Semplicemente Passioni forum

Tutto tv

Anticipazioni, programmazione e notizie in generale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    77,646
    Reputation
    +287
    Location
    Gozzano NOVARA

    Status
    Anonymous

    "Squadra Mobile", parte la serie che svela il lato oscuro della polizia

    C_4_foto_1317296_image

    - Info -

    C'è l'investigatore della Narcotici (Daniele Liotti), tossicodipendente e killer, capace di tradire i compagni di lavoro di una vita, e il collega (Antonio Catania) dalla parte dei "buoni", ma dipendente dall'alcol. "Squadra Mobile", la nuova fiction di Canale 5 targata Taodue, in onda stasera in prime time, analizza il lato oscuro della polizia. La serie punta sul ritorno del vice-questore Ardenzi (Giorgio Tirabassi).
    Protagonista per molte stagioni di "Distretto di polizia", Ardenzi ha lasciato il X Tuscolano e ora lavora alla Squadra Mobile di Roma. Nonostante "l'aggancio" non è un sequel, insistono il regista Alexis Sweet e il produttore Pietro Valsecchi: l'obbiettivo è stato quello di dare un taglio più intimista e di caratterizzazione dei personaggi tra i piccoli e i grandi drammi di una metropoli bella ma fragile.

    Femminicidi, stalking, persone scomparse, tentati suicidi, droga. Nel primo episodio, "Festa di Compleanno", si delinea l'universo di una Squadra Mobile in cui i legami sono profondi e si fa davvero un gioco di gruppo ma dove però tutti i singoli agenti hanno problemi familiari e dinamiche che si intrecciano in un collage originale e in una matassa destinata a dipanarsi nel corso della fiction. Alcuni aspetti che possono sembrare incongrui - per esempio un poliziotto che uccide illegittimamente uno spacciatore ma che, pur esperto, risponde poi al cellulare al suo superiore lasciando quindi una traccia per poter essere scoperto - sono stati voluti perché dietro c'è un depistaggio.

    "La serie - spiega il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri - punta a 4 milioni di ascoltatori. Un risultato che mi farebbe molto contento vista l'attuale frammentazione degli ascolti che rendono impensabili i 9 milioni e passa di 'Distretto'. Abbiamo scelto il lunedì perché la Rai fa intrattenimento e così noi possiamo offrire un'alternativa, anche se non sempre è possibile".
     
    .
  2.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    77,646
    Reputation
    +287
    Location
    Gozzano NOVARA

    Status
    Anonymous

    About Love, chiude dopo una puntata la trasmissione condotta dalla Tatangelo

    About Love è caduto sotto la tagliola dei dati d'ascolto. A quanto si apprende, il programma scritto e diretto da Federico Moccia per raccontare l'amore in tutte le sue declinazioni con due inviati speciali, Anna Tatangelo e Alvin, è stato cancellato dopo la prima puntata andata in onda lunedì scorso su Italia 1, a fronte di 749.000 spettatori e del 2,94% di share.
    E così, senza indugiare oltre, già da lunedì prossimo nella stessa fascia oraria andrà in onda il film 'Una notte da leoni'. Mentre il lunedì successivo sarà trasmesso 'Una notte da leoni 2'. I restanti 2 lunedì (cinque in tutte le puntate che inizialmente erano state messe in palinsesto) saranno scelti altri film.
     
    .
  3. sadmoon
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    peccato potevano dargli almeno un altra puntata
     
    .
  4.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    77,646
    Reputation
    +287
    Location
    Gozzano NOVARA

    Status
    Anonymous

    Centovetrine torna in estate con le puntate mancanti, Daniela Fazzolari: "Bisognerebbe girare un finale"

    centovetrine-cast

    - Info -

    Con l'uscita dei palinsesti estivi di Canale 5, abbiamo scoperto che Centovetrine tornerà a partire da giugno, e per quasi tutta l'estate (con una breve pausa intorno a cavallo di Ferragosto), con i 70 episodi mancanti della quindicesima stagione, che è stata sospesa a marzo su Rete 4, dopo il crollo degli ascolti.
    La notizia non può che far piacere ai numerosi fan della soap, anche se rimane l'amaro in bocca per una cancellazione ormai definitiva. Chi infatti segue Centovetrine fin dalla prima puntata, difficilmente si arrenderà all'idea di non poter vedere una degna conclusione delle storie lasciate in sospeso.
    Questa settimana sono due i vecchi protagonisti della soap a prendere la parola su questa vicenda, ora che l'amarezza e il dispiacere sono stati metabolizzati.

