Semplicemente Passioni forum
Made in... quali preferisci?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Corea del Sud
    75.00%
    6
  • Giappone
    25.00%
    2
  • Taiwan
    0.00%
    0
  • Altro...
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 8)

Made in... quali preferisci?

Quale versione preferisci?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TerryBorry
        Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    Ho iniziato la mia carriera coi drama giapponesi e taiwanesi ma dopo aver visto i coreani, mi sono accorta di moltissime cose :coronaIsa:

    - Prima di tutto dico che preferisco (e ho votato) le versioni coreane perchè le trovo ben curate soprattutto a livello di narrazione. Magari per molti è una narrazione troppo lenta, ma la preferisco di gran lunga perchè dà modo di farti percepire quanto impieghino i protagonisti ad innamorarsi.
    - Le versioni giapponesi le trovo troppo affrettate e quando ho iniziato i drama coreani me ne sono resa conto ancor di più. Non disdegno queste versioni però non rientrano tra quelle che mi incuriosiscono ecco xD Ho visto versioni giappo gradevoli al 100% però.
    - Le versioni tailandesi e taiwanesi... credevo fossero la stessa cosa 0__0 beh ho scoperto da poco che non è così e quindi al momento sono un pò confusa ma comunque ho notato che quanto a scene d'amore sono leggermente più... liberi? Diciamo così rotfl_drop Lo gradisco anche se ne ho visti alcuni che mi hanno annoiata.
    - Per le cinesi boh, ho visto solo un drama e devo dire che l'ho trovato grossolano. Non rientrano proprio nella mia lista ma non si sa mai, se esce fuori qualche bella storia potrei ricredermi;
    - Sto notando che ci sono anche dei drama... indiani? Beh questi li voglio provare perchè già a bellezza maschile/femminile sono super e se lo sono anche nella storia... chi s'è visto s'è visto rotfl_drop

    La lunghezza non la guardo particolarmente anche se mi interessa da una parte perchè leggere "20 episodi" significa avere a che fare con un'infinità di intrallazzi :shifty: Preferisco, in generale, le versioni coreane che hanno 16 episodi (un numero modesto per me, nè troppo nè troppo poco) ma anche le giapponesi mi vanno bene coi loro 11 episodi (o poco meno anche). Insomma se la storia è ben fatta mi stanno bene sia pochi episodi che molti. L'importante è che non allunghino il brodo perchè ci sono storie che hanno veramente bisogno di 20 episodi e altre dove ne bastano una decina.
    Le musiche non ho nulla di cui lamentarmi per nessuna versione. Sempre ben curate, bei testi... poi ovvio che capita che qualcuna non l'ho gradita. Per altre invece sono così belle che non ti serve sapere la storia del drama, ti piacciono e basta :wub:
    I dialoghi, non gradisco quelli giapponesi perchè sono troppo pieni di "Eh?", "Uh?" e ripetizioni del tipo:
    A: Che fai?
    B: Che fai?! Ah si stavo cercando di fare....
    Insomma pare che fargli le domande li porta a sorprendersi e visto che una storia è fatta di dialoghi, stanno ogni 3x2 a fare così :perchèèèè:
    Bellezza degli attori? Coreana in primis ma anche taiwan/tailandy non sono male
    Per la lingua beh, credo che i cinesi e i taiwan (o sono i tailandy? Boh XD) sono tra quelli più fastidiosi perchè non riesci a leggere i sub, parlano troppo velocemente. Ho notato che anche nel drama coreano Heirs che sto vedendo attualmente, non riesco a seguire i dialoghi. Parlano troppo e quindi non riesci a leggere tutti i sub tra una scena e l'altra :arg:
    Ho dimenticato qualcosa? :woot:
     
    .
6 replies since 8/8/2013, 13:04   171 views
  Share  
.