Semplicemente Passioni forum

Votes taken by TerryBorry

  1. .
    Brava brava, inizia a leggerli :shifty:
    La serie inizia con "Fantasy Lover", quindi ti consiglio di prenderti questo per primo. Purtroppo, non si sa perchè, quando hanno iniziato la pubblicazione, hanno iniziato dall'11 libro (Anche i diavoli piangono)... però poi sono tornati indietro e adesso stanno uscendo regolarmente. :woot:
  2. .
    Ma nessuno segue questa sagaaaaaaaaaaaaaa? :piango: E super bellissimissima, la migliore tra quelle che seguo (la seconda è "gli immortali") :adulatore:
  3. .
    Qualcuno di voi ha letto il 5°libro, Danza con il diavolo? :piange:
    Io lo comprerò tra un pò e sono curiosissima di sapere qualche commento sul libro... Zarek mi interessa parecchiooooo :timida/o:


    Edited by terryborry - 19/2/2013, 15:10
  4. .
    Non sapevo che fosse una trilogia, ma comunque il 2° libro si può leggere da sè. A me era piaciuta però la figura dell'amica e del marito quindi credo che mi leggerò anche il primo... e il terzo và, visto che si tratta della figlia dei protagonisti del 2° libro

    Ho letto il 2° libro, Sognando te, e nella mia recensione metto sotto spoiler parti della storia che sono appunto, spoiler XD

    Uno dei migliori libri romantici che io abbia letto. Ogni pagina è sempre una scoperta nuova di sentimenti e avvenimenti. Mai noioso o scontato. Molto scorrevole e scritto in maniera perfetta.
    Una storia profonda e i personaggi sono caratterizzati molto bene, soprattutto il protagonista.
    Derek Craven uomo trentenne da un passato difficile (abbandonato appena nato) che dalla strada è riuscito a entrare nell'altra società facendo molti sacrifici e arrivando anche a fare gesti estremi, mettendo da parte l'orgoglio e la dignità. Tutto ciò lo ha portato ad essere cinico,aggressivo,spietato anche, arrogante, testardo, orgoglioso,sarcastico e molto altro... ma sente, adesso che ha tutto ciò che agognava da bambino povero, un vuoto che nulla riesce a colmare, nè i soldi nè le donne con le quali ha moltissime relazioni. Prediligge le donne sposate per "vendicarsi" indirettamente di tutti quegli uomini frivoli, egoisti e stupidi dell'alta società che ancora tutt'ora lo deridono alle spalle per il suo passato poco dignitoso. Una donna in particolare gli creerà molti problemi, non solo, tra le tante cose, cercherà di sfreggiarlo ma tenterà addirittura di portargli via l'unica cosa veramente bella che abbia mai avuto nella sua vita, Sara... divenuta nel frattempo il suo cuore. :wub:
    E' l'uomo più ricco dell'Inghilterra...
    e fa molte donazioni a orfanotrofi, ecc...(benchè non gli piaccia dirlo in giro,quindi nessuno ne è a conoscenza) arriva anche a corrompere chi di dovere per far approvare leggi a favore dei bambini che lavorano per strada. Ha tolto molte donne dalla strada, per farle lavorare invece nel casinò, dove è sicuro che benchè facciano sempre lo stesso lavoro siano ugualmente "tutelate". Vuole sempre il meglio, ha addirittura offerto il triplo dello stipendio a uno chef che lavorava in Francia per abbandonare quel lavoro e lavorare invece per lui. Ha salvato dalla forca un domestico per essersi preso la colpa di un furto fatto dalla sua amata ecc...
    Ma per lui, tutto ha un prezzo.
    Sara Fielding, scrittrice per professione è una venticinquenne molto semplice, bella, dolce, educata, coraggiosa e soprattutto indipendente quindi di idee abbastanza rivoluzionarie, anche molto testarda e un pò orgogliosa. E' una ragazza di campagna e aspetta da 5 anni che il suo fidanzato Perry la chieda in moglie (il quale è un gran mammone e un uomo egoista e di mentalità ristretta)
    Sara, per scrivere i suoi romanzi, è disposta ad affrontare anche le situazioni e i luoghi più inopportuni e pericolosi per una brava ragazza come lei. E' conosciuta per aver scritto il libro "Mathilda" che tratta di una prostituta che alla fine capisce i suoi sbagli e si redime, lasciando un finale aperto al libro... Ha voluto scrivere questo libro e parlare di queste donne andando a intervistarle perchè vuole far conoscere alle persone altri mondi e far capire loro che a volte bisogna fare certe scelte anche se non lo si vorrebbe... e non necessariamente per questo si è persone "cattive".
    Il suo secondo libro, riguarda il mondo dei casinò e i giochi d'azzardo.
    Con il trascorrere del tempo, Sara e Dereck avranno alti e bassi, soprattutto per quest'ultimo perchè dovrà fare i conti con un nuovo sentimento: l'amore e le paure che ne conseguono per via del suo passato poco pulito che lo porta a pensare di non meritare la felicità e soprattutto ad avere accanto una donna pura come Sara. Abituato ad avere tutto sotto controllo, per lui Sara sarà la sua "fonte di guai" da tenere costantemente d'occhio. :wacko: :shifty:
    Con il tempo Sara diventerà la "cocca" dei dipendenti del casinò per la sua natura gentile e per la sua semplicità che la porterà addirittura ad aiutarli nei loro lavoretti domestici o addirittura a ricucine i vestiti delle prostitute che lavorano nel casinò e arrivando all'eccesso (per il personale ovviamente) salutando i valletti, cocchieri e i camerieri che la servono e la riveriscono con amore... Anche Dereck man mano si scioglierà benchè non lo ammetterà, arriverà addirittura a "rubarle" un paio di occhiali per avere qualcosa di suo e a soprannominarla "topolino" per via della sua forza di carattere benchè sia una donna dall'apparenza angelica e "angelo mio" dopo.
    Ma quando lui deciderà di mettere la parola fine a tutto ciò allontanandola, ormai sarà troppo tardi. Lei ormai è una parte di lui. Farà l'impossibile, cercherà di dimenticarla con altre donne ma illudendosi di avere invece tra le braccia la sua bella e dolce Sara. Così verremo a conoscenza di un altra parte del suo carattere: la diffidenza nelle persone, l'insicurezza, la paura di avvicinarsi sentimentalmente a una persona, la gelosia, la passione e la dolcezza che ha solo e unicamente per la sua Sara, prima e unica volta a provare ciò nella sua vita.
    Sara invece, una volta accettato che tra loro non potrà esserci nulla e tornata a casa, comincerà a vedere le differenze tra Dereck e il suo ragazzo Perry, il quale benchè voglia veramente bene, anche se a modo suo, a Sara, non la riconosce più per la donna che adesso è diventata, perchè adesso non è solo una bella donna, semplice, gentile ed educata ma anche una donna forte, sicura e sensuale. Non accetterà più in silenzio il comportamento e le frecciatine della sua "quasi" suocerà e la passività di Perry... e soprattutto non accetterà di rinunciare alla sua passione per la scrittura e a diventare una donna comune con tanti bambini e a servire e riverire unicamente suo marito e nulla invece per lei. <_<
    Qualche mese dopo, Sara, invitata un wee-kend nella casa di Lily, amica di Dereck conosciuta durante i giorni in cui stava al casinò, lo incontrerà nuovamente, qui causa molte cose, tra cui una mancata violenza carnale, Dereck per riparare a ciò le proporrà degli spasimanti che potrebbero sposarla così la sua repuazione non sarà rovinata, al prezzo di tutto ciò penserà lui, ma Sara rifiuterà e così dopo averla minacciata, cercato di comprare e purtroppo non potendola ricattare visto il suo passato "pulito" cederà alla bella Sara chiedendole di sposarlo.
    Ma le difficoltà non sono ancora finite, qui Dereck, causa altri problemi capirà di non poter più vivere senza Sara e impaperà a fidarsi di lei e ad aprirsi instaurando una relazione molto passionale e profonda. Avranno un periodo di "pace", ma all'orizzone c'è una delle amanti, la più pericolosa, che non accetterà tutto questo, e ancora una volta, tenterà di portar via Sara da Dereck. E ci riuscirà... :(
    Ma alla fine, Dereck avrà quello che non ha mai avuto ma che ha sempre sognato e di cui ha veramente bisogno... amare un unica donna ed essere riamato e formare con lei una famiglia. :wub:


