Semplicemente Passioni forum

Serie Travis: Sugar Daddy - Il diavolo ha gli occhi azzurri - Una calda estate in Texas

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kiara_88
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    Serie Travis
    Autrice: Lisa Kleypas
    Genere: Romance contemporaneo/rosa
    Editore: Mondadori


    Info:Ogni libro è in sé autoconclusivo anche se in ogni capitolo vengono anticipati i protagonisti del successivo.
    La serie sviluppa la storia della famiglia Travis, ricchi petrolieri di Houston in Texas, il cui capostipite, Churchill, ha avuto da due matrimoni diversi quattro figli: Gage, Jack, Haven e Joe.
    Una scelta affatto scontata tuttavia è che la Kleypas pone al centro di ogni romanzo la donna che conquisterà il cuore di uno dei fratelli e ogni romanzo è narrato in prima persona dalla voce di una di queste straordinarie donne: Liberty Jones in Sugar Daddy, Haven Travis in “Il Diavolo ha gli occhi azzurri” e Ella Varner in “Una calda estate in Texas”.


    sugar+daddy
    1° - Sugar Daddy
    Titolo originale: Sugar Daddy
    Pubblicato in Italia: Si
    Data pubblicazione: 2007
    Pagine: 348

    Trama:
    Liberty Jones, quattordici anni, vive a Welcome, piccolo villaggio del Texas; il suo giovane e intraprendente cuore scalpita. Ai suoi occhi, solo l'amore per Hardy Cates da gioia a quel luogo privo di attrattiva. Per Hardy, invece, la ragazza rappresenta un ostacolo sulla strada verso la realizzazione dei suoi progetti, che vanno ben oltre il ristretto orizzonte di Welcome. E quando Hardy se ne va, anche Liberty lascia Welcome per la grande città, decisa a conquistare un futuro migliore per sé e la sorellina a cui deve fare da madre. Gli anni passano e le cose cominciano ad andare per il verso giusto: Liberty conquista l'amore di un milionario, che sembra farle dimenticare quella disperata passione di gioventù.
    Ma un giorno Hardy ritorna...



    8804595949_large

    2° - Il diavolo ha gli occhi azzurri
    Titolo originale: Blu-Eyed Devil
    Pubblicato in Italia:
    Data pubblicazione: 2010
    Pagine: 340

    Trama:
    Hardy Cates è un uomo affascinante e ambizioso, un milionario nato in una famiglia povera, che ha costruito la propria fortuna da solo. Egli è determinato a portare avanti una sua vendetta privata contro i più ricchi petrolieri di Houston, i Travis. Haven è la figlia ribelle dei Travis, tornata a casa dopo due anni di matrimonio fallimentare con un uomo che non è mai piaciuto ai suoi, e ben decisa a non dare più retta al proprio cuore. Ma quando il suo sguardo incrocia quello di Hardy, la giovane donna si renderà conto che non si può resistere alla tentazione di un diavolo dagli occhi azzurri. Entrambi finiranno preda di un sentimento che nessuno dei due può - o vuole contrastare. Soprattutto quando una minaccia terribile emergerà dal passato della ragazza, e solo Hardy potrà salvarla...



    kleypas_calda-estate-in-texas




    3° - Una calda estate in Texas
    Titolo originale: Smooth Talking Stranger
    Pubblicato in Italia:
    Data pubblicazione: 2013
    Pagine: 396

    Trama:
    Nonostante l’infanzia passata in una famiglia difficile, Ella Varner è
    riuscita a crearsi una vita serena, accanto all’affettuoso Dane e con un
    lavoro che ama: tiene una seguitissima rubrica di consigli su un
    giornale. Quando qualcuno ha un problema, scrive a Ella, e lei ha
    sicuramente una risposta. Ma quando è Ella ad avere un problema?
    Per esempio, quando la disastrata sorella Tara spunta fuori dal nulla
    per affidarle Luke, il figlioletto appena nato, e poi scompare? Con il
    suo spirito pratico, Ella si presenta da colui che tutti indicano come il
    padre di Luke, il miliardario Jack Travis. Un playboy impenitente, un
    uomo che guida sempre troppo veloce, vive troppo pericolosamente, e
    ama troppe donne. L’incontro tra i due sarà a dir poco esplosivo...


    Info: Lisa Kleypas ha annunciato ufficialmente di stare lavorando al ed ultimo volume della Serie Travis, Brown-Eyed Girl, che narrerà la storia di Joe, riprendendo le vicende proprio dove il terzo volume si era concluso, in ospedale.



    Mi sono piaciuti particolarmente perché, oltre a narrare le storie d'amore dei protagonisti, (bellissime tutte e tre :wub: ), ciascun libro affronta dei temi di attualità di grande rilevanza, rendendo la lettura interessante ed estremamente realistica.
    Nel 1° libro la protagonista è una ragazza, Liberty, appena maggiorenne, che di colpo, a seguito di un incidente stradale in cui perde la vita la madre, si ritrova orfana e priva di mezzi e l'unica cosa che le rimane è la sua sorellina di 2 anni.
    Piuttosto che lasciare sua sorella in un orfanotrofio e vivere la vita di una ragazza di 19 anni, Liberty si rimbocca le maniche e con grande sacrifici stringe i denti e cerca di costruirsi un futuro che permetta a lei e a sua sorella di andare avanti, affrontando tutte le difficoltà che può incontrare una madre single sia in campo professionale, ma soprattutto nella sfera sentimentale.

    Nel 2° libro la protagonista, Haven (sorella del protagonista maschile di "Sugar daddy", Gage Travis) si sposa con un ragazzo che in apparenza sembra essere dolce e comprensivo, ma che in realtà, dopo il matrimonio, come spesso avviene, dimostra di essere un uomo violento, egoista e incapace di empatia, esercitando, dapprima, una vera e propria violenza psicologica sulla protagonista e, poi, passando a quella fisica. In questo libro vengono descritti in modo realistico i comportamenti che assume il carnefice e quelli della vittima, la quale si ritrova a vivere nella paura costante e in uno stato di grande ansia di compiacere il proprio marito per evitare che qualcosa che non incontri la sua approvazione possa scatenare la sua ira, la sua violenza e fare degenerare la situazione; concede sempre il suo perdono convinta che la colpa di ciò che accade è sua e non del marito che assume un atteggiamento violento nei suoi confronti; si chiude in sè stessa, preferendo tacere piuttosto che confidarsi con la propria famiglia, gli amici o denunciare ciò che le viene inferto, finendo con l'isolarsi, facendo il gioco del suo aguzzino che può manovrarla e farle del male a suo piacimento e senza interferenze.
    Tutto ciò contribuisce a fare cadere a picco la sua autostima, a farla diventare estremamente insicura, goffa, timorosa e a colpevolizzarsi.

    Altro comportamento tipico di questo genere di individui violenti, che ritroviamo nel corso del libro, è lo stalking, di cui è vittima la protagonista quando riesce a mettere fine al suo rapporto malato con il proprio compagno, il quale non fa che perseguitarla per riprendere il controllo della situazione, fino a giungere al compimento di un atto estremo.

    Nel 3° libro la protagonista, Ella, porta con sè traumi derivanti dal suo rapporto con la madre, la quale non mostra di avere il ben che minimo "istinto materno" nei confronti delle figlie, né un minimo di affetto e sostegno, come ci si aspetterebbe da qualsiasi genitore, arrivando addirittura a sedurre gli uomini con i quali Ella cerca di creare un legame affettivo.


    Edited by kiara_88 - 24/10/2014, 15:46
     
    .
0 replies since 22/10/2014, 20:43   102 views
  Share  
.