Semplicemente Passioni forum

Riassunti & Commenti: GTO, Great Teacher Onizuka

Anime - 43 episodi-Concluso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    Lesson 42

    La puntata si apre con Aizawa a casa di un ex-insegnante e ha un coltello in mano. Piena di rancore e astio comunica all'uomo che una certa ragazza si è suicidata a causa sua. Preso dalla disperazione, l'uomo prende dalle mani della ragazza il coltello finendo per ferirsi gravemente... nel frattempo, Onizuka sfreccia per strada diretto da Aizawa per fermarla... ma torniamo a qualche giorno prima.

    Una volta rientrati dalla gita, Onizuka è nel ristorante dei genitori di Tomoko Nomura (Tontako) a mangiare gratis e sente il tg: Noboru Saito, ex responsabile della 4^ sezione dove insegna il nostro eroe, è stato accoltellato a casa sua.
    Una volta convocato dalla direttrice scopre che l'ex professore intratteneva una storia con una studentessa, Mizuki Yokoyama, finita poi con le dimissioni del docente e il cambio scuola (seguito dal suicidio) della ragazza. Miyabi Aizawa sembra la principale indiziata, in quanto si presenta a casa del professore incriminato con un coltello. Il motivo del rancore nasce dal fatto che il suicidio di Mizuki aveva una sola motivazione: la sua gravidanza, conseguente al rapporto con un uomo che l'ha poi lasciata, appunto. Da quel giorno infatti, gli studenti hanno iniziato ad odiare tutti gli insegnanti e sono iniziati i maltrattamenti nei loro confronti.
    Miyabi decide di trovare i "veri" responsabili e minaccia un componente del Consiglio d'amministrazione (sempre col coltello); a quel punto interviene il Great Teacher che offende e minaccia anche lui il membro del Consiglio. Nel frattempo arrivano Fuyutsuki e i ragazzi, e Onizuka se ne va con Miyabi portandola in galera dall'amico Saejima per tenerla buona e al sicuro. Nel frattempo, il Consiglio d'amministrazione scolastico si sta nuovamente riunendo per discutere della situazione.
     
    .
  2. mamu_84
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    puntata 41 davvero esilarante :haha: onizuka ha avuto una splendida idea :brava/o: è stato bello vedere yoschikawa e anco camminare mano nella mano e poi lui è di una dolcezza irresistibile addirittura cederle le scarpe :wub: bellissima la scena in cui onizuka maltratta yoshikawa e anco finalmente reagisce sbloccandosi e dichiarando i suoi sentimenti peccato che yoshikawa era privo di sensi e nn ha sentito :piango: mi è piaciuto anke tt il discorsetto che onizuka ha fatto ad anko qd le ha dato la cassetta spero sl che anko prima o poi si decida ad aprire il suo cuore a yoshikawa e poi se proprio nn riesce a dirglielo a voce può sempre fargli ascoltare il nastro :shifty: :hihi: ed ecco che nella puntata 42 si scopre ql è il nocciolo della questione finalmente si capisce il xkè tanta diffidenza nei confronti dei professori, ma onizuka è davvero un great teacher :CoronaIsa: addirittura accollarsi tt le colpe di aizawa credo che nessuno arrivi a tanto x un estraneo e lui è davvero fantastico :brava/o: anke xkè da ql che si vede alla fine della puntata aizawa nn ha colpito il suo ex professore ma ha fatto tt da solo forse era ancora innammorato della sua allieva e sapendo del suo suicidio voleva fare la stessa cosa anke lui :wacko: il consiglio credo che abbia fatto ql intimazioni alla direttrice sl xkè nn vuole che le acque si smuovano altrimenti loro sarebbero i primi ad essere messi alla gogna :sick:
     
    .
  3.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    Finalmente veniamo a sapere i motivi che hanno portato la classe di Onizuka a detestare gli insegnante e conosciamo anche quel famoso professore che diede il via a ciò :bravo/a:
    Aizawa, devo dire, che non ha avuto dei "buoni esempi" di uomini, a cominciare da suo padre (il quale ha una amante da tanto) quindi tutta questa sua aggressività e rancore per loro è sicuramente dovuto alle sue esperienze... Onizuka però, sistemerà sicuramente le cose. Peccato che nel frattempo, l'abbia portata in carcere (dove ci lavora un suo amico) :hihi:

    Quello del Consiglio scolastico se la meriterebbe eccome una bella lezione, uomini infidi arrivare a insabbiare una storia del genere... :perchèèèè??!: La ragazzina invece, poveretta... non ha retto e si è suicidata (ed era anche incinta :piango: ) mentre il prof-lolita non ne sapeva nulla... :piango: Che storia...
     
    .
  4.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    Lesson 43 - Ultima puntata

    Finalmente viene svelato il problema della 4^ sezione, ovvero l'abbandono improvviso da parte del professore di cui tutti si fidavano e lo scandalo della studentessa incinta di un suo insegnante prosegue: Koichi Igarashi, presidente del Consiglio d'amministrazione e tutti gli altri membri pretendono la consegna alle autorità competenti di Miyabi e il licenziamento immediato di Onizuka.
    La direttrice si oppone fermamente a queste due condizioni; intanto Eikichi organizza una conferenza stampa dove i giornalisti mitragliano di domande il consiglio. Onizuka si dichiara colpevole e lo stanno per portare via, mentre Miyabi, uscita di prigione, si scusa con lui.
    Per fortuna Noboru Saito si risveglia dal coma, in modo da poter testimoniare e svergognare il Consiglio davanti a tutti... ma nel frattempo, Onizuka che si era fatto arrestare... scappa urlando di essere "innocente" e di non voler finire in prigione.
    L'episodio si chiude con Fuyutsuki, due mesi dopo, che guarda il cielo con la direttrice sulla terrazza della scuola, pensando a dove sia ora il Great Teacher. Di seguito, l'attenzione si concentra sullo stesso Onizuka, che percorre a tutto gas con la mitica Route 66 per dirigersi alla California Junior High School, dove gli studenti guardano increduli la scritta "GTO" sulla lavagna. Un nuovo giorno scolastico è iniziato per il nostro Great Teacher!


    - Fine -

     
    .
  5. colin p.
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ho visto anche la serie live action, che spasso.
     
    .
169 replies since 1/6/2012, 17:21   3161 views
  Share  
.