    Edited by terryborry - 15/9/2013, 23:38
  5. .

    Serie Derek Craven

    Autrice: Kleypas Lisa
    Genere: romanzo d'epoca, Young Adult
    Editore: Mondadori




    zLSnBMK
    1° libro - Infine, tu

    Data di pubblicazione: 1993
    Pagine: 257
    Info: qui apparirà "Derek Craven", protagonista del libro successivo.

    Trama
    Impulsiva e bellissima, sempre disposta a infrangere le regole pur di dimostrare la propria indipendenza, Lily Lawson si diverte a scandalizzare la buona società londinese. E per salvare la sorella dall’indesiderato matrimonio con lord Alex Raiford, arrogante conte di Wolverton, non esita a trattare il futuro cognato in maniera sfacciata e oltraggiosa. Ma la risposta la sorprende. Deciso a far pagare alla vivace Lily l’audace intromissione, pur pacato e gentile Alex riesce a legarla a sé in un gioco sensuale. Senza immaginare che sarà poi lei a rubargli il cuore...


    9788804577393g
    2° libro - Sognando te

    Data di pubblicazione: 1994
    Pagine: 356
    Info: questo libro ha un seguito che tratterà la storia d'amore della figlia dei protagonisti che hanno avuto alla fine della storia di questo libro.

    Trama
    Una ragazza timida e ingenua, un pericoloso e cinico giocatore. Potranno mai innamorarsi?
    Nell'Inghilterra dell'Ottocento Sara Fielding passa il tempo a creare storie che fanno sognare, nel sicuro rifugio di un cottage di campagna. La sua vita tranquilla viene sconvolta quando, spinta dalla curiosità, si avvicina al bellissimo Derek Craven, che è riuscito a riscattarsi dalla povertà estrema della sua infanzia e ora è il re della più prestigiosa casa da gioco londinese. Derek è diventato ricco, ma anche sospettoso, duro di cuore; e quando la dolce, innocente, beneducata Sara entra nel suo mondo pericoloso qualcosa cambia. Da ragazza timida e semplice, Sara si trasforma in una donna di gran fascino, mentre il cinico Derek impara a cedere alle lusinghe e alle promesse dell'amore...


    eF0RoCK
    3° libro - Dov'è il mio eroe?

    Data di pubblicazione: 1995
    Pagine: 37 (contando solamente la 1° storia)
    Info: nel libro sono presenti altre due storie. La 2° storia fa parte della saga I cavalieri della Fratellanza della Spada di Simon di Ravenwood

    Trama
    Lydia Craven ha deciso di sposarsi seguendo la ragione, non il cuore. Ma il bacio che le ruba il dottor Jake Linley risveglia in lei sentimenti che pensava di aver dimenticato. Sposerà davvero un uomo che non ama?

