Semplicemente Passioni forum

Posts written by TerryBorry

  1. .

    Le leggende di St. Dwynwen

    Pubblicato in Italia? Si
    Autrice: Candace Camp
    Genere: Romanzo storico, passion
    Editore/Collana: Grandi Romanzi Storici Special



    KKHX9fh
    1° libro - Gli amanti d'inverno

    Data di pubblicazione: 2012
    Pagine: 388

    Trama
    Inghilterra, 1816 - Althea Bainbridge non è una donna facilmente impressionabile. Bella ma poco appariscente, si è rassegnata a una vita tranquilla. Tuttavia un'emozione incontrollabile la coglie quando scopre, nella chiesa parrocchiale che frequenta, un bambino. Come è arrivato lì, a pochi giorni dal Natale? La domanda sembra trovare una sconcertante risposta nel momento in cui Thea rinviene, tra le vesti del piccolo, una spilla con l'inconfondibile stemma dei Morecombe. Possibile che Lord Gabriel Morecombe, nobile di rango dai modi licenziosi e dal fascino letale, si sia macchiato di un'azione tanto riprovevole? Thea decide di scoprirlo di persona. Sono passati dieci anni dal loro primo incontro, e da un bacio appassionato rimasto indelebile nel cuore di lei. Come l'accoglierà ora Gabriel? Con fredda noncuranza o con una scintilla dell'antico ardore?


    8xbItVE
    2° libro - Seduzione d'estate

    Data di pubblicazione: 2013
    Pagine: 303

    Trama
    Inghilterra, 1817 - Nessuno nel villaggio di Chesley può dire di conoscere veramente Damaris Howard. Tutti l'ammirano per i modi arguti, per la sua bellezza ed eleganza, ma nulla è dato sapere del suo passato che nasconde con feroce determinazione. Poi, per caso, un uomo compare nella sua vita. È Alec Stafford, Conte di Rawdon, così diverso da lei da attrarla inesorabilmente. È riservato e implacabile, fiero e protettivo. In una parola, irresistibile. Damaris lo rincontra a Londra durante la Stagione e le scintille dell'attrazione deflagrano tra loro con violento ardore, provocando chiacchiere maligne e mettendo a repentaglio il buon nome del conte. Tuttavia, quando Damaris si sottrae per miracolo a un tentativo di rapimento, Alec capisce che è disposto a rischiare ben più della sua reputazione per salvarla: è pronto a giocarsi il cuore e la sua stessa vita.


    g7UU0mh
    3° libro - Matrimoni e compromessi

    Data di pubblicazione: 2013
    Pagine: 346

    Trama
    Inghilterra, 1818 - La sorella del Conte di Rawdon, Genevieve Stafford, ha deciso che è giunto il momento di contrarre un matrimonio degno del nome altisonante che porta. La sua algida bellezza e i modi aristocratici non dovrebbero incontrare resistenze nel conquistare uno tra i Pari più in vista del regno. Tuttavia, a fidanzamento già annunciato, un terribile scandalo travolge la giovane lady, che ripudiata dal suo promesso sposo, non ha altra scelta se non nascondersi nella tenuta di famiglia. Inaspettatamente le viene in soccorso Sir Myles Thorwood, caro amico del fratello, che le propone un matrimonio di convenienza per salvare la sua reputazione. Genevieve è convinta che le tocchi un'unione senza amore, ma l'affascinante consorte ha altro in mente. Mentre i due indagano sul motivo misterioso che ha generato lo scandalo, la conoscenza reciproca si fa sempre più approfondita. E appassionata.
  2. .
    Si pifa, l'ho letto dal computer. Se lo vuoi te lo posso passare.
    Il libro, da quello che ho visto in web, lo si può comprare solamente di 2° mano da qualcun'altro.
  3. .
    Una bella lettura, soprattutto molto corta :Risataxd:
    Forse dipendeva dal formato ebook, magari in versione cartaceo le pagine sono di più.
    Per una volta abbiamo una protagonista che, benchè innamorata, abbandona poco prima delle nozze il suo innamorato. I suoi motivi ci verranno svelati in seguito ovviamente.
    Dall'altra parte abbiamo un protagonista innamorato cotto della ragazza, ma forse è proprio questo che determinerà la fuga dell'amata. Quest'ultima infatti, vedendo il suo fidanzato sempre posato e calmo nei suoi confronti, e anche un pizzico di gelosia, si convincerà che non è amata ma è solo la sua dote a far gola all'uomo. Non poteva sbagliarsi di più... quando se ne renderà conto sarà ormai troppo tardi? Ve lo lascio scoprire :Risataxd:
    Dico qualcosa in più và...

