Semplicemente Passioni forum

Riassunti & Commenti: Elisa di Rivombrosa

Serie tv - 26 episodi - Conclusa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pab601-2^
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tagliatella86 @ 18/6/2012, 17:10) 
    tutti dicono che sta marchesa lucrezia è bella, a me sembra un serpente! bella bella non la vedo, e pure fabrizio che se ne era innamorato...boh, a me sembra una mazza da scopa con un cespuglio rosso in testa :)

    :piacere: :hihi: :hihi:
     
    .
  2. bertucia
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pab601-2^ @ 18/6/2012, 22:31) 
    CITAZIONE (tagliatella86 @ 18/6/2012, 17:10) 
    tutti dicono che sta marchesa lucrezia è bella, a me sembra un serpente! bella bella non la vedo, e pure fabrizio che se ne era innamorato...boh, a me sembra una mazza da scopa con un cespuglio rosso in testa :)

    :piacere: :hihi: :hihi:

    In effettinon si può dire che abbia delle forme voluttuose la definirei piuttosto spigolosa.... .... e la pettinatura è veramente oscena! :haha: :haha: :haha:
     
    .
  3.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tagliatella86 @ 18/6/2012, 17:10) 
    tutti dicono che sta marchesa lucrezia è bella, a me sembra un serpente! bella bella non la vedo, e pure fabrizio che se ne era innamorato...boh, a me sembra una mazza da scopa con un cespuglio rosso in testa :)

    :hihi: Hai ragione, ma il suo fascino un pò ce l'ha ihihih

    CITAZIONE (bertucia @ 18/6/2012, 23:35) 
    In effettinon si può dire che abbia delle forme voluttuose la definirei piuttosto spigolosa.... .... e la pettinatura è veramente oscena! :haha: :haha: :haha:

    Quanto a "spigolosità" neanche Elisa scherza eh :hihi: Quei corpetti fanno sembrare chissà cosa e poi, quando li slacci, rimani... pGmB6 Ma che fregatura, almeno Lucrezia, è un pò più abbondante anche se "inganna" anche lei uuA0e :haha:
    Per la pettinatura concordo, non si può proprio vedè... srs2 Quella di Anna invece, mi piace. Ma anche quella della fidanzata di Giulio, con quei boccoli laterali e in fronte, è bella... :wub:
     
    .
  4.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    77,646
    Reputation
    +287
    Location
    Gozzano NOVARA

    Status
    Anonymous

    Riassunto 3° episodio


    banner1ko6
    Elisa decide di confessare a Fabrizio la sua vera identità, rivelando di essere stata presa a servizio dalla contessa la quale era rimasta colpita dal suo animo nobile e gentile, ma di essere una semplice popolana (Elisa sapeva leggere, perché il padre era rilegatore di libri pur non avendo ricevuto l'istruzione adeguata). La reazione di Fabrizio è di sdegno e di forte violenza nei confronti di Elisa, la quale viene addirittura schiaffeggiata. Il rapporto tra i due comincia a vacillare, soprattutto quando Fabrizio si dimostra particolarmente violento ed aggressivo nei confronti della ragazza.Purtoppo Emilia,la nipote di Fabrizio ha un fortissimo attacco di asma,e viene chiamato Antonio per assisterla anche se Anna pare molto contrariata di questo fatto,fortunatamente la piccola riesce a superare questo momento critico,grazie anche alle cure amorevoli di Elisa e di Antonio.

    fonte: it.wikipedia.org/wiki/Elisa_di_Rivombrosa#Prima_stagione
     
    .
  5. pab601-2^
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted



    Fabrizio come previsto scopre che Elisa è una serva e naturalmente il suo atteggiamento verso di lei cambia. Fa pesare la sua posizione di "padrone" e una sera s'intrufola nella stanza della ragazza :o: quando, dopo una certa insistenza Elisa continua a negarsi alle voglie del padrone :brava/o: , lui le dice che lei in quanto serva dovrebbe essere contenta delle attenzioni :attendo: Purtroppo quando esce dalla stanza di Elisa scornato e senza avere raggiunto il suo obiettivo :) Bianca lo vede :angry: ed il giorno dopo non se ne sta zitta e provoca Elisa :angry: .... quanto è invidiosa e cattiva sta Bianca! :angry: :angry:

    la piccola Emilia soffre di asma, e quando ha un attacco l'unica ad aiutarla veramente è Elisa! la madre in quel frangente è inutile :o: ! chiede aiuto al marito e padre e questo si dimostra talmente interessato alla sorte della figlia che continua a giocare a biliardo praticamente ignorando la moglie :attendo: bel personaggio!! Anna guarda la figlia preoccupata ma immobile :o: :usailcervello: per fortuna arriva Elisa che l'aiuta, cercando di tranquillizzarla e mettendola seduta. Anna vedendo che la figlia respira meglio ... fa un sorriso ad Elisa Torna la Anna di sempre: quando si presenta Ceppi e non vuole farlo entrare nella camera della figlia e anche il giorno dopo con Elisa quando le consegna i soldi per pagare la prestazione di Ceppi

    Elisa esce a cavallo e Fabrizio la vede dalla finestra e abbandona la madre per rincorrere la sua ... preda, come la chiama lui ^_^ . Chiede ad Angelo di sellargli il cavallo .... ma questo si rifiiuta!!! :brava/o: anche se rischia di essere cacciato, ha capito chi vuole rincorrere Fabrizio e lui non vuole aiutarlo a fare del male ad una brava ragazza soprattutto perché anche lui ha messo gli occhi su Elisa e nutre ancora delle speranze di poterla conquistare ..... per me farebbe meglio a guardare altrove!!
    Fabrizio è tanto determinato a seguire Elisa che probabilmente si sella il cavallo da solo e .... parte all'nseguimento. Raggiunge Elisa e quando questa nella fuga cade da cavallo ed il destriero scappa Fabrizio, visto l'avvicinarsi di un temporale, la fa salire sul suo cavallo e la conduce in un luogo vicino e riparato :fischietta: dove la porterà??? :rolleyes:


    Lucrezia intuisce che i documenti che lei e la combriccola del complotto contro il re stanno cercando probabilmente li ha Fabrizio :angry: scrive una lettera a Fabrizio e lo invita da lei ... convinta di poterlo convincere a consegnare a lei i documenti e fare di lui ciò che più le aggrada ^_^ mah è un po' troppo fiduciosa delle sue .... potenzialità :adulatore: Fabrizio nonostante sia arrabbiato con Elisa, e la consideri un essere inferiore a lui e senza alcun diritto, mi sembra che sia comunque parecchio ... preso da Elisa e non credo, o meglio spero, non ceda alle lusinghe di Lucrezia

    Alla riunione della "setta segreta" tutti votano per uccidere il re! :o: l'unico che tentenna è Maffei, non riesco nemmeno a capire come sia capitato lì! E' un nobile è vero ma sembra una persona talmente innocua, buona e pacifica :attendo: ù
     
    .
  6. tagliatella86
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    io sapevo bee che si sarebbbe arrabbiato con lei, e lei stupida che ci rimane pure male....menomale che la contessa le vuole bene a questa ragazza altrimenti sarebbe sola al mndo, con gli energumeni come fabrizio.. è davvero s*****o, specialmente quando è entrato in camera sua, ubriaco e stava approfittando di lei. comunque secondo me il rifiuto di elisa, per dignità, sarà uno dei motivi che lo farà innamorare di lei, perchè come lui stesso ha detto, ogni serva sarebbe onorata di essere scelta dal padrone, sottointeso per i suoi porci comodi! a lei invece non fa piacere!
    poi non vi dico quanto vorrei prendere a schiaffi la stupida della sorella di angelo, che si impiccia di ciò che non le riguarda dicendo a tutti quello che ha visto e insinuando il peggio...davvero cattivella...mentre mii piace che angelo difenda elisa avendo il coraggio di andare contro il suo padrone...gli fa onore....
    la stupida di lucrezia vorrà portarselo a letto al bamboccione di fabrizio, speriamo che lui non ci caschi...altrimenti già mi sta antipatico, e finirò per non sopportarlo proprioo più!
     