    Trama 2° storia, "L'estate della passione di Kinley McGregor"
    Simon di Ravenswood inizia un fitto scambio di lettere con lady Kenna facendosi passare per l'amico Stryder, conte di Blackmoor. Ben presto, però, la corrispondenza tra i due tocca corde profonde. Potrà un tenero amore sconfiggere l'equivoco?

    Trama 3° storia, "Le due sorelle di Julia Quinn"
    Lord Ned Blydon, visconte di Burwick, si trova davvero in una situazione difficile: a due giorni dal matrimonio, si scopre perdutamente innamorato di Charlotte, sua futura cognata...

    Edited by terryborry - 25/9/2013, 18:43
  6. .

    Serie Dark Hunter

    Autrice: Kenyon Sherrilyn
    Genere: young-Adult-romantico, mitologia antica mista
    Editore: Fanucci
    Periodicità di uscita: la Fanucci Editore aveva stabilito che sarebbe uscito un libro ogni 4 mesi quando invece, ancora tutt'ora, ne esce uno a cadenza semestrale (omettendo qualche slittamento ogni tanto). E' stata quindi aperta una [petizione] a riguardo. Se sei fan anche tu, clicca e firma la petizione per fare in modo che la casa editrice rispetti l'accordo.

    Trama Generale
    Chi sono i Dark-Hunters? Sono uomini che la natura ha dotato di bellezza e fascino indecente. Ma non sono persone qualsiasi: sono antichi guerrieri greci, spartani, traci, sumeri che, avendo subito gravi torti e tradimenti ed essendo sulla soglia della morte, sono stati “graziati” dalla Dea Artemide per consentire loro di vendicarsi. In cambio la Dea ha preteso l’anima e il loro servizio di protettori del genere umano. Per l’eternità.
    Ma protezione da chi? Dai Daimons. Cioè gli Apolliti; discendenti diretti del Dio Apollo, ma da lui maledetti e obbligati a vivere lontano dalla luce del sole. A 27 anni gli Apolliti si trasformano in Daimons, creature terribili che si nutrono di anime umane. Comunemente i Daimons vengono chiamati… Vampiri.

    Info
    Sono tutti libri auto-conclusivi ma che riguardano, a turno, la storia d'amore di un personaggio della saga. Sullo sfondo una guerra tra dei, demoni, cacciatori, ecc...
    Novità: l'autrice sta scrivendo una nuova serie, Le cronache di Nick, dove il protagonista è Nick, scudietro di Kyrian di Tracia (3°libro, Notte di piaceri). Parlerà della sua vita e di come conobbe Kyrian e ne divenne suo scudiero. Il titolo del 1° libro è "Infinity".



    Elenco dei libri usciti e futuri
    I titoli in grossetto sono quelli già pubblicati in Italia, quelli in corsivo invece, sono prossimi. Dal 7° libro, ho inserito le copertine originali dei libri. Per quelle nostre, dovremo aspettare l'uscita in Italia ç_ç Spero che la copertina di Acheron la mantengano com'è in originale *_*
    1. Fantasy Lover [Julian il Macedone/Grace Alexander] (sarebbe dovuto essere il 1° libro e non il 2°)
    2. Notte di piaceri [Kyrian di Tracia/Amanda Devereaux]
    3. L' abbraccio della notte [Talon di Morrigantes/Sunshine Runningwolf]
    4. Danza con il diavolo [Zarek/Astrid]
    5. Il bacio della notte [Wulf Tryggvasen/Cassandra]
    6. Il gioco della notte [Vane Kattalakis/Bride McTierney]

    Dopo una pausa di circa 1 anno, torna la serie con ben due uscite contemporaneamente (libro 7 e 8). Con il loro ritorno verranno cambiate le copertine e verranno rifatte quelle dei libri precedenti con le nuove ristampe. Saranno inoltre disponibili, anche in versione e-book e non solo cartaceo.
    7. L’eternità della notte [Valerius/Tabitha]
    8. Le colpe della notte [Alexion/Danger]
    9. La seduzione della notte [Wren/Maggie]
    10. Dark side of the Moon [Ravyn and Susan]
    11. The Dream-Hunter [Arik and Geary]
    12. Anche i diavoli piangono [Sin/Kat] (è il 12° libro ma non si sa perchè, lo hanno pubblicato come 1°)
    13. Upon the Midnight Clear [Aidan and Leta]
    14. The Dark-Hunter Companion [?? and ??]
    15. Dream Chaser [Xypher and Simone]
    16. Acheron [Acheron and Soteria]
    17. One Silent Night [Stryker and Zephyra]
    18. Dream Warrior [Jericho and Delphine]
    19. Bad Moon Rising [Fang and Aimee]
    20. No Mercy [Dev and Samia]
    21. Retribution [Sundown and Abigail]
    22. The Guardian [Seth and Lydia]
    23. Time Untime [Kateri and Ren]
    25. Styxx [Styxx and Bethany]
    - Attualmente in corso in America -



    jpg i5hY2SF
    1° libro - Fantasy Lover

    Protagonisti: Julian il Macedone/Grace Alexander
    Data di pubblicazione: 2009
    Pagine: 320

    Trama
    Grace Alexander, 29 anni, è single da quattro anni dopo una terribile esperienza con un uomo egoista e insensibile. Ma la sua amica Selena sa esattamente cosa ci vuole per lei: ha per le mani un antico volume nel quale è custodito uno splendido esemplare di uomo, su cui è stata lanciata una maledizione che lo costringe a restare relegato tra quelle pagine per l’eternità, a meno che, con un incantesimo, non venga evocato al fine di diventare per un mese lo schiavo d’amore di colei che lo richiama. Julian il Macedone, metà uomo, metà dio, è così incredibilmente bello che ogni donna cade ai suoi piedi e ogni uomo finisce per odiarlo. Quando Grace lo evoca, Julian è già rassegnato e pronto a soddisfare ogni sua fantasia sessuale. Lei però ha in mente tutt’altro.


