Semplicemente Passioni forum

You are so cool [6 volumi]

Sentimentale, commedia (Manhwa)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. terryborry
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    You are so cool

    YouAreSoCool2 YouAreSoCool1

    Titolo originale: You Are So Cool
    Autore: Lee Young-Hee
    Editore: Flashbook Edizioni
    Anno: 2002
    Genere: Shoujo, Manhwa, Sentimentale, Commedia

    Trama

    Come quasi tutte le compagne di scuola, Jung Nan Woo, ragazza di prima liceo dai capelli corti e dal fisico un po’ asciutto, è innamorata del bellissimo Ryu Seung Ha, che al suo aspetto virile abbina un atteggiamento posato, affabile e cavalleresco: un mix letale che lo rendono il sogno proibito di ogni fanciulla. Impossibile che l’insignificante Nan Woo possa, con tutta quella concorrenza, fare breccia nel suo cuore. Eppure… grazie a un’inattesa casualità, Nan Woo si ritrova a dichiarargli quasi senza pensarci i suoi sentimenti, promettendogli inoltre che il suo amore non cambierebbe mai in ogni situazione e qualunque cosa accadesse.
    Risultato numero 1: Ryu Seung Ha, stuzzicato, incredibilmente accetta di mettersi insieme a lei.
    Risultato numero 2: la sventurata ragazza scopre così che il bel macho non è quel principino gentile che tutti credono, ma un essere infimo, arrogante, egoista, scontroso, intrattabile.
    Si preannuncia dura per Nan Woo mantenere la promessa, ma la ragazza, dalla sua, può contare su un carattere vulcanico e indomabile che le permetterà di tenere testa al suo nuovo, difficile boyfriend. O no?
    ___________________________

    La storia in sè non è particolare, però i personaggi sono troppo spassosi soprattutto la madre della protagonista che non si sa se sia donna (lo è) e come abbia fatto ad avere una figlia (sembra un uomo e la figlia ha preso abbastanza da lei) XD La protagonista è veramente un manico di scopa però è così buffa che alla fine riesce a "incuriosire" il protagonista e la metterà alla prova...
    La storia d'amore tra i protagonisti rende la storia leggera anche se, negli ultimi volumi, diventa un pò più seria... I personaggi di contorno non sono molti se non le rispettive famiglie dei protagonisti e una storia tra due uomini (zio della protagonista e un amico del protagonista) che è trattata veramente bene. :wub: Una lettura leggera e divertente, ve lo consiglio perchè sia i personaggi che i disegni, sono ben sviluppati :adulatore:


    Edited by Isabel - 14/6/2012, 10:18
     
    .
0 replies since 17/5/2012, 18:48   28 views
  Share  
.