Semplicemente Passioni forum

Posts written by TerryBorry

  1. .
    Se vai a cercarti il download o lo streaming, ti riporta ai forum o ai siti... e tutti hanno lo stesso avviso: interrotto per discussioni tra lo staff o qualcosa di simile.
  2. .
    Matilde, dici qualcosa di più quando commenti per favore.
    Così abbiamo un parere più completo e si invoglia alla lettura... :rossa:
  3. .
    Certo che questa donna ne ha fatta di strada O.O
    Quante avventure, ed è anche riuscita a ritrovare il marito e a farci dei figli... miracolo :Risataxd:
    Io ho visto solo i film, come sono i libri?
  4. .
    jpg
    Il diario di Mr. Darcy

    Autrice: Amanda Grange
    Genere: Romanzo (epoca Regenzy), diario
    Editore: TRE60
    Data di pubblicazione: 2013
    Pagine: 286
    Info: In questa coinvolgente e fedele rivisitazione di "Orgoglio e pregiudizio", finalmente la storia di Darcy ed Elizabeth viene raccontata dal punto di vista di lui. Per la prima volta abbiamo accesso ai suoi pensieri e sentimenti più intimi, riversati nelle pagine del suo diario, e a tutti quei momenti e quelle situazioni a cui nell'originale si fa solo cenno.

    Trama
    All'apparenza freddo e distaccato, Darcy in realtà ha un temperamento passionale: possiamo condividere la sua furia e la sua indignazione nello scoprire il proposito della sorella di fuggire con George Wickham, la sua buona fede nell'adoperarsi per separare l'amico Charles Bingley da Jane Bennet e il suo disgusto nel dover di nuovo aver a che fare con Wickham, che ora insidia proprio la famiglia Bennet. Ma, sopra ogni altra cosa, attraverso le parole di Darcy ripercorriamo la sua storia d'amore con Elizabeth in tutte le sue sfumature, dall'iniziale ostilità all'irresistibile attrazione, dal conflitto interiore fino all'indimenticabile lieto fine. "Il diario di Mr. Darcy" è un rispettoso omaggio al capolavoro di Jane Austen, e un'occasione imperdibile per rivivere ancora una volta le emozioni e le atmosfere che ha saputo creare.
  5. .
    Finalmente una bella storia coerente jumptu0
    Solitamente, nei generi "d'epoca" ci sono le classiche protagoniste santarelline che hanno ricevuto una buona educazione, che sono piene di principi, pudiche e blablabla... :blablabla: ma che alla fine cedono alla passione con il protagonista di turno, e finisco per andarci a letto prima del tempo. In questo romanzo invece, la protagonista non cede. Coerente fino alla fine all'istruzione che ha ricevuto. Pensa che non sia "bene" avere certi slanci per una signorina come lei (oltre che porterebbe poco onore al resto della sua famiglia) e si mortifica per ciò. Ha un carattere che mi piace perchè sa essere sia gentile che sulle sue, imponendosi un autocontrollo che fa uno sbaffo alle altre protagoniste :snob: Non che lui tenti più di tanto di sedurla, questo è da dire :Risataxd: E' un protagonista allergico al matrimonio e ad una relazione seria con una donna, teme l'innamoramento e di ridursi come i suoi amici o peggio ancora, che rimanga incastrato in un matrimonio disastroso/infelice per il resto dei suoi giorni. Il fatto che lei sia l'istitutrice delle sue due nipoti e che la creda la povera figlia di un parroco, non lo aiuta di certo...
    Le due nipoti sono veramente simpatiche; la più piccola è un peperino ma anche carinissima. La seconda, che è quasi pronta per il suo debutto in società è più pacata ma anche più dolce e garbata. Mi ha fatto piacere leggere anche la sua storia d'amore come sfondo alla storia :wub:

    Il finale l'ho trovato troppo affrettato. Avrei voluto che lui si "sudasse" il suo lieto fine, dal momento che ha fatto di tutto per allontanarsi da lei e dimenticarla (amante, gioco d'azzardo, serate con amici, balli, e chi più ne ha più ne metta). Per quanto alla fine si sia reso conto di amarla e di non poterne fare a meno e di aver superato la fase dell'inganno di lei (si è finta istitutrice invece di rivelargli che era la padrona della casa dove alloggiavano momentaneamente) avrei voluto un pò di corteggiamento e di negazione da parte di lei. Benchè lei sia stata in pericolo e lui a quel punto, senza badare a niente e nessuno, ha affermato di amarla e che si occuperà di lei, non sarebbe stato male prolungare la storia ancora di qualche pagina. Lei è stata troppo arrendevole, anche se gli ha fatto prendere un coccolone prima di perdonarlo di tutto :Risataxd:
  6. .
    iYGC3i4
    La strega di Wychford

    Titolo originale: A very unusual governess
    Pubblicato in Italia? si
    Autrice: Sylvia Andrew
    Data di pubblicazione: 2013
    Genere: romanzo rosa, storico
    Pagine: 274
    Editore/Collana: Harlequin Mondadori / I Romanzi Storici - n° 122

    Trama
    Inghilterra, 1820 - Incuriosita dall'inaspettata eredità che le ha lasciato la sua madrina, un'eccentrica signora conosciuta come la strega di Wychford, la Contessa Octavia Petrie decide di andare a dare un'occhiata alla nuova proprietà. Quando arriva in quella splendida villa di campagna, però, a causa di un equivoco viene scambiata per un'istitutrice dal tenebroso Edward Barraclough, il nuovo affittuario, e dalle sue nipotine. E altrettanto inspiegabilmente si ritrova a tacere sulla propria identità e ad accettare, almeno per un po', quel ruolo inconsueto per una gentildonna come lei. Ma ancora non sa in che guaio è andata a cacciarsi!
  7. .
    Questa storia non sembra male... la voglio provare XD
  8. .
    Si però è stato interrotto :mavafanculuuu!!!:
    Per adesso non hanno intenzione di riprenderlo... vale la pena vederlo? :uffi: Anche se la tentazione è tanta...
  9. .
    Si tratta però della puntata in sub ita, giusto ragazze? *-*
  10. .
    Storia 3 (Volume II)
    Nonostante ogni storia sia scritta da un autrice diversa, le trame e i personaggi non ne risentono.
    Questa volta abbiamo come protagonista la principessa festaiola che viene nominata (e compare anche) nei precedenti libri.
    Elissa è una donna piena di voglia di vivere e divertirsi ma che dentro di sè, ha un vuoto che nulla e nessuno riesce a colmare. E' sempre alla ricerca di qualcosa che lo colmi, ma senza riuscirci. La sua famiglia non fa che "aumentare" questo suo vuoto senza che se ne rendano conto e magari, l'aiutino... e anche il protagonista, prima di superare i suoi pregiudizi, non farà che aiutarla a cadere sempre più.
    Sarà dura per lei quindi, riuscire ad emergere e soprattutto a farsi amare da un uomo che la reputa vuota e frivola e soprattutto, intenzionato a non avere storie serie. Spesso mi è dispiaciuto per lei e per come veniva considerata. Si è impegnata moltissimo per migliorarsi e adeguarsi alla nuova vita...
    L'unica pecca e che continuo a riscontrare sempre il solito trauma maschile: uomo innamorato che viene ferito, tradito e giura di non ricascarci mai più. Come sempre però, ci cascherà con tutte le scarpe e soprattutto si renderà conto dei suoi sbagli e di come ha trattato e giudicato male la protagonista di turno, la quale invece, non ha fatto altro che donarsi a lui con tutta l'anima, corto e cuore.
    Almeno, questi protagonisti, capisco di aver sbagliato e vogliono genuinamente riparare al loro errore :snob: Lei però lo ha perdonato troppo in fretta :calcio:



    Storia 4 (Volume II)
    Questa è la storia che mi è piaciuta maggiormente, e dire che dal titolo e dalla trama, avevo pensato che fosse la più seccante :Risataxd:
    Lui è da prendere a capocciate perchè è convinto di essere nel giusto ma lei saprà tenergli testa e soprattutto, ha molta dignità e amor proprio. Nonostante lo ami, non cederà a lui, e questo l'ho gradito moltissimo. Finalmente una donna tosta (per non usare un altra parola) :ride:
    Lui sarà molto frustrato per questo suo atteggiamento. Può una donna dolce, ingenua e profondamente innamorata tanto da adorarlo, diventare fredda e distante con l'uomo che ama? Nel corso della storia vediamo una protagonista piena di vita che piano piano inizia a spegnersi tanto da avere addirittura un moto d'orgoglio e ribellarsi a questo dolore che lui le ha inferto.
    I risvolti e i segreti che verranno a galla sono veramente interessanti. E' dal primo libro che si parla di una metà del diamante scomparso che deve essere urgentemente ritrovato per salire al trono (senza il diamante, il principe reggente Sebastian non poteva essere incoronato re)... finalmente abbiamo l'onore di conoscerlo :Risataxd:
    Bella trama, bei personaggi... e alla fine abbiamo anche una bella rimpatriata con i protagonisti dei precedenti libri.
    Sul finale abbiamo la comparsa di un fratello creduto morto... chissà se un giorno avremo anche la sua storia.

    Adesso non mi resta che comprarmi il volume I e leggerlo
  11. .
    Come sempre mi ritrovo tra le mani una saga che credevo non esserlo :nontisopporto: Ho complato il 2° blocco di 2... quindi mi manca il 1°. Dovrò reperirlo sul sito degli harmony :gnafa:

    Storia 1 (Volume II)
    Una bella storia che prende una piega inaspettata.
    La relazione dei due protagonisti non inizia nel migliore dei modi: matrimonio riparatore. L'autrice però, ha saputo descriverla senza velocizzare o rendere banale l'evoluzione della loro storia d'amore. Ci saranno malintesi, pregiudizi... ma nulla servirà perchè riusciranno ugualmente a riconoscersi come "anime gemelle".
    Lui sarà anche il classico protagonista playboy e sulle sue ma saprà fare la sua bella figura :Risataxd: E' un uomo molto tormentato e questa sua nuova relazione con la principessa, scatenerà le paure del suo passato; non sarà facile per la protagonista, riuscire a fargli capire che lei non è il suo passato, ma il suo presente e il suo futuro. Non deve temere che succedano le stesse cose del passato...
    La principessa invece, è una protagonista alla scoperta di se stessa come donna, la vediamo diventare sempre più sicura di sè man mano che la storia si evolve.
    Avrei voluto qualcosina in più sul finale, ma vabbè... magari nei libri successivi ci sarà qualche scorcio del loro futuro insieme.


    Storia 2 (Volume II)
    A questo giro i protagonisti sono il principe reggente Sebastian e la sua ex fiamma, Cassie.
    Una storia molto travagliata la loro. Lei ha sofferto moltissimo e per "proteggersi" si è auto-creata una personalità diversa; ha mostrato alla agente che le era attorno, solamente una ragazza frivola, egocentrica e molto festaiola. Tutto ciò le sarà ritorno contro, comprese le bugie che disse all'uomo che amava, per allontanarlo da sè.
    Sebastian dovrà fare i conti con questa NUOVA realtà, con questa vera Cassie. Dovrà scovare tutte le bugie passate e attuali, prima di rendersi conto che la sua ex amata non era quella che lui sapeva e credeva di conoscere. Ma il tempo a disposizione per fare ammenda è troppo corto... rischia di perdere la donna che ha scoperto di amare, compreso il loro bambino. Ci riuscirà? Lei riuscirà a riabilitare la sua vera identità sia con lui che con il mondo esterno?
    Veramente una bella storia, drammatica e dolce.
  12. .
    Viola concordo, certi risvolti che ci sono stati... :piacere:
    Le cose si fanno sempre più interessanti... Finalmente Neal è arrivato sull'Isola che non c'è :brava/o:
    Conosciamo finalmente Trilli e devo dire che mi è piaciuta *-*
    Non amo particolarmente la storia di Peter Pan però com'è gestita qui nel telefilm la sto proprio gradendo :brava/o:

    Che scoop: Regina ha... anzi, POTREBBE avere un secondo innamorato Chissà come prcederà la storia :nontisopporto: Inizialmente pensavo che l'uomo col tatuaggio fosse Uncino :toh!!!: Beh, almeno Robin Hood ha un figlio piccolino... magari questo aiuterà Regina :jamu:
    Sono rimasta 29_1_15 su Mulan che ama Aurora :cosa???: Credevo che fosse Filippo ad avere qualche tenero sentimento verso di lei, ricambiato ovviamente :wacko:
  13. .