    9788834715697g Fb13qgu
    2° libro - Notte di piaceri

    Protagonisti: Kyrian di Tracia/Amanda Devereaux
    Data di pubblicazione: 2010
    Pagine: 335

    Trama
    Lui è Kyrian di Tracia, comandante macedone condannato a inseguire per l'eternità demoni spietati che abitano il mondo notturno a caccia di anime umane. Lei è Amanda Devereaux, una contabile che rifiuta di accettare e riconoscere i poteri di cui la natura le ha fatto dono. Vengono da mondi diversi e conducono esistenze antitetiche: tanto avventurosa e imprevedibile quella di Kyrian quanto monotona e piatta quella di Amanda. E quando Desiderius - il più pericoloso tra i demoni - inizierà a dar loro la caccia ammanettandoli l'uno all'altra, la necessità di combattere uniti li porterà a scoprire un'affinità che va ben oltre la semplice attrazione, penetrando nelle profondità più intime delle loro anime: Amanda troverà la via che la condurrà al cuore del guerriero per liberarlo dal dolore, mentre lui conoscerà la tenerezza. I loro destini saranno così legati indissolubilmente, e la loro unione sarà indispensabile per preservare un'umanità altrimenti condannata a brancolare nelle tenebre.


    9788834716540g TssorMu
    3° libro - L'abbraccio della notte

    Protagonisti: Talon di Morrigantes/Sunshine Runningwolf
    Data di pubblicazione: 2010
    Pagine: 415

    Trama
    Nel 558, Talon di Morrigantes, capotribù celtico e temibile guerriero, assiste con orrore al proprio fallimento: non è riuscito a mantenere la promessa fatta allo zio in punto di morte, quella di proteggere le donne della sua famiglia. Prima viene uccisa la zia; poi il suo stesso clan, guidato da un cugino che intende prenderne il posto, massacra anche la moglie e la sorella di Talon davanti ai suoi occhi, prima di assassinare anche lui. A peggiorare la situazione, anche il dio celtico della guerra lo ha maledetto in quanto colpevole di aver ucciso suo figlio in battaglia: Talon è dunque condannato a veder morire ogni essere umano cui si affezioni. Così trascorre i secoli da immortale dedicandosi unicamente alla lotta contro i Daimon, proteggendo l'umanità dalle loro incursioni, tanto a lungo da dimenticare sé stesso e sentirsi ormai appagato solo da quelle battaglie. Ma un giorno incontra Sunshine Runningwolf, e nulla è più come prima: le emozioni sepolte da centinaia di anni si risvegliano tutte insieme, con una potenza impossibile da contenere. Se Talon si innamora di Sunshine, la condanna alla morte. Ma il modo così unico in cui lei lo affronta lo spiazza, rendendolo sempre più vulnerabile al suo fascino... e Talon dovrà scegliere se lasciarsi andare ai suoi sentimenti rischiando il tutto per tutto o fuggire da ciò che sente e dalla donna che ama.


    9788834717233g q62uO0j
    4° libro - Danza con il diavolo

    Protagonisti: Zarek/Astrid
    Data di pubblicazione: 2011
    Pagine: 317

    Trama
    Zarek è il più pericoloso di tutti i Cacciatori oscuri: in grado di eseguire perfettamente gli ordini ed è considerato violento e folle dai suoi compagni. Ha trascorso gli ultimi novecento anni in esilio in Alaska – prigioniero e isolato in mezzo al nulla e incapace di sopportare il sole senza ardere vivo –, e anche per un Dark Hunters abituato al peggio questa, come punizione, non è niente male. Liberato dal suo esilio per combattere i demoni che infestano New Orleans, con la sua cattiva condotta Zarek porta all’esasperazione Artemide, la dea che lo ha creato, che decide di averne avuto abbastanza di lui. Archeron, il leader dei Cacciatori oscuri, convince Artemide a concedere un giusto processo a Zarek prima di condannarlo: sarà Astrid, una ninfa nota per la sua crudeltà, a giudicarlo. E mentre Astrid lotta per mantenere la sua imparzialità di fronte alla crescente attrazione per Zarek – sospettoso, scontroso e rude, ma anche profondamente ferito – Artemide ha già inviato un carnefice per giustiziare il ribelle. Il giorno del verdetto si avvicina e Artemide è pronta a tutto pur di portare a termine la sua vendetta, anche se questo può voler dire distruggere il mondo intero.


