Semplicemente Passioni forum

The Hunger Games + Guida ufficiale [3 libri]

Suzanne Collins; Romanzo, fantascienza/reality, sopravvivenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cristi90
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ok terry aspetto le tue opinioni allora ^_^
     
    .
  2. saretta92
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    sisi assolutamente... nel libro si da molto più spazio a molti personaggi che nel film sono stati solo accennati!!!
     
    .
  3. terryborry
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Eccomi qui a commentare la 1° parte del libro (è diviso in 3 parti come sappiamo già) cute-rabbit-emoticon-010

    Mi son dovuta fermare sul più bello perchè si è fatta sera :piango:
    Però fino a qui mi sta piacendo. E' scritto bene e l'autrice non si disperde descrivendo particolari... Ogni personaggio ha la sua parte e compaiono abbastanza spesso (anche per memorizzarli come si deve).
    Peeta, sarà che Katniss è sospettosa, ma sembra un pò ambiguo. :shifty: Di certo è abbastanza furbo :woot:
    Povera Katniss, perchè nelle prove per prepararsi all'intervista, l'istruttore ubriacone (non ricordo il nome) l'ha buttata proprio a terra :haha: ma per fortuna c'è lo stilista :bravo/a: Mi piace molto come personaggio. :wub:
    Katniss mi è abbastanza simpatica anche se è abbastanza negativa come personaggio. Solitamente, tipi del genere mi danno ai nervi perchè risultano pessimisti, snob, vittime ecc... :blàblàblà: L'autrice fino ad ora ha fatto un buon lavoro :bravo/a:
    Domani proseguo la lettura ragazze
     
    .
  4. cristi90
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    si vero l'autrice è molto brava a scrivere, anche io adoro il personaggio di katniss, mi piace anche lo stilista e Haymitch
     
    .
  5. terryborry
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Spero di poterlo finire entro oggi :wub:
    Penso che questo gioco degli innamorati sventurati li stia prendendo un pò, credo che Katniss ne rimarrà fregata mentre Peeta sembra VERAMENTE provare qualcosa per lei :wub: Mi piacciono insieme e Peeta qui ha molto più spazio. Mi è proprio simpatico sto ragazzo anche perchè sembra tanto dolce e tenero ma poi la doppia faccia la sa fare. Sta giocando bene :hihi:
    Per non parlare dello strano rapporto che si è venuto a creare tra Katniss e Haymitch :haha: Quei due insieme... che strano rapporto :prendimi:

    Certo che le scene di lotta, anche se non sono descritte nel dettaglio, sono abbastanza aggressive. Rende il tutto ancora più serio perchè effettivamente questo è un gioco al macello... mi è dispiaciuto per la bambinaaaaaaaaaaaaaa, poverinaaaaaaaa :piango: Vediam che altro succederà :mangio:

    Katniss non ci sente più da un orecchioooooo :piango:
     
    .
  6. cristi90
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    si mi piace molto peeta e anche Haymitch adoro :hihi:. per quanto riguarda la bambina si tristissima quella parte :piango: mi ha commosso sia nel film che nel libro, bellissimo quando poi lei fa il gesto di saluto verso il distretto di rue
     
    .
  7. terryborry
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Finitooooooooooooooo :folle: Proprio un bel libro :bravo/a:
    Il finale ti lascia un pò di amaro in bocca, perchè si conclude in quella maniera ma devo dire che era anche azzeccato :huh: Libro scritto bene, scorrevole e la parte della caccia e sopravvivenza di Katniss è veramente dura :vado: L'autrice ha sapure rendere benissimo l'intero gioco sia quello della "preparazione" che il seguito e infine la conclusione.
    Penso che comprerò il 2° libro perchè ho letto che ci sarà qualche "inizio" di rivolta e soprattutto ci saranno nuovamente gli Hunger Games Per il 3° sono indecisa... vedremo :snob:

    Non leggete gli spoiler se non volete anticipazioni sulla trama :shifty:
    Devo dire che Haymitch ha iniziato a starmi simpatico "poi", prima era un ubriacone scontroso e stop (nel film invece mi piace da subito) :hihi: Alla fine dei giochi si scopre di più, ha lasciato trasparire maggiormente tutta la sua preoccupazione e affetto per Katniss (all'inizio erano cane e gatto :hihi: )

    Mi dispiace per Peeta perchè alla fine comprende che la storiella degli innamorati era tutto falso, lui invece è sinceramente interessato a Katniss I giochi si fanno più crudeli verso la fine...