    .
  7. pab601-2^
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tagliatella86 @ 19/6/2012, 13:32) 
    quando è entrato in camera sua, ubriaco e stava approfittando di lei.

    lei gli dice voglio vedere come continuerai perché io griderò (.. o qualcosa del genere) ... però non ha mica gridato ... neanche un po' :hihi:
     
    .
  8. tagliatella86
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    e vabbe gli ha tappato la bocca!!! :)
     
    .
  9. meryb
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Be che Fabrizio si sarebbe rimasto male si era capito ma non pensavo che sarebbe diventato violento.Vabbe che è un conte ma che cavolo è proprio altezzoso e cattivo con Elisa quando poi entra ubriaco in camera di Elisa e ci prova spudoratamente ho pensato che la poverina avrebbe dovuto cedere. Credo comunque che questa sua reazione così forte sia dovuta al fatto che gli piaceva veramente.
    La sorella di Angelo proprio non la sopporto pettegola e pure subdola sembra godere delle disgrazie altrui sopratutto se sono di Elisa.
    Lucrezia ha invitato Fabrizio a casa sua per parlare e lui sembrerebbe ancora coinvolto , spero solo che non caschi nella rete di quest'altra vipera magari solo per far ingelosire Elisa.
    Adesso che la
    Angelo si è comportato bene ma credo che appena si renderà conto che con Elisa non ha proprio speranza e che il conte la vuole ad ogni costo non credo reagirà bene e forse ascolterà la vipera della sorella.
     
    .
  10. bertucia
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pab601-2^ @ 19/6/2012, 13:37) 
    CITAZIONE (tagliatella86 @ 19/6/2012, 13:32) 
    quando è entrato in camera sua, ubriaco e stava approfittando di lei.

    lei gli dice voglio vedere come continuerai perché io griderò (.. o qualcosa del genere) ... però non ha mica gridato ... neanche un po' :hihi:

    forse perchè in fondo in fondo non le dispiacerebbe!!! :hihi:

    Fabrizio appena saputo la verità si arrabbia come un matto, addirittura accusando la madre di essersi divertita alla sue spalle...
    Certo gli rode di essere stato preso in giro da una serva e le giura vendetta, e infatti ogni occasione è buona per tormentarla e saltarle addosso, addirittura introducendosi nella sua stanza ubriaco come pochi per saltarle addosso.

    Elisa turbata, commenta fra se e se, che è delusa dal comportamento del Conte e qui io mi domando... ci fai o ci sei...
    non tutti sono come il Ceppi, che ha lasciato tutto per sposare la sua Lucia. :bacino:

    Evidentemente credeva che Fabrizio si sarebbe gettato ai suoi piedi e chiesta in sposa, senza prendersela per essere stato ingannato e sbeffeggiato davati a tutta la nobiltà la sera del ballo...

    Comunque il suo lavoro da governante lo sa fare bene, :hihi: è più il tempo che passa a cavallo,in giro per la tenuta che a leggere per la contessa....

     
    .
  11.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    E così Elisa alla fine ha spifferato tutto :haha:
    Bello però all'inizio, al funerale, dove Fabrizio la vede ed è piacevolmente meravigliato di vederla lì. M'immagino che avrà pensato: mizzeca, una nobile come lei che è così sensibile e non se ne vergogna a mostrarlo...

    [Elisa gli comunica di essere senza un titolo]

    Fabrizio la prende male ma ha ragione (anche se ha esagerato con lo schiaffo), poteva dirglielo PRIMA... la Contessa Agnese invece, ha capito che il figlio sta iniziando a stuzzicarla perchè ha saputo che è una serva e quindi tranquillizzò la ragazza con le fatidiche parole: finchè vivrò io ti proteggerò da mio figlio.... morirà a breve quindi (presumo) :hihi:

    Elisa fa tanto la nobildonna però in cucina ha ingaggiato un incontro di lotta libera con bianca, la quale, vedendo il padrone uscire dalla sua stanza ha ovviamente pensato male :shifty:

    La piccola Emilia ha un'attacco d'asma ma fortunatamente arriva Elisa perchè Anna era paralizzata (poverina :( ). Quando arriva Ceppi però, per visitarla, Anna è un tantino restia (è da capire) però alla fine comprende che deve mettere da parte ciò che prova per il bene della figlia :wub:

    Come ho già detto a Patty in chat, Lucrezia è sempre mezza nuda e la vede a quel modo più l'amante (non ricordo il nome) che suo marito :prendimi: :haha:

    Angelo è innamorato di Elisa e anche se ancora non si è dichiarato, si rifiuta di stare ai giochi del padrone (e fa bene, lui sì che ha carattere e gli interessa veramente, non solo per portarsela a letto). Fabrizio però, sembra intenzionato del contrario e quindi mentre Elisa cavalca fuori dalla tenuta (questa ragazza cavalca sempre... ma dove mai andrà?!) ZtVIu Ecco che il conte la segue e con uno sparo fa spaventare il suo cavallo, la fa ruzzolare a terra... e infine, la invita a salire sul suo cavallo bianco per andare insieme appassionatamente a trovare un rifugio visto che sta per piovere.
    Adesso io mi dico: ma visto che sai che il tuo padrone ti vuole saltare addosso, che ci sali a fare a cavallo? E la tua tanto decantata dignità dov'è (oltre al passato ti ha appena fatto sbizzarrire il cavallo)? Io me ne sarei ritornata al castello da sola anche sotto il temporale, basta che non ACCETTAVO nulla da lui gif



    CITAZIONE (pab601-2^ @ 19/6/2012, 13:37) 
    CITAZIONE (tagliatella86 @ 19/6/2012, 13:32) 
    quando è entrato in camera sua, ubriaco e stava approfittando di lei.

    lei gli dice voglio vedere come continuerai perché io griderò (.. o qualcosa del genere) ... però non ha mica gridato ... neanche un po' :hihi:

    :hihi: Questo ci dovrebbe far capire quanto Elisa sia gattamorta, tutta chiacchiere di dignità, pudore ecc... però poi ci sta :hihi: Bianca non ha tutti i torti a chiamarla "santarellina"

    CITAZIONE (tagliatella86 @ 19/6/2012, 14:33) 
    e vabbe gli ha tappato la bocca!!! :)

    :prendimi: Poteva morderlo, scalciare e mirare alle parti basse, testate... alzarsi da quel letto e gridare aiuto anche in corridoio, tanto quello era ubriaco e lo buttava a terra con una semplice spinta, non si reggeva all'impiedi lui -_- Poteva fare qualcosa invece di starsi ferma :attendo:

    CITAZIONE (bertucia @ 20/6/2012, 20:26) 
    Evidentemente credeva che Fabrizio si sarebbe gettato ai suoi piedi e chiesta in sposa, senza prendersela per essere stato ingannato e sbeffeggiato davati a tutta la nobiltà la sera del ballo...
    Comunque il suo lavoro da governante lo sa fare bene, :hihi: è più il tempo che passa a cavallo,in giro per la tenuta che a leggere per la contessa....

    :hihi: Bertucia, andremo d'accordo per questa fic noi due :piacere:
     
    .
  12.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    77,646
    Reputation
    +287
    Location
    Gozzano NOVARA

    Status
    Anonymous

    Riassunto 4° episodio



    storico46251932402164505_big
    Fabrizio ed Elisa giungono al capanno fuori dal mondo, e li' il giovane tenta di baciare Elisa ma la ragazza riesce a fuggire.Lucrezia tenta in ogni modo di riconquistare Fabrizio..Elisa e Angelo fanno una passeggiata e incontrano Giulio che come al solito fa' il prepotente... Alvise crede di essere il padrone di Rivombrosa, quando invece solo un ciarlatano.Purtoppo la contessa Agnese sta male ed Elisa viene importunata da Fabrizio con avance piuttosto fortine ma lei non cedendo viene imprigionata dallo stesso Fabrizio nelle cantine del castello(prendendola come un sacco di patate e rivoltandola a testa in giu'),mentre quella linguaccia di Bianca sta sempre a litigare con Angelo,per Elisa.
    La morte della contessa-madre suscitano la disperazione di Elisa che si sente abbandonata e di Fabrizio al quale la madre, in punto di morte, fa promettere di prendersi cura della giovane e gli ricorda l'estrema fedeltà della famiglia Ristori nei confronti del re.
     
    .
  13. bertucia
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Puntata estremamente triste per la morte della Contessa madre, :amen: molto toccante quando in fin di vita chiede a Fabrizio di prendersi cura di Elisa, in realtà lui lo sta già facendo a modo suo ovviamente mettendola in cantina a maturare come il vino nelle botti... :P
    Per amore della madre corre a liberarla così che Elisa possa dare l'estremo saluto alla donna che l'ha aiutata tanto prendendola sotto la sua ala..
    Per la figlia Anna non ha nessuna parola di congedo, povera donna.. evidentemente stava antipatica anche alla madre!
    Certo il marito Alvise così "generoso ed affabile" non è di molto aiuto... riesce solo a correre dietro alle altre donne .. mio parere personale che coraggio da leoni ste donne!