    9788834717806g hLYcbis
    5° libro - Il bacio della notte

    Protagonisti: Wulf Tryggvasen/Cassandra
    Data di pubblicazione: 2011
    Pagine: 333

    Trama
    Il bacio della notte è un volume che fa parte della serie fantasy "Dark Hunter", della scrittrice statunitense Kenyon Sherrilyn. Questa volta il nostro Dark Hunter si chiama Wulf Tryggvasen.
    Wulf appartiene ad un'antica stirpe di indomiti guerrieri vichinghi. Il potere che lo contraddistingue risulta essere un'arma a doppio taglio. Si tratta della capacità di creare amnesia a coloro che lo incontrano. Da un lato, può essere un potere molto vantaggioso, ma dall'altro, a volte, risulta piuttosto spiacevole. Infatti nessuna delle persone che incontra si ricorda di lui. Dopo appena cinque minuti dall'incontro, tutti si dimenticano di Wulf. Questo, ovviamente, gli rende praticamente impossibile costruire una relazione sentimentale. Tuttavia, come tutti i cacciatori della notte, senza un amore profondo e sincero non potrà mai rientrare in possesso della sua anima. L'unico modo è di ritrovare la passione.


    jpg UjCM6s2
    6° libro - Il gioco della notte

    Protagonisti: Vane Kattalakis/Bride McTierney
    Data di pubblicazione: 2012
    Pagine: 294

    Trama
    Bride McTierney ha chiuso con gli uomini. Egocentrici e vanitosi, si sono sempre dimostrati incapaci di amarla per ciò che è veramente. L'ultimo ha avuto persino il coraggio di scaricarla con una lettera spedita all'indirizzo del lavoro. Ma sotto una facciata di donna forte e indipendente, Bride non ha mai smesso di sognare l'arrivo di un cavaliere in armatura scintillante... Ma chi poteva immaginare che invece dell'armatura, il suo cavaliere avrebbe sfoggiato un mantello di fulgido pelo? Vane Kattalakis, infatti, non è ciò che sembra. È un lupo e uno spietato Cacciatore mannaro. In fuga dai suoi mortali nemici, Vane è troppo occupato a salvare la pelle per occuparsi di una compagna. Reo di aver aiutato i Cacciatori oscuri, si è messo contro lo spietato clan dei Katagaria, demoni senz'anima disposti a tutto pur di sopravvivere. Le Parche però hanno fatto in modo che Vane si accoppiasse a Bride, lasciandogli così appena tre settimane per convincerla che il sovrannaturale esiste e che le loro vite sono ormai strettamente intrecciate...


    b6aY270
    7° libro - L’eternità della notte

    Protagonisti: Valerius and Tabitha
    Data di pubblicazione: 2013
    Pagine: 352
    Info: Dopo una pausa di circa 1 anno, torna la serie con ben due uscite contemporaneamente (libro 7 e 8). Con il loro ritorno verranno cambiate le copertine e fatte con loro le nuove ristampe; saranno inoltre disponibili i libri in versione e-book e non solo cartaceo.

    Trama
    Valerius Magno è il meno popolare di tutti i Cacciatori oscuri. Quand'era un essere umano era disprezzato dal suo stesso padre, da Cacciatore oscuro è odiato dagli altri per ciò che Roma ha fatto alla Grecia e ciò che lui ha fatto ai greci. E il suo atteggiamento altezzoso, derivante dai suoi nobili natali, non fa altro che peggiorare le cose. Il peggio che poteva capitargli era di finire invischiato con Tabitha Devereaux, piena di vita e con la testa più calda mai vista sulla faccia della terra, ma anche cognata di Kyrian, il mortale nemico di Valerius. Ma Tabitha è anche un'esperta cacciatrice di vampiri, e ben presto lei e Valerius si troveranno a combattere fianco a fianco contro il demone più pericoloso di tutti, capace di tornare dal regno dei morti e mettere fuori combattimento persino il grande Acheron.


    OHsjlSa
    8° libro - Le colpe della notte

    Protagonisti: Alexion and Danger
    Data di pubblicazione: 2013
    Pagine: 352

    Trama
    Stryker, leader degli Spathi, un antico ordine di demoni guerrieri, sta seminando il malcontento contro Acheron tra i Cacciatori oscuri del Mississippi. Molti Cacciatori stanno contravvenendo al proprio codice morale, nutrendosi degli umani e collaborando con i demoni invece di combatterli. Acheron assegna ad Alexion, il suo braccio destro, il compito di investigare, giudicare, e se necessario, eliminare i ribelli. Alexion ha a disposizione solo dieci giorni per compiere la sua delicata missione sulla terra. Nonostante sia freddo e spietato e abbia imparato a prendere le distanze dalle proprie emozioni, vivendo per secoli isolato, quando scopre che a capo dei ribelli vi è un suo vecchio amico, Alexion non può non concedergli un'ultima possibilità di redenzione. A complicare ulteriormente le cose, è il suo incontro con una Cacciatrice oscura di nome Danger, il cui aiuto gli è indispensabile. Alexion rappresenta una minaccia per Danger e per i suoi amici, ma la Cacciatrice oscura non può contrastare l'irrefrenabile attrazione che la avvicina sempre di più al suo potenziale boia.


    jpg
    9° libro - La seduzione della notte

    Protagonisti: Wren and Maggie
    Data di pubblicazione: 2013
    Pagine: 286

    Trama
    Wren Tigarian è un orfano, il figlio di un legame proibito tra una tigre bianca e un leopardo delle nevi. Nessun clan dei Cacciatori oscuri lo vuole tra i suoi membri, ed è cresciuto suscitando timore e diffidenza, col suo cuore animale, feroce e indomabile, in un corpo umano che a malapena riesce a contenerne gli slanci. Wren non ha mai dato ascolto a nessuno quando c'era qualcosa che voleva. E ora vuole Marguerite. In tutta la sua fragilità e delicatezza. Anche Marguerite, turbata e affascinata dalla sua forza misteriosa, desidera Wren, ma lei è un'umana, la figlia di un importante senatore americano, imprigionata nella gabbia dorata della mondanità e del conformismo da cui vorrebbe fuggire. Braccato non solo dagli esseri umani che non accetteranno mai la sua natura animale, ma anche dai suoi simili che temono i suoi poteri, Wren dovrà essere capace di difendere il suo amore a ogni costo, perché ogni uomo e ogni animale ha in sé il desiderio eterno di un porto, di un luogo libero da persecuzioni, in cui nessuno possa dargli la caccia o ferirlo e per lui è Marguerite..