    daniela-fazzolari-centovetrine

    Da una parte c'è Daniela Fazzolari, volto storico (di Anita prima e di Diana poi) del programma, che dalle pagine di Nuovo lancia a tal proposito delle proposte che, se accolte dai colleghi e da Mediavivere, potrebbero portare a girare un finale della soap che chiuda il cerchio:
    Dovremmo almeno girare un finale, sia per noi, sia per i nostri fan. Io e miei colleghi siamo disponibili. Se il problema è solo economico, le soluzioni si possono trovare. Per cercare di contenere i costi, si potrebbe girare d’estate: grazie alle giornate lunghe avremmo a disposizione più ore e staremmo sul set meno giorni. Insomma, con un po' di buona volontà Centovetrine potrebbe continuare...
    L'attrice, che sta per diventare mamma, guarda al futuro con ottimismo, anche in relazione agli ascolti e a una (seppur improbabile) prosecuzione di Centovetrine con una sedicesima stagione:
    Sarebbe una bella sorpresa e ce lo auguriamo tutti! So bene che abbiamo tanti fan che, ancora oggi, stanno lottando perché non venga messa la parola 'fine' a Centovetrine. Sarebbe stato più leale continuare a trasmettere le puntate senza interruzioni, ma sono certa che anche nel periodo estivo l'indice di gradimento sarà superiore a quello di altri prodotti della concorrenza.
    Intanto, lascia i fan con una anticipazioni di quanto vedranno con le nuove puntate che saranno trasmesse da giugno:
    Nelle puntate estive vedrete il ritorno di Diana, la gemella di Anita, grande amore di Marco Della Rocca: un incontro molto atteso.

    roberto-alpi-centovetrine

    Di diverso avviso, invece, è Roberto Alpi che, dalle pagine del settimanale Top, parla della chiusura di questo capitolo della sua vita:
    A quanto pare è proprio così. CentoVetrine è finita e adesso fa solo parte del passato. Con la soap se n'è andato anche Ettore Ferri che per oltre tredici anni mi ha fatto compagnia... È stata una meravigliosa e lunga parentesi, ma oggi si è conclusa.
    All'indomani della notizia della chiusura della soap, era stato lui uno degli attori a commentare più duramente la notizia:
    La mia reazione iniziale era dovuta al fatto che la notizia era uscita attraverso Facebook, prima ancora che noi ne fossimo messi al corrente. Per fortuna le cose oggi sono andata a posto, Mediavivere (la società produttrice di Centovetrine, ndr) ha chiuso in maniera regolare il rapporto di lavoro.
    E, se crede che non ci sia futuro in tv per Centovetrine, non esclude di portarla in radio:
    Purtroppo CentoVetrine non continuerà, ma non è detto che, vista la mia esperienza, un giorno non decida di proporla in radio... Sarebbe un successo, ne sono sicuro.

    Infine, quanto al suo futuro professionale, spera in una fiction:
    Ci sono tantissime fiction importanti in questo momento, sia in Rai che in Mediaset. Mi vedo in una saga del tipo Una grande famiglia. Quello è il genere di serie che mi si addice.
     
    .
  5.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    77,646
    Reputation
    +287
    Location
    Gozzano NOVARA

    Status
    Anonymous

    "Il sindaco pescatore", a Salerno i casting per la fiction Rai sulla storia di Angelo Vassallo

    - Info -

    Sergio Castellitto nel ruolo del primo cittadino di Pollica assassinato nel 2010. Il 7 e l'8 maggio la scelta delle comparse. "Si avvera il mio sogno" spiega il Dario, il fratello del sindaco cilentano ucciso con nove colpi di pistola. Lo sceneggiato andrà in onda in prima serata su Rai Uno

    Diverrà presto realtà il film dedicato ad Angelo Vassallo, il sindaco pescatore di Pollica. Il 7 e l'8 maggio all'hotel Mediterranea, a Salerno, si svolgeranno i casting su parte operati dalla casa di produzione Solaris, attraverso la propria casting director Marita D'Elia, ma saranno a numero chiuso. Ulteriori casting, invece aperti a tutti, verranno aperti a metà maggio tra Acciaroli e Pollica da Cilento Film Festival, per ruoli minori e comparse. Dopo le selezioni, il prossimo mese di giugno, la troupe inizierà a girare le scene della fiction, che andrà in onda in prima serata su Rai Uno.

    Si intitolerà "Il sindaco pescatore" e vedrà l'attore Sergio Castellitto nel ruolo del sindaco cilentano, ucciso il 5 settembre 2010 a Pollica con nove colpi di pistola. A produrre la fiction saranno la casa di produzione Solaris e Rai Fiction, per la regia di Maurizio Zaccaro. Il film, ambientato tra Pollica e Napoli, racconterà la vita di un vero eroe moderno che ha amministrato il suo comune all'insegna della legalità, del rispetto dell'ambiente e delle persone. Si ispirerà al libro "Il sindaco pescatore", scritto da Dario Vassallo, fratello di Angelo, che è un medico e vive a Roma, il quale il 31 luglio 2013 ha firmato il contratto per la vendita dei diritti alla Solaris Media. Lo sceneggiatore è Carlo Lucarelli.