    Once upon a time in Wonderland

    idS0UUX

    Info - Scheda Wikipedia
    Once Upon a Time in Wonderland è una serie televisiva statunitense di 13 episodi, attualmente in onda in America. Si tratta di uno spin-off di "C'era una volta (Once Upon a Time)", ispirato da "Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll".

    Trama

    Nell'Inghilterra vittoriana, la giovane Alice si ritrova catapultata in un mondo fantastico, scoperto al di là della tana di un coniglio. Lì vive straordinarie avventure, per poi fare ritorno a casa, quando ormai è creduta morta dalla sua famiglia. Poiché i suoi racconti non vengono creduti, decide di fare ritorno nel mondo delle meraviglie per raccogliere prove della sua esistenza ma vi troverà solamente nuove esperienze...

    Cast
    Alice, interpretata da Sophie Lowe.
    Fante di Cuori, interpretato da Michael Socha.
    Cyrus, interpretato da Peter Gadiot.
    Regina Rossa, interpretata da Emma Rigby.
    Bianconiglio, interpretato da John Lithgow (voce).
    Jafar, interpretato da Naveen Andrews.


    Curiosità

    La produzione di uno spin-off della serie televisiva C'era una volta (Once Upon a Time), basato sul racconto di Lewis Carroll Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie, è stata annunciata per la prima volta nel mese di febbraio 2013. La serie, ideata dagli stessi autori della serie madre, Eddy Kitsis e Adam Horowitz, viene narrata dalla prospettiva di Alice, anche se in origine era stato considerato di narrarla da quella del Cappellaio Matto.
    Ispirata dall'opera Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie, la serie è ambientata nel presente, con risvolti diversi dai precedenti adattamenti televisivi e cinematografici. Gli autori spiegarono che, pur mantenendo una storia separata rispetto la serie madre, Once Upon a Time in Wonderland avrebbe presentato dei crossover con la serie madre, vedendo coinvolti personaggi del Mondo delle Fiabe, prima che fosse scagliato il sortilegio, oltre ai personaggi intrappolati a Storybrooke.

    Immagini
    Video

    Trailer (sub ita)

  14. .
    UzjVVdW
    Koizora

    Titolo: Koizora / Sky of Love
    Si trova sub ita? si
    Versione: giapponese
    Genere: romantico, drammatico
    Anno: 2007
    Stagioni/Episodi: un episodio
    Durata: 129 minuti circa
    Tratto da: dal romanzo rosa e bestseller del 2005 scritto da Mika, originariamente pubblicato online per la sola lettura attraverso apparecchi mobili, racconterebbe la sua vera storia.
    Esistono altre versioni: si, nel 2008 ne è stata fatta un altra versione giapponese da 6 episodi
    Info: Scheda Wikipedia. L'autrice ha affermato trattarsi d'un suo racconto autobiografico o, in ogni caso, basato su resoconti di prima mano.

    Trama
    Tahara Mika è una normalissima studentessa delle superiori, la cui tranquilla esistenza, viene sconvolta da un bacio inaspettato. Il ragazzo in questione è Sakurai Hiroki, un ragazzo che, per via dei capelli biondo platino, non passa di certo inosservato. Mika, che pensava non sarebbe mai cambiata, tanto meno per amore, comincia a "tingersi dei colori di Hiro" e, senza neanche rendersene conto, finirà per innamorarsi completamente di lui. Questo amore impetuoso, che scorre sempre in avanti con la forza e la decisione di un fiume, riempirà le loro vite, unendoli in un legame profondissimo.

