Semplicemente Passioni forum

Grace e Diana. I destini gemelli di due principesse tra fiaba e tragedia

Luisa Ciuni ed Elena Mora; Biografico e genealogico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    77,510
    Reputation
    +287
    Location
    Gozzano NOVARA

    Status
    Anonymous
    Grace e Diana. I destini gemelli di due principesse tra fiaba e tragedia

    Titolo: Grace e Diana. I destini gemelli di due principesse tra fiaba e tragedia
    Autori: Luisa Ciuni ed Elena Mora
    Genere: biografia e genealogia
    Editore: Cairo Publishing
    Data di pubblicazione: 2010
    Pagine: 205

    Trama
    C'erano una volta due principesse... che non vissero per sempre felici e contente. Grace e Diana hanno sposato il loro principe: ma la loro fiaba ha avuto un finale tutt'altro che lieto. La Diva di Hollywood e la Rosa d'Inghilterra hanno amato, sofferto, si sono votate ai figli e alle nobili cause. Sono diventate icone della moda. Hanno trovato la morte in un drammatico incidente d'auto. E hanno lasciato in eredità un regno diverso da quello che avevano trovato. Incrociando le loro vite, dall'infanzia al trionfo mediatico, dalla desiderata maternità alle difficoltà nel rapporto coniugale, si scopre un intreccio di destini che le avvicina in maniera davvero sorprendente. Dalle nozze spettacolo alla tragica fatalità che ha spento, troppo presto, la loro vita. Fino allo show dei funerali con cui il mondo intero ha pianto la loro perdita. Ripercorrendo su due sentieri affiancati le loro storie, affiorano anche altri punti d'incontro: la fragilità che le ha portate a cercare conferme proprio in quell'uomo, e in quella corona; la capacità di toccare il cuore della gente che ne ha fatto potentissimi mezzi di promozione del regno, di se stesse, dei mariti. E poi gli amori e gli amanti, le gioie e le solitudini, i sogni e le amare delusioni delle bellissime regine di cuori che nel loro castello hanno vissuto giorni di rado felici, mai facili. Questa è la storia di due donne che hanno lasciato un segno nel secolo appena trascorso, un ricordo indelebile che il tempo non intacca.
     
    .
  2.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    Potevano includerci anche Sissi visto che c'erano :huh:
    Non mi dispiacerebbe leggere questo libro :wub:
     
    .
  3. Marilena58
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Hai ragione Terry, anche Sissi ha avuto lo stesso destino. Chissá perché non l'hanno inclusa. Forse perché é stata uccisa? Anche a me piacerebbe eggere questo libro. Kiss
     
    .
  4. la sognatrice innamorata
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    bellooooo anke a me piacerebbe!!!! bè io nn escludo niente,e mi dispiace asserire questo ma io nn ho mai pensato ke l incidente di "diana"sia stato tale.... ho sempre pensato ke c è qualcosa di losco sotto! nu
     
    .
  5. pifa953
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    è vero due donne bellissime che hanno trovato la morte tragicamente incidente o meno sempre morte tragica
     
    .
  6.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    Anch'io come Sognatrice, penso che l'incidente di Diana sia stato "voluto". Sicuramente non è stato un incidente.
    Per quanto riguarda Grace, so ben poco di lei quindi non so fino a che punto la si possa accostare a Diana.
    Diana invece la conosco di più, quindi ho pensato al paragone che spesso fanno con Sissi, quindi mi è venuto da chiedermi perchè non hanno incluso anche lei... ma alla fin fine, penso che ci sono state molte altre principesse sfortunate. Queste 3 magari, sono le più conosciute.

    Le loro sono state vite tragiche ma penso che quella di Sissi, se lei avesse voluto, avrebbe trovato "un pizzico" di felicità in più rispetto a Diana (e immagino anche a Grace, non so).
    Prima o poi debbo leggermelo questo libro. Mi interessa... Grace era molto bella *_*
     
    .
  7. matilde88
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Sembra molto interessante!
     
    .
  8. la sognatrice innamorata
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per quanto riguarda Grace, so ben poco di lei quindi non so fino a che punto la si possa accostare a Diana.
    Diana invece la conosco di più

    idem :piacere:
     
    .
  9. paola84
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    anche per me e' la stessa cosa, conosco piu' lady diana
     
    .
8 replies since 10/7/2012, 15:21   124 views
  Share  
.