    Soprattutto quando escono fuori le bestie... ma non ho capito se erano veramente i tributi ormai morti oppure avevano preso degli animali geneticamente modificati con qualke parte dei pributi :huh: Quella parte è stata proprio una crudeltà così come la fine di Cade (si chiamava così?) Poverino... :(
    Hanno fatto bene sia Katniss che Peeta a scegliere di mangiarsi le bacche gif

    L'intervistatore presentatore devo dire che era simpatico, metteva a proprio agio e poi era abbastanza "comprensivo" alla fine dei giochi benchè ovviamente, anche lui si fosse divertito.
    Si, il gesto di saluto è veramente commovente (sia nel film che nel libro) :wub: :piango:

    Peeta perde una gambaaaaaaaaaaaaaaaaaa :svengo: mentre Katniss, pensavo che rimanesse sorda, invece...
     
    .
  8. cristi90
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    si terry anche a me la parte delle bestie con le sembianze dei tributi mi ha fatto impressione. adesso corri a leggere il secondo le cose si fanno più interessanti
     
    .
  9. terryborry
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    :piacere: Devo fare un ordine a giorni Cri, lo metto sicuramente nel carrello *_*
    Tu hai letto tutta la trilogia? Cosa mi dici del terzo? :adulatore: (mi porto avanti con gli spoiler) :hihi:
     
    .
  10. cristi90
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    no devo comprare il terzo e ho finito spero di leggerlo presto, inoltre penso che rileggerò il secondo, magari per riprendere alcuni punti che ho dimenticato...
     
    .
  11. saretta92
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    io ho letto tutti i primi 2 un anno fa e per il 3 ho dovuto aspettare a malincuore l'uscita (ritardata) in Italia ma credo anzi scommetto che il terzo lo leggerai!!!!!! Io l'ho trovato bellissimo e pieno di suspence... lo divorerai!!!!!!! anche se il mio libro preferito resta il primo..... il primo amore non si scorda mai :D
     
    .
  12. cristi90
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    si il terzo devo comprarlo assolutamente :D
     
    .
  13. terryborry
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Ho finito di leggere il secondo libro e devo dire che finisce sul più bello *-*
    Come "continuo" del libro precedente, è fatto anch'esso bene; all'altezza del primo. L'autrice continua a concludere ogni capitolo con un colpo di scena che lascia il lettore sospeso e incuriosito.

    Non pensavo che le cose sarebbero degenerate fino a quel punto, e la crudeltà del reality e degli organizzatori e sempre più maggiore. Peeta mi piace sempre di più e mi spiace che dal suo punto di vista si dica ben poco :(
    Come sempre lo stilista è troppo dolce *_* e Haymitch continua a bere sempre di più; almeno in questo libro possiamo sapere qualcosa di più sui suoi tempi quando partecipò agli Hunger Games e li vinse :shifty:
    Proprio un bel libro anche questo
     
    .
  14. cristi90
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Terry hai finito il secondo libro ^_^ io devo leggere il terzo ancora, ma penso che prima di comprarlo rileggo i primi due :hihi:, sai stanno lavorando al secondo film penso che a breve uscirà ;) comunque ripeto molti interessante come storia e mi piace anche il modo di scrivere.
     
    .
  15. terryborry
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Sisi *-* E ho già iniziato il 3, sono a metà XD
    Il film dovrebbe uscire a novembre; è già in giro il trailer sub ita però uhuh
    Concordo con te sull'ultima parte x3
     
    .
49 replies since 15/9/2010, 21:42   236 views
  Share  
.