    Cast
    Yui Aragaki è Mika: una normalissima studentessa di liceo che si innamora di Hiro; le esperienze vissute con lui gli daranno le sensazioni più belle che avesse mai vissuto fino a quel momento.
    Haruma Miura è Hiroki: un ragazzo con una cattiva fama, di carattere problematico e coi capelli tinti
    Keisuke Koide è Yu: studente universitario della regione del Kansai che divien il fidanzato ed il sostegno emotivo di Mika dopo che questa è stata abbandonata da Hiro.
    Asami Usuda è Saki: ex fidanzata di Hiro ma ancora possessivamente legata a lui, che arriverà a molestar Mika e perseguitarla fino a giungere alla vera e propria violenza fisica.
    Karina Nose è Minako: sorella maggiore di Hiro, diverrà una carissima amica per Mika.
    Aoi Nakamura è Nozomu: il miglior amico di Hiro.
    Haru è Aya: miglior amica di Mika, si fidanzerà con Nozomu.
    Riuji Yamamoto è Hirokaru: padre di Hiro.
    Yumi Asou è Akemi: madre di Hiro.
    George Takahashi è Katsuji: padre di Mika.
    Yuko Asano è Yasue: madre di Mika.

    Video
  15. .

    La famiglia reale dei Karedes

    Titolo originale: ///
    Titoli alternativi: ///
    Pubblicato in Italia? si
    Autrice: varie
    Pagine: Volume I, 620 circa - Volume II, 636 circa
    Data di pubblicazione: 2013
    Genere: Romantico, mature, corte
    Editore/Collana: Harlequin hmondadori / Harmony MAXI - n°35 e n°39




    zLsewl4
    Volume I - Intrighi reali

    Il principe di ghiaccio di Sandra Marton
    Una sensuale stilista di gioielli, un principe dal cuore freddo come il ghiaccio, il rigido protocollo di un'antica Famiglia Reale... Fra Maria e Alexandros, secondo in linea di successione al trono di Aristo, scoppia un'immediata attrazione...

    Il premio dello sceicco di Sharon Kendrick
    La vita di Eleni cambia all'improvviso quando suo padre punta tutto ciò che ha, compreso il suo amato cavallo da corsa, in una folle mano di poker. Perdendo. Così la giovane decide di accettare un lavoro nelle scuderie del nuovo proprietario del prezioso animale: l'affascinante sceicco Kaliq.

    Scandali a corte di Marion Lennox
    Un giornalista senza scrupoli ha scavato nel passato del principe Andreas Karedes trovando le prove di uno scandalo che potrebbe avere conseguenze disastrose per la sopravvivenza della corona. L'unica soluzione è portare a corte la bella Holly, per tenerla lontana dai mass media...

    La promessa sposa di Kate Hewitt
    Il matrimonio con Zakari Al'Farisi, re di Calista, attende la principessa Kalila. Il principe Aarif, fratello del re, ha il compito di scortarla sull'isola, ma un matrimonio concordato non fa parte della vita che Kalila ha sempre sognato...


    E5d97gi
    Volume II - Matrimoni a palazzo

    La principessa e il milionario di Chantelle Shaw
    La principessa Katarina Karedes rifugge le luci della ribalta anche quando le viene affidata l'organizzazione di un gran ballo a Palazzo. E non può certo immaginare che l'incontro con Nikos, invitato alla festa e amico di suo fratello, cambierà la sua vita per sempre.

    Tutte le scelte di un principe di Melanie Milburne
    L'amore fra il principe Sebastian e la bella Cassie è stato talmente intenso che lui avrebbe smosso mari e monti per lei. Poi, però, tutto è finito, lasciandolo con l'amaro in bocca. Ma ora che Cassie è tornata, Sebastian si trova davanti a un bivio...

    La nuova vita della principessa di Natalie Anderson
    La principessa Elissa, la cui principale occupazione è sempre stata animare i ricevimenti dell'alta società, viene mandata in Australia per imparare cosa significhi guadagnarsi da vivere lontana dallo sfarzo di corte. E il suo nuovo capo sarà James Black...

    Il gioiello del deserto di Carol Marinelli
    Lo sceicco Zakari Al'Farisi si è rifugiato nel silenzio della sua tenda nel deserto. Se quella pace è perfetta per il riposo di cui ha bisogno durante il giorno, lo sceicco non è però abituato alle lunghe notti solitarie, così decide di far chiamare la sua governante personale...
2138 replies since 8/12/2007
.