    "L'intento della produzione - spiega Dario Vassallo - è quello di utilizzareattori e comparse della Campania. Lo scopo del film è combattere l'oblio ed essere anche un innesco per l'economia del territorio, sperando che possa seguire lo stesso successo di pubblico del film "Benvenuti al Sud"". "Ho impiegato 55 mesi - confessa Dario Vassallo - per arrivare a coronare questo sogno. Devo ringraziare in particolare Gugliemo Ariè, titolare di Solaris, che la fortuna ha voluto fosse un mio paziente".
     
    .
  6. pifa953
        Mi piace   Non mi piace
     
    .

    User deleted


    da vedere
     
    .
  7.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    77,646
    Reputation
    +287
    Location
    Gozzano NOVARA

    Status
    Anonymous

    Anticipazioni Don Matteo 10 con Belen Rodriguez e Sara Zanier: quali saranno i loro ruoli?

    - Info -

    Le anticipazioni che si susseguono in rete ci svelano che Don Matteo 10 tornerà su Rai 1 nel 2016 e che Belen Rodriguez e Sara Zanier faranno parte del cast. Vi diciamo subito che la decima stagione della fiction con protagonista Terence Hill sarà composta di ben 12 puntate da due episodi ciascuna. Le riprese di Don Matteo 10 inizieranno a breve e dovrebbero terminare per la fine del 2015. L'ultima puntata di Don Matteo 9 è stata seguitissima e ha lasciato un finale molto aperto, per cui si è quasi certi che le trame riprenderanno da dove sono state interrotte.

    Il capitano Tommasi ha lasciato intendere, infatti, che non andrà via da Spoleto, per cui nella decima stagione dovrebbe esserci. L'uomo, durante l'ultima serie, era salito in macchina con la piccola per poi ripensarci e prendere la decisione di restare a Roma. Si spera, inoltre, che nella decima stagione di Don Matteo, Tommasi possa fare una scelta definitiva tra Lia e Giulia, in quanto entrambe gli hanno confessato i loro sentimenti. Ancora non si sa se ci sarà Natalina, poiché nell'ultima puntata la donna ha preso un aereo per la Francia, ma i fan già sono in rivolta e non vogliono che la perpetua lasci la fiction.

    Le anticipazioni fornite dal sito Tv sorrisi e canzoni ci svelano che Belen Rodriguez prenderà parte alla decima stagione della fiction Don Matteo 10. La giovane showgirl argentina interpreterà la zia di Tomas, il ragazzo molto problematico interpretato da Andres Gil, conosciuto da tutti per la sua interpretazione nel Mondo di Patty e molto apprezzato dal pubblico giovane per la sua storia d'amore con Laura. Gli spoiler in merito alla presenza della Rodriguez ci dicono poi che molto probabilmente la showgirl non sarà presente in pianta stabile, ma solo in alcune puntate. Tomas quindi, il ragazzo straniero approdato nella canonica di Don Matteo a causa dei suoi problemi, dopo essersi riconciliato con la sorella, potrà finalmente riabbracciare un altro membro della sua famiglia, ovvero la zia, ma prima che ciò accada, il ragazzino dovrà superare altre difficili prove. Per Belen, intanto, questa sarà la seconda prova di recitazione in una fiction. Infatti nel 2001 partecipò ad una puntata della fiction Il commissario Montalbano, interpretando la colombiana Dolores .Per quanto concerne il cinema invece, la Rodriguez ha avuto meno successo in quanto i due film ai quali ha partecipato non hanno brillato al botteghino.

    Sara Zanier invece avrà un ruolo molto importante all'interno della fiction italiana e interagirà sia con Laura che con Tomas. I fan sperano che la bionda attrice, al momento protagonista de Le tre rose di Eva 3, possa far breccia nel cuore dell'indeciso Capitano Tommasi. Un'altra new entry dovrebbe essere Lino Guangiale ma ancora non si capisce che ruolo avrà, inizialmente si pensava che dovesse sostituire Terence Hill, ma Bernabei ci ha tenuto a precisare che Terence Hill tornerà a girare la decima stagione.
     
    .
  8.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    77,646
    Reputation
    +287
    Location
    Gozzano NOVARA

    Status
    Anonymous

    "Il sospetto", su Canale 5 arriva il mystery dell'estate


    C_4_foto_1339494_image

    Da martedì 2 giugno, in prima serata, arriva "Il sospetto", la nuova serie televisiva dell'estate di Canale 5. Un mistery poliziesco di importazione spagnola in 8 puntate, che segue le indagini di due poliziotti sotto copertura, sulle tracce di una bambina misteriosamente scomparsa. La serie in patria è stata un grande successo di critica e pubblico, al punto che è già stata messa in cantiere una seconda stagione.

