Semplicemente Passioni forum

Warrior Baek Dong Soo

Drama coreano, Storico, drammatico, commedia, azione, 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Vice-Admin
    Posts
    12,622
    Reputation
    +57
    Location
    Marte =^^=

    Status
    Anonymous
    baekdongsoo
    Warrior Baek Dong Soo ♥

    Titolo:Warrior Baek Dong Soo ♥
    Si trova sub ita?Shi ♥
    Versione: Coreana ♥
    Genere: Storico, drammatico, commedia, azione, anche un tantino spicologico ♥
    Anno: 2011 ♥
    Stagioni/Episodi: 1 Serie ep 29+special ♥
    Durata: circa 60 minuti di bellezza assoluta ♥
    Tratto da: Manga omonimo ♥
    Esistono altre versioni: Non credo, ma è inimitabile tanto u.u ♥
    Info: By me ♥

    Trama:
    La storia è ambientata nell'era Joseon durante il regno del Re Yeong Jo e del Principe Ereditario Sado.
    Il Principe Ereditario Sado con i suoi seguaci distrugge il Monumento Samjeondo che marca la sottomissione della Corea alla Dinastia Qing. I Noron che sono contro il principe ne approfittano per screditarlo e accusarlo di ribellione. Il padre non potendo fare altrimenti accetta di addossare la colpa di tutto a Baek Sa Goeng per salvare la vita a suo figlio. Baek Sa Goeng alleato del principe accetta di addossarsi la colpa per salvare il principe ma prima di venire giustiziato fa una richiesta a Kim Gwan Taek(suo migliore amico e conosciuto da tutti come il santo spadaccino)di prendersi cura di suo figlio non ancora nato. Hong Dae Joo ministro e facente parte della fazione opposta al principe decide che giustiziare Kim Gwan Taek non sia abbastanza e condanna a morte anche le 3 generazioni future adesso, per cui anche il bambino che sta per nascere. La moglie di Gwan Taek partorisce il bambino ma muore di parto. Il santo spadaccino e i suoi alleati tentano di nascondere il nascituro Baek Dong Soo ma non ce la fanno e vengono arrestati e condannati a morte. Il santo spadaccino baratta la sua vita in cambio di quella dei suo amici ma non riesce a intercedere anche per il bambino. Il principe venuto a conoscenza dei fatti riesce a intercedere presso il Re ma deve decidere di chi salvare la vita. O il bambino o il santo spadaccino. Essendo il Santo spadaccino un alleato, un amico, e un personaggio indispensabile per la popolazione il principe si trova costretto a scegliere la sua vita a discapito del bambino, ma alla fine il santo spadaccino riesce a barattare un braccio per la vita di Baek Dong Soo e pertanto gli viene tagliato un braccio.

    Nel contempo un'altro bambino sta nascendo ♥ il suo nome è Yeo Woon figlio di Yeo Cho Sang amico del santo spadaccino e del resto dei componenti del gruppo di guerrieri delle arti marziali. Yeo Woon nasce sotto la stessa assassina e suo padre è convinto che sia nato per uccidere. Una notte deciso ad ucciderlo invece uccide sua moglie che mi mette davanti l neonato per difenderlo e ciò non fa che accrescere la convinzione di Yeo Cho Sang che suo figlio sarà un assassino, però non cercherà più di ucciderlo anche se non gli farà mancare disprezzo e botte soprattutto quando lo vede impugnare un'arma, il che accade spesso visto che Yeo Woon è appassionato di lotta. Mentre si allena Yeo Woon sente discutere si se alle sue spalle da un gruppo di bambini e così verrà a sapere la verità sulla morte della madre. In preda al dolore affronta il padre che gli confessa che è vero. In un momento di rabbia Woon lo colpisce e poi scappa via. E sarà in questa occasione che Yeo Woon viene notato da Chun capo della Hoksa Chorong un gruppo di assassini al servizio del ministro Hong Dae Joo e soprannominato in quanto capo con il nome di il Signore del Cielo che sarà l'unico a mostrare un po' di interesse per Yeo Woon che alla fine decide di seguirlo e unirsi così agli assassini della Hoksa Chorong.

    Passano gli anni e in seguito a vari eventi Yeo Woon e Baek Dong Soo si ritrovano a vivere insieme e crescere insieme. Per la prima volta Yeo Woon sperimenterà i buoni sentimenti, l'amicizia, l'amore, la bontà. Però lui non ha smesso di fare parte della Hoksa Chorong e ci si aspetta da lui che un giorno ritorni da loro come erede di Chun e nuovo capo della Hoksa Chorong. Yeo Woon sente di non poter lottare contro un destino che lo vede membro della Hoksa Chorong ma nello stesso tempo non vorrebbe essere un assassino, ma si sente sempre più spingere da quella parte (Povero cucciolooooo ç_ç).

    Il resto non ve lo dico.... scopritelo sole/i :sorriso:

    Curiosità: Il drama è tratto dal manga omonimo
    Il principe erede Sado è realmente esistito ed è stato ucciso dal suo stesso padre che lo fece sigillare vivo in una cassa da riso dopo che gli fu riportato che il figlio fosse malato di mente e uccidesse persone innocenti.
    Tuttavia pare sia emerso in seguito che si trattasse di un complotto ai danni dell'erede al trono.
    Attualmente è in corso un drama che parla proprio del principe Sado.


    Official trailer Video:


    Edited by redmoon1 - 30/10/2014, 03:37
     
    .
0 replies since 30/10/2014, 03:11   70 views
  Share  
.