^_^ :unsure:
    Emma si guarda in giro e indica un giovanotto e poi gli si allontana. E' decisa a chiedergli semplicemente l'ora nella speranza che Jack se ne vada e così lei può tornare a sedersi e vedere lo spettacolo. Purtroppo per lei il giovanotto è al telefono e quando lei lo saluta non la degna di uno sguardo e passa oltre allontanandosi! Oh mamma! :attendo:
    Quando si gira Jack è ancora là e la sta osservando, si avvicina le dice che ha pesato a ciò che lei ha detto e riconosce che aveva ragione. l'ha esclusa dalla sua vita. Emma finge disinteresse, poi Jack dice che vuole dirle cosa è andato a fare in Scozia e praticamente la trascina fuori un po' lontano dalla folla.

    Jack comincia … sono stato in Scozia a trovare una persona …. oddio è vero ha un'altra donna, … non riesce ad impedirsi di dirlo a voce alta .... una donna! E' questo che hai pensato, che avessi un'altra donna? No, si potrebbe definire la famiglia … è una bambina!
    :Oh Signùr!: è sposato e ha una figlia! non è mia figlia :sorriso: ma la figlia dell'amico e socio morto, Pete. Non ha mai sposato la madre della piccola Alice e non l'ha mai vista nei suoi quattro anni di vita, :( ma ha contribuito al suo mantenimento. Ora la piccola, che tra l'altro soffre di asma, è l'erede di una fortuna e d'accordo coi parenti di Pete e la madre, vogliono tenere la piccola lontana dai riflettori e dalla curiosità della gente per il maggior tempo possibile. La cosa la commuove. :wub:

    Si scusa per non averglielo raccontato prima e lei dice di capire che non poteva agire diversamente. :wub:

    Le maschere del teatro invitano Emma e Jack ad entrare perché lo spettacolo sta per iniziare. Jack si scusa di nuovo e si volta per andarsene.
    Emma ha scoperto il suo segreto :) , lui è arrivato fin lì al teatro per svelarle il suo prezioso segreto :). Non era affatto obbligato a farlo!. Senza rendersene conto lo richiama e lo invita a vedere lo spettacolo con lei :wub: . e poi gli dice che anche lei ha qualcosa da farsi perdonare, l'ha accusato di averle rovinato la vita ma… si è sbagliata! Lui non le ha affatto rovinato la vita.
    La risposta di Jack è .. allora significa che mi concedi un'altra possibilità per riuscirci? :wub: intuisce che tra le righe sta chiedendo un'altra possibilità :wub: ma .... prima che Emma possa dare una risposta definitiva squilla il suo cellulare :angry: è Jemina che felice le comunica che ha messo in moto tutto e che lei la ringrazierà per ciò che ha fatto. :o: Le racconta che ha raccontato tutto quello che hanno scoperto ad un giornalista :o: che ha aiutato anche la madre a vendicarsi e che è molto bravo a scoprire i segreti delle persone :o: e quindi scoprirà quello di Jack! :o: :o:

    Jemina chiude il telefono dicendo che c'è stato un tamponamento e deve andare. Emma cerca di richiamare ma risponde la segreteria telefonica e chiede a Jemina di fermare tutto. non deve andare avanti. :annoiato: :cry:

    Jack le si avvicina e con un sorriso, inconsapevole della mazzata che presto gli arriverà sulla testa, le chiede entriamo sta per iniziare, va tutto bene? e lei sì tutto benissimo :cry: :cry:

    Penso che l'amica gliela sta combinando grossa, peggio di quello che ha fatto Jack! Se quel giornalista riesce veramente a scoprire il segreto ci sarà di nuovo una rottura tra Emma e Jack :cry: e purtroppo credo che ricucire il rapporto sarà molto difficile :cry: , sprattutto perché se viene scoperto il segreto di Jack ciò che viene messo in "piazza" è la vita di una bimba di 4 anni ….. :piange: :piange: e poi Jack crederà che Emma non c'entra niente con tutto :piange: :piange: :piange:
     
    .
  3.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    Io commento sempre man mano che leggo ciò che hai scritto xD
    Effettivamente, potrebbe essere che ha un altra donna o che comunque è sposato, anche se non penso che sia questo il segreto :huh:


    CITAZIONE
    Arrivata in ufficio la collega Artemis comincia a prenderla in giro, gli altri sembra che si siano un po' calmati, ma lei continua! Le domanda, sogghignando, se per caso ha letto qualche libro intellettuale. Sì, risponde Emma, ho letto "Cosa fare se la tua collega è una stronza che si mette le dita nel naso quando crede che nessuno la stia osservando". :hihi: Artemis arrossisce e grida: Io non lo faccio! Io non l'ho mai detto dice Emma, tutti i colleghi in ufficio sogghignano. :hihi: Brava Emma finalmente tira fuori le unghie :hihi: :hihi:

    Bravissima, tira fuori il carattere ragazza
    Ha fatto bene, non la si sopporta quella... capisco il giorno dopo prenderla un pò in giro però poi... :miarrendo:
    La cugina... ndo sta la cugina, prendi a :calcio: anche lei adesso :hihi:


    CITAZIONE
    Entra il capoufficio, Paul, e si rivolge al collega Nick chiedendo come gli è venuta l'idea di pubblicare su una rivista di pochissima tiratura e destinata agli anziani la pubblicità/buoni sconto per l'acquisto di un prodotto che volevano quasi eliminare dalla produzione. Emma cerca di intervenire, l'idea è stata sua e l'ha fatto senza che Nick ne sapesse nulla. :fischietta: [...]
    Anzi, dice, il prodotto dovrebbe essere destinato alle persone anziane e non ai giovani! Paul è stupefatto perché da un'indagine appena arrivata sono giunti alla stesa conclusione!

    Ma tu guarda a Nick :litigano: Brava Emma, finalmente sta iniziando ad uscire dal guscio

    CITAZIONE
    Paul chiede ad Emma se sa perché è amata dagli anziani e dopo un tentennamento, pensando e sperando che il nonno non venga mai a sapere che lei l'ha detto a qualcuno, dice che è la preferita dagli anziani perché …. non si attacca alla dentiera! :hihi: :hihi: :hihi:

    Bella questa

    CITAZIONE
    Paul scoppia in una fragorosa risata ed Emma si ritrova, senza rendersene conto, a chiedere la sospirata promozione :fischietta: . Dopo un attimo di smarrimento Paul dice sì, avrai la tua promozione! :suono: :suono:

    Finalmenteeeeeeee :suono: :suono:

    CITAZIONE
    Emma di nuovo apre bocca, senza pensare, come se fosse qualcun'altro a parlare e gli confessa di avere rotto la sua preziosa tazza, ...e poi ancora .... è lei che inceppa sempre il fotocopiatore, e poi si rivolge ad Artemis … per quanto riguarda la tua pianta ….la guarda e .... l'atteggiamento di Artemis da personcina perfetta che sa tutto, la blocca per un attimo e poi … non so proprio cosa abbia! probabilmente ha intenzione di continuare ad innaffiarla di Toner e aranciata

    :hihi: Ha preso spasso a dire la verità adesso :hihi:
    Ma si, perchè dirgli della pianta?! :hihi:


    CITAZIONE
    A questo punto Emma dice sono qui con qualcuno, non sono sola. Con chi? chiede Jack ^_^ :unsure:
    Emma si guarda in giro e indica un giovanotto e poi gli si allontana. E' decisa a chiedergli semplicemente l'ora nella speranza che Jack se ne vada e così lei può tornare a sedersi e vedere lo spettacolo. Purtroppo per lei il giovanotto è al telefono e quando lei lo saluta non la degna di uno sguardo e passa oltre allontanandosi! Oh mamma! :attendo:
    Quando si gira Jack è ancora là e la sta osservando, [...]