    La protagonista, a suo tempo, aveva solamente 17 anni e non era pronta per un passo così importante come il matrimonio. Il protagonista, più grande di lei invece, era più che pronto... anzi, forse era fin troppo consapevole di cosa volesse dire sposarsi che aveva accettato, seppur controvoglia, a lasciare alla sua giovane fidanzata un pò di libertà... l'ultima, prima del matrimonio. Persino quando la vedeva civettare, fare i capricci, arrivare in ritardo ai loro appuntamenti o non arrivarci proprio... si auto-imponeva di non mostrare alla giovane il suo lato più brusco e passionale. Questa passività che lui ha ritenuto "giusta" farà sì che la protagonista si convinca definitivamente di non essere amata.
    Si incontrano dopo 6 anni ed entrambi si riconoscono anche se ovviamente, sono un pò cambiati.
    Non ho trovato la protagonista così superficiale come veniva descritta nell'alta società. C'è da considerare che era molto giovane a suo tempo e che molti, non facevano che crederla "una facile preda". La ragazza ha così deciso di essere lei colei che mangiava... peccato che la sua reputazione ne abbia risentito e che dopo esser fuggita, sia peggiorata ancor di più. Lui non c'è che dire, è sempre stato un signore, in ogni momento. Differentemente dagli altri protagonisti che magari si lasciano andare alla vendetta cieca condita con odio, qui lui riesce ugualmente a vedere le cose obbiettivamente benchè sia ancora innamorato perso e ferito da lei... Quando lei finalmente gli rivela i veri motivi che l'hanno spinta a scappare, credo che lui non possa fare altro che darsi dello stupido. Era meglio che fosse se stesso fin dal principio, magari non l'avrebbe persa; ma questa "discordia" è servita a mettere le carte in tavola di entrambe e a dirsi tutto ciò che si erano taciuti quando erano fidanzati, compreso il passato del protagonista.
    E' la prima volta che capita una protagonista gelosa del proprio fidanzato perchè quest'ultimo passa fin troppo tempo con il padre di lei :Risataxd: Una bella storia, consigliata.
  4. .
    NZe33Cd
    La rivincita del conte

    Titolo originale: Wedding Night Revenge
    Titoli alternativi: ///
    Pubblicato in Italia? Si
    Autrice: Mary Brendan
    Data di pubblicazione: 2003
    Genere: Romanzo rosa, storico
    Pagine: 77 (versione ebook)
    Editore/Collana: Harlequin Mondadori Harmony History

    Trama
    Inghilterra1817. Rachel Meredith è bella, spiritosa, erede e single. Ha rifiutato le offerte di matrimonio di vari gentiluomini... fino a quando non arriva il vero amore: il maggiore Maggiore Flinte Connor. Prima delle nozze però, Rachel scappa, lasciando il suo promesso sposo... ma il destino farà in modo di ricongiungerli. Dopo ben sei anni, eccoli faccia a faccia e, quando suo padre perde la fortuna di famiglia al gioco delle carte, Rachel è furiosa, tanto più che il nuovo proprietario è Flinte Connor. Lei farebbe qualsiasi cosa per recuperare la sua casa. Ma Connor vuole vendetta e le restituirebbe gli atti della proprietà a una condizione: Rachel deve dargli la prima notte di matrimonio che gli ha sempre negato…
  5. .
    Dovrei provare a leggerli anche se un pò, a vederli, scoraggiano XD
    Ma alla fine, è sicuro che siano 21 no? Quindi magari un pensierino ce lo faccio, potrei leggermi il primo e vedo com'è...
    Nel film mi piace molto lei, effettivamente, ha un carattere molto forte e non si arrende mai.
  6. .

