Semplicemente Passioni forum

Jupiter - Il destino dell'universo

Fantascienza, azione, avventura - 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous

    Jupiter - Il destino dell'universo
    Jupiter Ascending


    N1cTFKv

    Info - Scheda Wikipedia
    Questo è il primo film dei fratelli Wachowski (Matrix) ad essere realizzato in 3D.

    Trama

    La storia è ambientata in un futuro non lontano in cui Jupiter Jones è una sfortunata immigrata russa che pulisce toilettes per vivere. Durante un tentato omicidio ad opera di altri alieni viene salvata da Caine, un guerriero interplanetario mandato da Titus Abrasax, a capo delle Abrasax Industries, una delle potenti dinastie aliene che dominano gran parte dei pianeti abitabili che inseminano, fino ad arrivare alle forme di vita complesse e la loro successiva mietitura e la raccolta del DNA dei viventi deceduti per creare il siero della giovinezza per fini commerciali con le altre casate del cosmo.
    Dopo la morte della matriarca vi è una lotta tra i 3 eredi che porta alla degradazione della dinastia.
    Caine racconta a Jupiter che la razza umana non è originaria della Terra ma che è stata inseminata dalla stirpe di Abrasax e che Balem la vuole morta perché non è altro che la reincarnazione casuale dei geni della matriarca Seraphi Abrasax.
    Comincia per Jupiter un'avventura che la porterà a diventare la prossima leader delle Abrasax Industries .

    Video

    Trailer italiano
    Video

     
    .
  2.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    30,429
    Reputation
    +69
    Location
    Reggio Calabria

    Status
    Anonymous
    Parto col presupposto che ritengo questi film mezze verità. Ci buttando dentro una storia fantastica del materiale vero ma che comunque viene passato per finto e che nella realtà te lo screditano pure.
    La trama in sè non dice nulla, l'unica cosa che puoi dedurre è appunto questa: un msg sottobanco rotfl_drop

    Vedendo il trailer mi ero incuriosita anche se viste le basi della storia (classica ragazza comune che si scopre qualcos'altro e blablabla) avevo già capito che era un polpettone al 60%. Ma una possibilità la dò sempre.

    "Non conta ciò che fate, importa ciò che siete" (by film)
    Ecco, e con questo film abbiamo sfatato la buon vecchia scuola... ma non era più importante cosa si fa e non ciò che si è? xD

    Non mi è sembrata una trama particolarmente originale. Ci sono i classici cliché, idem i dialoghi; ma questi alieni sono tutti uguali a noi nell'aspetto? Bah poco credibile :brava/o:
    Inoltre abbiamo ragazzi/e che vanno fuori di testa nel venire a sapere che i proprio genitori non si amano, che magari uno dei due non è quello vero, voti a scuola bassi (topo un 8) ma queste protagoniste (che siano libri o film) gira e rigira accettano tutto così banalmente :perchèèèè:
    Una trama scontata, tutte le azioni importanti sono fatte dai protagonisti ed è ovvio che essendo tali vinceranno sempre.
    I due fratelli (cattivi) sono quelli che mi sono piaciuti di più. Ambigui al punto giusto, recitazione doc.
    Volevano fare una protagonista tosta ma di tosto tiene solo il trucco :adulatore: Oh poverina, ad un certo punto capisce che è stata ingannata... mavalà rotfl_drop
    Una protagonista passiva, in tutto il film tira fuori le p***e solamente una volta. Una misera ginocchiata, ma è meglio di niente. Per il resto, reagisce alla fine ma si svolge tutto in modo banale
    Il titolo dice "il destino dell'Universo"... ma quale?! Destino della Terra semmai (e mica tanto) rotfl_drop

    Gli effetti speciali non sono male ma le lotte e le fughe in città sono un pò... inverosimili rotfl_drop E in tutto questo baccano la protagonista non fa un urlo pGmB6
    Ok che nei film noi comuni terresti (stile DB) siamo presentati come bigotti e idioti però dai, volare TRA I PALAZZI mi sembra un pò troppo. Nessuno si accorge di nulla? Poi siamo noi i pazzi :haha:

    Conclusione: mi è sembrato un mix tra Riddick, Twilight, Harry Potter, Hunger Games e Underworld. Un film che vi potrebbe annoiare perchè di concreto non c'è nulla, ma solo un mix di scene d'azione, dialoghi (tra cui mezzi shojo) e... il nulla perchè si, succede tutto e di più ma non si arriva a nulla di concreto alla fine.

    Commento qualche spoiler, mi è impossibile non farlo HdS5O

    - Innamorata? pGmB6 E di che? Come? Quando? Non me ne sono accorta... rotfl_drop
    - Il matrimonio non è un matrimonio umano però ha il rito cattolico? pGmB6 Qualcosa non mi torna
    - Ok gli alieni vengono a rapire (stile documentario) la sua amica e la protagonista che fa? Beh li filma col cell invece magari di scappare o aiutare l'amica. Certo che di questi tempi il sangue freddo abbonda... ma nella stupidità. Ma almeno non si è fatta un selfie rotfl_drop
    Poi comunque non dovrebbe potersi muovere e gli alieni avrebbero dovuto vederla. Sa tanto di umanata sta scena additnn2
    - Ed ecco che la famigliola fetente dell'inizio del film, diventa la famigliola felice a fine film rotfl_drop
    - Un finale... dark angelico? pGmB6
    - Ed ecco lì che la ragazza anonima diventa la legittima padrona della Terra (grazie a discendenza reale) e... e niente, torna sulla terra e vola tra i palazzi stile Dragon Ball. Che senso ha avuto il film? Lei che era la pedina principale poteva non essere inclusa in questa lotta perchè lei non ha fatto proprio nulla se non credere a cani e porci.
     
    .
  3. sadmoon
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    ne ho letto bene però non è il genere che mi intriga
     
    .
2 replies since 18/2/2015, 23:51   34 views
  Share  
.