Semplicemente Passioni forum

I tre moschettieri

Azione, avventura - 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous

    I tre moschettieri

    imm

    Info - Scheda Wikipedia

    I tre moschettieri (The Three Musketeers) è un film in 3D del 2011 diretto da Paul W. S. Anderson, tratto dal romanzo del 1844 di Alexandre Dumas I tre moschettieri.

    Trama

    Il film si apre a Venezia. I famigerati tre moschettieri Athos, Porthos e Aramis, con l'aiuto dell'amante di Athos Milady de Winter, penetrano in un palazzo irto di trappole mortali e rubano delle pergamente segrete scritte da Leonardo Da Vinci. All'ultimo istante però, i moschettieri vengono traditi da Milady, che consegna le pergamene all'avido Duca di Buckingham. Tornati in Francia, i tre moschettieri vengono puniti dal Cardinale Richelieu, che gli ordina di separarsi.

    La trama prosegue qui (spoiler di "tutta" la storia.)
    Un anno dopo, il giovane spadaccino D'Artagnan decide di partire dalla sua famiglia nella Guascogna e andare a Parigi con la speranza di diventare un moschettiere, come era suo padre, solo per scoprire che essi non esistono più. In una locanda, il giovane ha uno scontro con il famigerato Captain Rochefort, il comandante delle guardie di Richelieu, perché questi ha offeso la sua cavalla. Mentre fugge dal Capitano, offende meschinamente Athos, Porthos e Aramis (senza sapere chi sono veramente) e li sfida contemporaneamente a duello nel posto dove si trova Rochefort, per vendicarsi.

    Prima di potersi sfidare però, D'Artagnan e gli ex-moschettieri vengono circondati dalle guardie per aver infranto la legge che proibisce il duello aperto in pubblico. I quattro si scontrano valorosamente contro l'orda di guardie e D'Artagnan scopre così le vere identità dei suoi tre sfidanti. I quattro vengono però catturati e condotti nella reggia al cospetto del giovane Re Luigi XIII e sua moglie, la Regina Anna. Richelieu vorrebbe far giustiziare i quattro prigionieri, ma Luigi e Anna, troppo impressionati dalle loro gesta, respingono l'idea, facendo infuriare Richelieu.

    Più avanti, Richelieu si incontra con Milady, che in realtà lavora per lui. Il Cardinale le ordina di scrivere false lettere d'amore e metterle in giro per la reggia, per poi rubare la collana di diamanti di Anna, regalo del re, con l'obbiettivo di incastrarla, facendo credere di avere una relazione con il Duca di Buckingham, che si trova in Francia per conto del Re d'Inghilterra e che ha formato una flotta di Aereonavi da guerra costruite seguendo le pergamene di Da Vinci rubate a Venezia. Questo avvenimento avrebbe costretto Luigi a giustiziare Anna e dichiarare guerra all'Inghilterra, così la gente avrebbe fatto eleggere un leader più adatto al paese: lo stesso Richelieu.

    La dama di compagnia della Regina Anna, Constance Bonacieux, scopre il complotto di Richelieu e informa D'Artagnan e i tre moschettieri; insieme formulano un piano per fermare il Cardinale. Il gruppo segue Milady da Buckingham fino al porto per Londra, ma vengono scoperti e Constance si fa catturare per permettere ai quattro di scappare. Intanto, Re Luigi trova le lettere d'amore e Richelieu lo convince ad organizzare un ballo a corte dove Anna sarebbe stata costretta ad indossare la collana di diamanti. Se lei non l'avesse fatto, avrebbe provato che il falso affare è reale e ci sarebbe stata guerra.

    A Londra, Milady avverte Buckingham dell'arrivo dei tre moschettieri, che vogliono vendicarsi per il tradimento subìto. Buckingham cattura D'Artagnan e mentre tenta di interrogarlo, D'Artagnan rivela che la sua cattura è stato solo un diversivo così che i tre moschettieri rubino un'aeronave. D'Artagnan viene così salvato e usando l'aereonave il gruppo cattura per la strada Milady e si riprendono la collana della Regina Anna. Cosciente di aver fallito e per non farsi uccidere dall'amato Athos, Milady si getta nel vuoto.