    Trails West Trilogy

    Titolo originale: Trails West Trilogy
    Titoli alternativi: ///
    Autrice: Connie Mason
    Genere: Romanzo mature, west, indiani
    Editore/Collana: Mondadori/Euroclub




    AAAFjme
    1° libro - Lacrime di pioggia

    Protagonisti: Lacrime di Pioggia/Abby Larson &
    Pubblicato in Italia? Si
    Data di pubblicazione: 1996
    Pagine: 448

    Trama
    Selvaggia come la prateria, libera come il vento, la splendida Lacrime di Pioggia si sente parte di un solo popolo: quello dei fieri Cheyenne. I visi pallidi, a cui appartiene per nascita, non le suscitano altro che disprezzo ed estrema diffidenza. Eppure, nel vedere il giovane ufficiale di cavalleria legato al palo della tortura, la fanciulla non riesce a reprimere un profondo turbamento. Senza sapere neppure il perché chiede al capotribù di salvargli la vita e di donarglielo come suo schiavo. Quello che entrambi non sanno e che questo è solo l'inizio per una continua e sfibrante lotta tra desiderio e realtà. Sullo sfondo del leggendario Far West, nel corso del violento e tragico scontro tra due mondi e due culture totalmente differenti, si dipana la storia di una passione devastante e combattuta, di due destini che si intrecciano tumultuosamente fino ad arrendersi all'unica forza che può travolgerli: l'amore.


    SQbVncv
    2° libro - Wind Rider

    Protagonisti: Galoppa sul Vento/Ryder Larson & Hannah McLin
    Pubblicato in Italia? No
    Data di pubblicazione: inedito
    Pagine: 448

    Trama
    Un uomo bianco per nascita, Ryder Larson aveva dato il suo cuore per gli indiani che lo avevano cresciuto. Cresciuto come un potente guerriero, ha vissuto per proteggere il suo popolo dall'invasione dei coloni che avrebbero preso la loro terra. Ma chi lo avrebbe difeso dalla bellezza irlandese esasperante il cui morbido tocco sensuale ha scottato la sua anima? Una serva disperata di sfuggire dal suo crudele padrone, Hannah McLin farebbe di tutto per essere libera - anche fidarsi di un Cheyenne coraggioso. Tra lo splendore della natura selvaggia, lei non avrebbe permesso a se stessa di ammettere la sua attrazione per il suo abbronzato, duro corpo muscoloso. Non poteva cedere alla audace, appassionato desiderio nei suoi occhi d'argento.


    BINuJ2F
    3° libro - Sienna

    Protagonisti: Sienna Larson & Ramsey Hunter
    Pubblicato in Italia? No
    Data di pubblicazione: inedito
    Pagine: 440

    Trama
    Fresca di aver terminato la scuola, Sierra Alden era al brindisi di Barbary Coast. E tutti sapevano che una corretta signora non è andato scarpinare attraverso terre selvagge con un perfetto sconosciuto, soprattutto uno come diabolicamente bello come Ramsey Hunter. Ma Sierra creduto alle voci che dicono che suo fratello da tempo perduto e sorella vivevano a Denver, e lei aveva repentaglio la sua reputazione e il suo cuore a trovarli. Ram non era il tipo di uomo di lasciare qualsiasi donna capo di lui in giro. Ma dal momento in spiava Sierra per le strade fangose ​​di San Francisco, ha rivolto la sua vita a testa in giù. In poco tempo, era la sua guida non vuole attraverso il deserto e il suo tutor più che disposti nelle vie dell'amore. Ma le parole dolci e baci dolci non erano abbastanza per rivendicare l'amore per il delizioso, tentazione chiamata... Sierra. (traduzione non corretta al 100%)