    La serie prende il via il giorno della prima comunione della piccola Alicia, che scompare misteriosamente senza lasciar traccia. Dopo due settimane di ricerche, una cosa è bene chiara alla polizia: il colpevole è uno degli ospiti invitati al ricevimento e quindi un membro della famiglia. Tutti sono sospettati, tutti mentono.

    Sotto la falsa identità del cameriere Victor (Yon Gonzalez) e dell'insegnante Laura (Blanca Romero), arrivano in paese due poliziotti che cominciano a indagare per scoprire chi sia il colpevole di questa sparizione. Solo il commissario Casas (Lluis Homar), ufficialmente incaricato delle indagini, è a conoscenza della loro vera identità. Ma i parenti della ragazza tessono una ragnatela di segreti e il tempo rema contro i due poliziotti, che non possono neanche immaginare quanti segreti si possano nascondere all’interno della rispettabile famiglia Vega.

    Yon Gonzalez, parlando del suo personaggio ha spiegato: "Interpreto un poliziotto agguerrito che ha risolto più casi: intuitivo e impulsivo. Con la sua compagna Laura formeranno una coppia molto interessante. Spero che la serie piaccia agli spettatori. E' molto realistica e studiata nei minimi dettagli".

    Al suo fianco la bella Blanca Romero che ha svelato: "Nei primi episodi Laura non sarà simpatica, ma finirete per amarla. All'inizio è sospettosa, despota e fredda ma alla fine conquisterà il cuore di tutti gli spettatori".

    Maria De Filippi pronta alla 'fuga': "Trattative per passare alla Rai"

    20150501_96705_maria_de_filippi_owen_wilson_2

    ROMA – Dopo tanti anni trascorsi in Mediaset sembra proprio che Maria De Filippi sia pronta, sia pure come produttrice, a fare il grande salto in casa Rai.
    “A Milano - Alberto Dandolo per Dagospia - gira voce che Maria la Sanguinaria sia in procinto di avviare una importante trattativa con mamma Rai in qualità di produttrice (con la sua “Fascino”). Sarà vero? Chi vivrà vedrà”.
     
    .
  9.     Mi piace   Non mi piace
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Vice-Admin
    Posts
    77,646
    Reputation
    +287
    Location
    Gozzano NOVARA

    Status
    Anonymous

    Il Principe 2: la seconda stagione inizia il 17 giugno 2015?

    Il-Principe-2

    C’è grande attesa per la seconda stagione de Il Principe – Un amore impossibile. Come forse ricorderete, lo scorso autunno la fiction spagnola è stata al centro di un vero e proprio caso mediatico. Il pubblico si è appassionato alla vicende dei due protagonisti: Javier e Fatima. Eppure, i vertici di Canale 5 hanno ritenuto i dati auditel inferiori alle aspettative, al punto da retrocedere la serie TV in seconda serata. La sensazione è che si sia trattato di un bel autogol, perché in rete sono piovute tantissime critiche all’indirizzo degli autori. Gli episodi in seconda serata, per la cronaca, hanno sbaragliato la concorrenza.



    Tanto affetto da spingere i vertici Mediaset a confermare la seconda stagione, attualmente in onda in Spagna sull’emittente Telecinco. In Italia l’inizio era stato fissato per il 17 giugno, ma a quasi una settimana dal presunto debutto, sulle reti Mediaset non è comparso nessun promo, ne tanto meno, abbiamo visto pubblicità in rete. Il che fa supporre che, forse, la seconda stagione de Il Principe – Un amore impossibile potrebbe slittare di qualche settimana, magari addirittura ai primi di luglio.

    Non temente, comunque, ad oggi non esiste il pericolo che la seconda stagione della fiction spagnola possa saltare. Una conferma in tal senso di arriva direttamente da Pubblitalia80 dove appare la programmazione di Mediaset relativa ai mesi di giugno, luglio e agosto: Il Principe c’è!

    Sarà, comunque, un’altra bella sfida da vincere per la serie TV spagnola, che dopo essere sopravvissuta alla seconda serata, dovrà confrontarsi con una collocazione non esattamente favorevole. La stagione delle fiction in TV è da sempre l’autunno. E da settembre in poi che le emittenti Italiane si giocano le loro carte migliori. Mediaset dimostra con questa scelta di non credere sino in fondo ne Il Principe. Al pubblico il verdetto finale.

    Video

     
    .
23 replies since 14/3/2015, 19:25   329 views
  Share  
.