    Mentre i moschettieri volano verso Parigi vengono attaccati da Rochefort, a bordo di un'enorme aereonave. Rochefort, che ha Constance nelle sue mani, tenta di farla scambiare con D'Artagnan per riprendersi la collana, ma i moschettieri riescono a non permetterglielo e dopo una spericolata battaglia aerea, le due aereonavi si scontrano e finiscono sopra il tetto della Cattedrale di Notre Dame, dove D'Artagnan uccide Rochefort dopo un duello a spade e salva Constance, che riporta la collana di diamanti alla Regina Anna in tempo per il ballo.

    I tre moschettieri e D'Artagnan arrivano al ballo scendendo tranquillamente dall'aeronave in fiamme, e per il bene del Re Luigi e del suo popolo, mentono dicendo che Rochefort ha sabotato un'aeronave costruita da Richelieu per loro, al fine di individuare un traditore. Per convincere Re Luigi, Athos presenta l'autorizzazione di Milady, che Luigi accetta. Richelieu, soddisfatto, offre ai quattro un posto nel suo esercito, ma questi si rifiutano, mandandolo in collera.

    Nel finale vediamo Milady (caduta nel canale della Manica) riprendersi a bordo della nave ammiraglia del Duca di Buckingham, che l'ha salvata intendendo vendicarsi insieme a lei eliminando i tre moschettieri. I due sono diretti ad attaccare la Francia con una vasta flotta di navi e aereonavi.


    Trailer italiano


    Edited by PatriziaTeresa - 30/8/2014, 17:29
     
    .
  2. sadmoon
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    l ho visto e mi è piaciuto tanto, bravissima Milla e poi sapete che Athos è lo stesso attore di Orgoglio e Pregiudizio? penso che ci sarà un seguito
     
    .
  3.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    Idem, anch'io lo visto giorni fa questo film e mi è piaciuto... :piacere:
    Si, l'attore che interpreta Athos è lo stesso attore che ha fatto Darcy nel film del 2005 in orgoglio e pregiudizio e devo dire che qui mi è piaciuto ancora di più.
    In orgoglio e pregiudizio ha interpretato bene Darcy (benchè io rimanga fedele a Colin Firth :timida/o: ) ma trovo che abbia una espressione particolare :hihi: Un pò moscia, comunque non lo penalizza più di tanto perchè recita bene...

    Questo film è tratto dal romanzo e se ho capito bene, il romanzo è composto da 3 libri quindi sicuramente ci sarà un seguito da come si è concluso questo ma rimane da vedere se sarà un seguito a parte, totalmente inventato oppure seguirà i romanzi da cui è ripreso questo primo film... :mano:

    E' fatto veramete bene anche ad effetti speciali e non vedo l'ora che facciano il seguito, se ci sarà me lo vedrò molto volentieri... :mangio:
     
    .
  4. sadmoon
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    si anch io voglio vedere il seguito se lo faranno
     
    .
  5. AntonellaF73
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    non lo conoscevo
     
    .
  6.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    L'altro giorno l'ho fatto vederealla mia famiglia e mi sono accorta di varie incongruenze storiche (il film è ambientato a Versailles che a quei tempi non era ancora stata costruita (qui siamo a Luigi XIII mentre è Luigi XIV a costruire la reggia), poi quelle mongolfiere enormi sono in anticipo di vari decenni, i moschettieri sono dei servizi segreti eppure tutti li conoscono ZtVIu e infine, il loro modo di combattere che è più alla Jackie Chan. Insomma, un duello tra spadaccini è un duello tra spadaccini e stop, qui invece hanno fatto un mix anche di arti marziali, ecc... però è bello lo stesso, continua a piacermi :hihi: Ah si, ho dimenticato quando Milady ruba la collana e se ne parte dal terrazzo della reggia per arrivare alla camera della regina :miarrendo: bastava andare per vie comuni secondo me: il corridoio e poi, silenziosa ed esperta com'è, poteva anche entrare negli appartamenti di notte. Infine, non è stato reso noto ciò che il Cardinale Richelieu ha fatto :ph34r: E' un criminale e loro hanno "contribuito" a farlo rimanere al suo posto).

    Ps: il Duca di Buckingham ha fatto anche I Pirati dei Caraibi
     
    .
5 replies since 29/11/2011, 18:28   117 views
  Share  
.