    Edited by Isabel - 10/3/2014, 13:41
  7. .
    Ecco un altro libro niente male. Finalmente stanno pubblicando qualcosa di decente su questa storia.
    Devo dire che leggendo questo "diario", ho trovato somiglianze con la trilogia di Pamela Aidan. Entrambe le autrici sembrano sulla stessa frequenza per quanto riguarda il personaggio di Darcy. Sono riuscite a ricostruirlo benchè di lui si sappia pochissimo.
    Vi consiglio la lettura.
    Questo libro, al contrario della trilogia, non si dilunga tanto ma anzi, segue uno schema ben definito. Potrebbe quindi, essere più interessante. Per chi non ha voglia di soffermarsi particolarmente sulla giornata di Mr. Darcy e via dicendo, questo libro può fare al caso vostro *-*
  8. .
    Hai fatto bene, a me è piaciuta come saga anche se il primo resterà il migliore. E' un idea originale.
  9. .
    Si, fai ancora in tempo... è una delle ultime uscite 1piacer
  10. .
    Bella storia questa. Abbiamo una protagonista "tosta" dall'inizio alla fine :Risataxd: Ha un carattere che la fa sembrare la classica perbenista "quadrata" e timorata di Dio (figlia dell'ex vicario del paese)... non è proprio così :shifty:
    Diciamo che gradisce le buone maniere ed è nel suo carattere usare il pugno di ferro con chicchessia: l'educazione è la prima cosa sempre e comunque :Risataxd: Soprattutto col protagonista che vive nella dissolutezza più assoluta tra amanti, avventure galanti extra, gioco d'azzardo e alcol... oltre ad essere pigro e menefreghista. Un protagonista che nel corso della storia cambia ma che credo sarebbe meglio dire, che si rende conto di aver vissuto una vita superficiale solamente per infastidire il proprio padre. Peccato però, che giocando abbia perso se stesso. Emma quindi, vuole ricondurlo sulla retta via facendogli capire chi realmente è e soprattutto, facendogli uscire il suo lato più dolce e umano. Il gentiluomo che è in lui quindi, inizierà a capire se stesso e a vedere il mondo con occhi nuovi, si renderà conto che alla fine, non tutti vivono nel benessere come lui e che molti hanno ben poco nella vita e lui che potrebbe aiutarli (sia a livello di "doveri" che "umano") non solo sta sperperando i loro guadagni ma non si cura di alleviare le loro pene neanche di striscio. Stranamente, abbiamo una donna che riesce a vedere oltre la sua facciata... Col tempo i due si innamoreranno ovviamente, ma per il visconte ci vorrà un bel pò prima di "accettare" la cosa... Verrà disarmato spesso (i loro battibecchi sono veramente spassosi; i dialoghi sono interessanti e ironici) e poche volte vincerà contro la battagliera protagonista :Risataxd:

    L'antagonista di turno è un vicario, e la fine che ha fatto, mi è proprio piaciuta :Risataxd: Per gli altri personaggi, ce ne sono ben pochi (meglio così) ma sono tutti interessanti soprattutto il fratellastro del visconte. Spero che l'autrice scrivi un altro libro con la sua storia. Si è visto poco ma ha fatto sempre la sua bella figura. A quanto pare, la sua storia è rimasta sospesa sia a livello "fraterno" che "amoroso" (se così vogliamo chiamare il suo interesse per la fidanzata del protagonista).
    Scrittura semplice e non dispersiva, vi consiglio la lettura.
  11. .
    5YyV3Go
    Sarò tua

