Semplicemente Passioni forum

Hana yori dango

Drama giapponese, commedia romantica, 2005/2007/2008

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    D3nRM
    Hana Yori Dango

    Titolo Generale: Hana Yori Dango / Boys Over Flowers / Boys Before Flowers
    Titolo per stagione: Hana Yori Dango / Hana Yori Dango Returns! / Hana Yori Dango Final Movie!
    Si trova sub ita? si
    Versione: Giapponese
    Genere: Commedia romantica
    Anno: 2005 / 2007 / 2008
    Stagioni/Episodi: 1° stagione: 9 episodi / 2° stagione: 11 episodi / Movie Finale
    Durata: 45 minuti circa
    Tratto da: dal manga Hana Yori Dango. L'anime ha il titolo di "Mille emozioni tra le pagine del destino per Marie-Yvonne"
    Esistono altre versioni: Si, quella koreana, tailandese e cinese.
    Info: QUI.
    Ispirato al manga e al successivo anime dal titolo omonimo di Kamio Yoko, "Hana Yori Dango" è ormai diventato anche un drama. In Giappone sta già spopolando grazie a un cast di eccezione che vede fra i principali attori niente popo' di meno che il famoso e aitante Matsumoto Jun, membro del gruppo musicale degli Arashi.

    Trama 1° stagione
    Tsukushi è una studentessa della rinomata e costosissima scuola superiore Eitoku Gakuen, a cui si è iscritta nella speranza di poter un giorno diventare qualcuno. Ben presto, però, scopre quanto quella realtà scolastica, fatta di figli di papà viziati e presuntuosi, sia difficile da sopportare per lei, una ragazza comune nata da una famiglia di umili origini. I suoi compagni e gli stessi professori si rivelano, infatti, essere persone meschine e vigliacche, che non hanno il minimo coraggio di opporsi ai famigerati F4 (Flower 4), i quattro studenti più ricchi, più belli e influenti della scuola, che, guidati dal figlio di un potente plutocrate, Domyoji Tsukasa, spadroneggiano in tutta libertà all'interno della Eitoku Gakuen. Un giorno, anche Tsukushi si tirerà contro le mire degli F4 e in particolar modo di Domyoji Tsukasa. Riuscirà a reagire o si sottometterà anche lei, suo malgrado, al potere degli F4?


    6v7G3
    Trama 2° stagione
    Tsukasa viene spedito da sua madre, capo del gruppo finanziario Doumyouji, a studiare economia manageriale a New York e, una volta partito, per un anno intero non si fa più sentire né con Tsukushi, né con i suoi tre amici senza un motivo apparente.
    E così, Tsukushi decide di partire alla volta di New York dove verrà rapinata, scoprirà di non sapere nulla d'inglese e soprattutto che Tsukasa non ne vuole più sapere niente di lei. Ma sarà vero?
    L'improvviso fidanzamento di Tsukasa, il suo ritorno in Giappone e un nuovo corteggiatore inaspettato per Tsukushi porteranno scompiglio nella già movimentata vita sentimentale di questi cinque ragazzi...


    nDiV1
    Trama Movie Final!
    Abbiamo lasciato i nostri beniamini dopo la "proposta di matrimonio più bella della storia".
    Adesso, Tsukushi si sta laureando in legge, Doumyouji è a capo del keiretsu di famiglia, Soujirou e Akira continuano la tradizione di famiglia, uno come maestro di cerimonia del the, l'altro come yakuza, e Rui... continua a vivere la solita vita, con i suoi ritmi pacati, dedicandosi alle sue passioni.
    Ormai le nozze tra Tsukushi e Tsukasa incombono, e lei viene ufficialmente presentata al paese in quanto promessa sposa del rampollo della casa Domyouji mentre indossa una tiara di diamanti di incommensurabile valore.
    Ebbene, lei si chiamerà Makidiota mica per niente! E infatti quella stessa notte, mentre è con Tsukasa in una camera d'albergo al 37esimo piano, riesce a farsela fregare da due misteriosi ladruncoli...
    Così inizia l'avventura dei due futuri sposini che, alla ricerca della tiara di famiglia (di lui, ovvio ), si troveranno a girare il mondo: Honk Hong, Las Vegas, passando per un'isola deserta in pieno stile Lost... Vedere per credere!



    Fonte trama 1° stagione: amniotic-dream
    Fonte trama 2° stagione: zeronotsukaima
    Fonte trama Movie final: dorama
     
    .
  2.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente
    Posts
    29,223
    Reputation
    +139

    Status
    Offline
    scusate ma Matsumoto Jun come Domyoji è semplicemente strepitosissimo..... :wub:
     
    .
  3.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    Nelle parti "comiche" lo trovo ottimo :hihi: Però in generale non mi è piaciuto molto.. ad esempio invece, nel drama che mi hai consigliato di vedere "sei il mio cucciolo", lì lo trovo migliore... forse sarà la parte un pò "infantile" quindi la trovo più adatta a lui boh.. comunque, lì mi è piaciuto di più che qui... :canta:

    Edited by Isabel - 11/6/2012, 10:52
     
    .
  4. AntonellaF73
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    mi piacerebbe vederlo... ho letto il manga
     
    .
  5. MissTelenovelas
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Io come drama di hana yori dango ho visto solo questo...la prima,la seconda stagione e il film finale....ricordo ancora il famoso calcio di Tsukushi!!!Era tutto un programma :haha: :haha:
     
    .
  6. >Vera<
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    non ce la farò mai ad abituarmi a questi altri attori :hihi:


    in questo drama Tsukushi è combattiva quanto nel manga??
     
    .
  7.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Vice-Admin
    Posts
    12,622
    Reputation
    +57
    Location
    Marte =^^=

    Status
    Anonymous
    Gossip: ieri ho saputo che i due protagonisti dopo anni che sentivano una loro storia nella vita reale ora hanno smesso di negare e a quanto pare stanno insieme da nove anni gif
     
    .
6 replies since 12/10/2011, 23:41   451 views
  Share  
.