    Lucrezia, sta cercando di riconquistare i favori di Fabrizio per carpirgli informazioni? Non è scema quindi ha capito benissimo che il giovanotto non è più innamorato di lei, quindi evidentemente si crede di essere irresistibile, grazie anche alla sua cameriera che la esalta come una dea, onestamente sta donna mi fa un pò specie e mi da l'impressione che abbbia una passione sfrenata per la sua padrona, che sapendolo la usa vergognosamente...



    [/QUOTE]
    :hihi: Bertucia, andremo d'accordo per questa fic noi due :piacere:
    [/QUOTE]

    Verissimo! :hihi:
     
    .
  14. tagliatella86
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    mi dispiace per la contessa madre, e direi che adesso sono davvero iniziati i problemi di elisa...tra quella strega di anna che non lascerà scappare l'occasione di lasciarla finalmente andare via, dopo che l'ha odiata tutto questo tempo...e vedremo se fabrizio aiuterà elisa perchè gliel'ha chiesto sua madre o perchè il suo interesse non è soltanto quello di portarsela a letto... il suo comportamento è davvero infantile, è viziato e speriamo che adesso con la mporte della cara madre metta un pò di giudizio...che peccato per il dottore, fa davvero tristezza vedrelo cosi distrutto per la morte di lucia...a proposito siamo in media un morto a puntata! :)
    mi piace che elisa si ribelli al volere di fabrizio, che è talmente cretino che non ha capito che se si comportasse con gentilezza otterrebbe tutto ciò che vuole ahimè!
     
    .
  15. pab601-2^
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted



    in questa puntata il conte Fabrizio fa pesare molto la sua autorità, c'è un assedio vero e proprio ai danni di Elisa, la quale nonostante ciò che prova per quest'uomo resiste e anzi gli dice chiaramente che mai cederà! :brava/o: Da padrone, quale è, e sentendosi in diritto di potere tutto, entra in camera di Elisa e trova il diario nel quale lei ha confessato i suoi più segreti pensieri :attendo: e ... purtroppo capisce che in fondo lui l'ha colpita e forte di questo torna alla carica! Visto che lei persiste nella sua decisione di non cedere per "addomesticarla" la rinchiude nelle cantine. :blink: Il comportamento di Fabrizio mi fa arrabbiare :angry: ... ma poi pensando al periodo in cui è ambientata i "padroni" avevano poteri quasi di vita e di morte sui loro servi e quindi il suo comportamento .... è normale :( . Anche Giulio in quanto nobile quando incontra Elisa ed Angelo con il carro fa valere il suo essere un nobile, fa retrocedere il carro che aveva praticamente superato il ponte per passare lui con il cavallo e poi si permette di fare commenti con allusioni per niente velate sulla bellezza di Elisa e su cosa gli piacerebbe fare!! :angry: :angry:
    La contessa Agnese muore :cry: . Ma prima di morire saluta Elisa e le dice che l'ha amata come una figlia, queste parole mi sembra che colpiscano Fabrizio e Anna (anche se mi sta un po' antipatica in questa occasione mi spiace per Anna, deve essere stata una coltellata in pieno cuore assistere alla dimostrazione di affetto della madre nei confronti di una serva mentre con lei non lo è mai stata, o almeno così apertamente). Dopo essersi congedata da Elisa, la contessa chiede di parlare con Fabrizio e gli ricorda il loro rango e l'appoggio incondizionato al re e poi gli fa una richiesta ... deve avere cura di Elisa! Povera Elisa in quali mani l'ha affidata la cara contessa Agnese!! :o:

    la sorella di Elisa, Orsolina, sembra avere un debole per Angelo .... peccato che lui non ricambi e che sia mezzo innamorato di Elisa. Mi spiace per Angelo perché nonostante lei stessa forse non se ne sia resa completamente conto, l'interesse di Elisa va in tutt'altra direzione :wub: e per Angelo sicuramente prova affetto, ma il suo cuore credo proprio che sia stato rubato da qualcun'altro. :rolleyes: l'interesse di Angelo per Elisa è abbastanza evidente e se ne è accorto anche il conte che sembra non gradire molto :hihi: sarà gelosia per amore o perché ha paura di perdere "un giocattolo" che crede di sua esclusiva proprietà :OhSignùr!!!:
     
    .
185 replies since 20/5/2012, 17:21   10115 views
  Share  
.