    La sfiga non la abbandonerà mai :hihi: Però dubito che lui possa crederle, ormai l'ha capita... :hihi: La sgama subito E' una parte di lei dire balle
    Azz.. finalmente il segreto è svelato
    Jeminaaaaaa, adesso rovina tutto :piange:
     
    .
  4.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous

    Iniziate a commentare i capitoli 25, 26 e 27

    Dal 17 al 19 luglio

    -FINE-

     
    .
  5. pab601-2^
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted



    Entrata in teatro e seduta al suo posto con a fianco Jack, Emma continua a pensare a come può risolvere la situazione! pensa che vorrebbe mandare un aereo con una bomba a bordo per neutralizzare Jemina, pensa anche che se lei non avesse blaterato a vanvera su quell'aereo ora non sarebbe in questa situazione. Quindi prende la decisione di non svelare mai più nessun segreto :rolleyes: , anzi per averne la certezza non aprirà mai più la bocca, non parlerà mai più! comunicherà con gli altri a gesti o con messaggi scritti … criptati. Jack le chiede se il nome sul pieghevole è della sua cara amica Lissy, … e lei annuisce senza proferire parola :huh: .

    Quando sul palcoscenico entra Lissy in un primo momento non la riconosce attratta dalla bravura e dalla perfezione dei movimenti della ballerina :o: . Si stupisce di non sapere che la sua amica sia una così brava ballerina e durante la rappresentazione si commuove e le scappa anche qualche lacrimuccia che si asciuga con fazzoletto che le passa Jack. a fine balletto lei e Jack applaudono orgogliosi della bella riuscita della prova di Lissy e di Jean-Paul. :lol:

    A fine spettacolo il suo pensiero torna a Jemina :angry: … deve assolutamente contattarla e fermare lei e quel giornalista! Dice a Jack che lei è invitata al party e che lui può andare. Infatti Jack la saluta e si allontana, Emma ne approfitta per chiamare Jemina che ha ancora la segreteria inserita :angry: . Entra nel locale dove si svolge il Party e corre a complimentassi che Lissy per la sua bravura, questa poi domanda cosa faceva Jack con lei ed Emma rivela che è venuto per parlarle e per rivelarle il suo segreto. Qual'é? … Non te lo posso dire! Lissy sembra offesa ma poi le torna il sorriso quando altre persone si avvicinano per complimentarsi per la sua performance.

    Emma vorrebbe approfittare per richiamare Jemina ma si sente chiamare … è Connor (l'ex) che le chiede di parlare ^_^ .

    Emma -comincia Connor - quando stavamo insieme non se stata completamente sincera con me…. volevo chiederti anche per il sesso hai finto? Emma assicura che in quello non ha mai finto. Lui ha iniziato una nuova relazione e se c'è qualcosa che lui faceva e che lei non apprezzava di dirglielo perché vuole imparare dai suoi errori … lei confida che effettivamente c'era una cosa :nondavantiaibambini: … ma come :o: Francesca (la nuova fidanzata) dice che questo la eccita molto :huh: … sarà così per lei non siamo mica tutte uguali è la risposta di Emma! :rolleyes: Poi vede in lontana sulla porta d'ingresso Jemina e si allontana frettolosamente per raggiungerla.

    Strada facendo viene raggiunta da Jack sorridente, lei spaventata osserva l'ingresso e dietro Jemina appare un ometto strano con una macchina fotografica appesa al collo. NO! :sudapaauuuraaa: dice a Jack che non si sente troppo bene di andare a prenderle un bicchiere di acqua e quando Jack si allontana si dirige verso Jemina ed il suo accompagnatore. Appena li raggiunge la trascinano in una stanziana e Jemina le presenta il giornalista, quando Emma ribadisce che non vuole assolutamente che si faccia nulla e rinfaccia a Jemina che le aveva giurato e che lei, Emma, le aveva proibito di prendere iniziative :angry: . La risposta è che può diventare famosa, magari rilasciare un'intervista e fare tanti soldi … vedi Monica Lewinsky.

    mentre Emma sta cercando di far capire alla coinquilina ed al giornalista che NON VUOLE, il giornalista estrae un mini registratore e le pone la prima domanda dell'intervista :o: … andatevene tute due è la risposta :calcio: in quel momento dalla porta entra Jack con il bicchiere di acqua e …. con una sola occhiata a ciò che vede fa sparire dal suo viso ogni espressione, il giornalista si dilegua e rimangono solo loro tre. Jemina, Emma e Jack. Jemina parte all'attacco dicendo che quello era un giornalista e che presto leggerà sul quotidiano tutto del suo piccolo segreto scozzese e che lui non conosce affatto Emma l'ha umiliata ma ora sarò ad essere umiliato! Jack la guarda sembra voglia dire qualcosa ma poi si gira e se ne va senza che Emma, pietrificata, dica nulla! Dopo un attimo reagisce arrabbiatissima in quel mentre entra Lissy preoccupata perché ha visto Jack uscire con una faccia arrabbiatissima. Quando Emma spiega Lissy molla un sonoro schiaffo a Jemina :litigano: ed esorta Emma a rincorrere Jack.