    jpg
    10° libro - Dark side of the Moon
    COPERTINA NON DISPONIBILE
    Protagonisti: Ravyn and Susan
    Data di pubblicazione: uscita nel 2013
    Pagine:

    Trama
    Susan Michaels, che una volta era una giornalista famosa, ma ora non più a causa di uno scandalo, viene convinta ad adottare un gatto nonotante sia allergica ai felini. Un gatto che ben presto si trasforma in un uomo bellissimo che le rivela di essere un were hunter che da la caccia ai vampiri. Lei non vorrebbe credergli, ma sa anche che se la sua storia fosse vera potrebbe aiutarla a tornare in auge come giornalista. Me è davvero pronta a mettere a rischio la lotta dei dark hunters solo per ottenere la fama che in passato aveva?



    9788834714102g
    Pubblicato come primo libro/11° libro - Anche i diavoli piangono

    Protagonisti: Sin/Kat
    Data di pubblicazione: 2008
    Pagine: 320

    Trama
    Sin, nato divino prima ancora che l'umanità cominciasse a registrare la sua storia, è deciso a distruggere Artemide da millenni, da quando cioè la dea greca l'ha defraudato dei suoi poteri. Il dio sumero è inoltre in cerca di Zakar, suo fratello gemello svanito nel nulla, e deve affrontare un'imminente invasione di vampiri che intendono distruggere l'umanità. Kat, zelante servitrice di Artemide, accetta l'incarico di eliminare Sin prima che questi possa annientare la sua padrona: ma i due finiscono per innamorarsi uno dell'altra, trovandosi infine a combattere fianco a fianco per evitare l'Armageddon.


    jpg
    11° libro - The Dream-Hunter
    COPERTINA NON DISPONIBILE
    Protagonisti: Arik and Geary
    Data di pubblicazione: uscita nel 2014
    Pagine:

    Trama
    Nell'etereo mondo dei sogni ci sono campioni che combattono per proteggere i sognatori, e demoni che li cacciano.....
    Arik è uno di questi campioni, un Dream hunter, condannato dagli Dei a vivere per l'eternità senza emozioni Arik può provarle solo quando entra nei sogni degli altri. Ora finalmente, dopo secoli, ha trovato una sognatrice che può riempire il suo vuoto. Dr. Megeara Kafieri ha visto suo padre distruggere se stesso e la sua reputazione nel tentativo di provare l'esistenza di Atlantide, ora spetta a lei continuare il suo lavoro. Solo che ogni notte un uomo perseguita i suoi sogni...



    jpg
    12° libro - Upon The Midnight Clear
    COPERTINA NON DISPONIBILE
    Protagonisti: Aidan and Leta
    Data di pubblicazione: uscita nel 2014
    Pagine:

    Trama
    Quando una sconosciuta si presenta alla sua porta Aidan O'Conner sa di averla già vista....nei suoi sogni. Nata sull'Olimpo, Leta non sa nulla del mondo degli umani, ma il nemico l'ha cacciata dal mondo dei sogni e la sua fuga è finita davanti alla porta di Aidan.





    jpg
    13° libro - Dream Chaser
    COPERTINA NON DISPONIBILE
    Protagonisti: Xypher and Simone
    Data di pubblicazione: uscita nel 2014
    Pagine:

    Trama
    Xypher ha un mese da umano sulla terra per redimersi o sarà condannato a un' eterna tortura nel Tartarohas. Ma non può sentire emozioni, può farlo solo nei sogni degli altri. Così Xypher torna in vita e si risveglia sul tavolo dell'obitorio. Il medico legale Simone Dubois che lo stava esaminando rimane di sasso.




    jpg
    14° libro - Acheron
    COPERTINA NON DISPONIBILE
    Protagonisti: Acheron and Soteria
    Data di pubblicazione: uscita nel 2015
    Pagine:

    Trama
    Acheron Parthenopaeus è il capo dei Dark Hunters ed è abituato a comandare e a venire obbedito. Più o meno. Ma nemmeno lui saprà fermare una donna decisa a rivelare un antico mistero. I due sembrano non sopportarsi....ma dovranno collaborare per salvarrsi da dei pericolosi nemici. E Acheron dovrà rivelare come sono nati veramente i Daimons e i Dark hunters. Allora tutto ebbe inizio ad Atlantide.....





    jpg
    15° libro - One Silent Night
    COPERTINA NON DISPONIBILE
    Protagonisti: Stryker and Zephyra
    Data di pubblicazione: uscita nel 2015
    Pagine:

    Trama
    Stryker, al comando di un esercito di vampiri e demoni ha intenzione di distruggere i Dark hunter e tutti gli umani per vendicare la morte di sua sorella. Ma la sua ex moglie, Zephira, gli metterà i bastoni fra le ruote.






    jpg
    16° libro - Dream Warrior
    COPERTINA NON DISPONIBILE
    Protagonisti: Jericho and Delphine
    Data di pubblicazione: uscita nel 2015
    Pagine:

    Trama
    Figlio di Guerra e Odio, Cratus ha speso l'eternità combattendo per gli dei che gli diedero la vita. Ora che un antico nemico si è risvegliato il compito di Cratus è distruggerlo. Delphine Toussaint è una donna generosa che opera sempre per il bene altrui e il cui più grande sogno è la pace mondiale. Quando per caso, incontra Cratus i due provano subito un'attrazione magnetica. Cratus è colpito dalla bontà della donna ma poi scopre che proprio lei è la chiave che gli permetterà di sconfiggere il suo nemico. Convincere a combattere una pacifista si rivelerà però veramente possibile anche per un semidio come Cratus...




    jpg
    17° libro - Bad Moon Rising
    COPERTINA NON DISPONIBILE
    Protagonisti: Fang and Aimee
    Data di pubblicazione: uscita nel 2016
    Pagine:

    Trama
    Fang Kattalakis non è solo un lupo. E' il fratello di due membri chiave dell'Omegrion, il consiglio che regola le vite dei Were-hunters. E quando la guerra scoppia tra i licantropi, anche Fang dovrà scegliere con chi schierarsi...






    jpg
    18° libro - No Mercy
    COPERTINA NON DISPONIBILE
    Protagonisti: Dev and Samia
    Data di pubblicazione: uscita nel 2016
    Pagine:

    Trama
    Per un'amazzone il combattimento è tutto, la vita stessa, e Samia ha sempre vissuto solo per combattere. Ma quando si ritrova nella New Orleans dei giorni nostri, l'amazzone scoprirà molte cose che prima ignorava....





    jpg
    19° libro - Retribution
    COPERTINA NON DISPONIBILE
    Protagonisti: Sundown and Abigail
    Data di pubblicazione: uscita nel 2016
    Pagine:

    Trama
    Un pistolero assunto, William Brady Jessup, ha vissuto la sua vita con un piede nella fossa. Credeva che avere una vita valesse ogni prezzo. Fino al giorno in cui ha finalmente trovato una ragione per vivere. In un unico atto di tradimento brutale, ho perso tutto, compresa la sua vita. Martin Press.





    jpg
    20° libro - The Guardian
    COPERTINA NON DISPONIBILE
    Protagonisti: Seth and Lydia
    Data di pubblicazione: uscita nel 2017
    Pagine:

    Trama
    Dream-Hunter Lydia ha ricevuto l'incarico più sacro e pericoloso delle missioni: a scendere Into the Realm Nether e trovare il dio dei sogni prima che tradisca il segreto che potrebbe uccidere lei e il suo genere. Quello che non è mai da prendere attende carcere da un tutore del Reame 's più vizioso... (traduzione incompleta)

    Edited by terryborry - 26/9/2013, 23:41
  7. .

    Saga di Hannibal Lecter



    !B0Mm+UwCWk~$(KGrHqV,!h8Ew5GsnS3dBMZS)tnMWw~~_35
    1° libro - Il delitto della terza luna

    Titolo: Il delitto della terza luna
    Titolo originale: Red Dragon
    Autore: Thomas Harris
    Genere: romanzo, thriller
    Editore: Mondadori
    Data di pubblicazione: 1981
    Pagine: non lo so XD
    Info: sono stati tratti due film. Uno nel 1986 intitolato "Manhunter - Frammenti di un omicidio", [Scheda film Wikipedia] e un altro nel 2002 intitolato "Red Dragon", [Scheda film Wikipedia]

    Trama
    Will Graham si è ritirato dall'FBI in seguito alla ricerca e cattura tre anni prima del temibile serial killer Hannibal Lecter. Will ha rischiato di morire e dopo una difficoltosa ripresa fisica e psichica ora vive in Florida con la moglie Molly ed il figliastro Willy. Jack Crawford, un ex compagno dell'FBI, gli chiede aiuto per risolvere un difficile caso. Graham ha un dono che in realtà è una grande maledizione: riesce a pensare come i serial killer a cui dà la caccia, riesce a vivere le loro emozioni, a seguirne i pazzeschi giochi mentali.
    Questa volta si tratta di un serial killer di famiglie, che viene inizialmente chiamato il "Lupo Mannaro" poiché agisce nelle notti di luna piena. Si tratta quindi di una corsa contro il tempo per i protagonisti, che devono riuscire a catturare il killer prima del prossimo plenilunio.
    Il Lupo Mannaro è Francis Dolarhyde, un tecnico di un laboratorio in cui si sviluppano foto e filmati. Dolarhyde ci appare mostro sin dalla nascita, deformato in volto dal suo labbro leporino, che vive tra i complessi psicologici creatigli nell'infanzia dalla nonna, che lo spingono a compiere atti estremi. Il personaggio è la migliore descrizione indiretta della pazzia che si sposa meravigliosamente con l'incapacità sociale tutta americana di accettare l'imperfetto. Durante il film conosce anche il significato dell'amore con una difficile relazione con una ragazza cieca, Reba McClane, legati appunto dalle loro "imperfezioni".
    Dolarhyde si fa chiamare il "Drago Rosso", poiché è proprio una sorta di entità insita nel quadro "Il grande Drago Rosso e la donna vestita col sole" di William Blake a guidarlo nelle sue folli gesta. Spinto nel baratro dalla sua pazzia, Dolarhyde, sentendosi braccato dalla polizia grazie agli sviluppi delle indagini di Graham, progetta un piano per far credere di essersi suicidato.
    Credendo che il caso fosse chiuso, Graham torna a casa con la sua famiglia. Ma ecco il colpo di scena: mentre sta pescando con il figliastro, viene aggredito dal serial killer e viene pesantemente sfigurato in volto. L'omicida viene definitivamente ucciso da Molly, che mette fine a un incubo. Il finale è tutt'altro che un lieto fine, dato che Graham, oltre ai danni fisici, vedrà irrimediabilmente rovinato il suo rapporto con la moglie.
    Il ruolo di Hannibal Lecter in questa opera è piuttosto marginale, ma se ne evidenziano già la profonda conoscenza della mente umana e l'efferato cinismo. Ne è testimonianza un passo della lettera inviata a Graham al termine del romanzo, in cui Lecter si riferisce al poliziotto dicendogli che era stato "ridotto come un quadro di Picasso".


