Semplicemente Passioni forum

Baby and Me

Drama coreano, commedia, 2008

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. redmoon1
        +1   Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Vice-Admin
    Posts
    12,622
    Reputation
    +57
    Location
    Marte =^^=

    Status
    Anonymous
    HVFap2w
    Baby and Me

    Titolo: Baby and Me
    Si trova sub ita? Si
    Versione: Coreana
    Genere: Commedia
    Anno: 2008
    Stagioni/Episodi: 1 episodio (movie)
    Durata: 96 min
    Tratto da: //
    Esistono altre versioni: //
    Info: //

    Trama:
    Joon-Soo è molto popolare sia a scuola che con le donne. Si caccia spesso nei guai e colleziona molte sospensioni per pausa delle risse, i suoi genitori stanchi dei problemi che causa se ne vanno di casa lasciandolo a se stesso. Un'altro guaio si aggiunge a tutti gli altri quando si ritrova a dover badare al piccolo Woo-Ram che sembra essere nato da una delle sue tante relazioni. Con l'aiuto di una nuova studentessa e dei suoi amici Joon-Soo in qualche modo riesce a prendersi cura del piccolo diventando un padre responsabile e premuroso.

    Cast:
    Jang Geun-seok - Han Joon-Soo
    Moon Mason - Woo-ram
    Kim Byeol - Kim Byeol
    Ko Gyoo-pil - Ki-seok
    Choi Jae-hwan - Choon-seong
    Kim Byeong-ok - il padre di Joon-Soo
    Park Hyeon-sook - la madre di Joon-Soo
    Jeong Gyoo-soo - padre di Byeol
    Jang Jeong-hee - madre di Byeol
    Kim Jeong-nan - insegnante di Joon-Soo

    Video
    Vi avviso che l'mv è molto spoileroso

    Video


    Curiosando sul web...
    curiosando nel web ho trovato un'intervista di un fan, essendo l'articolo in inglese non ho idea se era una fan femmina o no visto che google traduttore traduce alla buona xd comunque in questa intervista raccontava come un film può cambiare le prospettive della vita infatti la persona in questione dice: premessa Ho iniziato a bere all'età di 9 anni perchè mi piace il sapore della birra, poi pian piano ho aumentato sempre di più le dosi fino all'età di 21 anni dove sono passata/o ai superalcolici, lavoravo in grande azienda con un migliaio di dipendenti. Dopo una visita medica del lavoro io e altri 3 siamo stati chiamati in direzione e il gran capo ci ha detto che dovevamo essere inclusi nel gruppo riabilitativo degli alcoolisti anonimi. Anche se non ero il solo ad essere stato chiamato in quel momento il pensiero di essere stato "individuato" mi ha fatto paura. Ho detto al mio capo che non ero alcolizzato ma semplicemente mi piaceva bere. Ma il mio capo ha detto che la mia cartella clinica provava il contrario. A quel punto sono andata alle sezioni di terapia ho detto che non bevevo più e tutti mi hanno creduta. Penso che sarei potuta diventare una grande attrice. Tutti avevano fiducia in me per cui non hanno sentito il bisogno di prendersi cura di me e io alle loro spalle ho continuato a bere.
    Pochi anni dopo sono stata ricoverata a causa di infezione del rene e del fegato ma io ancora non prendevo sul serio la cosa. Dopo le terapie del caso ho ricominciato a bere tranquillamente. Pochi mesi dopo sono stata ricovera ancora e ancora altre volte. Ero così testarda. Dopo essere uscita dall'ospedale ricominciavo ancora a bere. Un giorno durante uno dei miei ricoveri il medico mi parla e mi dice di avere "una buona e una cattiva notizia". La buona notizia è che siamo stati in grado di trattare nuovamente il vostro fegato. Ma la cattiva notizia è che l'infezione del rene è ora una malattia e si dispone ora di una malattia renale parenchimale. Una malattia curabile, ma incurabile ".
    (penso voglia dire che anche se si può curare ogni volta si ripresenterà sempre.) Quando ho sentito la parola incurabile, la mia mente è andata in bianco, ma anzicchè smettere di bere mi sono rifugiata ancora di più nell'alcol.
    Poi il mio mondo cambio...
    Avevo una zia e un cugino appassionati di serie coreane. Mia zia mi ha prestato la sua copia di "baby and me" e l'ho subito vista. Nel film il suo personaggio era di un ragazzo ribelle che dipendeva sempre dai genitori, finché un giorno non ha cambiato la sua vita diventando responsabile. In quel momento ho pensato "voglio essere lui"

    Dopo aver visto il film ho fatto una scelta
    Cambierò la mia vita

    So che Suk recitava solo una parte, ma il suo modo di recitare era convincente al punto di colpirmi. Da allora ho ricercato notizie, interviste, articoli e tutto ciò che lo riguardava. Ho visto tutti i suoi film e fiction e in men che non si dica sono diventata una sua grande fan. Sono passata in men che non si dica da molte bottiglie di liquore e ora per la maggior parte del tempo a zero. Ora pe rla maggior parte del tempo imploro per vedere qualcosa di suo piuttosto che per sentire di nuovo il sapore dell'alcool.

    Non sono ancora guarita dalla mia malattia. E non posso dire di essere sobria al 100% però se non fosse stato per lui ...
    L'ultima frase il traduttore mi diceva così: "Io non sono guarito dalla mia malattia. Non sarò mai. Sono sottoposti a trattamenti e l'assunzione di farmaci. Posso non essere al 100% sobria ancora, ma una cosa è certa. Mi sarei andato lungo se non fosse stato per lui. E per questo, io sono qui ... " non sono riuscita ad adattarla bene ç_ç


    L'intervista l'ho riassunta un po' e aggiustata visto che google traduttore non adatta bene le frasi all'italiano :lol:


    Edited by terryborry - 15/8/2013, 21:48
     
    .
7 replies since 15/8/2013, 16:56   201 views
  Share  
.