    Lo raggiunge e le dice che è stato tutto architettato da Jemina, lei non c'entra nulla. Jemina non sa nulla della Scozia! Lei voleva sì condividere con lui dei segreti ma non così grossi quei piccoli segreti che ti fanno conoscere una persona così come lui conosce tutto di lei. Ma Jack non si gira nemmeno sale sulla macchina che si allontana :piange: .

    dopo essere rimasta inebetita sul marciapiede osservando la macchina di Jack che si allontana rientra. Nella stanzina vede Lissy che sta rimproverando Jemina con parole aspre , quando Lissy scopre che Jack se ne è andato senza darle retta si dice dispiaciuta per lei e poi rincarano la dose a Jemina che - su "consiglio" di Lissy - dice di avere già parlato con il giornalista e assicura che non farà nessun articolo, indagine o altro. La minacciano di rendere pubblico alcuni dei suoi segreti … e ovviamente ottengono il suo giuramento a non andare oltre :miarrendo: .

    Lissy cerca di consolarla e la invita a dividere con lei il ricco buffet ma Emma non se la sente di conversare come se nulla fosse successo e di che intende andare a casa e lo farà a piedi così avrà tempo di pensare :( . Si allontana ma una volta uscita non se la sente di restare da sola a casa e entra in teatro e si siede nel teatro deserto e cominciano a scendere le prime lacrime :cry: . All'improvviso vede qualcuno che entra e pensa possa essere Jack :rolleyes: , il cuore le batte all'impazzata …. si rivela essere il suo ex con la nuova fiamma e che stanno pomiciando :o: .

    Emma si schiaccia ai piedi della poltroncina per non farsi vedere :unsure: , Connor continua a chiedere alla fidanzata ti piace, sì, ti piace davvero, sì. Emma si rende conto che è colpa sua che lui si senta così insicuro si alza e dice Non arrabbiarti con lui vuole solo che tu sia sincera e che tu gli dica quello che vuoi! :o: :P . Emma viene, giustamente, cacciata. Uscendo vede Jack che si sta avvicinando con passo determinato. quando la raggiunge le dice Ho paura del buio! come…? Dormo con una mazza da baseball sotto il letto, vorrei essere più alto di due cm , appiccicavo gomme da masticare sotto il tavolo di cucina della zia, ….. snocciola vari segreti e poi Ho conosciuto una ragazza in aereo e da allora la mia vita è cambiata :wub: .

    Si sente così strana e le vengono le lacrime agli occhi e poi cerca di spiegare ma Jack la interrompe e le dice lo so che non sei stata tu, non ne saresti capace :timida/o: .. allora questo significa che tra noi :adulatore: …. dopo una attimo di silenzio Jack dice Beh questo è da vedere ho ancora tante cose da raccontare e non sono tutte piacevoli protresti ripensarci! Allora non dire nulla risponde Emma ;) . No no ora facciamo due passi e ti racconto tutto! S'incamminano tenendosi a braccetto. :wub: :wub: :wub:

    La vita di Emma è completamente cambiata ed è una nuova Emma. Sincera con tutti, ha scoperto che la sincerità è la base di un vero rapporto!

    beh a dire la verità qualche segretuccio ce l'ha ancora ma sono cose piccole, di poca importanza. ad esempio non è così sicura che le mèche della mamma le piacciano <_< , sta innaffiando la pianta di Artemis con concime che aiuta la crescita :fischietta: , cose così insomma e poi la sera prima Jack le ha chiesto a cosa pensi? lei ha detto nulla ma non era vero stava pensando ai nomi di tutti i loro bambini! :timida/o: :timida/o: Ma qualche piccolo segreto con il fidanzato si può avere! :sorriso: :fischietta:

    FINE!

