Semplicemente Passioni forum
Quale genere di libro preferite leggere?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 04. Romanzo
    69.23%
    18
  • 08. Fantasy
    11.54%
    3
  • 05. Drammatico
    7.69%
    2
  • 03. Storico
    3.85%
    1
  • 10. Giallo
    3.85%
    1
  • 16. Altro...
    3.85%
    1
  • 01. Biografico
    0.00%
    0
  • 02. Autobiografico
    0.00%
    0
  • 06. Comico/Umoristico
    0.00%
    0
  • 07. Comico
    0.00%
    0
  • 09. Avventura
    0.00%
    0
  • 11. Polizieschi
    0.00%
    0
  • 12. Thriller
    0.00%
    0
  • 13. Horror
    0.00%
    0
  • 14. Epistolario
    0.00%
    0
  • 15. Erotico
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 26)

Quale genere di libro preferite leggere?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    35,260
    Reputation
    +346
    Location
    CATANIA (SICILIA)

    Status
    Offline
    I classici.soprattutto i drammoni!
     
    .
  2. kiara_88
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Io ho votato romanzo (storico, romantico, avventura, drammatico, rosa, biografico ecc.). In realtà non c'è un genere che posso dire di preferire in assoluto, molto dipende dall'interesse del momento.

    In passato mi sono concentrata su letture biografiche che testimoniavano le difficoltà di chi aveva vissuto il dramma della segregazione razziale, del trattamento crudele ed inumano subito e delle privazioni e sofferenze fisiche e, soprattutto, psicologiche affrontate, con le quali, per queste persone, è ancora inevitabile fare i conti, perchè le ferite interiori sono quelle più difficili da rimarginare; mi sono interessata anche alle letture che trattavano la vita della donna nei paesi islamici;
    infine, amo molto leggere i grandi classici di autori come: Alexandre Dumas, Robert Luis Stevenson, Bronte, Austen, Wilde, Marquéz, Follett, ecc.
    Fino a giungere anche a leggere romanzi rosa a sfondo storico, i fantasy, ecc.

    Solitamente la scelta della lettura dipende dalle esigenze che vogliamo soddisfare: sentiamo il bisogno di evadere, di entrare in un mondo dove regna sovrano il soprannaturale, dove tutto è possibile, oppure, vogliamo sognare ad occhi aperti un amore sofferto, drammatico, che ci tiene con il fiato sospeso, in un crescendo di emozioni, fino al raggiungimento di un lieto fine? oppure quello che si intende appagare è semplicemente la curiosità che si ha nei confronti di realtà a noi sconosciute? di realtà dove solitamente convivono il fascino seducente di tradizioni e culture diverse con il comportamento inumano e spietato con il quale sono trattate certe categorie all'interno di una qualsiasi società evoluta o meno.

    Edited by kiara_88 - 6/10/2014, 18:47
     
    .
  3. pifa953
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ho votato romanzo in effetti mi piace leggere romanzi di ogni genere,specie quelli classici di una volta: avventura, romantico, gialli.
     
    .
  4. natascia72
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    io sono umorale..mi piace Montalbano di Camilleri ma anche Gabriel Garcia Marquez e Jane Austen
     
    .
  5. pepa*
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Mi piacciono i romanzi gotici un po inusuali di Gabriel Garcia Marquez ho Dell'amore di altri demoni.
     
    .
34 replies since 25/10/2011, 15:49   452 views
  Share  
.