    jpg
    2° libro - Il silenzio degli innocenti

    Titolo: Il silenzio degli innocenti
    Autore: Thomas Harris
    Genere: romanzo, thriller
    Editore: Mondadori
    Data di pubblicazione: 1988
    Pagine: 388
    Info: nel 1991 è stato tratto un film [Scheda film Wikipedia]

    Trama
    Hannibal Lecter è una psichiatra geniale, un uomo colto e raffinato, un perfetto gentiluomo dotato di un sottile senso dell'umorismo. Ha un unico difetto: è un pericoloso psicopatico e un feroce assassino. Quando Clarice Starling, brillante allieva della Sezione Scienza del Comportamento dell'Fbi, si reca a visitarlo nel manicomio criminale dove è rinchiuso, il dottor Lecter, attratto dalla ragazza e spinto dal desiderio di entrare nella sua personalita, decide di aiutarla. Clarice vuole da lui elementi utili alla cattura di Buffalo Bill, il "mostro" che terrorizza l'America. Ma il prezzo della collaborazione di Lecter è uno scambio perverso: le consegnerà Buffalo Bill solo se Clarice accetteràa di svelargli i suoi ricordi più tormentati.


    jpg
    3° libro - Hannibal

    Titolo: Hannibal
    Autore: Thomas Harris
    Genere: romanzo, thriller
    Editore: Mondadori
    Data di pubblicazione: 1999
    Pagine: non lo so XD
    Info: nel 2001 è stato tratto anche un film [Scheda film Wikipedia]

    Trama
    Clarice Starling, 7 anni dopo la vicenda Lecter (Silenzio degli innocenti), viene messa sotto accusa dagli organi interni dell'FBI per un intervento troppo energico durante una sparatoria. In questo delicato frangente riceve un messaggio da parte del latitante Lecter, che la incoraggia a tenere duro. Lecter, sparito da anni, vive relativamente tranquillo a Firenze. E' ricercato dall'FBI ma soprattutto da una delle sue vittime, il sadico Mason Vergier, costretto da anni su un letto e orrendamente sfigurato da Lecter stesso. Turbata dal richiamo di Lecter, Clarice decide di salvarlo dalla terribile morte a cui Lecter pare essere predestinato. Che folle storia sta per iniziare? Clarice dovrà stare molto attenta...


    jpg
    4° libro - Hannibal Lecter - le origini del male

    Titolo: Hannibal Lecter - le origini del male
    Autore: Thomas Harris
    Genere: romanzo, thriller
    Editore: Mondadori
    Data di pubblicazione: 2006
    Pagine: 343
    Curiosità: sotto il profilo cronologico della narrazione, ne costituisce il prologo. Narra l'infanzia di Hannibal, da quando viveva in Lituania negli anni '40 fino alla maggiore età
    Info: nel 2007 è stato tratto anche un film [Scheda film Wikipedia]

    Trama
    Lituania, fine della seconda guerra mondiale. Un bambino di otto anni emaciato e sporco, emerge dalle macerie e dalle stragi del fronte occidentale e vaga senza meta nella neve con un braccio rotto e una catena stretta al collo. Quel bambino è Hannibal Lecter, fuggito dal casino di caccia in cui si era rifugiato con la famiglia per scampare alla violenza delle soldataglie. Gli occhi attraversati da un'indecifrabile espressione, chiuso in un ostinato silenzio, il piccolo Hannibal cresce nell'orfanotrofio russo che lo ospita in una solitudine apparentemente assoluta. Lo zio, un famoso pittore, riesce a rintracciarlo e lo porta a vivere con sé a Parigi. Qui, grazie alle amorevoli cure di sua moglie, Hannibal avrà modo di scoprire e coltivare i suoi innumerevoli talenti, che spaziano dalla musica alla letteratura, dall'arte alla medicina. È in questa atmosfera, densa di stimoli e suggestioni, che il giovane comincerà a edificare un vero e proprio "palazzo della memoria", impreziosendolo di visioni spettacolari e insieme agghiaccianti, teatro e sfondo interiore delle più raffinate speculazioni come dei più inconfessabili desideri. Fino al giorno in cui Hannibal decide che è tempo di tornare a casa e bussare alla porta dei demoni che così spesso vengono a fargli visita...
    _______________________________________

    Io ho soltanto visto il film :wacko: ,ma leggendo la trama del libro sembra che segua perfettamente le vicende del film. :huh:
    Io però,queste storie così (ma anke altri generi),preferirei vederle ansichè leggerle. :rolleyes:
    Gli unici libri ke leggo sono le biografie delle regine :D :lol:

    Edited by Isabel - 6/6/2012, 21:51
22 replies since 8/12/2007
.