    Titolo originale: Complete Abandon
    Titoli alternativi: ///
    Pubblicato in Italia? si
    Autrice: Holt Cheryl
    Data di pubblicazione: 2013
    Genere: Romanzo mature, epoca Regency
    Pagine: 276 circa
    Editore/Collana: Mondadori, collana "I Romanzi" - Extra Passion n°1
    Info: primo libro dell'autrice pubblicato con la collana "I Romanzi"

    Trama
    Inghilterra, 1810 circa. Emma Fitzgerald, figlia del defunto vicario del paese, si reca con piglio battagliero alla residenza di John Clayton, visconte di Wakefield, per convincerlo a ritirare le ingiunzioni di sfratto che ha fatto pervenire alle persone più in difficoltà del distretto. Nessuno si è mai permesso di rimproverarlo, e tanto meno di dirgli quello che deve fare, così John, pur intrigato dall’avvenente Emma, ne rimane molto irritato. Al punto di farle una proposta talmente scandalosa da essere di certo rifiutata: la promessa di accontentarla se lei diventerà la sua amante e soddisferà ogni suo desiderio. E quando Emma sorprendentemente accetta, John si troverà catapultato nella relazione più incredibile della sua vita: una vera storia d’amore.


    pgUDGOd
    Sequel - Fantasie proibite

    Titolo originale: Forbidden Fantasy
    Data di pubblicazione: 2013
    Pagine:

    Trama
    Fin da bambina lady Caroline Foster sapeva cosa le avrebbe riservato il futuro: un matrimonio con uno stimato nobiluomo e tranquille giornate fra gli agi dell’alta società. Certo non una vita emozionante, eppure preferibile a quanto le sta succedendo ora: abbandonata dopo dodici anni di fidanzamento, il padre le ha combinato le nozze con un uomo che potrebbe essere suo nonno! Ma Caroline non ci sta ed escogita un audacissimo piano che richiede l’intervento di Ian Clayton, il fratellastro del suo ex fidanzato. Ian rimane però sbalordito nel sentirsi chiedere, proprio dalla donna che da anni accende le sue fantasie più inconfessabili, di rovinarle la reputazione. Un vero gentiluomo la dissuaderebbe, se non fosse accecato dal desiderio…

    Edited by terryborry - 28/10/2013, 00:26
  12. .
    :hahaha: Che bella recensione :Risataxd: Scoperto l'arcano segreto dei titoli allora... :chefigata:
    Io invece ancora non li ho letti e non credo lo farò. Che fossero stati scritti da un'italiana, in principio mi aveva incuriosita... però poi, quando ho letto le info ---> :mavafanculuuu!!!: Mi sono rifiutata per principio :hahaha:
    Sono felice di essermi risparmiata almeno in questa trilogia, visto che con molte altre ci sono cascata con tutto il portafoglio :Risataxd:
  13. .
    L'ho letto per l'ennesima volta proprio qualche mese fa.
    Ho scoperto questo libro da poco però.. leggendo "danza con il diavolo"; era stato usato come "metafora" per la storia d'amore dei protagonisti *-*

    E' proprio un bel libro, anche se la prima volta non l'ho proprio capito bene bene XD Più lo leggo però e più comprendo.
  14. .
    :hihi: Di questa saga sono curiosa anch'io, ma non so... ci sono energie che mi spingono a non comprarlo :hihi:
    Fammi sapere poi, se ne vale la pena... per adesso, sto cercando di evitarlo anche se la storia di un prof con una alunna sembra interessante
  15. .
    CITAZIONE (tagliatella86 @ 27/10/2013, 15:38) 
    ho letto il primo e ora sto iniziando il secondo...molto belli.... chissà se ce ne sarà un terzo....

    Il 2 è uscito da un bel pò... non credo quindi che ci sarà un terzo. Anche perchè, cosa dovrebbero mettere? Il due è già stato azzardato secondo me, e sinceramente, l'autrice poteva buttarsi sui casini della coppia reale (privati e pubblici) invece di creare un giallo...
2138 replies since 8/12/2007
.