    Era ovvio che c'era il lieto fine e ... non dico che mi ha sorpreso perché me l'aspettavo ma non ne ero così sicura .... anche perché non sono andata, come faccio di solito, a leggere il finale prima di iniziare a leggere :fischietta: :hihi: :hihi:

    comunque, sicuramente mi ripeto, la lettura è stata piacevole, la scrittrice scrive veramente in modo divertente e scorrevole e mi è piaciuto leggere questa storia ambientata ai giorni nostri. Questa è una cosa che in genere evito perché amo i libri ambientati nel '700, '800 o anche prima.

    Grazie a te Terry per aver avuto la pazienza di leggere e commentare i miei commenti :hihi: :hihi: spesso e volentieri piuttosto lunghi, anzi senza piuttosto DECISAMENTE lunghi :hihi: :hihi: :hihi: e facendomi sentire meno sola :rolleyes: visto che dopo i primi capitoli siamo rimaste solo noi due :rolleyes:

    ... alla prossima ..... ciao





     
    .
  6.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    Povero Connor, Emma lo ha reso insicuro con le sue bugie (e non ha tutti i torti) :hihi: :hihi:
    Povero Jack... :piange: mannaggia a quella Jemina
    Lissy ed Emma, hanno fatto bene a rimproverare a quel modo Jamina, ci voleva proprio


    CITAZIONE
    Uscendo vede Jack che si sta avvicinando con passo determinato. quando la raggiunge le dice Ho paura del buio! come…? Dormo con una mazza da baseball sotto il letto, vorrei essere più alto di due cm , appiccicavo gomme da masticare sotto il tavolo di cucina della zia, ….. snocciola vari segreti e poi [...].

    :hihi: :hihi: :hihi: Neanche lui scherza con i segreti eh?!

    Wow, un finale molto bello. Semplice rosazu9
    Azz.. ti leggi i finali prima di iniziare a leggere qualcosa?
    Io con i fumetti, mi vedevo qualche immagine avanti, perchè troppo curiosa... con i libri invece, raramente lo faccio però, è capitato anche a me che mentre leggevo non resistevo nel sapere e andavo "momentaneamente" avanti a leggere qualche frasetta

    Quando Jack ha visto il giornalista ed è andato via a quel modo (senza guardarla), mi è sembrato senza fine... ancora un altro ostacolo... e invece

    Prego, mi ha fatto piacere farti compagnia anche perchè sin dall'inizio leggevo, però non commentavo... ma da quando hai scritto della cugina di Emma e del regalo uguale... :hihi:
    Ha fatto piacere anche a me averti fino alla fine qui a commentare il libro pachu
    Così anch'io ho potuto sapere come andavano le cose
    Alla prossima tao :perte:
     
    .
  7. pab601-2^
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (terryborry @ 18/7/2011, 16:25) 
    Azz.. ti leggi i finali prima di iniziare a leggere qualcosa?

    :hihi: eh sì .... mi mette un'ansia non sapere come finisce .... voglio avere la certezza che ci sia il lieto fine! Che i protagonisti alla fine si sposino, abbiano dei figli ecc. :hihi: :hihi: l'avevo detto all'inizio che forse ero più originale del personaggio del libro :hihi: :hihi: :sorriso:


     
    .
  8.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    :hihi: :hihi: :piacere:
    Io sono curiosa in una maniera incredibile :hihi:
    Quando leggo, voglio già sapere come vanno le cose... soprattutto verso la fine :hihi: quindi ogni tanto mi fermo... e leggo qualche pezzo avanti :hihi:

     
    .
  9. Licio79
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Scusate non ce l'ho proprio fatta a commentare:( mi è successo di tutto a lavoro e nella vita privata... spero che le sfighe siano finite e che ci sarà qualche altro libro da leggere insieme.

    Cmq anche io quando leggo un libro che mi piace corro sempre qualche pezzo avanti:D
     
    .
  10.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    Già, purtroppo alla fine, siamo rimaste solo in due :piange:

    Non fa nulla Licio, faremo altre letture... questa è stata solo la prima...
    Ah si?! Anche tu con lo stesso vizietto allora Siamo dei curiosoniiii... :hihi:
     
    .
54 replies since 2/5/2011, 13:32   927 views
  Share  
.